Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2016, 17:55   #8401
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
domandina...

Sul mi5 ho messo la rom 6.4.21 di xiaomi.eu.. ma ho MiRemote in cinese.. è normale? c'è una versione localizzata?
Io l'ho installato dal playstore ed è in lingua inglese.
Grande...funziona anche con il mio vecchio condizionatore "Jiangsu"
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 19:15   #8402
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
provato anch'io il miremote, spettacolo. Non vedo l'ora di farci gli scherzi a casa di amici

per ora sembra funzionare tutto a dovere, dopo cena esco e magari provo anche la fotocamera e il gps, al momento ho installato il launcher nova per abitudine poi più avanti proverò a vedere se mi trovo anche con la miui ( sulla miui si possono cambiare il numero di icone per pagine e aggiungere lo slide dock come con nova? )

se non da sorprese strane trovo assolutamente incredibile un telefono con queste caratteristiche a questo prezzo
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 21-07-2016 alle 19:19.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 01:02   #8403
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ho installato l'update mi ha scaricato la miui 8 ( global 6.7.5 beta )
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 22-07-2016, 06:15   #8404
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ieri sera ho fatto un esperimento fighissimo. Avevo comprato tempo fa uno di quei visori cardboard di plastica a 10 euro, spesa che si era rivelata inutile viste le qualità del mio precedente telefono. Ieri sera ho provato a metterci dentro il redmi note, è pazzesco, dopo averlo calibrato l'app per esempio per guardare i film sembra di stare in una sala cinema.
poi per esempio si può far andare il google street view in modalità cardboard e in pratica si può girare per le strade di una città in maniera virtuale, e la resa tra lo schermo e il giroscopio è ottima.

questa sera faccio un esperimento, ci caccio su un programma di schermo remoto e poi lo provo con qualche gioco 3d in prima persona e vedo se riesco a fare un simil oculus rift.

Ultima modifica di momo-racing : 22-07-2016 alle 06:17.
Old 22-07-2016, 07:57   #8405
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve ragazzi, da un paio di giorni sono dei vostri con un redmi 3 note pro. Ho su la global dev aggiornata, ma è normale che il gps ci mette un boato a funzionare? Sul nexus 6 che avevo in precedenza era molto meglio. Ci sono soluzioni senza usare il root? Oppure il redmi ha un gps non tanto buono? O ancora è un difetto del mio modello?
Non so se c'entra qualcosa ma utilizzo Francia nella località perché italia non c'era
Italia come località non c'è, è normale, io ho impostato svizzera, mentre a me il gps è parso veloce, sicuramente non ci mette un " boato "

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 09:15   #8406
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
Italia come località non c'è, è normale, io ho impostato svizzera, mentre a me il gps è parso veloce, sicuramente non ci mette un " boato "

mettendo svizzera il segnale di rete sembra andare "meglio" e il gps sembra essere più preciso. Ora non so se era un problema di assestamento o di località o effetto placebo

La fotocamera invece è abbastanza scarsa (peggio di quello che pensavo) ma leggevo che usando altre app la situazione migliora, avete consigli?
Old 22-07-2016, 10:21   #8407
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Open camera da provare sicuramente, xche e free, e cmq prova a giocare con le impostazioni, magari migliora la situazione

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 10:35   #8408
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Open camera da provare sicuramente, xche e free, e cmq prova a giocare con le impostazioni, magari migliora la situazione

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Per chi ha Android 6, anche la cam HTC va bene:
http://www.apkmirror.com/apk/htc-cor...-apk-download/
qualche malfunzionamento su Mi5.. ma se la cava leggermente meglio nelle foto rispetto alla stock
Old 22-07-2016, 10:39   #8409
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Purtroppo mi sono accorto di una cosa; il segnale non è molto stabile con Vodafone, la dove con il mio Moto E prende quasi al massimo, nello stesso punto con il redmi 3 pro oscila a 2 tacche o lo perde, Moto E sempre in H+ redmi in H.
A sto punto non se sia un "problema" di rom oppure è proprio la ricezione che è cosi.

Sono tentato di installare la rom MIUI.it...
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Old 22-07-2016, 16:38   #8410
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Tutto sommato mi sembra che cmq funziona tutto bene. Non ho notato problemi di ricezione durante le chiamate, anzi...

Forse è normale...vedrò di approfondire la cosa.
Old 22-07-2016, 18:52   #8411
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

c'è un modo dentro la miui per impostare il risparmio batteria sul wi-fi, una cosa tipo farlo connettere 5 minuti ogni quarto d'ora per risparmiare la batteria quando è in casa oppure devo farmela con tasker?
Old 22-07-2016, 20:13   #8412
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
mettendo svizzera il segnale di rete sembra andare "meglio" e il gps sembra essere più preciso. Ora non so se era un problema di assestamento o di località o effetto placebo

La fotocamera invece è abbastanza scarsa (peggio di quello che pensavo) ma leggevo che usando altre app la situazione migliora, avete consigli?

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Per chi ha Android 6, anche la cam HTC va bene:
http://www.apkmirror.com/apk/htc-cor...-apk-download/
qualche malfunzionamento su Mi5.. ma se la cava leggermente meglio nelle foto rispetto alla stock
Avevo letto da qualche parte che era possibile abilitare delle librerie " nascoste " ecco qui : hxxp://gizchina.it/2016/07/xiaomi-redmi-note-3-pro-camera2-api/ ed anche hxxp://gizchina.it/2016/06/xiaomi-redmi-note-3-fotocamera/ io non ci provo nemmeno, anche perchè per il mio uso di solo " foto ricordo " o ancor meno qualche scannerizzazione di documenti la fotocamera va più che bene

bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 01:42   #8413
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

sono andato in scimmia col visore per la realtà virtuale

ragazzi se avete uno schermo full hd spendete sti 15 euro e prendetene uno, la resa col note3 è fantastica.

c'è un player per vedere i film che mettendosi le cuffie sembra di guardare i film al cinema, si vedono meglio che su un televisore fullhd da 60 pollici, mi sa che la tv non la uso più

poi ci sono tutte le app di cardboard. e Poi ho visto anche che lo streetview si interfaccia con cardboard e per esempio potete fare visite virtuali in posti tipo il museo degli uffizi o il british museum e la resa è ottima. Giuro che a un certo punto mi sono sorpreso mentre tentavo di chinarmi per vedere meglio il contenuto di una vetrina

Ultima modifica di momo-racing : 23-07-2016 alle 01:56.
Old 23-07-2016, 01:58   #8414
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

comunque aveva ragione chi diceva che il formato 5.5 non è un problema. Ha una cornice sottlissima, in mano mi occupa come il vecchio 5 pollici, in più la modalità one finger facendo lo swipe sui tasti è comodissima.

p.s.
sono già al secondo aggionramento di sistema in due giorni che ce l'ho, è meglio farli uno per uno man mano che escono o aspettare un po' di tempo e farli tutti assieme più avanti?
Old 23-07-2016, 07:36   #8415
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
sono andato in scimmia col visore per la realtà virtuale

ragazzi se avete uno schermo full hd spendete sti 15 euro e prendetene uno, la resa col note3 è fantastica.

c'è un player per vedere i film che mettendosi le cuffie sembra di guardare i film al cinema, si vedono meglio che su un televisore fullhd da 60 pollici, mi sa che la tv non la uso più

poi ci sono tutte le app di cardboard. e Poi ho visto anche che lo streetview si interfaccia con cardboard e per esempio potete fare visite virtuali in posti tipo il museo degli uffizi o il british museum e la resa è ottima. Giuro che a un certo punto mi sono sorpreso mentre tentavo di chinarmi per vedere meglio il contenuto di una vetrina
Ciao, mi dai un po' più di info sul visore? quale modelli economici prendere -ad esempio- oppure cosa serve a livello software per sfruttarne a pieno le potenzialità?

Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 09:25   #8416
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
comunque aveva ragione chi diceva che il formato 5.5 non è un problema. Ha una cornice sottlissima, in mano mi occupa come il vecchio 5 pollici, in più la modalità one finger facendo lo swipe sui tasti è comodissima.

p.s.
sono già al secondo aggionramento di sistema in due giorni che ce l'ho, è meglio farli uno per uno man mano che escono o aspettare un po' di tempo e farli tutti assieme più avanti?
Beh tieni conto che avevi aggiornato il telefono giusto un paio di giorni prima dell'uscita della nuova versione della ROM
Sulla frequenza, va un po' a scelta, non c'è una regola precisa. Io, che però sono sulla ROM di MIUI Italia quindi basata sulla China Developer completamente tradotta, vedo il changelog e decido.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 13:04   #8417
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma un redmi 3 pro in mano a mio nonno è una soluzione cattiva? se lo prendo io, installo lo store, lo setto in italiano..poi lui può sopravvivere da solo e installarsi le app demmerda che gli vengono in mente dallo store o devo starci su io, aggiornarglielo di continuo ecc ecc?

ha sfondato un lg magna e ne vuole uno che non sia più grosso di quello nemmeno di un mm
Old 23-07-2016, 13:52   #8418
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao, mi dai un po' più di info sul visore? quale modelli economici prendere -ad esempio- oppure cosa serve a livello software per sfruttarne a pieno le potenzialità?

Grazie
guarda, in realtà non ne so molto, avevo preso il più economico trovato su amazon mesi fa, così per pura curiosità, non mi aveva particolarmente impressionato sul vecchio telefono ( un 5 pollici da 720p ) e l'avevo messo a far polvere poi ieri m'è venuta l'idea di provarlo con questo telefono e la resa invece è ottima. Ora ne ho ordinato questo

http://www.hypergridbusiness.com/201...se-to-perfect/

perchè è più leggero, sembra fatto meglio ( soprattutto ha una migliore imbottitura ) e ha un angolo di visuale maggiore che dovrebbe garantire una migliore resa rispetto a quello che ho in casa. ci metterà il solito mese ad arrivare poi ti saprò dire.

per sfruttarne a pieno le potenzialità lato hardware ti serve un telefono con giroscopio e una buona risoluzione dello schermo ( avevo un 5'' 720p la resa non era buona, ora con il 5.5'' 1080p la resa è decisamente migliorata ) e possibilmente il supporto OTG in modo da poter collegare un controller con il quale navigare.

lato app ti serve solamente la app cardboard. una volta installata poi nelle altre app di google tipo youtube o streetview ti compare l'icona di cardboard e se la premi ti sdoppia l'immagine rendendola compatibile con il visore.
consiglio di provarla in google maps in quei luoghi che sono stati completamente mappati, tipo la galleria degli uffizi o il british museum, la resa è ottima.

invece per guardare i film ho provato VR theater. E' molto bello. in pratica quando carichi un video con VR theater e indossi gli occhiali l'effetto che da è quello di essere davanti a uno schermo virtuale ( grazie al giroscopio se muovi la testa puoi allontanare lo sguardo dallo schermo ) e la sensazione è quella di trovarsi in una sala cinema davanti a uno schermo molto grosso.

ieri sera per esempio per fare una prova mi sono messo a letto ho messo il visore le cuffie e ho fatto partire il video di avatar in 3d e la visione è stata molto godibile, non mi ha affaticato la vista, la resa del 3d era convincente come quando si mettono gli occhialini al cinema, l'unica cosa è che dopo un po ti pesa soprattutto sul naso ( spero che l'imbottitura su quello che ho preso funzioni meglio, su quello che ho ora è completamente assente )

per le rimanenti app, non c'è tantissimo, molte, tipo i vari roller coaster, sono solo delle tech demo fatte nemmeno molto bene.
Old 23-07-2016, 14:07   #8419
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
guarda, in realtà non ne so molto, avevo preso il più economico trovato su amazon mesi fa, così per pura curiosità, non mi aveva particolarmente impressionato sul vecchio telefono ( un 5 pollici da 720p ) e l'avevo messo a far polvere poi ieri m'è venuta l'idea di provarlo con questo telefono e la resa invece è ottima. Ora ne ho ordinato questo

http://www.hypergridbusiness.com/201...se-to-perfect/

perchè è più leggero, sembra fatto meglio ( soprattutto ha una migliore imbottitura ) e ha un angolo di visuale maggiore che dovrebbe garantire una migliore resa rispetto a quello che ho in casa. ci metterà il solito mese ad arrivare poi ti saprò dire.

per sfruttarne a pieno le potenzialità lato hardware ti serve un telefono con giroscopio e una buona risoluzione dello schermo ( avevo un 5'' 720p la resa non era buona, ora con il 5.5'' 1080p la resa è decisamente migliorata ) e possibilmente il supporto OTG in modo da poter collegare un controller con il quale navigare.

lato app ti serve solamente la app cardboard. una volta installata poi nelle altre app di google tipo youtube o streetview ti compare l'icona di cardboard e se la premi ti sdoppia l'immagine rendendola compatibile con il visore.
consiglio di provarla in google maps in quei luoghi che sono stati completamente mappati, tipo la galleria degli uffizi o il british museum, la resa è ottima.

invece per guardare i film ho provato VR theater. E' molto bello. in pratica quando carichi un video con VR theater e indossi gli occhiali l'effetto che da è quello di essere davanti a uno schermo virtuale ( grazie al giroscopio se muovi la testa puoi allontanare lo sguardo dallo schermo ) e la sensazione è quella di trovarsi in una sala cinema davanti a uno schermo molto grosso.

ieri sera per esempio per fare una prova mi sono messo a letto ho messo il visore le cuffie e ho fatto partire il video di avatar in 3d e la visione è stata molto godibile, non mi ha affaticato la vista, la resa del 3d era convincente come quando si mettono gli occhialini al cinema, l'unica cosa è che dopo un po ti pesa soprattutto sul naso ( spero che l'imbottitura su quello che ho preso funzioni meglio, su quello che ho ora è completamente assente )

per le rimanenti app, non c'è tantissimo, molte, tipo i vari roller coaster, sono solo delle tech demo fatte nemmeno molto bene.
Molto interessante, grazie. Ma il controller a cosa serve?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 14:43   #8420
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Molto interessante, grazie. Ma il controller a cosa serve?
dipende dalle app, dai visori e dai telefoni. in genere tieni presente che il visore ti impedisce di accedere allo schermo con le dita, ergo se devi "tappare" devi trovare il modo di farlo.

per esempio quando usi google street view, per muoverti da una posizione all'altra dello streetview devi tappare sulla freccia nella direzione in cui vuoi andare.
alcuni visori hanno un tastino che si interfaccia col telefono e simula il tap, i più semplici invece non ce l'hanno quindi c'è bisogno di un controller per interagire con lo schermo. io per esempio ieri ho collegato un mouse con l' usb OTG e usavo il tasto sinistro per tappare, in genere guardi nella direzione della cosa che vuoi clickare e poi premi click col mouse.

altre app invece, tipo il vr theater citato prima, hanno dei menù pop up in cui per interagire è sufficiente guardare un pulsante per qualche secondo e la app interpreta quella come il tap, più comodo ma più lento.

non ho ancora provato se ci sono tipo videogames VR nei quale il controller serva per muoversi e interagire in maniera più complessa.

p.s.
google sta sviluppando daydream. Cardboard era poco più che uno "sfizio" per dimostrare le potenzialità della VR, Daydream invece pare sarà uno standard più complesso per la realtà virtuale con il quale si cercherà di sfruttarne a pieno le potenzialità, ma da quanto ho capito non se ne parla prima del 2017 e poi ci vorranno telefoni e hardware appositamente sviluppato, quindi per ora divertiamoci pure con cardboard.

Ultima modifica di momo-racing : 23-07-2016 alle 14:49.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian