|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
non sono ancora state messe in commercio e non se ne sa nulla... chissà, forse escono per natale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1663 |
Senior Member
|
speriamo di no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Da miui.it
In una recente intervista, il capo design di Apple Jony Ive ha criticato ancora una volta il produttore cinese Xiaomi e l'ha accusato di copiare i propri prodotti. La risposta dei dirigenti di Xiaomi non si è fatta certo attendere. Prima di vedere la risposta, ecco che cosa ha dichiarato Jony Ive durante l'intervista: Io lo vedo come una copia, non come adulazione. Quando si sta facendo qualcosa per la prima volta, non si sa mai se effettivamente funzionerà. Si spendono 7 o 8 anni lavorando su qualcosa, per poi vedere un’altra azienda arrivare a copiartelo. Penso che sia davvero semplice la cosa. Io lo considero anche scarso impegno. Dopo qualche giorno, ecco la risposta di Bin Lin in cui spiega come Xiaomi non stia copiando nessuno: Xiaomi è una società molto aperta, che non costringe nessuno ad utilizzare i propri prodotti. Dalla nostra parte abbiamo poi molte istituzioni che non confermano le accuse fatte da Jony Ive. Sono disposto a regalare uno smartphone Xiaomi al signor Ive per poterlo usare e vedere se effettivamente noi abbiamo copiato Apple o meno. Come detto all'inizio, non è la prima accusa che viene mossa dallo staff di Apple al produttore Xiaomi e sicuramente non sarà l'ultima. Quello che ci vuole far capire Xiaomi è che esiste una sottile ma allo stesso tempo enorme linea di confine tra il copiare ed il prenderne spunto. Voi come la vedete? Obiettivamente parlando, date ragione a Jony Ive oppure a Xiaomi? Inviato dal mio XIAOMI MI3w Ultima modifica di gd350turbo : 11-10-2014 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 |
Senior Member
|
Onestamente capisco anche Ive, pero' ormai siamo arrivati a un punto tale dove e' diventato stucchevole questa lotta al "copyright". Pero' apprezzavo di più quando Lin ammise candidamente che s'ispira ad apple, ma capisco anche che adesso che xiaomi sta pian piano affacciandosi al resto del mondo voglia emanciparsi... almeno a parole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 |
Senior Member
|
Eh ma i telefoni sono più o meno tutti uguali...
Rettangoli con gli angoli più o meno arrotondati, bianchi, neri, argento, oro... Quindi tutti hanno copiato tutti. Poi in Apple temono la concorrenza di xiaomi ? Hanno venduto 20 milioni di iPhone 6 con una previsione di 200 nel anno, temi xiaomi ? Inviato dal mio XIAOMI MI3w |
![]() |
![]() |
![]() |
#1667 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 |
Senior Member
|
Pur apprezzando i prodotti xiaomi e in generale anche altri marchi cinesi di qualità, Jony Ive ha perfettamente ragione, a me darebbe molto ma molto fastidio se i risultati del mio capitale umano e finanziario, senza dimenticare il rischio d'impresa, fosse spudoratamente scopiazzato in lungo e in largo in giro per il mondo. D'altronde anche noi italiani ci lamentiamo, giustamente, dello scopiazzamento dei nostri prodotti d'eccellenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 |
Senior Member
|
Ah be se brevetti il rettangolo con angoli arrotondati sono sicuro che ti arrabbi se vedi che gli altri lo usano
Inviato dal mio XIAOMI MI3w |
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Ieri mi è caduto il telefono mentre stavo scendendo dalla macchina ... Mi è caduto proprio di faccia a terra. Lo raccolgo e subito vedo lo schermo crepato...
Per fortuna devo dire che la pellicola al vetro temperato ha retto bene e il display è salvo!! ![]() Nota negativa per la flip cover xiaomi, non essendo magnetica (tipo quella.che ho sull' ipad) la parte che copre il display "si apre" a suo piacimento non proteggendo il display Inviato dal mio MI 3W
Ultima modifica di liberato87 : 12-10-2014 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 |
Senior Member
|
Non ne faccio un discorso soltanto di brevetti ma proprio di cultura. A me darebbe fastidio vedere competitor che sono li a braccia conserte ad aspettare che apple innovi/inventi per poi copiare. Ricordo di aver letto un interessante articolo su come samsung giochi proprio su questo, se lo trovo lo indico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1672 |
Senior Member
|
Ah la guerra dei brevetti Apple - Samsung è storica !
Inviato dal mio XIAOMI MI3w |
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 | |
Senior Member
|
Quote:
La custodia ha retto, altrimenti ora vi sarebbe un gatto al forno per cena Inviato dal mio XIAOMI MI3w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. se riacquisti una nuova pellicola al vetro temperato ne posti una foto con la pellicola montata sul mi3? vorrei vedere esteticamente che effetto fa, non crea spessore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
Guarda la pellicola si applica facilmente e non è troppo "invasiva". Crea spessore ma il touch resta reattivo. Sinceramente non noto differenza abissale ma in questo caso mi ha davvero salvato il display che non ha neanche in graffietto. Ovvio che il telefono è più bello senza nulla però bisogna stare attenti e io purtroppo sono un pó sbadato Ripeto sono rimasto deluso dalla flip cover ![]() Inviato dal mio MI 3W
Ultima modifica di liberato87 : 12-10-2014 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 |
Senior Member
|
Magari ci sono, bisognerebbe scavare nei meandri di aliexpress. Intanto dopo le festività e' tornato l'aggiornamento miui ma evidentemente la pausa ha rallentato il lavoro e ci sono poche novità, si può anche saltare e aspettare la prossima settimana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
qualcuno sa quanto eroga il power bank? 1 o 2a? mi sono accorto troppo tardi del power bank tplink
![]()
![]() |
#1680 |
Senior Member
|
Io ho provato ad aggiornare lo stesso, ma nulla è cambiato !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.