Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2006, 18:29   #1361
joseph68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
si, ma joseph è 1 ed ha uno strumento di calibrazione, gli altri utenti sono 10000 e non hanno strumenti di calibrazione, sono cioè la normalità dell'utenza in cui mi riconosco....se permetti l'opinione di Joseph, seppur fondamentale ed importante, in questo caso ed in queste condizioni perde notevolmente peso non essendo vicino alla normale tipologia di utente e non abitando vicino a me (in modo da rompergli le scatole per calibrarmi il monitor )
Joseph è uno solo è vero ma è un appassionato come tutti voi che siete in 10000 ed anche io mi riconosco nel utente medio, perchè effettivamente lo sono, ed ama il video nella sua massima espressione, emozionale e qualitativa, quindi perchè il mio parere deve essere giocoforza "con meno peso d'informazione" rispetto a quello che si lgge in rete?
Che gl'altri siano tutti dispensatori di verità assolute, scusami ma mi lascia un poco titubante, io credo a quello che vedo, sufragato anche da testing qualitativi, ed in questo caso è un bel vedere
Secondo Bacio
Old 27-07-2006, 19:32   #1362
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
si vabbè ma i bacini li voglio anche io !!!!!

Old 27-07-2006, 19:38   #1363
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da joseph68
hei hei hei calma calma.......
ma chi cavolo dice che per godersi il monitor bisogna essere professionisti del settore ed avere strumentazione adeguata per la taratura, ma stamo scherzando?
lo si deduce dal fatto che dici che dopo attenta calibrazione il problema banding diminuisce fino quasi allo scomparire...

Quote:
Ora fatta questa premessa, tralasciamo la calibrazione con strumenti adeguati, vedi colorimetro, il monitor settato in Desktop/PC MODE/ e con colori RGB in PC CUSTOM COLOR è veramente eccellente, cavolo come devo fare per farmi capire per rendere l'idea?
il problema è che sei solo te a dirlo, il 90% degli altri utenti trova problemi in questo monitor, con questo non voglio dire che stai dicendo balle, per carità, mai pensiero è stato più lontano dalla mia testa, dico solo che faccio 1+1, se gli altri acquirenti di questo monitor trovano 1000 problemi (banding, gosting, pessimo composito ecc...) e te no, cosa hai te di diverso dagli altri utenti? l'esperienza e gli strumenti per calibrarlo al meglio, accessori insomma che mancano al restante 90% dell'utenza a cui è diretto questo monitor, quindi per forza di cose faccio difficoltà ad inserirti fra l'utente medio...ma bada bene, non la devi considerare un'offesa, ma un complimento...

Quote:
Aggiungo che il 2405, anche lui soffre di Banding, se cosi lo vogliamo chiamare, ma che a mio modo di vedere è una problematica intrinseca nella tecnoligia LCD, non riesce a riprodurre sfumature colore in modo continuo e sfumato come se fosse un CRT di alto livello
mi spieghi allora perché a livello mondiale la storia del banding non è mai diventata un problema in qualsiasi forum dove si parlava del 2405?
evidentemente i due monitor non lo hanno evidente allo stesso modo, evidentemente se è presente, come te affermi, il tuo occhio allenato lo nota, l'occhio dell'utente comune (meno allenato) non lo nota, anche qui facendo 1+1 sono portato a credere che il banding presente nel 2405 rientra nei limiti di tollerabilità intrinsechi alla tecnologia LCD, ed in quanto tali rilevabili solo dagli utenti molto più allenati, mentre il banding del 2407 evidentemente eccede detti limiti e risulta presente e fastidioso anche dagli utenti meno smaliziati....

Quote:
e non da assolutamente fastidio, anche perchè in tutti e due i monitor bisogna andare a cercarsela questa "problematica", altrimenti non visibile di primo acchito e assolutamente non invasiva,
insomma mi stai dicendo che centinaia di persone (che magari provengono già dal 2405 come nel tuo caso), tutto ad un tratto, in mille parti del globo e tutti insieme hanno, senza un apparente motivo, iniziato a svalvolare e vedere in modo unidirezionale un problema presente in tutti i monitor, e cosa ancora più inspiegabile la DELL stessa ha accettato RMA per correggere un "problema" normale e comune (ed in quanto tale non definibile problema)anche al 2405 e non solo, alcuni commerciali hanno ammesso e parlato, senza motivo, di un problema totalmente inesistente, o meglio, esistente iun tutti i monitor e quindi totalmente rientrante nella normalità....scusami ma faccio fatica a credere ad una simile situazione....se DELL ha avviato il ritiro di monitor che presentavano banding, se DELL ha fatto nuove revision per correggere ufficialmente il banding, se i commerciali dicono che chi soffre ancora di banding avrà in futuro il monitor sostituito in RMA, significa che il banding è un problema e non un andar cercare un problema dove non esiste....

Quote:
meraviglia che tù Chicco non l'abbia notata nel monitor 2405 che hai visionato tempo fa.
io sinceramente non l'ho notato, devo dire che sono rimasto affascinato e a bocca aperta nella visione del 2405, c'è anche da dire che non sono e non mi ritengo un esperto in monitor e cmq 20 minuti di smanettamenti potrebbero non essere stati sufficienti per scoprire il banding ne 2405...

Quote:
Per aggiungere ancora legna al fuoco,vi dico che anche il 244T soffre di BANDING, ma per favore..............
e perchè nessuno dei possessori ne qui in italia, ne all'estero ne ha mai fatto un problema?

Quote:
Ma insoma, da cosa trai queste tue convinzioni?
Solamente da quello che leggi in rete e non per esperienza diretta?, e guarda caso anche in rete c'è di che divertirsi, perchè il tutto è il contrario di tutto su sto benedetto monitor, c'è chi è felicissimo posessore e chi lo guarda trovandogli solamnte magagne, ma stiamo scherzando?
si, le mie conclusioni nascono da esperienze altrui, per mia abitudine non le prendo mai come verità assoluta, ma se i commenti negativi si avvicinano alla quasi totalità dei commenti, mbè, permettimi di far nascere qualche dubbio in merito....è un dato di fatto che gli utenti incondizionatamente soddisfatti di questo monitor a livellomondiale si contano sulle dita di una mano...

Quote:
Peccato che sei cosi lontano altrimenti ti avrei invitato con tutto il cuore a fare una session Video di tutto rispetto con il 2407
Un Bacio

avrei accettato volentieri, anche perché avrei molto da imparare dalla tua esperienza.....e ti assicuro che sarebbe un piacere per me essere smentito dai fatti, correrei a fare l'ordine 10 minuti dopo...

Quote:
Joseph è uno solo è vero ma è un appassionato come tutti voi che siete in 10000 ed anche io mi riconosco nel utente medio, perchè effettivamente lo sono, ed ama il video nella sua massima espressione, emozionale e qualitativa, quindi perchè il mio parere deve essere giocoforza "con meno peso d'informazione" rispetto a quello che si lgge in rete?
Che gl'altri siano tutti dispensatori di verità assolute, scusami ma mi lascia un poco titubante, io credo a quello che vedo, sufragato anche da testing qualitativi, ed in questo caso è un bel vedere
Secondo Bacio

ribadisco, la mia non era un offesa nei tuoi confronti, il considerarti un utente esperto, quindi al di sopra della media degli altri utenti, è un complimento che ti facevo, se ci tieni tanto ti considero un utente qualunque che non sa riconoscere la differenza fra un CRT ed un LCD...

dimenticavo....BACIONI!!!

ps.non sono arrabbia to, sto solo confrontandomi con te, spero che tu non fraintenda il mio tono...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 21:45   #1364
joseph68
Senior Member

Quote:
lo si deduce dal fatto che dici che dopo attenta calibrazione il problema banding diminuisce fino quasi allo scomparire...
ne sei sicuro?
e gl'altri utenti che lo avevano qui sul forum, ed ora lo anno attenuato fino a scomparire del tutto, senza calibrazione alcuna, intendo con strumentazione, cosa mi dici di questi, anche loro sono fuori dal coro?
Quote:
il problema è che sei solo te a dirlo, il 90% degli altri utenti trova problemi in questo monitor, con questo non voglio dire che stai dicendo balle, per carità, mai pensiero è stato più lontano dalla mia testa dico solo che faccio 1+1, se gli altri acquirenti di questo monitor trovano 1000 problemi (banding, gosting, pessimo composito ecc...) e te no, cosa hai te di diverso dagli altri utenti?
non lo dici esplicitamente ma è quasi certo che lo sia, ok no problem.
Io non ho nulla di diverso che non potresti avere tù o qualsiasi altro utente del mondo, una piccola cosa però mi contradistingue, sono obbiettivo, e pur sapendo che qualche problemino il monitor lo ha non mi sento di dire che non vale i soldi spesi e sopratutto non mi va di fare disinformazione.
Ma tu sai qunti a livello mondiale, il tuo fatidico 99%, avrebbe notato questi problemi che tù continui a portare alla luce, se non ci fossero stati questi rumors, a mio modo di vedere in certi casi troppo amplificati e non veritieri, e poi a mo di tam tam tutti a dire che non ne vale la pena e sopratutto che si vede male?
Ma fatemi il piacere
Guarda che il 99% da te papato manco ha il monitor a casa e si esprime solo per sentito dire, permettimi allora din credere a quello che vedo e non hai rumors, almeno fino ad un certo punto
Quote:
l'esperienza e gli strumenti per calibrarlo al meglio, accessori insomma che mancano al restante 90% dell'utenza a cui è diretto questo monitor, quindi per forza di cose faccio difficoltà ad inserirti fra l'utente medio...ma bada bene, non la devi considerare un'offesa, ma un complimento...
a ridaie con sto strumenti esperienza e chi più ne a più ne metta, ma santo iddio, la settimana scorsa è arrivato anche a mio cugino, che si è amante del video di qualità e non ultimo arrivato in fatto di videoproiezione, quindi in poche parole uno che se ne intende,è rimasto estasiato dalla qualità video, stop.
Per farla finita con sto colorimetro, sappi che con 130/150 euro te lo fai forse anche meno ora, quindi è alla portata di tutti e fa tutto da solo se fai la calibrazione in automatico
Quote:
mi spieghi allora perché a livello mondiale la storia del banding non è mai diventata un problema in qualsiasi forum dove si parlava del 2405?
evidentemente i due monitor non lo hanno evidente allo stesso modo, evidentemente se è presente, come te affermi, il tuo occhio allenato lo nota, l'occhio dell'utente comune (meno allenato) non lo nota, anche qui facendo 1+1 sono portato a credere che il banding presente nel 2405 rientra nei limiti di tollerabilità intrinsechi alla tecnologia LCD, ed in quanto tali rilevabili solo dagli utenti molto più allenati, mentre il banding del 2407 evidentemente eccede detti limiti e risulta presente e fastidioso anche dagli utenti meno smaliziati....
ti ho già risposto sopra
Quote:
insomma mi stai dicendo che centinaia di persone (che magari provengono già dal 2405 come nel tuo caso), tutto ad un tratto, in mille parti del globo e tutti insieme hanno, senza un apparente motivo, iniziato a svalvolare e vedere in modo unidirezionale un problema presente in tutti i monitor
Tutti i monitor?
ma ne sei sicuro?
io un pò meno, e lo stò guardando in questo momento, comunque libero di credre quello che vuoi.
Io so solo che ad oggi ho avuto più di 80 richieste di contatto pusher e che almeno la metà lo anno acquistato, e che ancora oggi mi arrivano mail di ringraziamento di questi utenti che ne sono felicissimi posessori, comunque tantè...loro qui magari non scrivono ma sono felici di quello che vedono.
Attenzione comunque a non credere e rendere per oro colato tutto quello che arriva dalla rete, compreso quello che dico io

Quote:
e cosa ancora più inspiegabile la DELL stessa ha accettato RMA per correggere un "problema" normale e comune (ed in quanto tale non definibile problema)anche al 2405 e non solo, alcuni commerciali hanno ammesso e parlato, senza motivo, di un problema totalmente inesistente, o meglio, esistente iun tutti i monitor e quindi totalmente rientrante nella normalità....scusami ma faccio fatica a credere ad una simile situazione....se DELL ha avviato il ritiro di monitor che presentavano banding, se DELL ha fatto nuove revision per correggere ufficialmente il banding, se i commerciali dicono che chi soffre ancora di banding avrà in futuro il monitor sostituito in RMA, significa che il banding è un problema e non un andar cercare un problema dove non esiste....
Questo non mi è dato saperlo, so solo che sono arrivati alla REV A02 quella che ho anche io, di altri ammenicoli vari di ritiro e sostituzione non entro in merito, probabilmente qualche monitor è nato fallato, quindi via di sostituzione, e qui un plauso va a DELL
Comunque chi aricevuto la sostituzione del monito, con uno prettamente nuovo, a trovato questi "Problemi" anche nel nuovo, e poi chissà come mai dopo avrlo smanettato un poco i "Problemi" si sono attenuati o meglio spariti? mha la forza della persuasione è immensa....
Quote:
io sinceramente non l'ho notato, devo dire che sono rimasto affascinato e a bocca aperta nella visione del 2405, c'è anche da dire che non sono e non mi ritengo un esperto in monitor e cmq 20 minuti di smanettamenti potrebbero non essere stati sufficienti per scoprire il banding ne 2405...
Non dire che non sei esperto di monitor perchè sennò ti tiri la zappa sui piedi e non dai credibilita a quelo che dici
Per come la vedo io sei competente, e si evince anche da quelo che scrivi, quindi ribadisco che mi stupisce che non lo hai notato anche nel 2405, e credimi non ècosi tenue come credi e simile a quello che potresti trovare in certi 2407.
Quote:
e perchè nessuno dei possessori ne qui in italia, ne all'estero ne ha mai fatto un problema?
Perchè vivono felici e non si tirano menate
Quote:
si, le mie conclusioni nascono da esperienze altrui, per mia abitudine non le prendo mai come verità assoluta, ma se i commenti negativi si avvicinano alla quasi totalità dei commenti, mbè, permettimi di far nascere qualche dubbio in merito....è un dato di fatto che gli utenti incondizionatamente soddisfatti di questo monitor a livellomondiale si contano sulle dita di una mano...
Ma scusami, guarda che solitamente ci si fa sentire quando le cose non vanno bene (sopratutto sui forum dove trovi solo mega appassionati che potano avanti il flame della discussione), quindi la tua quasi totalita di persone che si lamentano hanno una controparte che vive felice con questo monitor, e a ben donde dato da come si vede, loro non scrivono sui forum ma non per questo dobbiamo pensare che non ne capiscano un H di video e di qaulità video, vedi l'esempio di mio cugino che non scrive su forum di discussione eppure ne capisce di video, eccome, attenzione a fare informazione, a livello mondiale siamo in tanti, vuoi vedere che siamo tutti cecati
Quote:
avrei accettato volentieri, anche perché avrei molto da imparare dalla tua esperienza.....e ti assicuro che sarebbe un piacere per me essere smentito dai fatti, correrei a fare l'ordine 10 minuti dopo...
Ci sarà l'occasione, non temere sarò lieto di smentirti con i fatti, ad ottobre forse sono a Roma, quindi teniamoci in contatto
Quote:
ribadisco, la mia non era un offesa nei tuoi confronti, il considerarti un utente esperto, quindi al di sopra della media degli altri utenti, è un complimento che ti facevo, se ci tieni tanto ti considero un utente qualunque che non sa riconoscere la differenza fra un CRT ed un LCD...
Chicco questo lo avevo capito, dai......... ci mancherebbe
ma credimi preferirei essere riconosciuto come un utente medio ma con un pizzico in più di esperienza che altri, tutto qui

Quote:

dimenticavo....BACIONI!!!

ps.non sono arrabbia to, sto solo confrontandomi con te, spero che tu non fraintenda il mio tono...
Chicco tra amici ci mancherebbe, appena ti vedo ti prendo a Cal.. tra i denti

Ciao
Old 27-07-2006, 21:47   #1365
joseph68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
si vabbè ma i bacini li voglio anche io !!!!!

SMAK....................................qua tra un pò ci prendono per dei frocioni
Viva la F...a e chi la spisiga

ciao
Old 27-07-2006, 21:59   #1366
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
In effetti leggendo i forum parrebbe che la maggior parte abbia problemi con sto monitor... Però non va dimenticato che sono molti, forse la maggior parte, che contenti del monitor fanno a meno di scrivere commenti in rete...
In fondo la gente scrive più facilmente quando ha problemi, anzi lo fa sicuro, piuttosto che se non li ha... purtroppo.
Quindi magari potremmo essere un pelo più fiduciosi verso questo povero monitor
Old 28-07-2006, 07:58   #1367
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
In effetti leggendo i forum parrebbe che la maggior parte abbia problemi con sto monitor... Però non va dimenticato che sono molti, forse la maggior parte, che contenti del monitor fanno a meno di scrivere commenti in rete...
In fondo la gente scrive più facilmente quando ha problemi, anzi lo fa sicuro, piuttosto che se non li ha... purtroppo.
Quindi magari potremmo essere un pelo più fiduciosi verso questo povero monitor
bravo !! quoto in pieno ..

Old 28-07-2006, 07:59   #1368
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
SMAK....................................qua tra un pò ci prendono per dei frocioni
Viva la F...a e chi la spisiga

ciao
ahahahahhahaha .. spisiga si dice anche dalle mie parti !!!!!
a me piace tanto spisigarla !!!!

Old 28-07-2006, 11:01   #1369
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
ne sei sicuro?
e gl'altri utenti che lo avevano qui sul forum, ed ora lo anno attenuato fino a scomparire del tutto, senza calibrazione alcuna, intendo con strumentazione, cosa mi dici di questi, anche loro sono fuori dal coro?
non mi sembra che quelli che lo hanno abbiano risolto gran che, tranne uno o due casi....gli altri si sono accontentati in attesa di farselo sostituire con un altra revisione quando uscirà, e l'ultimo in ordine di tempo ha risolto usando la VGA invece della DVI....

[/quote]non lo dici esplicitamente ma è quasi certo che lo sia, ok no problem.[quote]

ti riassicuro che aspetto le tue impressioni ed i tuoi consigli sempre con molta impazienza ed interesse, ti giudico una persona seria e valida, lontano da me il solo pensiero che stai raccontando balle....PROMESSO!

Quote:
Ma tu sai qunti a livello mondiale, il tuo fatidico 99%, avrebbe notato questi problemi che tù continui a portare alla luce, se non ci fossero stati questi rumors, a mio modo di vedere in certi casi troppo amplificati e non veritieri, e poi a mo di tam tam tutti a dire che non ne vale la pena e sopratutto che si vede male?
Ma fatemi il piacere
ti pongo solo una domanda allora, perché DELL invece di arginare quello che te chiami tam tam, si mette nel coro degli utenti assecondandoli e cercando di risolvere i problemi o presunti tali? se era solo suggestione, oppure problematiche legate alla natura della tecnologia LCD, non credi che DELL avrebbe dato meno peso alla faccenda invece di cercare di correre ai ripari?

è una santa? non credo, anche lei deve fare i conti oltre che al suo buon nome, anche all'economia delle sue scelte...

altro indice che io ritengo preoccupante (e per questo mi massacrerai...gia lo so... ) è l'assenza praticamente totale di questo monitor nell'arena di Prad.de....prad.de io la ritengo una delle voci più autorevoli nel campo degli LCD, dal mio modo di vedere se un monitor viene evitato da quella tribuna è perchè c'è qualche cosa che non va....ma ti ripeto, so gia che per questa cosa che ho detto mi truciderai....

Quote:
Guarda che il 99% da te papato manco ha il monitor a casa e si esprime solo per sentito dire, permettimi allora din credere a quello che vedo e non hai rumors, almeno fino ad un certo punto
veramente la maggior parte delle notizie viene da forum ufficiali e quindi da gente che si lamenta di monitor che gli sono stati consegnati....

Quote:
Tutti i monitor?
ma ne sei sicuro?
io un pò meno, e lo stò guardando in questo momento, comunque libero di credre quello che vuoi.
non mi riferivo al problema presente in tutti i 2407, ma in tutti i monitor presenti sul mercato di tecnologia LCD, hai capito male ciò che dicevo...

Quote:
Io so solo che ad oggi ho avuto più di 80 richieste di contatto pusher e che almeno la metà lo anno acquistato, e che ancora oggi mi arrivano mail di ringraziamento di questi utenti che ne sono felicissimi posessori, comunque tantè...loro qui magari non scrivono ma sono felici di quello che vedono.
Attenzione comunque a non credere e rendere per oro colato tutto quello che arriva dalla rete, compreso quello che dico io
è la mia prima regola, te l'assicuro...ho poi notato che l'utente medio italiano, rispetto a quello straniero, è fondamentalmente egoista, infatti difficilmente, soprattutto in campo monitor, mette a disposizione la sua esperienza positiva per aiutare le scelte altrui...(non è una critica verso di te che ti stai sbattendo gia troppo....e per questo ti ringrazio )

Questo non mi è dato saperlo, so solo che sono arrivati alla REV A02 quella che ho anche io, di altri ammenicoli vari di ritiro e sostituzione non entro in merito, probabilmente qualche monitor è nato fallato, quindi via di sostituzione, e qui un plauso va a DELL
Comunque chi aricevuto la sostituzione del monito, con uno prettamente nuovo, a trovato questi "Problemi" anche nel nuovo, e poi chissà come mai dopo avrlo smanettato un poco i "Problemi" si sono attenuati o meglio spariti? mha la forza della persuasione è immensa....

Non dire che non sei esperto di monitor perchè sennò ti tiri la zappa sui piedi e non dai credibilita a quelo che dici

Quote:
Ma scusami, guarda che solitamente ci si fa sentire quando le cose non vanno bene (sopratutto sui forum dove trovi solo mega appassionati che potano avanti il flame della discussione), quindi la tua quasi totalita di persone che si lamentano hanno una controparte che vive felice con questo monitor,
su questo ti do pienamente ragione, ma quando le voci di quelli scontenti diventano numerose, sono portato a credere che un monitor crei più problemi di altri, la dove le voci negative sono praticamente nulle...in entrambi i casi la regola che vede nell'ombra quelli contenti è presente nella valutazione...

Quote:
Ci sarà l'occasione, non temere sarò lieto di smentirti con i fatti, ad ottobre forse sono a Roma, quindi teniamoci in contatto
ne sarò felicissimo...e se dovessi io capitare dalle tue parti ti avviserò per tempo per farti mettere su un caffè....

Quote:
Chicco questo lo avevo capito, dai......... ci mancherebbe
ma credimi preferirei essere riconosciuto come un utente medio ma con un pizzico in più di esperienza che altri, tutto qui
ok, affare fatto...

Quote:
Chicco tra amici ci mancherebbe, appena ti vedo ti prendo a Cal.. tra i denti

Ciao

Old 28-07-2006, 11:27   #1370
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Ragazzi vi ridico la mia... secondo me in modalita' desktop e' un ottimo monitor, luminosita' uniforme, nero migliore della media lcd, colori bilanciati (come si evince anche dai test dei siti professionali che l'hanno recensito), in modalita' gaming si enfatizzano colori e contrasto aggiungendo davvero una marcia in + nei giochi... oggi pome scade il tempo utile x recedere il contratto del mio 2407; ho deciso di tenerlo, in giro allo stesso prezzo non si trova di meglio.. dovesse uscire qualke rev successiva ke affini un prodotto uscito in fin dei conti solo qualke mese fa, ci farei un pensierino ma solo x il fatto ke mi spetta di diritto x aver creduto in questo monitor...
Concordo col fatto ke nei forum arrivi la gente con qalke problema, ne parli e magari lo risolva poi sparisce perche' soddisfatta ma rimangono i post negativi, vedi anke in qesto forum dove meta' della gente kiede se sia vero dei problemi di banding/ghosting/hdcp e via dicendo.... e' un bene esaminare le ombre di ogni prodotto ke si acquista, personalmente in desktop mode sono soddisfattissimo, e pure in gaming mode nei gioki non riscontro tutti sti banding ke in qualke test meticoloso viene portato alla luce (io stesso qalke gg fa vi ho postato pure le foto) e gioco in 1900x1200 con filtro anisotropico a 16x e AA a 4x... quindi la qualita' visiva non e' affatto secondaria dal mio punto di vista...
E' sempre piacevole constatare il clima di grande costruttivita' presente in questo forum, grandi ragazzi!!!

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 11:30   #1371
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
E' sempre piacevole constatare il clima di grande costruttivita' presente in questo forum, grandi ragazzi!!!

sparisci.....

scherzo.....

grazie della tua testimonianza....
Old 28-07-2006, 11:47   #1372
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
sparisci.....

scherzo.....

grazie della tua testimonianza....

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Old 28-07-2006, 12:04   #1373
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
mi è venuto un dubbio su questo monitor.... sbaglio o ha un pannello diverso da quello del fratellino minore (il 2007)?
Ci sono molte differenze qualitative?
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 12:12   #1374
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Si questo è un 24'' mentre il fratellino minore è un 20''
Scherzi a parte, questo è un samsung s-pva, l'altro un lg.philips s-ips che ha gli angoli di visione leggermente maggiori ma nero meno profondo.

A tutti: non so se lo sapevate già, io l'ho letto oggi in widescreengamingforum, per migliorare l'entrata component andate nel service menù e disabilitate l'ACC (dovrebbe essere la funzione che aumenta contrasto e colori) e hanno detto che migliora drasticamente.
Forse è anche a causa di questo che l'immagine era scura e troppo satura, c'è il chip che aumenta colori e contrasto per fare "l'immagine più bella"....
Old 28-07-2006, 13:39   #1375
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Si questo è un 24'' mentre il fratellino minore è un 20''
Scherzi a parte, questo è un samsung s-pva, l'altro un lg.philips s-ips che ha gli angoli di visione leggermente maggiori ma nero meno profondo.

A tutti: non so se lo sapevate già, io l'ho letto oggi in widescreengamingforum, per migliorare l'entrata component andate nel service menù e disabilitate l'ACC (dovrebbe essere la funzione che aumenta contrasto e colori) e hanno detto che migliora drasticamente.
Forse è anche a causa di questo che l'immagine era scura e troppo satura, c'è il chip che aumenta colori e contrasto per fare "l'immagine più bella"....
grazie x la dritta... il famoso chip faroudja x rendere contrasto e saturaz colori sempre ottimale e invece pare sia la colpa di tutti i banding esistenti (nel desktop mode l'hanno infatti zittito!!!

Old 28-07-2006, 14:51   #1376
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
a parte il composit che fa schifo e il ghosting che con la xbox360 c'è eccome (al contrario dei giochi con pc dove non se ne vede l'ombra), devo dire che se non avessi letto su questo forum del banding neanche avrei mai saputo che questo monitor ne soffre!!

Quindi non daccordo sul fatto che l'utente medio neanche se ne accorge di alcuni difetti di questo monitor
Sothoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 20:42   #1377
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

gia'... in fin dei conti il 2407 e' molto meglio di come venga descritto... anch'io ero scettico ma il mio giudizio ora e' ampiamente positivo!!

Old 28-07-2006, 22:23   #1378
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Da quando ho acquistato questo monitor ho scritto molto poco, meno di quello che forse avrai dovuto.
Rinnovo il mio grazie a joseph per avermi dato il contatto Dell per avere lo sconto.
Io sono tra quelli che precedentemente aveva un 2405 e non ho fatto mistero del fatto che con il modello precedente la X360 in component mi sembrava meglio ma allo stesso tempo ho affermato che in VGA era davvero spettacolare, addirittura meglio.
Costantemente leggo di critiche a questo monitor che pare abbia il gosting, colori sfasati, banding, etc., guarda caso spesso e volentieri da parte di persone che neanche ce l'hanno e che hanno letto in giro che ha i suddetti difetti.
Così come una scheda video va regolata per ottenere i migliori risultati o aggiornati i driver per sistemare i vari bachi non vedo perchè un monitor non debba seguire la stessa filosofia.
Forse il sogno del "Plug and Play" ha annebbiato la vista di molti che sperano di collegare una periferica e che da sola funzioni, vi assicuro che non è così.

Il monitor va regolato per ottenere i migliori risultati, io stesso ho dovuto "sregolare" il mio monitor per vedere l'effetto scia. E' come comprare una macchina e usarla solo in retromarcia, che senso ha?
Così come ritenevo il 2405 un monitor eccezzionale oggi posso affermare che il 2407 è altrettanto eccezzionale anzi direi superiore.
Non voglio ne difendere nessuno, ne far cambiare idea a qualcun'altro è solo la mia opinione presonale.

Dichy
Dichy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 23:11   #1379
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Wow un altro possessore vicino a me, sai che sei un altro candidato per una mia visitina più avanti in caso decidessi di comprare questo monitor?
Old 29-07-2006, 09:50   #1380
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Wow un altro possessore vicino a me, sai che sei un altro candidato per una mia visitina più avanti in caso decidessi di comprare questo monitor?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian