Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2017, 17:11   #14001
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Visto che l'altro giorno criticavo aspramente la miui per avere le notifiche del 1920, ecco cosa ho visto:
https://android.hdblog.it/2017/10/24...9-Guida-video/
ancora non ho capito perchè schifate tanto le notifiche della miui. per quanto riguarda le scorciatoie le trovo ugualmente funzionali, l'unica cosa che manca a quanto pare è la risposta rapida ma se ora è diventato faticoso anche aprire whatsapp mi cadono letteralmente le braccia

l'unico appunto che posso muovere sono le notifiche di twitter che mi arrivano un pò a cazzo, ma ancora non ho capito se è questione di miui o proprio dell'app
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:16   #14002
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ancora non ho capito perchè schifate tanto le notifiche della miui. per quanto riguarda le scorciatoie le trovo ugualmente funzionali, l'unica cosa che manca a quanto pare è la risposta rapida ma se ora è diventato faticoso anche aprire whatsapp mi cadono letteralmente le braccia

l'unico appunto che posso muovere sono le notifiche di twitter che mi arrivano un pò a cazzo, ma ancora non ho capito se è questione di miui o proprio dell'app
Non è questione di schifare, spesso con molte app tra cui whatsapp se arrivano messaggi da diverse chat, l'interfaccia MIUI non ha una gestione intelligente separandole e potendo interagire e scorrerle separatamente, ma mischia tutto e anche espandendo con due dita la visualizzazione è limitata e molto spesso i comandi sono coperti e non raggiungibili...

Ma è l'unico appunto, se non fosse che la miui ha diverse features interessanti sarei già passato a lineage o un custom basata su questa, e probabilmente quando usciranno le prime rom oreo ufficiali sarò estremamente tentato e difficilmente resisterò...

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:24   #14003
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Non è questione di schifare, spesso con molte app tra cui whatsapp se arrivano messaggi da diverse chat, l'interfaccia MIUI non ha una gestione intelligente separandole e potendo interagire e scorrerle separatamente, ma mischia tutto e anche espandendo con due dita la visualizzazione è limitata e molto spesso i comandi sono coperti e non raggiungibili...

Ma è l'unico appunto, se non fosse che la miui ha diverse features interessanti sarei già passato a lineage o un custom basata su questa, e probabilmente quando usciranno le prime rom oreo ufficiali sarò estremamente tentato e difficilmente resisterò...
ma io a quello mi riferivo, se hai "diverse chat" basta tappare sull'icona di whatsapp e aprire l'app, non mi sembra tutto sto scandalo
Old 25-10-2017, 17:25   #14004
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
mi è salita la scimmia del mi mix 2... attualmente possiedo il mi6. Mi mix2 davvero bello, e ha finalmente la banda b20😎😎

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:48   #14005
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
non male per meno di 200 patonze

MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:48   #14006
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi

Io ormai è 2 mesi che sono su lineage e non torno indietro alla miui anche se mi pagano. Non cè proprio paragone sulla questione delle notifiche, ma oltre a questo la Miui basata su lollipop è uno strazio, lag ovunque.

Il redmi3pro con lineage è rinato.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:54   #14007
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
ma io a quello mi riferivo, se hai "diverse chat" basta tappare sull'icona di whatsapp e aprire l'app, non mi sembra tutto sto scandalo
6 anni fa, si, oggi non lo tollero.
L'usabilità si evole e la miui è ancorata a kitkat. Necessita di essere ripensata alla luce di oreo, in modo da essere soddisfacente nei prossimi anni.
Old 25-10-2017, 18:07   #14008
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

azz, siamo addirittura alla non tolleranza
Old 25-10-2017, 18:22   #14009
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
azz, siamo addirittura alla non tolleranza
e ci mancherebbe, è il telefono che deve servirmi, mica il contrario, se soffrissi di masochismo prenderei apple
Old 25-10-2017, 18:24   #14010
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Vabbè io per fortuna ho un Redmi Note 4, la miui vanta Nougat quindi non mi lamento delle prestazioni e del supporto in genere, solo le notifiche spero che vengano ottimizzate con gli update...

Ovviamente per chi è addirittura fermo a kitkat o lollipop ci credo, che passare a una rom pulita e leggera come la lineage con base oreo o nougat sia un passo enorme, sopratutto se si ha 2GB di ram o meno...

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 25-10-2017, 18:30   #14011
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
e ci mancherebbe, è il telefono che deve servirmi, mica il contrario, se soffrissi di masochismo prenderei apple
sono altre le cose che non tollererei, non il tappare un'icona che richiede forse meno di 1 secondo. ma è evidente che la pensiamo diversamente
Old 25-10-2017, 18:38   #14012
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
sono altre le cose che non tollererei, non il tappare un'icona che richiede forse meno di 1 secondo. ma è evidente che la pensiamo diversamente
Parliamo di telefoni, i discorsi sulla vita reale hanno tutt'altra scala di giudizio
Quindi si, la pensiamo molto diversamente ma non è un problema, quando arriverà anche sulla miui piacerà a tutti la novità e nessuno ne farà più a meno intanto chi soffriva ha una alternativa con quel programma.
Old 25-10-2017, 18:47   #14013
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Concordo che sopratutto in ambito social ha i suoi vantaggi la cosa, sopratutto in caso di rompi@@ che allo status "visualizzato" riservano rancore in risposte non immediate, poter visualizzare un anteprima del messaggio di certo ha il suo perchè

Old 25-10-2017, 20:10   #14014
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
preso mi note 3 da grosso

350 spedito +8 € di pellicole e custodia

speriamo arrivi in fretta

ah appena arriva che devo fare per metterci su la eu?
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 20:39   #14015
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
preso mi note 3 da grosso

350 spedito +8 € di pellicole e custodia

speriamo arrivi in fretta

ah appena arriva che devo fare per metterci su la eu?
Alla fine hai ceduto!

Devi richiedere lo sblocco del bootloader per poter installare ROM custom e per richiedere lo sblocco devi vere per forza un Mi account perché dovrai loggarti sul telefono con lo stesso MI account con ci viene richiesto lo sblocco (altrimenti non funziona). Volendo puoi crearti già adesso un account MIUI e portarti avanti, tanto per farlo non è necessario un telefono. Poi una volta sbloccato potrai installarci la recovery e la ROM custom che vuoi.
Poi vedi tu se metterci la ROM eu oppure quella di MIUI Italia che io trovo veramente valida (hanno anche un tool relativamente comodo per l'installazione della ROM e della recovery).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 22:09   #14016
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

ho un mi3 e quindi forse ho gia un account mi

ho riempito completamente lo storage da 5 gb che fa da backup che e' di base nella miui....credo che per farlo mi serva un account mi no?
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
Old 25-10-2017, 22:54   #14017
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
ho un mi3 e quindi forse ho gia un account mi

ho riempito completamente lo storage da 5 gb che fa da backup che e' di base nella miui....credo che per farlo mi serva un account mi no?
Sicuro, hai già un Mi account altrimenti non riusciresti ad usare il cloud. Dalle impostazioni dovresti vedere quale è (devi ricordarti la password però perché ti serve da mettere sul nuovo telefono).
Per richiedere lo sblocco del bootloader devi poi andare qui: en.miui.com/unlock/
Una volta fatto e avuto l'ok puopi scaricarti il tool di Xiaomi che ti farà lo sblocco sul telefono (max 1 sblocco ogni 30 giorni). Se vuoi il tool lo trovi anche nel forum ufficiale Xiaomi da scaricare.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 05:44   #14018
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

ok thx
Old 26-10-2017, 11:47   #14019
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Raga ma per fare un backup veloce dei file locali del cellulare voi cosa usate? Perché ogni volta fare backup con il pc ci metto davvero una vita...

Grazie
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:26   #14020
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
[Domanda] Per partire da una installazione pulita della miui8, senza trwp, quindi con la recovery standard:
basta scaricare la relativa rom (voglio rimanere sempre in versione stable) dalla pagina ufficiale en.miui.com, spostare l'archivio scaricato da pc allo smartphone (come ha appena detto megthebest) nella cartella "downloaded_rom" avendolo precedentemente rinominato in "update.zip" e quindi entrare nella modalità recovery scegliere "Wipe & reset" --> "wipe all data", e qui dopo il riavvio dovrei avere l'ultima versione della miui8 stabile disponibile al momento del download, giusto?
Chiedo, prima di fare scemenze.

@lamummia anche io vorrei sapere come si comporta in dual sim, considera però che non è un dual active, ovvero non sono contemporaneamente attive entrambe le sim da quello che ho capito. Io sono in attesa di vedere le promozioni degli MVNO dopo l'ingresso dei francesi, percui non ho ancora testato il secondo slot con un'altra sim.
E' da ieri che lo provo e fantastico riconosciute le 2 sim al primo colpo appena inserite, non ce stato bisogno di configurare niente , ne uso una per i dati che ho in omaggio col contratto vodafone casa e l'altra aziendale sempre Vodafone che posso telefonare ma mancavano i dati , ora e' perfetto , le puoi anche rinominare se vai nel menu delle sim.
Immagini allegate
File Type: jpg embossed_text.jpg (8.0 KB, 18 visite)
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
STMicroelectronics avvia una nuova linea...
Linux: proposta una nuova architettura m...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian