Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2015, 20:50   #4301
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io andrei di grossoshop, paghi 20 euro in più ma vai via senza pensieri
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 23:19   #4302
ARMADUK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Anche io ho acquistato da Grossoshop, un redmi 2 non con spedizione dall'Europa ma direttamente dalla Cina è arrivato in 5 giorni con dhl !!!!! Tutto ok.
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 23:47   #4303
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da ARMADUK Guarda i messaggi
Anche io ho acquistato da Grossoshop, un redmi 2 non con spedizione dall'Europa ma direttamente dalla Cina è arrivato in 5 giorni con dhl !!!!! Tutto ok.
ma la dogana? E' vero che non si paga nulla?

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 08:38   #4304
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Garantiscono di no, io non ho comprato mai da loro però sul forum MIUI tanti hanno preso lì e non hanno pagato nulla. Non so se per una accordo con DHL, ma penso che nel prezzo che paghi sia considerato il pagamento anticipato da parte di Grossoshop dei dazi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 09:35   #4305
san80d
Senior Member

Quote:
Dove c'e' scritto che non si paga, non si paga. Idem con le spedizioni dall'europa... ovviamente.
Old 24-06-2015, 09:45   #4306
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Dove c'e' scritto che non si paga, non si paga. Idem con le spedizioni dall'europa... ovviamente.
Eh, il dubbio mi è venuto a causa di alcune recensioni lette, dove invece hanno dovuto pagare, perché sul pacco c'era scritto 20 euro di beni, e hanno richiesto all'acquirente la prova di acquisto, con cconseguenti casini...

@meg: sei riuscito poi a fare un test migliore della fotocamera?

Old 24-06-2015, 09:50   #4307
san80d
Senior Member

se vuoi toglierti ogni dubbio chiedi sul thread dedicato a grossoshop su miui.it, li e' attivo daniele uno dei responsabili di grossoshop oltre a vari utenti che da li hanno comprato e riportano le loro esperienze
Old 24-06-2015, 10:17   #4308
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Se con grosso usate dhl, non si paga mai la dogana.
Per le foto, la fotocamera da davvero ottime foto con buona luce, ha l'hdr automatico e scatto ultra rapido.
Esempio :

Da vicino :

La sera :

Old 24-06-2015, 12:17   #4309
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Buongiorno, sto facendo un po' di ordine fra le foto fatte con il redmi note, possibile che con il programma stock non vi sia modo di ordinare le foto in una cartella in base al giorno?
Usavo anche a better camera, ma l'ho disinstallato dopo che ha iniziato a non salvarmi più le foto,...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:41   #4310
san80d
Senior Member

Quote:
Eh, il dubbio mi è venuto a causa di alcune recensioni lette, dove invece hanno dovuto pagare, perché sul pacco c'era scritto 20 euro di beni, e hanno richiesto all'acquirente la prova di acquisto, con cconseguenti casini...
Dai un'occhiata a smartylife, ho visto molto velocemente quindi non so se mi e' sfuggito qualche dettaglio, ma sembra avere un'offerta ottima per il Mi4 black 16GB 3G a 239 euro tutto spedito e senza dogana. Informati meglio, soprattutto vedi se non e' per caso la versione a 2GB di RAM.
Old 24-06-2015, 16:58   #4311
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Dai un'occhiata a smartylife, ho visto molto velocemente quindi non so se mi e' sfuggito qualche dettaglio, ma sembra avere un'offerta ottima per il Mi4 black 16GB 3G a 239 euro tutto spedito e senza dogana. Informati meglio, soprattutto vedi se non e' per caso la versione a 2GB di RAM.
Dopo guardo bene come funziona smartylife, compresa la questione garanzia, il prezzo è sicuramente eccellente! Resto però ancora con il dubbio sui problemi di scostamento del bordo, ho visto un po' di foto in internet e odio tutti i tipi di Covere bumper, quindi eè una cosa abbastanza importante per me
Meg: grazie per le foto, direi niente male! Sempre paragonate al nexus 5? Avevi detto che ti sembravanomeglio quelle di n5, sei dello sstesso parere?

Grazie a tutti, siete veramente molto disponibili!

Old 24-06-2015, 17:08   #4312
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Meg: grazie per le foto, direi niente male! Sempre paragonate al nexus 5? Avevi detto che ti sembravanomeglio quelle di n5, sei dello sstesso parere?
Devo verificare meglio una volta messe su pc, ma su schermo del telefono, sono molto meglio quelle dello xiaomi. Colori, nitidezza e velocità di scatto, sono, per me che sono un "esperto" (nel senso che ho una reflex da tempo e puoi vedere le mie gallery in firma) eccellenti e superiori al nexus (che fatica non poco per messa a fuoco e velocità di scatto) .
Anche la camera frontale per selfie è davvero buona.
Old 25-06-2015, 05:25   #4313
ARMADUK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Si è vero, ho acquistato con spedizione dalla Cina ma non ho pagato nessuna dogana.
Ciao
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 08:22   #4314
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Dopo una settimana con la miui ita, ho avuto un due occasioni, al riavvio dopo spegnimento durante la notte, assenza di segnale e processo com.android.phone interrotto.
Fortuna che uno smanettone come me non si perde d'animo, altrimenti lo avrei lanciato..
Non sono bastati riavvii, pulizia cache/dalvik da recovery(ho la cwm).
Ho dovuto switchare sul system2, poi, visto che anche con quello non avevo segnale, ripassare al system1 e rifare uno wipe cache.
Poi è ripartito, ma non capisco come e perché succede, visto che magari per 3gg non ci fa e poi all'improvviso, al riavvio non vede la rete(ne telefono ne dati)...
Mi sa che provo a flashare la internazionale v6..
Old 25-06-2015, 08:48   #4315
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Dopo una settimana con la miui ita, ho avuto un due occasioni, al riavvio dopo spegnimento durante la notte, assenza di segnale e processo com.android.phone interrotto.
Fortuna che uno smanettone come me non si perde d'animo, altrimenti lo avrei lanciato..
Non sono bastati riavvii, pulizia cache/dalvik da recovery(ho la cwm).
Ho dovuto switchare sul system2, poi, visto che anche con quello non avevo segnale, ripassare al system1 e rifare uno wipe cache.
Poi è ripartito, ma non capisco come e perché succede, visto che magari per 3gg non ci fa e poi all'improvviso, al riavvio non vede la rete(ne telefono ne dati)...
Mi sa che provo a flashare la internazionale v6..
Quale release hai su?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 09:04   #4316
Roob!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Qualcuno ha la Youth edition del Mi4? Ci stavo facendo un pensierino visto che si trova a un buon prezzo e supporta 2 bande LTE su 3, al costo di 1 GB di ram..
In più sapete se la rom che monta è la stessa del Mi4 normale?
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 09:08   #4317
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Quale release hai su?

Quote:
Originariamente inviato da Roob! Guarda i messaggi
Qualcuno ha la Youth edition del Mi4? Ci stavo facendo un pensierino visto che si trova a un buon prezzo e supporta 2 bande LTE su 3, al costo di 1 GB di ram..
In più sapete se la rom che monta è la stessa del Mi4 normale?
Mi sa che ne trovi pochi, anzi nessuno, costa solo 10/20 in meno e le "offerte" le trovi soprattutto su mi4 e mi4i, la rom è la stessa dell'mi4 std
Old 25-06-2015, 09:20   #4318
Roob!
Member

Quote:

Mi sa che ne trovi pochi, anzi nessuno, costa solo 10/20 in meno e le "offerte" le trovi soprattutto su mi4 e mi4i, la rom è la stessa dell'mi4 std
Grazie della risposta!
Ho notato che in pochi lo hanno, al momento però si trova a 35€ in meno rispetto al Mi4 LTE ad esempio su grosso. Il fatto è che avrebbe un prezzo più simile al Meizu MX4 che per me sarebbe l'alternativa (quest'ultimo attualmente in vantaggio sullo Xiaomi) e ho visto che le differenze tra 2 e 3 GB di ram non si notano quasi per nulla...
Confusione totale!!
Old 25-06-2015, 09:23   #4319
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Roob! Guarda i messaggi
Grazie della risposta!
Ho notato che in pochi lo hanno, al momento però si trova a 35€ in meno rispetto al Mi4 LTE ad esempio su grosso. Il fatto è che avrebbe un prezzo più simile al Meizu MX4 che per me sarebbe l'alternativa (quest'ultimo attualmente in vantaggio sullo Xiaomi) e ho visto che le differenze tra 2 e 3 GB di ram non si notano quasi per nulla...
Confusione totale!!
La differenza non c'è un effetti, però la miui è abbastanza avida di ram, anche se cmq con 2gb saresti al sicuro, tieni conto che dalla Cina, inizi a trovare mi4 3gb a 210€ spedito con posta lenta (tracciata) su vickmall e dealextreme, a questo punto dici che vale la candela il 2gb?
Old 25-06-2015, 09:33   #4320
Roob!
Member

Quote:
La differenza non c'è un effetti, però la miui è abbastanza avida di ram, anche se cmq con 2gb saresti al sicuro, tieni conto che dalla Cina, inizi a trovare mi4 3gb a 210€ spedito con posta lenta (tracciata) su vickmall e dealextreme, a questo punto dici che vale la candela il 2gb?
Quella è un'altra questione che mi confonde, ovvero l'utilità del 4G in un'ottica di medio termine. Il prezzo del 3G è veramente buono (l'avevo segnalato io stesso), però è una mancanza che mi fa un po' storcere il naso, soprattutto se confrontato al Meizu.

Ad ogni modo molti non parlano benissimo della fotocamera, però i tuoi scatti mi sembrano abbastanza buoni (anche se visti da smartphone). Li hai fatti in modalità manuale? Perché sulla carta il sensore del Mi4 non è male e ha anche una buona apertura focale. Tuttavia il Meizu sembra cavarsela meglio e per me la fotocamera è un fattore abbastanza importante..
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian