Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2017, 17:31   #12801
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
A me non funziona con questi due metodi.
Premendo tasto sinistro (menu) e poi la X mi svuota dei megabyte di memoria. Non chiude una applicazione neanche se premo menu e poi faccio lo swipe verso l'alto ma devo: tornare alla home, premere menu per vedere le app in background e poi fare lo swipe verso l'alto.
Macchinoso...
Old 12-08-2017, 17:36   #12802
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Nun so che ditte, si.
Forse c'hai uno Xiaomi buggato.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 17:52   #12803
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
A me non funziona con questi due metodi.
Premendo tasto sinistro (menu) e poi la X mi svuota dei megabyte di memoria. Non chiude una applicazione neanche se premo menu e poi faccio lo swipe verso l'alto ma devo: tornare alla home, premere menu per vedere le app in background e poi fare lo swipe verso l'alto.
Guarda che quelle che vedi con il tasto sinistro non sono le applicazioni in background, sono le applicazioni recenti. Il fatto che lì vedi delle app non vuol dire che siano in esecuzione.
Old 12-08-2017, 20:24   #12804
Rem
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
ciao, sono fresco di redmi 4x e nuovo di android.
mi sapete dire se è possibile utilizzare il tasto "back" per chiudere le applicazioni? (non metterle in background, proprio chiuderle)
ho provato impostazioni / impostazioni aggiuntive / tasti e "chiudi l'applicazione attuale" in pressione prolungata ecc... ma le mette comunque in background (anche se dice chiusura forzata dell'applicazione).
si può fare?

sapete com'è, ero abituato a windows phone...
ti consiglio di attivare la Quick ball e da li predisporti lo "svuota cache" (simbolo con il pennello) in modo da chiudere le app in background quando vuoi.

Trovo la Quick ball di una comodità unica
Old 12-08-2017, 20:41   #12805
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Google Camera with HDR+ Ported to Snapdragon 820/821 and 835 Devices
https://www.xda-developers.com/googl...ra-hdr-ported/
ho provato ad installarla sul mio Mi5 con 8.1.2 stabile ma crasha all'avvio, evidentemente necessita android 7

edit: aggiornato ad android 7 con la global stable 8.2.2 e crasha sempre all'avvio. Peccato volevo proprio provare questo HDR+, a leggere i commenti sembra che fà miracoli
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 13-08-2017 alle 11:05.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 21:08   #12806
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
ti consiglio di attivare la Quick ball e da li predisporti lo "svuota cache" (simbolo con il pennello) in modo da chiudere le app in background quando vuoi.

Trovo la Quick ball di una comodità unica
ok fatto. ora spariscono dalla lista dei recenti.
quindi se non era l'applicazione aperta, comunque c'erano dei dati che il sistema teneva in memoria, chiamiamoli cache o altro.
infatti mi pareva che l'avvio di un'app tenuta in memoria fosse più veloce rispetto ad aprirla da zero, da qui il dubbio che non le chiudesse.
Old 13-08-2017, 09:16   #12807
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma a voi funziona il comando ok Google da telefono bloccato? A me non c'é verso. E da telefono sbloccato funziona ma non parla...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di acitre : 13-08-2017 alle 09:42.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 09:46   #12808
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

ma a voi con la 8.2.2 global il Mi5 supporta il codec bluetooth Apt-x?
sul forum miui viene confermato il suo funzionamento, ma io ho un speaker bluetooth che in teoria dovrebbe supportare il codec apt-x ma nel log del telefono poi leggo che si connette con il codec tradizionale SBC..
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 13-08-2017 alle 10:00.
Old 13-08-2017, 10:21   #12809
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ma a voi con la 8.2.2 global il Mi5 supporta il codec bluetooth Apt-x?
sul forum miui viene confermato il suo funzionamento, ma io ho un speaker bluetooth che in teoria dovrebbe supportare il codec apt-x ma nel log del telefono poi leggo che si connette con il codec tradizionale SBC..
Posso confermarti che con la lineageos funziona, mi sono messo a loggare la comunicazione tra le cuffie ed il telefono e il codec utilizzato è l'aptx
Dato che la lineage ricalca le funzioni della versione miui per questioni di licenze, direi che il problema è o un bug di quella specifica versione o il tuo speaker non è aptx
Old 13-08-2017, 11:04   #12810
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Posso confermarti che con la lineageos funziona, mi sono messo a loggare la comunicazione tra le cuffie ed il telefono e il codec utilizzato è l'aptx
Dato che la lineage ricalca le funzioni della versione miui per questioni di licenze, direi che il problema è o un bug di quella specifica versione o il tuo speaker non è aptx
lo speaker è questo

nella descrizione "Adottando la tecnologia di decodifica audio avanzata con chip HD APT-X hifi, l'altoparlante con pannello solare bluetooth Airecho ha un suono sorprendentemente originale e un volume potente. "

però anche un altro utente tra le recensioni ha riportato che non supporta aptx, quindi mi sa che è una sola. A questo punto dovrei provare il Mi5 con un apparecchio di marca certificato aptx.
Old 13-08-2017, 11:12   #12811
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ciao

Io ho da poco uno Xiaomi Mi Max 2 e le applicazioni le chiudo pigiando sul tasto a sinistra e poi sulla X. In questo modo, lo Xiaomi chiude le applicazioni in background - ma non l'applicazione al momento attiva - liberando RAM.
ehhhhhhhhh????????

ma che stai dicendo....mi mix2????
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 11:12   #12812
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
però anche un altro utente tra le recensioni ha riportato che non supporta aptx, quindi mi sa che è una sola. A questo punto dovrei provare il Mi5 con un apparecchio di marca certificato aptx.
Che io sappia l'unico modo per verificare se un dispositivo è aptx è leggersi i log di sistema ed immagino non sia propriamente la prima cosa che fa l'utente comune quindi tanti dispositivi spacciati per aptx lo sono solo sulla carta tenderei a credere all'altro utente che ha lasciato quella rece
Old 13-08-2017, 12:03   #12813
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
a nel log del telefono poi leggo che si connette con il codec tradizionale SBC..
bisogna fare il root o ci si accede anche senza?
Old 13-08-2017, 12:18   #12814
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
bisogna fare il root o ci si accede anche senza?
si accede anche senza root, tramite menu di servizio
* # * # 64663 # * # *

quando sei entrato scegli il menu in alto a destra "additional tools" -> "get logs" -> "ADB log"

a questo punto il telefono salva un file di log nella cartella "archivio condiviso interno\debug_log" che è possibile aprire tramite file explorer e quindi con WPS office.

Una volta aperto fai la ricerca "a2dp" finchè non trovi la stringa "btif_a2dp_encoder_init Selected Codec ...." per vedere se si era collegato con il codec tradizionale SBC o in APTX

per collegare il bluetooth con il codec Aptx sia la sorgente che il ricevitore devono supportare tale codec.

Ultima modifica di onesky : 13-08-2017 alle 12:40.
Old 13-08-2017, 12:39   #12815
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Google Camera with HDR+ Ported to Snapdragon 820/821 and 835 Devices
https://www.xda-developers.com/googl...ra-hdr-ported/
nessuno lo ha provato ancora? dicono che fa miracoli l'hdr+ per le foto al buio
Old 13-08-2017, 12:59   #12816
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Io come sempre.... ma su lineage e non ho ancora avuto modo di testarlo in giro di sera.
Invece una foto fatta ora:
https://drive.google.com/file/d/0B0Q...ew?usp=sharing
La qualità parla da sola.
Old 13-08-2017, 15:47   #12817
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io ho provato ad installarlo su mi max 2 (snap 625) ma non ci riesce. Sai se esiste anche una versione per tale dispositivo?

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 16:22   #12818
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Io ho provato ad installarlo su mi max 2 (snap 625) ma non ci riesce. Sai se esiste anche una versione per tale dispositivo?

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
serve il dsp integrato nell'820/21/35
Old 14-08-2017, 13:19   #12819
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ciao, sono fresco di redmi 4x e nuovo di android.
Mi dici come ti trovi con l'audio:
durante le chiamate l'interlocutore sente bene la tua voce ?
e l'audio delle registrazioni?
Perché avevo letto che molti modelli redmi sono afflitti da un'impostazione del microfono per la soppressione dei rumori, diciamo invadente, che crea artifici e manda in vacca il suono. Ho provato quei 2 giorni che ho avuto il 4x registrando dalla tv ed effettivamente pur avendolo messo molto vicino con il volume sostenuto, non si sentiva praticamente nulla e c'erano disturbi audio che coprivano tutto. Grazie.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 17:22   #12820
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
problema che ho avuto con 4x note. disattivato il miglioramento della voce nessun problema

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian