Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 14:21   #2701
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ryilo Guarda i messaggi

@Omega726: Hai provato anche a spostare/cancellare i salvataggi e/o il profilo creati dal gioco? Si trovano in una cartella sotto documenti. Io rinominerei la cartella "NFS ProStreet" in qualcos'altro, tipo "nfsps" per far ricreare i file dal gioco.
Guarda quando si è presentato il problema la prima volta ho disinstallato e reinstallato ma prima di reinstallare ho cancellato i profili e ho anche pulito il registro sia con i tool appositi che manualmente...
Gioco a crysis e non ho problemi, pes 2008, gta SA, ho finito call of duty 4, battlefield 2 e la demo di UT 2007...con tutti questi giochi nessun problema quindi direi si tratta di un caso isolato...
La mia configurazione è quella in firma...
Old 12-12-2007, 14:23   #2702
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
si quello si
io come gioco x la wii avevo visto solo quello del tennis/bowling etc..., pensavo fossero tutti cosi
Anche io avevo provato solo quello ma sapevo che poteva dare di più...però vedere questo gioco su wii mi ha veramente impressionato...non pensavo...a vederlo in quei filmati sembra non perda nulla in dettaglio rispetto alle sorelle maggiori...ha solo gli FPS bloccati a 30 anzichè 60...
Old 12-12-2007, 15:06   #2703
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Hai fatto la calibrazione della periferica da Windows?
Calibra il pad e alla fine controlla se a stick fermi la crocetta continua a muoversi. In quel caso il pad ha una "zona morta" che in questo, come altri giochi, non si può regolare. Ma il problema lo dovresti riscontrare anche in altri giochi.

Sembra poi ci siano problemi se dal gioco si cerca di riassegnare sterzata a destra o a sinistra, a volte prende solo una direzione o nessuna delle due, consiglio quindi di usare le impostazione che il gioco assegna di default e riassegnare solo le altre funzioni.
Perdonami l'ignoranza.
Come si fa la calibrazione?

Ripeto che su PES2008 e 6 non ho mai avuto problemi, se non tocco il pad i giocatori non mi vanno avanti da soli
Old 12-12-2007, 15:27   #2704
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Perdonami l'ignoranza.
Come si fa la calibrazione?

Ripeto che su PES2008 e 6 non ho mai avuto problemi, se non tocco il pad i giocatori non mi vanno avanti da soli
Guarda a volte lo fa anche a me quando per giocare uso il pad della ps2...
Succede perchè magari lo stick ha preso una botta e si è allentato...a te sembra perfettamente dritto ma in realtà è leggermente inclinato...quel tanto che basta per far contatto...
In pes non me ne accorgo nemmeno io...ma c'è da dire che in pes non hai mai il giocatore fermo durante il gioco...
La calibrazione comunque la fai dal pannello di controllo\ stampanti e altro hardware\periferiche di gioco...da li ti scegli il pad e c'è la voce per calibrarlo...ma se è per il motivo che dico io difficilmente risolverai...anche perchè i pad quando li collghi solitamente fanno la calibrazione da soli....
Old 12-12-2007, 15:44   #2705
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi mi spiegate come caspita funziona la carriera??? Ho a disposizione sempre e solo la solita VW nera (polo, mi sà...) con cui poter fare 4 gare soltanto (aderenza, accelerazione,... e non ricordo le altre).
Come funziona 'sta carriera? Come si "avanza"???
E' uscita qualche patch per il gioco (magari per diminuire il response time dell'auto...)???
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:53   #2706
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi mi spiegate come caspita funziona la carriera??? Ho a disposizione sempre e solo la solita VW nera (polo, mi sà...) con cui poter fare 4 gare soltanto (aderenza, accelerazione,... e non ricordo le altre).
Come funziona 'sta carriera? Come si "avanza"???
E' uscita qualche patch per il gioco (magari per diminuire il response time dell'auto...)???
hai presente la mappa carriera?? in quella specie di "catena" ramificata si sceglie l'evento
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:00   #2707
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
hai presente la mappa carriera?? in quella specie di "catena" ramificata si sceglie l'evento
Ah...
Boh, questo ProStreet non mi sta ispirando affatto e sono moooolto tentato dal disinstallarlo!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:38   #2708
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG)
come si fa a prendere la bugatti veyron?
quando esce la patch?
Old 12-12-2007, 17:03   #2709
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Guarda a volte lo fa anche a me quando per giocare uso il pad della ps2...
Succede perchè magari lo stick ha preso una botta e si è allentato...a te sembra perfettamente dritto ma in realtà è leggermente inclinato...quel tanto che basta per far contatto...
In pes non me ne accorgo nemmeno io...ma c'è da dire che in pes non hai mai il giocatore fermo durante il gioco...
La calibrazione comunque la fai dal pannello di controllo\ stampanti e altro hardware\periferiche di gioco...da li ti scegli il pad e c'è la voce per calibrarlo...ma se è per il motivo che dico io difficilmente risolverai...anche perchè i pad quando li collghi solitamente fanno la calibrazione da soli....
Si sono riuscito a fare la calibrazione ma non è cambiato molto. Avevi ragione tu, è spostato di pochi millimetri, eppure gira lo stesso, robe da pazzi
Potevano farle un po' meno sensibili queste macchine!
Mi arrenderò a dover usare le freccettine

Inoltre, è normale che con una nVidia 6660 GT PCI-Exp faccia fatica ad andare NFSPS?

Grazie e ciao

Kwb
Old 12-12-2007, 17:17   #2710
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Si sono riuscito a fare la calibrazione ma non è cambiato molto. Avevi ragione tu, è spostato di pochi millimetri, eppure gira lo stesso, robe da pazzi
Potevano farle un po' meno sensibili queste macchine!
Mi arrenderò a dover usare le freccettine

Inoltre, è normale che con una nVidia 6660 GT PCI-Exp faccia fatica ad andare NFSPS?

Grazie e ciao

Kwb
Però se tu durante la calibrazione riesci a fagli riconoscere quel punto (il posto sui cui rimane spostato) come zona morta....forse riesci a risolvere...
Con una 6600 è normale che gira a fatica NFSPS....ma penso fatichi un po anche mostwanted per dirne uno...
I need sono stati sempre giochi pareccio esigenti e forse degli ultimi 4 questo è quello che esige meno...
Poi dipende dai settaggi che usi ma la 6600 comunque è il limite del decente...
Old 12-12-2007, 17:19   #2711
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Io tra l'altro quando giocavo e avevo il tuo stesso problema con il pad (ora uso quello xbox) un giorno mi accorsi che a furia di usarlo mi ero abituato e involontriamente quandousavo quel pad spingevo leggerissimamente con il pollice per compensare....sembra assurdo ma essendo diventato involontario era come non vere il problema...
Old 12-12-2007, 17:23   #2712
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Io tra l'altro quando giocavo e avevo il tuo stesso problema con il pad (ora uso quello xbox) un giorno mi accorsi che a furia di usarlo mi ero abituato e involontriamente quandousavo quel pad spingevo leggerissimamente con il pollice per compensare....sembra assurdo ma essendo diventato involontario era come non vere il problema...
anke io ho lo stesso problema... quando finisco di giocare mi fa male tutta la partedel pollice!!!
Old 12-12-2007, 17:51   #2713
fatalvirus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
hai modificato qualke chiave di reg?
assolutamente no. l'ho semplicemente installato
fatalvirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:54   #2714
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da fatalvirus Guarda i messaggi
assolutamente no. l'ho semplicemente installato
cerca da regedit la cartella di pro street e poi vai sul valora Language e dimmi cosa segna...
Old 12-12-2007, 17:59   #2715
fatalvirus
Junior Member

Quote:
Sarebbe utile uniformare un pò i post per chi ha problemi con i giochi per pc,magari con un thread in evidenza.
Ad esempio, Fatalvirus:
Cpu? RAM? Scheda madre? Scheda video? Sistema operativo?
Versione driver Scheda madre, video e chipset?
Quali programmi ci sono in esecuzione mentre si cerca di far partire il gioco?
Che impostazioni grafiche si stanno utilizzando?
Altri giochi ultimi usciti che funzionano senza problemi? (Per capire se è un caso isolato)

Altrimenti non si può ipotizzare quale sia la causa.

@Omega726: Hai provato anche a spostare/cancellare i salvataggi e/o il profilo creati dal gioco? Si trovano in una cartella sotto documenti. Io rinominerei la cartella "NFS ProStreet" in qualcos'altro, tipo "nfsps" per far ricreare i file dal gioco.

allora
scheda madre asus a8n-sli con chipset nvidea
scheda video Sapphire x1050 256mb gddr3
cpu AMD sempron 3500+ socket 939
2 gb ram ddr2 533

grafica 1280x1024
programmi in esecuzione i classici in pui ci sono PnkBstrA e PnkBstrB

non ho mai avuto problemi con nessun altro gioco. fino a prima di installare questo giocavo tranquillamente con need for speed carbon
Old 12-12-2007, 18:00   #2716
fatalvirus
Junior Member

Quote:
cerca da regedit la cartella di pro street e poi vai sul valora Language e dimmi cosa segna...
segna italian
Old 12-12-2007, 18:21   #2717
fatalvirus
Junior Member

sono riuscito a farlo partire.

HO riportato la lingua a inglese e ho rinominato la cartella dei salvataggi.

addesso parte. Ma come faccio a giocare in italiano??
Old 12-12-2007, 19:35   #2718
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Con una 6600 è normale che gira a fatica NFSPS....ma penso fatichi un po anche mostwanted per dirne uno...
I need sono stati sempre giochi pareccio esigenti e forse degli ultimi 4 questo è quello che esige meno...
Poi dipende dai settaggi che usi ma la 6600 comunque è il limite del decente...
Per quanto riguarda la 6600 GT, c'è qualche settaggio particolare per ottimizzarne la grafica per NFSPS?

Quote:
Bho, mi metto il cuore in pace, non ho voglia di smanettarci su troppo; userò le direzionali.
Old 12-12-2007, 20:04   #2719
upup22
Junior Member

Quote:
Sarebbe utile uniformare un pò i post per chi ha problemi con i giochi per pc,magari con un thread in evidenza.
Ad esempio, Fatalvirus:
Cpu? RAM? Scheda madre? Scheda video? Sistema operativo?
Versione driver Scheda madre, video e chipset?
Quali programmi ci sono in esecuzione mentre si cerca di far partire il gioco?
Che impostazioni grafiche si stanno utilizzando?
Altri giochi ultimi usciti che funzionano senza problemi? (Per capire se è un caso isolato)

Altrimenti non si può ipotizzare quale sia la causa.

Athlon 64 3700+ --- ATI Radeon X1600XT 256mb --- 2 giga RAM --- Windows XP Pro 32 bit SP2 --- Driver Catalyst 7.11
Nessun programma in esecuzione.
Gioco: 1024x768 , nessun dettaglio (tutto al minimo o assente), no ombre, bilineare = scatti paurosi, impossibile giocare.
upup22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 20:18   #2720
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
ho il seguente pc

sempron 3100+ 1gb ram x2600xt 256mb con i driver forniti dal cd (gli ultimi x l'agp)

e praticamente la demo e' inutilizzabile..appena cerco d cambiare risoluzione, come ogni altreo dettaglio mi si impalla e tocca riavviare il pc...nn so' se comperare il gioco a sto punto..
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian