|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Si funziona con le cartucce del megadrive , era molto cara come console portatile... anche per questo non ebbe grandi vendite. Ultima modifica di Jaguar64bit : 12-11-2007 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Buona sera,sono nuovo e visto il grande lavoro che hai fatto al tuo game gear, innanzitutto complimenti, vorrei proporti un mio problema il mio game gear non si accende più e questo credo non sia un problema solo mio, avresti mica una soluzione? ciao lestat
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente appurato che non sia il trasformatore esterno ad avere problemi di sorta e/o a non essere compatibile e/o a non avere un connettore piu piccolo o rovinato nell'estremita' da collegare alla console, ti consiglierei di verificare prima di smontare qualcosa a muovere a console accesa e collegata il connettore. Se non da segni di vita prova con le pile sebbene immagino che avrai gia' testato. Sarebbe comunque da smontare e vedere la parte relatva all'alimentazione.
![]() |
#25 |
Member
|
Simon come da te preannunciato ho già testato tutto ciò...la parte relativa all'alimentazione qual'è? Quella relativa a dove si trova l'interruttore più i blocchi gialli sulla diciamo piastra madre?Grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#27 |
Member
|
Simon tu dici i pin che la connettono alla motherboard....?
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
![]() Io ho due Game Gear: uno europeo che, dopo una sostituzione della lampada, ha iniziato piano piano a perdere luminosità e l'audio, e un altro giapponese che sta iniziando a funzionare peggio di prima. Non avrei mai creduto di poter trovare una guida del genere. Grazie infinite. Purtroppo non credo di poter effettuare la riparazione a breve, ma seguirò con attenzione la discussione. |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
In primis complimenti per lo stupendo 3d Simon82, mi hai rispolverato ricordi stupendiiii da bimbo, tutto'ora posseggo 2 Game Gear (fissi in un cassetto a prendere polvere assieme alle loro custodie) uno mio ed uno di mio fratello con una decina di cartuccie giochi che bello, quasi quasi vado di la e mi faccio una partitina...
![]()
#31 |
Senior Member
|
Pvt per te space.
Comunque lets begin another Game gear hack. ![]() ![]()
#32 |
|
mamma mia Simon, che lavorone
![]() io non so nulla di elettronica e componentistica, ma so che il game gear ce l'avevo e ce l'ho, tenuto perfettamente, che ogni tanto lo uso ancora e che anche io mi dico sempre: certo che per essere una console di 20 anni fa, fa paura ![]() ottimo lavoro, bravissimo ![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Una domanda all'autore della guida , teoricamente si pu' collegare l'alimentatore del primo megadrive al gamegear ?Brucio tutto o funge ? grazie
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grande!Solo per l'impegno nell'aver "restaurato" questa mitica console ti meriti i complimenti!
![]() ![]() Io me la feci comprare per natale ed è stata la mia prima console...ce l'avrò da 10-11 anni (almeno mi pare...forse sono di più!!!) però funziona tutto alla meraviglia...(solo una volta l'ho fatta cadere ma l'ho portata in assistenza!)...solo il tasto direzionale si è staccato..ma si può usare uguale!!!infatti ogni tanto una partitina scappa!!!EHEHE!! ![]() ![]()
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB ![]() ![]() ![]() SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB Smartphone: Sony Xperia S |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Sei un GRANDE!!! questa console signifca tantitssimo per me... ormai sono 10 anni che la possiedo e devo dire che qualche problemino comincia ad accusarlo... purtroppo non sono in grado di effettuare le riparazioni da te descritte ma almeno mi dai speranza!!! Grazie e ciao!
#37 |
Member
|
Simon scusa della domanda ma mica hai per caso i diagrammi dell'elettronica del game gear? o meglio lo schema circuitale?
|
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Simon devo comprarmi un voltmetro anche da pochi soldi per controllare le tensioni, perchè in qualche modo (credimi davvero da l'età della pietra) sono riuscito a testare e capire che la tensione sui pin c'è che cmq l'interruttore lavora il problema potrebbe risiedere nel commutatore della tensione su di un sito si parlava di questo problema....unico problema tale commutatore non esiste in commercio....cmq ti tengo aggiornato.....
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Circa il problema dell'alimentazione ti consiglio di trovare un Game gear su ebay anche non funzionante e estrarne tutta la schedina del trasformatore interno sulla parte superiore a case aperto. ![]()
![]() |
#40 |
Member
|
Simon se ti dicessi che in passato ho effettuato tale operazione su due game gear e non ha funzionato? o meglio ti spiego io avevo un game gear perfetto ma che non si accendeva ed uno in cui un ragazza aveva rotto il monitor ma che si accendeva perfettamente allora cosa ho fatto ho preso la schedina e l'ho sostituita il problema non si è risolto.....io a questo punto protendo per qualche problema sulla main board...se trovo sviluppi ti faccio sapere...
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.