Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2014, 11:50   #2381
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Azz...
ecco uno dei "culoni" che ieri è riuscito a prendere uno dei mipad..
Io ci ho provato due volte, senza successo !

Sulla MIUI non c'è nulla di particolare da sapere, vedrai che ha un marea di funzioni alcune molto interessanti...

Quando arriva, è la versione cinese, in cina non ci sono le google apps, quindi c'è il suo surrogato cinese ma vedrai che miui.it, diventerà come per noi del resto, il tuo punto di riferimento !

Ogni domenica/lunedi c'è un aggiornamento, la cui installazione è questione di forse due minuti di tempo !

Potrei fare lo sborone dicendo di aver afferaato l'offerta pazza del mega evento di ieri.. ma come sapete bene anche voi è un vero delirio!
La verità è che lo stavo puntando già da un pezzo e alla fine mi sono deciso ad ordinarlo lo scorso venerdì.
Quindi nessun evento in atto, solo un normale acquisto! Che considerando che mi è costato 260 euro e spedizione gratutita per un mipad 64gb direi che non ho da lamentarmi!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 11:58   #2382
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ecco contro che numeri ci siamo scontrati ieri http://www.miui.it/2014/11/12/xiaomi...me-ad-alibaba/
1,16 milioni di xiaomi venduti in un giorno, fa te !

E due miliardi di dollari in un giorno !

Bel sito !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 12:30   #2383
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
i due miliardi sono davvero impressionanti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 13:09   #2384
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
i due miliardi sono davvero impressionanti
Impressionante anche il lavoro di back office che ci deve essere dietro per gestire una così elevata mole di transazioni in una giornata !

Ma del resto aliexpress/alibaba, sono mercati online mondiali e globali, quando cerco qualcosa, vado li e al 90% dei casi la trovo !
Old 12-11-2014, 13:14   #2385
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Qui c'è qualcuno che bazzica o è immanicato con miui italia? Vorrei capire perchè non hanno rilasciato la miui v6 per il note lte ma non ho voglia di registrarmi!
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 13:23   #2386
san80d
Senior Member

Non penso ci siano problemi, la v6 per il note dovrebbe essere rilasciata, secondo programma, entro fine anno... per i prossimi 49 giorni ogni giorno potrebbe essere quello buono. Eventualmente dal primo gennaio potremmo porci il problema.
Old 12-11-2014, 13:36   #2387
Life bringer
Senior Member

Quote:
Non penso ci siano problemi, la v6 per il note dovrebbe essere rilasciata, secondo programma, entro fine anno... per i prossimi 49 giorni ogni giorno potrebbe essere quello buono. Eventualmente dal primo gennaio potremmo porci il problema.
Sul sito miui originale hanno rilasciato la prima developer venerdì scorso... per quello ho chiesto
Old 12-11-2014, 14:17   #2388
san80d
Senior Member

ah ok, mi era sfuggito, vediamo se questo venerdì ci sono novità
Old 12-11-2014, 16:09   #2389
san80d
Senior Member

se qualcuno vuole provare il brivido di montare lollipop sul mi2s (ovviamente non ufficiale), ecco a voi http://gizchina.it/2014/11/come-inst...mi-mi2-e-mi2s/
Old 12-11-2014, 22:41   #2390
Salvotp9
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Allo stato attuale Xiaomi e' presente unicamente in Cina e solo qualche giorno fa ha annunciato lo "sbarco" anche in altri 10 paesi quali: Brasile, Filippine, India, Indonesia, Malesia, Messico, Russia, Thailandia, Turchia e Vietnam. Purtroppo sembra non essere imminente l'arrivo nei paesi "occidentali", Italia compresa, anche se l'arrivo di Hugo Barra (ex google/android) da speranza di una maggiore internazionalizzazione... i più ottimisti sperano in una presenza ufficiale di Xiaomi già entro il 2014 mentre i più realistici ipotizzano il 2015.

Fatto questo preambolo, diciamo che e' comunque facile entrare in possesso dei prodotti Xiaomi tramite importatori/distributori non ufficiali Xiaomi che fanno da tramite con la Cina e che negli ultimi tempi hanno perfezionato accordi di garanzia e assistenza che tutelano in modo soddisfacente l'acquirente, incaricandosi di tutto l'iter classico per quanto riguarda l'assistenza in garanzia e anche oltre, naturalmente a pagamento in quest'ultimo caso, o spedendo i terminali in Cina o incaricandosene direttamente in Italia tramite centri d'assistenza affiliati, in tutti questi casi la durata della garanzia e' di un anno. Naturalmente nessuno vieta di comprare direttamente da rivenditori online ubicati in Cina, ma come potete immaginare in questo caso se necessiterete di assistenza il tutto verrebbe messo nelle mani della fortuna. A proposito di fortuna, sempre comprando dalla Cina ci si mette a rischio di dover pagare anche la dogana (cosa peraltro possibile anche comprando dall'Italia se l'intermediario italiano fa spedire direttamente dalla Cina), mentre alcuni intermediari italiani avendo stock di magazzino direttamente in Italia vendono a prezzi magari un po' più alti ma non correrete il rischio di vedervi chiedere ulteriori soldi oltre a quelli pagati al momento dell'acquisto. Naturalmente non essendo presente un distributore ufficiale gli acquisti potete farli solo online e giusto a titolo indicativo linko due siti italiani che a detta di molti sono i meglio strutturati:

xiaomishop

smartylife

Ci tengo a precisare che con i suddetti siti non ho nessun rapporto e quindi nessun interesse a nominarli.

... work in progress, quindi scusatemi se ci sono imprecisioni e dati mancanti

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC
salve io sono interessatissimo al mi4 purtroppo non ho i soldi sufficienti per acquistarlo ma intanto aspettando controllo i miglior prezzi che trovo via internet, oggi casualmente sono incappato su questo: http://it.234buy.com/xiaomi-mi4-qual...i-android.html , chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa (ha qualche garanzia ? è una truffa ?, è quello originale che mi arriva ? ha il playstore ed è in italiano il cellulare ? ) grazie a tutti casomai avessi una risposta
Salvotp9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 22:51   #2391
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Salvotp9 Guarda i messaggi
salve io sono interessatissimo al mi4 purtroppo non ho i soldi sufficienti per acquistarlo ma intanto aspettando controllo i miglior prezzi che trovo via internet, oggi casualmente sono incappato su questo: http://it.234buy.com/xiaomi-mi4-qual...i-android.html , chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa (ha qualche garanzia ? è una truffa ?, è quello originale che mi arriva ? ha il playstore ed è in italiano il cellulare ? ) grazie a tutti casomai avessi una risposta
il negozio non lo conosco.. non so dirti.
in generale è consigliabile puntare su store blasonati per evitare fregature, soprattutto se ballano meno di 50 euro tra uno e l'altro..
dovesse mancare lo store di google (se arriva direttamente dalla cina è così) non è un problema, in due minuti scarichi la app formato APK da internet e te la installi, fine del problema.
La rom di solito comprende la lingua italiana, se così non fosse dovresti scaricare e installare la MIUI italiana, ho sbirciato un po' sul forun dedicato del sito della miui italia ed è piuttosto semplice da fare.

Old 12-11-2014, 23:00   #2392
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La rom di solito comprende la lingua italiana, se così non fosse dovresti scaricare e installare la MIUI italiana, ho sbirciato un po' sul forun dedicato del sito della miui italia ed è piuttosto semplice da fare.
comunque e' sempre meglio installare la miui della community italiana
Old 13-11-2014, 04:40   #2393
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
la miui 6 rilasciata e' x il Redmi Note 4G , quello singlesim, non il dualsim octacore mediatek
Old 13-11-2014, 07:53   #2394
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
comunque e' sempre meglio installare la miui della community italiana
consiglio quindi da applicarsi anche al mipad che prossimamamente mi arriverà immagino...

La procedura è effettivamente così stupendamente banale come dicono sul sito?

-scarica MIUI IT
-rinomina file in UPDATE.ZIP
-copia su tablet
-wipe all data
-install update.zip
-wipe cache

Fine.

Old 13-11-2014, 07:59   #2395
Life bringer
Senior Member

Io avevo stupidamente installato la miui italica senza alcun tipo di wipe, solo che ovviamente nei giorni successivi ho avuto problemi, così da recovery ho fatto un wipe completo, non solo della cache...
Old 13-11-2014, 08:13   #2396
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
consiglio quindi da applicarsi anche al mipad che prossimamamente mi arriverà immagino...

La procedura è effettivamente così stupendamente banale come dicono sul sito?

-scarica MIUI IT
-rinomina file in UPDATE.ZIP
-copia su tablet
-wipe all data
-install update.zip
-wipe cache

Fine.
Io faccio questo da sempre:
-scarico da MIUI IT
-installo
Old 13-11-2014, 08:53   #2397
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io faccio questo da sempre:
-scarico da MIUI IT
-installo
Beh senza alcun tipo di wipe è facile avere poi qualche magagna.. almeno nel caso di un passaggio da rom originale ad una molto più avanzata o diversa.

Se tu non hai fatto wipe di nessun genere e tutto viaggia alla grande in primis hai avuto culo e poi potrebbe essere anche il fatto che aggiornanado spesso le variazioni tra una versione e l'altra non sono enormi.

Esperienza mia: sul GS2 della mia ragazza ho montato la cyano.. tutto va come un ororlogio, poi dopo un paio di settimane arriva OTA l'aggiornamento (grosso) ad android 4.4.
Da lì cominciano i problemi, il telefono si scalda e si mangia la batteria, si riavvia e cazzate di vario tipo.
A quel punto faccio un bel wipe all e la 4.4 si reinstalla da zero, fine dei problemi!

Old 13-11-2014, 08:59   #2398
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Beh senza alcun tipo di wipe è facile avere poi qualche magagna.. almeno nel caso di un passaggio da rom originale ad una molto più avanzata o diversa.

Se tu non hai fatto wipe di nessun genere e tutto viaggia alla grande in primis hai avuto culo e poi potrebbe essere anche il fatto che aggiornanado spesso le variazioni tra una versione e l'altra non sono enormi.

Da quando l'ho preso ( agosto 2014 ) ho sempre fatto così e non ho problemi di alcun genere...

Finchè continua così procedo !
Old 13-11-2014, 10:08   #2399
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Io sto usando da una decina di giorni la aosp e mi sto trovando meglio che con la miui sul mi4. Ovviamente è solo una questione soggettiva
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 10:30   #2400
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
la miui 6 rilasciata e' x il Redmi Note 4G , quello singlesim, non il dualsim octacore mediatek
esatto
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian