| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1281 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2006 
				Città: Rimini 

| 

Quote: 

Comunque stai tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto. francesco  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1282 | 
| 

Bannato 

Iscritto dal: Oct 2005 

| 

Per la cronaca, ho acquistato il Royalktek 2010 da abbinare al mio NOKIA N70. Mi sembra funzioni alla grande, veloce e sensibile. 

Fino ad ora il mio nokia N70 si è impallato 2 volte in un giorno, e con itinerari semplici. Il bios è V 2.0537.1.7 18-09-05 RM-84 Credo lo aggiornerò.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1283 | 
| 

Bannato 

Iscritto dal: Oct 2003 
				Città: Darfo Boario Terme  Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002 

| 

Ciao a tutti!!! 

Ho da poko acquistato un TomTom GO 300 x la mia auto!!! Solo che le cartine installate non sono aggiornate moltissimo... x esempio è già un anno che hanno aperto un pezzo di statale ancora l'estate scorsa vicino a casa mia ma il GPS quando passo su quella strada x lui è come se vado in mezzo ai campi!!! ![]() Quindi avevo pensato di scaricare le mappe aggiornate ma non so ne dove trovarle ne come fare x installarle sul TOMTOM!!! Qualcuno potrebbe aiutarmi x favore?  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1284 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2003 
				Città: From my LAN to all the world 

| 

Quote: 

http://www.tomtom.com/support/support.php?ID=3 poi dovrebbero esserci dei servizi aggiuntivi denominati plus ai quali si accede creando un account sul sito ufficiale, si possono scaricare nuove mappe direttamente online, pagandole. Non so se sono disponibili anche gli aggiornamenti alle mappe. Aggiunta: poi se vuoi nei soliti posti ci sono le mappe scaricabili un po' di tutta Europa, funziona con le mappe tele Atlas, di solito per l'installazione basta copiarsele nella memory card.... 

[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza.   ]
			Ultima modifica di Doctor P : 22-05-2006 alle 13:53.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1285 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2004 
				Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!!  TURI  (Prov di Beri) 

| 

Quote: 

"...CI SONO PIU' UOMINI RESI NOBILI DALLO STUDIO DI QUANTI LO SIANO DALLA NATURA..."  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1286 | |
| 

Bannato 

Città: Darfo Boario Terme  Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002 

| 

Quote: 

Ho provato a dare un'okkiata al link che mi hai passato ma mi sono fermato in questo punto: ![]() Quale delle voci devo scegliere x scaricare le mappe aggiornate? A me servono solo quelle italiane e basta!!! Non ho un lettore x le smart card ma nella confezione c'è un cavetto USB x collegare direttamente il TOMTOM al pc!!! Il problema è sapere come installare le mappe sul TOMTOM!!! Sulle istruzioni dice che il pc me lo rileva come un normalissimo disco x l'archiviazione dei dati (come una penna usb x intenderci) quindi cosa devo fare? Basta copiarci dentro i file che andrò a scaricare?  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1287 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2003 
				Città: From my LAN to all the world 

| 

Quote: 
	L'aggiornamento da scaricare è un file eseguibile che una volta avviato provvede all'aggiornamento, basta collegare l'apparecchio e seguire le istruzioni. Invece non ho trovato gran che sulle mappe, so che si possono comprare le mappe preinstallate sulla memory card, una per ogni paese e probabilmente ogni anno sparano fuori le mappe aggiornate. Aggiunta: non è necessario acquistare le mappe dell'intera italia ad esempio è possibile comprare mappe di città di interesse rilevante dal costo molto inferiore qui 

[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza.   ]
			Ultima modifica di Doctor P : 22-05-2006 alle 19:16.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1288 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2002 

| 

DOMANDA  DA ESPERTI

Ciao a tutti. La batteria a bottone, come quella degli orologi che c'è all'interno dei ricevitori GPS è di tipo ricaricabile?? 

Che informazioni tiene memorizzate? Potrebbe anche non esserci? 

1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC)  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1289 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Secondo me avresti dovuto scrivere: "La batteria di backup dell'holux 236 è di tipo ricaricabile?" A questa domanda non ti so rispondere, ti posso dire pero' che mantiene in memoria tutte le informazioni che possono essere utili per rendere il calcolo del fix piu' veloce, e quindi almanacco dei satelliti, effemeridi, ultima posizione, ora, e tutte le impostazioni memorizzate dall'utente, abilitazione/disabilitazione EGNOS, abilitazione/disabilitazione Static Navigation, ecc.ecc. Come hai visto quando manca la batteria di backup il ricevitore carica le impostazioni di fabbrica ed è costretto ad effettuare un cold start. francesco  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1290 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2002 

| 

Quote: 

Mi sapresti dire 1 altra cosa??? La modalità power save in cosa consiste esattamente? Conviene abilitarla? C'è qualche impostazione dell'Holux 236 che conviene cambiare? 

1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC)  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1291 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Lascia perdere il power save, altra cosa pericolosa, che oltretutto è pochissimo utile. Aumenta di poco l'autonomia della batteria ma a scapito della precisione. Non ne sono sicuro, ma mi pare di aver letto di holux 236 bloccati dopo aver selezionato questa opzione. Le impostazioni di default vanno bene. Se hai preso confidenza con sirfdemo puoi provare ad abilitare l'EGNOS, che è comunque poco utile ed ancora in fase di test. francesco  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1292 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Mar 2006 

| 

ciao a tutti .... 

ho appena ricevuto in regalo questo gps _______________ BT-74R Bluetooth GPS Receiver 32 Satellite Channels Tracking!!! Powered by Fujitsu RFMD High Sensitivity Chipset(-157dBm)!!! Fastest TTFF, Auto Power Off Function Nokia Compatible Battery(1100mAh) up to 13 Operating Hours _________ considerando che lo uso con un nokia 6680 potete dirmi com'è...... mi conviene cambiarlo? con quale? grazie  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1293 | |
| 

Bannato 

| 

Quote: 

Cos'è, tra un po' se voglio aggiornare i driver o il bios della mobo dovrò pagare anche quelli? Quindi quello che ho postato nell'immagine è solo l'aggiornamento del software del mio TOMTOM?  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1294 | 
| 

Junior Member 

| 

salve gente, sn nuovo dell'argomento, quindi probabilmente avrete già risposto a tutte le mie domande... cmq ci provo: 

1-ma per avere un navigatore satellitare su pc basta avere l'antenna? 2-le mappe del sw di navigazione sn già presenti cn il sw o deve continuare a scaricarle da internet? 3-se ho un cel e voglio utilizzare il gps (il mio è un e1000 cn agps, anke se, da quanto ho capito, per ora nn la si può utilizzare cm antenna valida x la navigazione) devo prendere antenna, sw (quale per un cel java?) e basta? e le mappe? 4-Ma cosa c'entra il gps cn il gsm? per navigare nn dovrò mica continuare a stare connesso! Grazie (perdonate la mia ignoranza in argomento)  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1295 | 
| 

Bannato 

| 

Il caricabatterie dell'N70 non può essere utilizzato per ricaricare il gps Royaltek 2010. La batteria del 2010 non può essere usata sul nokia N70, in quanto i morsetti sono dalla parte opposta. La batteria del nokia N70 non può essere utilizzata nel royaltek 2010 per lo stesso motivo. Ci entra perfettamente ma i morsetti ovviamente, non si toccano.  

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1296 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2002 
				Città: Dubai 

| 

Quote: 

a proposito, che ne dite di questo modello? 

PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1297 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2003 
				Città: Belluno-Chieti 

| 

Sto provando ad installare il tomtom sul mio 6630 ma ho dei problemi....allora...quando decomprimo il file .zip non si decomprime completamente ....sono riuscito solo una volta a tirare fuori tutte le cartelle ma la "raster" e la "schemes" sono vuote.....ho provato a trasferire tutto sul 6630 ma quando clicco sull'icona di tomtom non si apre nulla.....  

Chi è così gentile da darmi una mano?  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1298 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2004 
				Città: Napoli 

| 

ciao a tutti raga. 

ho un n70 e vorrei acquistare un ricevitore gps compatibile con il tomtom mobile. quale a un prezzo di 20-30€?? (lo so è poco ma non vorrei spendere un patrimonio)  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1299 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2002 
				Città: Trento 

| 

A quella cifra nessuno!  

Mini gallery  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#1300 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2004 
				Città: Napoli 

| 

Quote: 

vabbe 40-50€?? max deve esserci qualcosina di decente  | 
|
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

]

Secondo me mi stai prendendo in giro