Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 18:19   #1481
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
SOLUZIONI!!!!!!!!!!!!

Scusate l'entusiasmo ma ho risolto buona parte dei problemi che avevo!Ecco quello che ho fatto:

1)Studiatevi per bene il sito http://www.portforward.com/english/r...G624Tindex.htm

ci sono le regole da impostare nella scheda Advanced-Virtual Servers,in particolare è di vitale importanza impostare la regola per l' HTTPS,altrimenti(almeno a me è successo) non riuscite ad accedere a quei siti che vi chiedono nome utente e password per accedere a delle sessioni sicure di navigazione come ebay per esempio.
Trovate anche le regole per ottenere un id alto con Emule e tante altre applicazioni.

2)Per i DNS io ho usato quelli riportati su OpenDns e cioè:

208.67.222.222 e 208.67.220.220

A me per ora funziona tutto alla grande con queste impostazioni,Firefox ed il firmware Spagnolo.Ciao!!
Old 26-01-2007, 18:40   #1482
l.derfer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
internet wi-fi

ho un problema con il broadband dsl-g624t
per connettermi ad internet ho una connessione con un provider wi-fi
ora senza router connetto solo il fisso tramite la porta ethernet del pc (la classica presa di rete) posso usare questo router (il tipo del negozio mi ha detto di si) se è vero come faccio a configurarlo (la versione dovrebbe essere la v1 almeno secondo la scatola

vi prego rispondete al più presto
l.derfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 19:00   #1483
]BrOne[
Member

Iscritto dal: Jan 2007
dite ke per risolvere il prob ... e meglio il firmwere europeo rispetto a quello polacco ??? quello polacco mi sta andando molto bene sino a quando nn ho protetto la connesione wireless ... ke faccio ?
]BrOne[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 19:58   #1484
l.derfer
Junior Member

scusate ma come faccio ad aggiornare il firmwere
il problema di prima non l'ho ancora risolto
Old 26-01-2007, 20:01   #1485
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
guarda nella guida linkata nella firma di Carciofone e buona fortuna!
Old 26-01-2007, 20:07   #1486
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da hootcho
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post in questo forum che trovo ottimo e ricchissimo di informazioni estremamente utili!
Voglio raccontarvi la mia breve esperienza finora. Sono di Roma e sono un abbonato "storico" all'ADSL Tiscali e dai lontani tempi dell'attivazione dell'abbonamento (che partì con un misero 320kbps) fino ad oggi che ho un ragguardevole 6 megabit, ho sempre usato un modesto ma onesto modem USB Wisecom.
Ora ho fatto il passaggio al D-link G624T e dal punto di vista della velocità ho riscontrato concreti e notevolissimi vantaggi soprattutto in download arrivando a punte di 670 KB/s da DC++ (prima arrivavo al massimo a 280 KB/s) mentre in upload devo dire che la situazione è rimasta invariata poichè la velocità era soddisfacente anche prima con il vecchio modem USB (circa 70 KB/s).
Il punto dolente, anche nel mio caso, è quello delle saltuarie disconnessioni, che avvengono in media una volta ogni paio di ore. Però voglio mettere a disposizione della comunità il risultato delle mie esperienze di questi ultimi 2 giorni, perchè sto facendo dei test intensivi per stabilire, in parole povere, se 'sto benedetto D-Link lo devo riportare o no a Mediaworld per farmelo sostituire con uno di diversa marca visto che gli 8 giorni dall'acquisto scadono sabato prossimo.
Ho installato il famigerato firmware spagnolo e ho effettuato delle prove alternando il D-Link e il vecchio modem USB e devo dire che nei due casi la frequenza delle disconnessioni non è molto differente! Quindi si direbbe che è un problema dovuto al provider. Ma è anche vero che l'altro mio hardware di riferimento è un vecchissimo e modesto modem USB che magari non è all'altezza dei moderni protocolli ... insomma, chi mi vieta di pensare che con un modem veramente SERIO queste disconnessioni non avverrebbero MAI?
Vorrei sapere da tutti coloro che, come me, hanno smadonnato nel verificare che il D-link a volte perde la connessione, se hanno fatto la mia stessa prova, cioè se hanno provato a connettersi (dalla stessa linea telefonica e nello stesso periodo) con un altro hardware (magari molto buono) e a quali conclusioni sono arrivati! Il vostro consiglio mi è preziosissimo perchè visti i tempi stretti per una eventuale sostituzione le prove che posso fare sono poche!
Personalmente "blocchi", reset, lampeggi alla "albero di natale" ingiustificati del D-link non ne ho riscontrati, l'unica cosa rognosa, della quale sono più che sicuro essendomi occorsa più di una volta, è che talvolta le 2 regole di port forwarding che ho creato nella sezione "virtual server" per emule e DC++, pur restando salvate come regole "user defined", mi sono scomparse dalle regole attive e ho dovuto riattivarle io.
Per il resto il D-link funziona abbastanza bene, anche il dns dinamico con dyndns.org, il wireless con impostati mac address del palmare e del portatile nella access list, etc.
Però in conclusione .... vi dico che se a Mediaworld avessero disponibili lo US Robotics 9108 (non lo hanno in catalogo) o il Netgear 834GIT (lo hanno in catalogo ma era terminato) credo che il cambio lo farei a occhi chiusi. Ora però considerando la loro attuale disponibilità le alternative sono 3:
1 - tenere il D-Link perchè tutto sommato è una buona macchina.
2 - riportare a MW il D-Link e prendere lo US Robotics 9107 che è come il 9108 ma senza il wireless e poi prendere a parte una centralina wireless, mettendoci sopra una quarantina di euro
3 - riportare a MW il D-Link e, nella speranza che nel frattempo gli sia arrivato, prendere il Netgear 834GIT (sabato non lo avevano). Potrei comunque farlo ordinare e aspettare.
CHE MI CONSIGLIATE DI FARE?

Hootcho
Ciao, verifica il valore del MTU e MRU impostato di default sul router perchè Tiscali è l'unico provider che su PPPoA usa un MTU non standard.
Cambiando router potresti risolvere indirettamente, dato che altri modelli, ad es. Linksys, lo rilevano automaticamente, mentre il G624T non lo fa.
Ciao
Old 26-01-2007, 20:09   #1487
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry
guarda nella guida linkata nella firma di Carciofone e buona fortuna!
Ma dai.............
E' una cosa semplice, basta seguire le avvertenze e caricare il nuovo firmware (ultimo EU o SP, il polacco sembra dare problemi ad alcuni....) mediante l'interfaccia web. Attenzione ai firewall che avete sul pc!
Ciao
Old 26-01-2007, 20:11   #1488
l.derfer
Junior Member

uffa non riesco a risolvere
vi prego ditemi che è possibile farlo funzionare e che non devo comprarne uno nuovo il router mi funziona su di una rete wan?
oppure domani lo riporto al negozio?
Old 26-01-2007, 20:20   #1489
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da l.derfer
ho un problema con il broadband dsl-g624t
per connettermi ad internet ho una connessione con un provider wi-fi
ora senza router connetto solo il fisso tramite la porta ethernet del pc (la classica presa di rete) posso usare questo router (il tipo del negozio mi ha detto di si) se è vero come faccio a configurarlo (la versione dovrebbe essere la v1 almeno secondo la scatola

vi prego rispondete al più presto
Scusa ma non si capisce cosa stai dicendo....
1) che contratto adsl hai?
2) quanti e quali pc devi collegarci?
Old 26-01-2007, 20:58   #1490
l.derfer
Junior Member

ho un contratto con una compagnia che fornisce internet wadsl
non tramite linea telefonica tradizionale ma tramite parabola www.ampersand.it
cioè loro ti mettono una parabola e tirano un cavo ethernet dalla parabola al pc (ti collegano ad una rete wan )(collegato alla scheda di rete del pc)
volevo sapere se potevo collegare il cavo al router e se si come dovevo impostarlo

devo collegare il fisso (tramite cavo ethernet) e il portatile tramite wi-fi

ditemi che cosi si capisce

Ultima modifica di l.derfer : 26-01-2007 alle 21:30.
Old 26-01-2007, 23:15   #1491
hootcho
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ciao, verifica il valore del MTU e MRU impostato di default sul router perchè Tiscali è l'unico provider che su PPPoA usa un MTU non standard.
Cambiando router potresti risolvere indirettamente, dato che altri modelli, ad es. Linksys, lo rilevano automaticamente, mentre il G624T non lo fa.
Ciao
Grazie della risposta!
Sapevo del discorso MTU di Tiscali e infatti l'ho messo a 1492. Comunque Carciofone ..... mi sa che mi hai letto nel pensiero, infatti alla fine ho riportato il D-Link a Mediaworld e ho preso proprio un Linksys, per la precisione il nuovissimo WAG200G che è arrivato miracolosamente a Mediaworld proprio durante questa settimana! E per giunta era in offerta a 69 euro! Vi farò sapere se la situazione migliora!

Hootcho
hootcho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 06:48   #1492
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da hootcho
Grazie della risposta!
Sapevo del discorso MTU di Tiscali e infatti l'ho messo a 1492. Comunque Carciofone ..... mi sa che mi hai letto nel pensiero, infatti alla fine ho riportato il D-Link a Mediaworld e ho preso proprio un Linksys, per la precisione il nuovissimo WAG200G che è arrivato miracolosamente a Mediaworld proprio durante questa settimana! E per giunta era in offerta a 69 euro! Vi farò sapere se la situazione migliora!

Hootcho
Ciao compare.... dovresti trovarti meglio sin dall'inizio, almeno con quello che trovi dentro la scatola
Comunque Tiscali blocca l'MTU a 1470 e MRU di default. Metterò qualcosa nelle FAQ in proposito.
Ciao
Old 27-01-2007, 11:38   #1493
]BrOne[
Member

allora questa volta HO davvero bisogno d aiuto .....
il router andava tranne ke la notte con emule con le porte aperte e l protezione delle wireless il router si piantava e poi ripartiva...(nn so a cosa sia dovuto).
avevo il firmwere polacco ma sotto vostro consilglio ho deciso d cambiarlo con quello europeo ... nn e la prima volta ke faccio questa operazione.

bene faccio la procedura ... stacco tutt le lan ... attacco solo quella da cui devo cambiare il firmwere stacco il firewall e l'antivirus .... metto ip statico alla skeda collegata.
bene carico il file singleimage .... lo carica e comincia a riavviare .....

ORA IL PROBLEMA :

il router si riavvia si accendono FISSE le luci ADSL POWER LAN .... quella dello STATUS lampenggia ... la luce della WLAN rimane SEMPRE SPENTA.

Risultato : nn mi apre le pagine e nessun programma connesso a internet : emule icq msn ....

NN RIESCO AD ACCEDERE ALLA PAGINA DEL ROUTER PER PROVARE A RICAMBIARE IL FIRMWERE ..

provato DIVERSE volte a resettare il router ma nn va ..... il tastino fa anke il 'clik' lo tengo premuto percirca 60 sec ma nulla .....

VI PREGO AIUTATEMI . SONO DISPERATO.
]BrOne[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:51   #1494
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]BrOne[
il router andava tranne ke la notte con emule con le porte aperte e l protezione delle wireless il router si piantava e poi ripartiva...(nn so a cosa sia dovuto).
avevo il firmwere polacco ma sotto vostro consilglio ho deciso d cambiarlo con quello europeo ... nn e la prima volta ke faccio questa operazione.

bene faccio la procedura ... stacco tutt le lan ... attacco solo quella da cui devo cambiare il firmwere stacco il firewall e l'antivirus .... metto ip statico alla skeda collegata.

ORA IL PROBLEMA :

il router si riavvia si accendono FISSE le luci ADSL POWER LAN .... quella dello STATUS lampenggia ... la luce della WLAN rimane SEMPRE SPENTA.

Risultato : nn mi apre le pagine e nessun programma connesso a internet : emule icq msn ....

NN RIESCO AD ACCEDERE ALLA PAGINA DEL ROUTER PER PROVARE A RICAMBIARE IL FIRMWERE ..

provato DIVERSE volte a resettare il router ma nn va ..... il tastino fa anke il 'clik' lo tengo premuto percirca 60 sec ma nulla .....

Chiedi a carciofone...è un miraggio!
Old 27-01-2007, 13:16   #1495
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Via telnet risponde?
Old 27-01-2007, 13:36   #1496
l.derfer
Junior Member

uffa non ci riesco
mi dite che porta devo usare per connettermi ad una rete wan e come devo fare please
Old 27-01-2007, 14:21   #1497
madnessly
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ragazzi ho letto diverse pagine del topic, ero orientato ad acquistare il modello G624T ma sto leggendo che da molti problemi, io lo dovrei utilizzare con Fastweb Light, meglio orientarmi su un altro modello?

Grazie ragazzi
madnessly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 15:31   #1498
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Io lo sto usando con l'adsl non con Fastweb però ti posso dire che configurato a dovere a me sta andando benissimo!!E io era la prima volta che avevo a che fare con un router.Non conosco però altri router da consigliarti.
Ciao!
Old 27-01-2007, 15:59   #1499
ness.uno
Senior Member

Non capisco come ho fatto ma con l'ausilio del Ciclamab sono riuscito ad infilare il FW australiano v2.00B07.AU, nel mio DSL624T e devo dire che la qualità del margine di rumore è migliorata sensibilmente, al giorno è stabile sui 15Db la sera è sempre sotto la soglia degli 11, ora è fissa a 13>14 db
L'unico problema è stato, che di default utilizzava il seguente IP:
10.10.10.1 sono impazzito non poco x trovare l'IP giusto per poter "navigare" via web nel router.
ciao
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 16:34   #1500
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Quote:

ORA IL PROBLEMA :

Se posso darti un consiglio cancella la cache e i cookie di internet explorer e poi riprova con 192.168.1.1
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian