Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2017, 11:03   #11581
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Redmi Note 4 Global e Redmi Note 4X hanno esattamente la stessa cassa e dimensioni? Le cover sono intercambiabili?
Se per Redmi Note 4 Global intendi la versione con lo Snap 625 e banda 20 sì.
te lo do per certo perché credo di essere stato tra i primi ad averlo, e è esattamente il Note 4X con in più la banda 20.
Ho acquistato accessori per il note 4X e vanno perfettamente, se non sono precisi è per la qualità bassa dell'accessorio stesso, non perché i due devices abbiano differenza.

p.s. - in realtà qualche piccola differenza tra i due c'è ma solamente come disposizione di alcune componenti interne (mi pare un paio di sensori)
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:02   #11582
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Mai toccato il telefono da quando l'ho comprato (3 mesi), aveva già bootloader e tutto il resto sbloccato, recovery TWRP installata. Volevo fare i root e ho scaricato SuperSU da qui -> https://download.chainfire.eu/212/SuperSU/, sono già passati 10 minuti e il telefono non si avvia, rimane bloccato alla schermata nera con la scritta MI e sotto mi.com. Riesco ancora ad entrare in recovery, che posso fare? Che palle, ora anche per fare i root succedono casini...

Ho provato a fare wipe dalvik/ART cache e wipe cache, niente da fare... non mi dite che devo formattare e riflashare la ROM, vi prego. Backup non ne ho, nel caso in cui dovessi riflashare la ROM, c'è almeno un modo per salvare le foto? Posso ancora accederci tramite il file manager di TWRP.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:21   #11583
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Mai toccato il telefono da quando l'ho comprato (3 mesi), aveva già bootloader e tutto il resto sbloccato, recovery TWRP installata. Volevo fare i root e ho scaricato SuperSU da qui -> https://download.chainfire.eu/212/SuperSU/, sono già passati 10 minuti e il telefono non si avvia, rimane bloccato alla schermata nera con la scritta MI e sotto mi.com. Riesco ancora ad entrare in recovery, che posso fare? Che palle, ora anche per fare i root succedono casini...

Ho provato a fare wipe dalvik/ART cache e wipe cache, niente da fare... non mi dite che devo formattare e riflashare la ROM, vi prego. Backup non ne ho, nel caso in cui dovessi riflashare la ROM, c'è almeno un modo per salvare le foto? Posso ancora accederci tramite il file manager di TWRP.
ERRORE.. MA DOVE L'HAI PRESO QUEL VECCHISSIMO LINK???
DEVI USARE QUESTO ZIP PER IL ROOT
https://download.chainfire.eu/supersu/

NON è DETTO CHE ORA RIFLASHANDOLO RIPARTA.. PROVA A METTERLO SULLA MICROSD O OTG ESTERNA E RIFAI IL FLASH IN TWRP..

mannaggia ma perchè non chiedete prima di avventurarvi.. soprattutto se inesperti???
e poi, il backup da twrp della rom attuale è la prima regola prima di ogni flash...
Old 30-04-2017, 19:22   #11584
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Potrebbe essere che hai usato una versione di SuperSU non compatibile... almeno così leggevo sul forum di MIUI Italia per alcuni utenti che hanno avuto un problema simile... forse basterebbe riprovare a reinstallare SuperSU una volta troavta la versione corretta... (ma non so aiutarti qui perché io non l'ho mai fatto).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:31   #11585
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Che scemo... dite che riflashando quello corretto risolvo? Tra poco provo, in caso contrario cosa devo fare?
Old 30-04-2017, 20:04   #11586
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Che scemo... dite che riflashando quello corretto risolvo? Tra poco provo, in caso contrario cosa devo fare?
prova.. che rom avevi?
perchè eventualmente con file manager salvi le cartelle foto su sd e poi flash di una rom di miui.it o xiaomi.eu tramite twrp
Old 30-04-2017, 20:17   #11587
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Per fortuna ha funzionato, grazie mille, megthebest.
Old 30-04-2017, 20:49   #11588
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
sera
il mi5 3/64 come è messo con la durata della batteria rispetto ad un note tre pro ? mi piacerebbe passare al mi5 ma x me è orgasmatico stare almeno due giorni senza dover ricaricare ( spesso anche tre ), non voglio più tornare a dover ricaricare una volta al giorno

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 21:20   #11589
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Per fortuna ha funzionato, grazie mille, megthebest.
meglio così!
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
sera
il mi5 3/64 come è messo con la durata della batteria rispetto ad un note tre pro ? mi piacerebbe passare al mi5 ma x me è orgasmatico stare almeno due giorni senza dover ricaricare ( spesso anche tre ), non voglio più tornare a dover ricaricare una volta al giorno
ciao
se ti accontenti di 4h o 4h e 30" di schermo nella giornata media di uso staccato dal wifi, allora anche Mi5 ti basterà.. ma assolutamente non confrontabile al note 3 pro..
Old 30-04-2017, 21:41   #11590
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
grazie meg mi sa che passo allora, il note tre 4 mi pare il gemello del mio e non credo che valga la pena cambiare, credo che mi metterò a cercare un leeco,( usato, tanto per provare) mi piacciono, ma non darò via il mio note tre.

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 00:46   #11591
fabiuscom
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti, sto vendendo il mio note 3 per provare uno xiaomi... Ero indirizzato verso il Mi Max, voi cosa mi consigliate? grazie
Old 01-05-2017, 01:02   #11592
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
se hai adocchiato il max vuol dire che t'interessano i super mega padellini e in casa xiaomi non hai alternative
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 07:35   #11593
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Fatto la prova cambiando la mia sim Tim dallo xiaomi redmi4 al Samsung s7.
Ricezione: tutta un altra Cosa! Lo xiaomi mi andava spesso senza segnale mentre su s7 mai notata assenza di segnale Tim.
Segnale wifi sempre presente su s7 mentre su xiaomi ho dovuto mettere un ripetitore Wi-Fi in camera altrimenti mi andava con la connessione del telefono!
Secondo me la parte delle antenne sullo xiaomi redmi 4 é proprio pessima!!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 01-05-2017, 10:27   #11594
fabiuscom
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se hai adocchiato il max vuol dire che t'interessano i super mega padellini e in casa xiaomi non hai alternative
Si non hai tutti i torti, ma volendo potrei anche essere orientato verso un mi5 o simile…

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Old 01-05-2017, 12:05   #11595
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Vorrei acquistare un redmi note 4 (la versione internazionale da 64 GB) ma sono poco informato sul mondo Xiaomi.. dove mi consigliate di prenderlo? Possibilmente un sito che offra la pseudo garanzia di due anni e che non impieghi troppo a spedire.
Grazie
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 12:55   #11596
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
i siti più popolari con garanzia quasi italiana sono honorbuy e grossoshop.
Old 01-05-2017, 13:44   #11597
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un redmi note 4 (la versione internazionale da 64 GB) ma sono poco informato sul mondo Xiaomi.. dove mi consigliate di prenderlo? Possibilmente un sito che offra la pseudo garanzia di due anni e che non impieghi troppo a spedire.
Grazie
La versione Redmi Note 4 Global (international) da 64GB non ha la banda B20, solo la versione da 32GB ce l'ha.
Al momento geekbuying ha offerte sul Redmi Note 4 3/32 Global anche spedito dalla Spagna

153€ da HK
203€ da ES

leggi bene tutto perché c'e' molta confusione, la versione da 3/64GB monta Helio X20 MTK6797 e non ha la B20 anche le versioni non Global 3/32 hanno Helio X20 MTK6797 e non la B20

Ultima modifica di quizface : 01-05-2017 alle 13:49.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 14:52   #11598
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
i siti più popolari con garanzia quasi italiana sono honorbuy e grossoshop.
ci metto anche smartylife se non ha cambiato politica ultimamente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 16:53   #11599
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
La versione Redmi Note 4 Global (international) da 64GB non ha la banda B20, solo la versione da 32GB ce l'ha.
Al momento geekbuying ha offerte sul Redmi Note 4 3/32 Global anche spedito dalla Spagna

153€ da HK
203€ da ES

leggi bene tutto perché c'e' molta confusione, la versione da 3/64GB monta Helio X20 MTK6797 e non ha la B20 anche le versioni non Global 3/32 hanno Helio X20 MTK6797 e non la B20
Ciao, questa non la sapevo, però ho controllato ora su Honorbuy dove c'è la versione 4/64 che nelle specifiche ha la banda 20 (anche se costa un poco di più)

https://www.honorbuy.it/783-xiaomi-r...le-grigio.html
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 18:21   #11600
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Fatto la prova cambiando la mia sim Tim dallo xiaomi redmi4 al Samsung s7.
Ricezione: tutta un altra Cosa! Lo xiaomi mi andava spesso senza segnale mentre su s7 mai notata assenza di segnale Tim.
Segnale wifi sempre presente su s7 mentre su xiaomi ho dovuto mettere un ripetitore Wi-Fi in camera altrimenti mi andava con la connessione del telefono!
Secondo me la parte delle antenne sullo xiaomi redmi 4 é proprio pessima!!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Di quale versione di redmi 4 parli?
Ho il 4 pro e non vedo tante differenze dal mio ex Nexus 5.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian