|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7221 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Aggiorna all'ultimo fw!
![]() |
#7222 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Pondera
grazie proverò anche se mi sa quel link avevo già visto nel senso un mio amico che capisce di queste cose aveva provato ma con scarso risultato anzi direi pessimo non funzionava per nulla i 2 d link non si vedevano per nulla!!! adesso farò delle altre prove ma penso che non sia possibile nel senso ho notato che quando facevo applica per dire la spunta sul wds non mi teneva l'opzione forse non va bene il firmware grazie mille comunque per il link ![]()
![]() |
#7223 |
Senior Member
|
Se puoi dacci un resoconto della situazione, magari in quella discussione, così potrà servire anche ad altri!
![]()
![]() |
#7224 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
potete darmi qualche info sulla funzione QoS? volevo capire se era meglio attivarla magari così da migliorare la connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7225 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Buongiorno.
ho un router dsl-g624t con il seguente firmware (mai aggiornato visto che non ho mai avuto grossi problemi, credo) Current Firmware Version : V3.00B01T01.WT-C.20071208 è possibile impostare i QoS con questa versione? (tra le impostazioni del router la pagina c'è, ma mi pareva che qualcuno dicesse che col firmware originale non si può) eventualmente qualcuno mi saprebbe spiegare come farlo o saprebbe indirizzarmi verso una guida? sperando di non aver frainteso lo scopo dei QoS, nello specifico vorrei che alcuni programmi (ad esempio skype) fossero privilegiati quando ne hanno la neccessità, senza però limitare costantemente gli altri programmi. è inoltre possibile gestire in modo analogo i diversi pc collegati al router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7226 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao a tutti!
Sto traslocando in un nuovo appartamento nel quale ho trovato a disposizione questo router... vorrei fare alcune domande a chi lo usa da tempo: - come modem ADSL si comporta bene? riesce a supportare 20Mbit/1Mbit in down/up? - il wifi è facilmente configurabile? quale modello di pennetta USB mi consigliate di acquistare? - in P2P e Torrent come si comporta? è necessario un firmware particolare? Grazie veramente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7227 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Magari sarebbe stato utile che tu postassi info sulla tua configurazioene
- Sistema operativo - Firmware attuale nel modem - Per usare emule e p2p devi usare un ip statico. - Tutte le pennette USB 802.11g vanno bene (x consigli sull'acquisto ci sono thread appositi - qui sei OT) Nella firma trovi uno dei thread ufficiali x il tuo modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7228 | |
Senior Member
|
Quote:
- Purtroppo non ho ancora collegato nessun PC al router [il trasloco si fa questo fine settimana], quindi per ora non so che versione di firmware monta (probabilmente quella default dei kit Libero). - Quindi disabilitare il DHCP del router: configurare questo modello è difficile? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7229 |
Senior Member
|
Posta quando avrai le info sulla versione firmware (versione e data).
IL DHCP del modem non c'entra niente. L'impostazione degli ip fissi si fa sui client.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7230 |
Senior Member
|
Spero che questo modem funzioni in maniera diversa rispetto al Pirelli di cui dispongo ora, perché per fissare l'IP non è sufficiente agire sul client... se modifico manualmente l'IP la connessione ad Internet viene negata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7231 |
Senior Member
|
E' il Pirelli che è fuori standard.
Gli altri modem (Dlink incluso) non risentono di questi problemi. PS: Anch'io ho avuto diverse Pirelli ma nessuno mi risulta che se impostavi il client in IP manuale negasse la comunicazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#7232 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, con questo D-Link, basta semplicemente fixare l'IP del client dedicato al p2p (penso lo connetterò direttamente via eth) ed emule dovrebbe andare senza problemi?... il firewall interno interferisce con le porte necessarie al programma? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7233 |
Senior Member
|
Tutto queste domande non riguardano il modem ma la gestione dell'apertura porte (port forwarding).
In tutti i router devi impostare le porte utilizzate da un'applicazione per uno specifico IP (o usare la funzionalità uPnP se prevista nel modem e nell'applicazione)
![]() |
![]() |
![]() |
#7234 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7235 |
Senior Member
|
E chi ha ti ha detto che manchi l'uPnP? E per impostare quattro parametri la definisci una procedura "macchinosa"?
L'uPnp sarà anche più comodo ma questo permette anche a software non certificato di aprirsi le porte verso l'eseterno. Comodità non fa rima con sicurezza. Prima di fare affermazioni sarebbe utile documentarsi...
![]() |
![]() |
![]() |
#7236 | |||
Senior Member
|
Quote:
Forse mi sono espresso male: intendevo dire, lo esplicito meglio, se le varie funzioni sono ben organizzate/accessibili dal pannello di controllo del router. Tutto qui. Quote:
Emule in questo modo può aprirsi porte attraverso le quali vengono scaricati Trojan? Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7237 |
Senior Member
|
E' che conviene fare un po di esperienza diretta sul campo (il tuo router) e molte cose sono più ovvie nell'uso e si evitano una serie di richieste.
![]() |
![]() |
![]() |
#7238 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7239 |
Senior Member
|
Se non ricordo male i fw Dlink non permettono QoS.
Questa opzione è disponibile nel firmware Routertech.
![]() |
![]() |
![]() |
#7240 |
Senior Member
|
Beh... la V3.10B01T02.EU-A.20090512 la funzione ce lha...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.