Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 15:17   #2021
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
domanda: qualcuno ha provato a collegare il dell 24 ( io ho lo 2405, ma penso sia identico al 2407 in questo ambito ) ad un mac mini/ powermac /mac pro ? vorrei sapere se il lettore di memory card viene riconosciuto correttamente oppure non funge
Phoenixvoodoo mi sembra che sia un utente Mac
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:42   #2022
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
arrivato anche il mio! proprio bellino
rev.a02 fatto in repubblica ceca
zero bad pixel

non ho avuto tempo di fare test e ora devo partire per il weekend, ma tutto sto problema di banding non l'ho visto anche con le immagini di test postate nel forum

ho visionato
- un po' di foto a 3072x2048: non avevo mai notato tutti quei dettagli se non sulla stampa fotografica
- divx: ok se visti da una certa distanza ed in funzione della qualità dell'encoding
- WMV HD 1080p: spettacolo, i delfini uscivano dallo schermo
- TV digitale (DVBT) con una terratec cinergy hybrid + PowerCinema: meglio del previsto a tutto schermo nonostante il basso bitrate delle trasmissioni

l'unico neo è il refresh a 60hz su immagini chiare. devo ancora settarlo ma così com'è con brightness a 35% mi da un po' di fastidio se sono seduto vicino.

Cmq, fate conto che vengo da un vecchio 17" quindi "ovviamente" sono ben impressionato

buon weekend a tutti
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:43   #2023
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
Phoenixvoodoo mi sembra che sia un utente Mac
domenica lo testerò con il mac e vi farò sapere
bye
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:46   #2024
Spillover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ps.(OT) vedo che hai il kit audio logitech....come ti ci trovi? soddisfatto?
si, ne sono molto soddisfatto, lo consiglierei

Le casse son davvero fantastiche, accoppiate poi al nuovo monitor l'effetto è davvero buono sia nei giochi che nella visione di film

Ps-> grazie per il "postaggio" in prima pag
Spillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:52   #2025
Spillover
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dichy
Il monitor gestisce tranquillamente le risoluzioni 1080i/p, quello di cui si lamentano sul forum della Dell è il mancato supporto di quei formati da una sorgente che non sia un PC (vedi lettori HD-DVD o Blu-Ray).
Tutto questo è naturalmente da verificare in quanto la mancanza di questi prodotti sul mercato non permette di fare dei test.
quindi, scusate l'ignoranza , in pratica la situazione è:

- le risoluzioi 1080 i/p hdcp ecc ecc ecc sono supportate se provengono da periferiche interne al pc (scheda video e lettore blu-ray ad es. montato al posto dell'attuale lettore DVD o altro interno al pc)

- non si sa se lo siano nel caso in cui provenissero da periferiche esterne tipo Xbox, ps3 o lettori blu-ray ecc ecc esterni al pc (quindi da tavolo)

giusto?
Old 01-09-2006, 15:55   #2026
Spillover
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RottenPop
Primo approccio:

Decisamente Bello, esteticamnete intendo; elegante, ben impacchettato, MA anche a voi è arrivato con il cavo VGA già inserito nel Monitor? Quale è il modo migliore per toglierlo visto che sembra quasi incastrato? Come si fa a sapere se è un Monitor rigenerato o meno.

Grazie.

Adesso cmq lo provo. A dopo.

Edit:

Wow. è mostruoso. gigantesco. Dopo vari test non presenta pixel bruciati e sono assolutamente soddisfatto (nonostante sia una Rev-A02).

Rimane solo il problema del cavo VGA...
anche a me è arrivato col cavo vga già messo nel retro del monitor però non era avvitato eccessivamente, insomma si poteva tranquillamente sostituire col dvi (a questo punto penso che questa, per Dell, sia la prassi), ciao
Old 01-09-2006, 15:58   #2027
Spillover
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JulianFX
Panno inumidito con acqua, monitor spento, viene una goduria! Mi raccomando...il panno dev'essere un cotone molto morbido (non quello del jeans o di una camiciaper intenderci) o anche un panno di lino morbido.
si, se non sbaglio, è scritto anche nel manuale del monitor (sul cd alla voce cura del monito) di usare un panno in microfibra (o simile) appena inumidito in acqua col monitor spento per pulirlo
Old 01-09-2006, 16:47   #2028
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Oggi mi e' arrivata la conferma d'ordine. Il DELLone e' stato prodotto ed e' oggi in preparazione per la spedizione. Data prevista per l'arrivo 11/09/2006.

Speriamo che sia buono!!
Old 01-09-2006, 16:48   #2029
ShinjiIto
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Aiuto ho avuto un mezzo infarto... rileggendo come si apre il service menù qualche messaggio fa mi è venuta voglia di dare un'occhiata... e ho scoperto che il mio monitor ha un pannello LTM240L2. Vado nella prima pagina e leggo

Rev A01 firmware V1B15 pannello LTM240L2
Rev A02 firmware V1B15 pannello LTM240ML2

ho detto "oddio che mi hanno rifilato una A01??" Corro in soffitta a prendere la scatola ma ho la 02, phew!!! Aggiornate la home o rischiamo dei morti qui :P

p.s. non ho avuto ancora il tempo di fare due foto decenti, ora mi ci metto... per i test stesso responso degli altri, 0 pixel bruciati un po' di banding orizzontale e niente altro di strano da segnalare...
ShinjiIto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 17:03   #2030
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
E ti fidi di + di quello che c'è nel service menù o di quello che c'è nello scatolo?
Old 01-09-2006, 17:07   #2031
ShinjiIto
Member

Quote:
Originariamente inviato da JulianFX
E ti fidi di + di quello che c'è nel service menù o di quello che c'è nello scatolo?
Beh effettivamente quello sullo scatolo è solo un adesivo... comunque io mi fido solo dei miei occhi, potrebbe essere anche la a00 ma per quello che mi riguarda va talmente bene che dubito di rimandarlo a Dell nell'immediato futuro ^^
Old 01-09-2006, 17:11   #2032
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Non è una questione che va bene secondo me, è più che altro che tra la 01 e la 02 avranno risolto dei bug che il vecchio firmware invece aveva. Io ci penserei seriamente al tuo posto, soprattutto ora che 10 giorni di tempo per decidere, fidati che se chiami e li minacci di voler indietro i soldi se non ti mandano quello aggiornato...fanno il diavolo a 4 pur di evitgare sta grana.
Old 01-09-2006, 17:12   #2033
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Oltretutto, te lo portano a casa e poi si vengono a prendere il tuo! tu puoi sempre decidere quale dargli indietro!
Old 01-09-2006, 17:14   #2034
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Spillover
quindi, scusate l'ignoranza , in pratica la situazione è:

- le risoluzioi 1080 i/p hdcp ecc ecc ecc sono supportate se provengono da periferiche interne al pc (scheda video e lettore blu-ray ad es. montato al posto dell'attuale lettore DVD o altro interno al pc)

- non si sa se lo siano nel caso in cui provenissero da periferiche esterne tipo Xbox, ps3 o lettori blu-ray ecc ecc esterni al pc (quindi da tavolo)

giusto?
Diciamo di si.....
L'HDCP è uno standard di sicurezza, se nel PC monti un lettore HD-DVD o Blu-Ray il monitor deve supportare questo standard. Il monitor ha una risoluzione 1920x1200p quindi naturalmente supporterebbe anche quel tipo di risoluzione proveniente dal PC.
Aggiungo che anche la scheda video deve supportare lo standard HDCP altrimenti ciccia.

P.S: non ci avevo pensato ma io potrei fare una prova con un segnale 1080i, ho un ricevitore satellitare HD, diversi canali trasmettono in quel formato.
Appena rimedio un adattatore HDMI/DVI faccio una prova e vi faccio sapere

Ultima modifica di Dichy : 01-09-2006 alle 17:19.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 17:29   #2035
ShinjiIto
Member

Nah ci penserò al momento opportuno... adesso voglio solo godermi il monitor nuovo In fondo la versione di firmware che ho è l'ultima, la V1B15, quindi mi va già bene così... comunque ho appena fatto qualche foto, non sono un granchè ma intanto vi metto queste... ditemi se devo fare qualche altra prova, mi avete dato molto adesso sono a vostra disposizione vi ricordo solo che non sono un gran videogiocatore, domani sera mi faccio prestare qualcosa da un amico ma dubito che i risultati con la mia povera radeon mi sbalordiranno ^^

Vista d'insieme con quella gran figata di Google Earth

Il mio misero paesello senza ADSL ^^

Giusto due mp3 :P

Un buon vecchio anime in 4:3...

con relativo manga a due pagine affiancate ^^

p.s. mi raccomando da martedì guardate tutti Naruto :P
Old 01-09-2006, 18:02   #2036
Viperotto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Rieccomi, leggete qui:

http://66.249.93.104/translate_c?hl=...language_tools

Test approfondito sul 2407 e molte considerazioni sui firmware e pannelli.
Pare che il problema del banding sia solo sul DVI e guardate le immagini di test con il cavo DVI in dotazione del 2407, secondo me dipende anche dal cavo scadente.
Ulteriore info, pare che con questi driver aggiornati ad agosto comprensivi di profilo colore per windows si risolva il banding, pare...io il monitor non ce l'ho e quindi non posso provare.

http://ftp.us.dell.com/monitors/R119570.zip

Ultima modifica di Viperotto : 01-09-2006 alle 18:07.
Viperotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 18:35   #2037
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
- Made in Repubblica Ceca
- rev A02
- Zero death pixel
- Zero Banding @default
- Zero Ghosting

Devo dire che l'unica nota di "delusione" è la luminosità anche a livello zero, nei film secondo me è ancora troppo chiaro (ovviamente + di così nn si può regolare)

Ho calibrato tutto da win e scheda video e i colori dei film attraverso nvdvd.
Filmati in HD senza problemi.

I giochi mi hanno stupito .. l'unico che un pochino risente del pannello è TITAN QUEST, ma Company of Heroes (che è uno strategico) nn ha assolutamente problemi.
Incredibile il mantenimento della qualità anche a risoluzioni diverse da quella NATIVA.
Assolutamente consigliato a chi gioca !!!

Per quanto riguarda l'effetto ghost nell'uso quotidiano, nessun problema, sia con le pagine internet che si muovono fluide, sia per lo spostamento di cartelle o icone.

Devo dire che sono pienamente soddisfatto, purtroppo nn ho notato l'effetto grandezza xkè ero già abituato al 22 e anzi quando è arrivato il pacco me lo aspettavo + grande.

Bello, adesso devo solo abituarmi alla luminosità quando vedo i film ^__^
Old 01-09-2006, 19:40   #2038
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Arrivato !!!!!!

Pensavo fosse più grande però...
Adesso lo monto e lo testo a dovere (incrociamo le dita)
ciaz!
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 20:00   #2039
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Ommioddio!! Fa Schifo!!!!

Occavolo...o devo settarlo in modo totlae oppure c'è qualcosa che non va.
Mi spiego velovcemente: L'immagine "frigge" e i colori sono tutti sballati! Devo forse installare gli ultimi driver video?(forse è meglio...ho una 9800 pro)

Continuo a vedere x i settaggi..se avete indicazioni da darmi,fatemele sapere,grazie.
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 20:07   #2040
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Prova ad usare questi driver:

http://www.ngohq.com/home.php?page=F...eme&dwn_id=310
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian