|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3661 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
alla porta 22 del router ti risponde il suo servizio SSH. Giusto se lo hai attivato. Vuoi accedere alla porta 22 di un PC della LAN: metti 100 in port start e in port end e 22 in remote port (non sono sicuro del nome del campo, non ho il router sottomano). Poi connettiti con putty alla 100. Così dovrebbe andare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3662 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Scusate chi mi aiuta passo per passo a configurare tramite wizard, il mio D-LINK G624T? Come ad esempio la sicurezza, WEP, WPA, WAN, LAN, DNS e via dicendo?
![]() Ci sono un sacco di opzioni, ed in fatto di linee wireless e schede di rete, sono un po' ignorante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3663 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Punto della situazione 624M(emme)
per la guida del 624T si veda http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Innanzitutto un doveroso saluto a tutti. Ho seguito il th sin dagli inizi perchè avevo appena acquistato il succitato g624m router. Mi sono fermato circa a febbraio 2007 poichè per motivi di studio mi sono trasferito e quindi è rimasto tutto fermo e inpolverato. Faccio un doveroso Ringraziamento a Carciofone sempre disponibile e a DarkWolf sempre attivo nel firmware-modding. Vere spine dorsali. DarkWolf non me ne voglia per la ristretta cerchia di persone coinvolte in alcune domande chiedo comunque a tutti. OK intervengo solo per 1) volevo chiedere uno status degli utenti (maltese,selaggi ,beusx,adinnoce,e a tutti gli altri )col g624m del tipo firmware (rev bla bla) lamia linea è (alice libero strambo ) uso il p2p (si no ocio alle 1000 connessioni) ho attaccato un pc wireless (si no) come mi funziona (si stacca sempre/mai lo ho buttato) ------------------------------------------------------- Ringrazio maltese per la guida un must per chi ha in nostro g 624m http://darkwolf.altervista.org/forum...php?topic=54.0 se lo sa la dlink la compra e la sostituisce al manuale ------------------------------------------------------- 2) Qualcuno sa di firm moddati per il modello g624m o di modelli equivalenti con altro brand un po come il g624t . -------------------------------------------------------------------- Questa è sicuramente OT ma non trovo il topic di carcio sulle skede wireless 3) ho la 2200b la scheda in ubuntu va da dio ma sotto win fa schifetto segnale basso mai oltre i 35Mb tranne i primi 10 min di connessione. Servono i drivers new se si quali? FINE OT -------------------------------------------------------------------------- Bene per dare il buon esempio firmware (DSL-G624M.EU.B02T09.20051212) la mia linea è (alice 2 mega Upstream ADSL Link Speed 352 kbps DownStream ADSL Link Speed 2464 kbps SNR 26db SNR 31.5 db PPPoA 8/35 llc enable mtu 1492 ) uso il p2p (no ) ho attaccato un pc wireless (si anzi 2-3 con wep scorggia chi vuole scroccare la rete + switch in cascata e altri 5 pc dhcp enabled) come mi funziona (se non fosse che si sono dimenticati l' on/off va bene nessun blocco resta acceso anche 40 ore lo so che qualcuno mi dirà che è acceso da 1000 giorni ma io non usando il muletto non sento l'esigenza le distro linux o atro free le scarico comunque. lo uso sempre per ascoltare la radio da internet last fm o simili in wireles).
![]() |
#3664 |
Member
|
Il PC ora mi vede il router, e l'ho anche leggermente configurato (firewall interno del router). Appena capisco il resto delle opzioni, cercherò di configurarlo al meglio.
Ora 2 domande: 1) Ora come mi collego con il router? Devo creare una nuova connessione? fare qualcosa? Dato che dovrei accendere il PC e trovarmi già connesso, ma non succede nulla... Che devo creare? 2) La vecchia connessione di ALICE con modem USB, va cancellata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
PPP PPPoE username e password aliceadsl MTU 1400 con Alice 2M PPPoE Quando poi avrai fatto tutto e riavviato il router. Il pc vede il router, si accende la luce LAN sul router relativo alla porta su dove hai collegato il pc, basta che apri il browser e sei a posto.
![]() |
![]() |
#3666 | |
Member
|
Quote:
Cmq ho fatto come mi hai detto. Ho impostato il mio Username e la mia Password di alice (che sto usando in questo momento con il modem USB), ho riavviato il router. Le luci sono tutte accese (Power, ADSL, WLAN,LAN), eppure quando apro il browser, niente da fare, come se non ci fosse rete mi da non connesso alla rete. Ma com'è possibile se su router, c'è chiaramente la lucetta verde della linea? ![]() Ultima modifica di DevilZeta : 11-08-2007 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3667 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
impostazioni emule
salve a tutti! un amico ha preso il g624t ma siccome è un niubbio mi ha chiesto di configurarglielo per emule.
io ho seguito questo procedimento: advanced/virtual server e in user ho fatto 4 regole ,udp e tcp per il fisso(tcp 4662, udp 4672) e le rispettive per il portatile(tcp 4663 udp 4673 ). ho selezionato l'ip corrispondente al fisso (192.168.1.2) in alto nella casellina(a proposito gli ip sono assegnati da dhcp ma ho impostato in un altra schermata gli ip da assegnare a seconda dei mac, quindi a ip siamo a posto cioè pseudo "fissi") e gli ho assegnato le sue due regole, idem per il portatile dopo aver selezionato l'altro ip (192.168.0.3). Provo con emule sui 2 pc... OK id alto in entrambi, quindi vado su system e clicco su save & reboot. Al riavvio del router riprovo emule....OK ancora id alti. dopodichè sta configurazione qui dura un po, tipo fino alla sera, e poi tutte le regole spariscono nel nulla, quindi id basso e kad firewalled e procedura tutta da rifare. Il mio amico mi ha assicurato(e mi fido) che non tocca niente perchè non vuole fare casini, ma ora mi sto rompendo pure io ad andare tutti i giorni da lui a rifare tutto! Non riesco proprio a capire il perchè non mantiene ste benedette impostazioni in memoria! altra cosa: il led status lampeggia sempre. è normale o no? Ultima modifica di grisson : 11-08-2007 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3668 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma non riesco a navigare. Il led ADSL sul router è verde e fisso, solo che quando apro il browser dice che non sono connesso...che non c'è la connessione, ma che cavolo dice... Led tutti accesi, modem riconosciuto e via dicendo, e non mi naviga....sono giù di morale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3669 |
Member
|
Nessuno?
Ripeto: Allora...Le spie sono tutte accese e funzionanti, la LAN me la vede ed è connessa, il router l'ho configurato (solo il firewall), il resto non ho configurato nulla (DHCP e via dicendo che non so che fare) Cmq dovrebbe navigare, ed invece non naviga, come se non fossi connesso. Il bello è che ho l'ultimissimo (credo) firmware (già integrato) Firmware Version : V3.02B01T02.EU-A.20061124 LAN MAC Address 00:1B:11:38:CD:E7 IP Address 192.168.1.1 Subnet Mask 255.255.255.0 DHCP Server Enabled NAT Enabled WAN Virtual Circuit Status Not Connected Connection Type PPPoE IP Address N/A Subnet Mask N/A Default Gateway N/A DNS Server N/A Come vedete è "Not Connected", ma anche se premo su "Connect", non si connette! Nonostante: Testing Connectivity to modem Testing Ethernet LAN connection PASS Testing ADSL Connection Testing ADSL Synchronization PASS Testing Network Connection Testing ATM OAM segment ping SKIPPED Testing ATM OAM end to end ping SKIPPED Testing Internet Connectivity Ping Primary Domain Names Server SKIPPED Ma dico io: Testing ADSL Synchronization PASS Spie tutte accese Connessione LAN connessa E non mi naviga? Non si connette? Mi dice non connesso? Ma che caxxo è.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3670 | |
Senior Member
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3671 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3672 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3673 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3674 |
Member
|
Attacco l'immagine che faccio prima (Poi magari attacco anche tutte le immagini con tutte le opzioni esistenti e mi dici come impostarle?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3675 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3676 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
fw( DSL-G624M.EU.B03T06.20061212 ) per questo modello che io sappia non esistono al momento altri fw, con la intel 2200bg nel notebook wireless (xp sp2) non ho problemi sempre stabile a 54 Mbps, prova a dare un occhiata ai settaggi della scheda,con linux non riesco ancora a configurarla. per alice 2 mega prova questi settaggi ![]() per la sicurezza ti consiglio la chiave WPA-PSK-TKIP Per quanto riguarda la guida stò preparando il resto avrai notato che non è completa, grazie per i complimenti. Ciao Ultima modifica di Maltese : 14-08-2007 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3677 |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#3678 | |
Member
|
Quote:
La cosa strana è che in STATUS (nel wizard WAN) mi da connesso alla rete, ma connesso cosa se non naviga??!! P.S. Ho alice 4 mega ed uso un incapsulamento PPPoA vc-mux. (perchè se uso il PPPoE, nemmeno si connette il router >_>) Firewall di PC uso Outpost, non è che magari ho qualche porta chiusa? E' il DNS? Se sono connesso col router, eppure non navigo, ci sarà un motivo... Aiuto ![]() Ultima modifica di DevilZeta : 14-08-2007 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3679 | |
Senior Member
|
Quote:
poi dimmi a dns come sei messo e disattiva completamente il firewall sul computer.
![]() |
![]() |
#3680 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.