Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 20:42   #821
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Hal_9000 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , ....Grazie.
Il routertech appena analizzato è in stealthed passare da v2 a v3 via appositi tool (ciclamab o tiupgrade) - Almenochè tu non abbia la v. "addormentata" di adam2
Old 13-03-2007, 21:07   #822
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Già che siamo in tema volevo fare una domanda: il bootloader adam2 viene sostituito ad ogni aggiornamento del firm?
Io per esempio sono passato al v3 di Dark, prima ero ad un v2: adam2 è già nella versione più aggiornata?
Adam2 non viene mai toccato durante gli aggiornamenti del firmware.
Il fatto che alcuni vecchi pacchetti v2 ufficiali dlink cambino adam2 con una versione addormentata rappresenta l'eccezione.

Ad oggi, che io sappia, esistono almeno 4 versioni di adam2:
- adam2 originale del G604T (in due versioni differenti: per amd/atmel o intel)
- adam2 addormentato del G604T (quello di cui ho appena parlato sopra)
- adam2 del G624T (si è scoperto che sul G604T gira meglio dell'originale)
- adam2 overcloccato aka super_adam2 (disponibile in due versioni come l'originale)

Personalmente li ho avuti tutti e quattro, e posso consigliarvi:
- adam2_g624t per andare tranquilli e felici
- adam2 overcloccato per sperimentare un po' di sano tweaking (occhio alla temperatura! Anche se ad oggi nessuno sembra aver mai fritto per colpa di super_adam2)

Sembra che adam2_g624t sia molto più semplice da utilizzare con ciclamab e risponda molto meglio via ftp per gli aggiornamenti firmware.
AL contrario super_adam2 è troppo veloce e spesso manca l'aggancio via ftp (cmq basta tentare diverse volte).

Io ora sto usando super_adam2.
Old 14-03-2007, 08:41   #823
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Vathek ti ringrazio x aver fatto chiarezza, era un dubbio che mi frullava x la testa da un po.
Io ho controllato la mia versione di adam2 ed è la 0.22.02, è ancora quella di fabbrica originale? Oppure è la modificata del precedente v2?
Però io non ho mai avuto problemi di "addormentamento", adam2 è sempre stato raggiungibile....

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 09:31   #824
mimmo75
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi per favore aiutatemi, sono 3 giorni che passo tutta la giornata davanti al pc, ho installato il firmware di wolf, ma il giorno dopo ha smesso di funzionare la rete wireless, poi ho provato con il firmware v2 australiano, è ritornata la linea ma non riesco ad andare alle impostazioni del router faccio 10.1.1.1 ma niente non va, per favore aiutatemi sto impazzendo
mimmo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 11:44   #825
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Forse svelato il mistero della differenza tra i conceptronic apra normale e 2+: sembra che il secondo contenga una revision del processore TI AR7 7200xxx che lavora alla velocità di 212 MHZ, invece dei 150 della vecchia versione.
Ciao
Old 14-03-2007, 12:05   #826
mimmo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Forse svelato il mistero della differenza tra i conceptronic apra normale e 2+: sembra che il secondo contenga una revision del processore TI AR7 7200xxx che lavora alla velocità di 212 MHZ, invece dei 150 della vecchia versione.
Ciao

carciofone almeno aiutami tu!
Old 14-03-2007, 12:27   #827
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Io ho controllato la mia versione di adam2 ed è la 0.22.02, è ancora quella di fabbrica originale? Oppure è la modificata del precedente v2?
Bisogna chiedere a Darkwolf che dovrebbe conoscere i vari numeri di versione...

@Darkwolf
Ce la fai a pubblicare tutti i numeri di versione di adam2 con la relativa descrizione?
Così evitiamo che questa domanda si replichi di nuovo
Old 14-03-2007, 14:41   #828
mimmo75
Member

scusatemi mi sono espresso male, in pratica ho installato il firmware di darkwolf, l'ultimo versione 3, tutto funzionava senonchè l'altro giorno non ha più funzionato la potta wireless, così ho rinstallato il firmware di conceptronic v2, e il wireless è tornato a funzionare,però non mi riesco a collegare nella schermata delle opzioni, l'ip come scritto nella guida è 10.0.0.1, ma niente non funge, ho rinstallato il firmware v3 di darkwolf e funziona tutto collegandomi con il cavo di rete all'IP 192.168.1.2,appare tutta la schermata per la configurazione, però il problema è che la rete wireless non ne vuole sapere
ragazzi per favore datemi una mano che da 3 giorni sto impazzendo
Old 14-03-2007, 14:53   #829
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Bisogna chiedere a Darkwolf che dovrebbe conoscere i vari numeri di versione...
@Darkwolf Ce la fai a pubblicare tutti i numeri di versione di adam2 con la relativa descrizione?
Così evitiamo che questa domanda si replichi di nuovo
Quella per i nostri dlink è sempre 0.22.2 (perlomeno basata su questo sorgente) eccetto quella di jack basata sulla oleg a sua volta dai sorgenti 0.22.13 (se ricordo bene) in seguito ci sono le miniversioni....

Questa sopra dovrebbe essere del G624T (quella ok) - (chi ha il G624T può confermare?)
invece la b03 quella buggata (addormentata)
Poi ci sono altre relase usate su altri router (netgear/linksys) da 128K v. 0.18.xx - poi c'è pspboot....
@Carciofone! Ci dev'essere una differenza assoluta nello switch wifi!
Riusci a mettere con pspboot W400G (by mcmcc) il firmware conceptronics ma il wifi non andava!
Poi grazie a jack il kernel fu moddato per lavorare con adam2 (e lo tenni su un pò) ma sempre niente wifi!
Bisognerebbe capire perchè... (anche se credo non ne valga la pena in quanto IMHO non è niente di che)
Comunque parlando di velocità del processore....
Codice:
/var # cat /proc/avalanche/avsar_ver
ATM Driver version:[6.01.03.00]
DSL HAL version: [6.01.02.00]
DSP Datapump version: [6.02.01.00] Annex A
SAR HAL version: [01.07.2c]
PDSP Firmware version:[0.54]
Chipset ID: [7300/7300A]
/var # cat /proc/cpuinfo
processor               : 0
cpu model               : MIPS 4KEc V4.8
BogoMIPS                : 199.88
wait instruction        : no
microsecond timers      : yes
extra interrupt vector  : yes
hardware watchpoint     : yes
VCED exceptions         : not available
VCEI exceptions         : not available
/var # cat /proc/avalanche/psp_version

Linux OS DSL-PSPOhioL version 4.5.0.5 Best and Final on BasePSP Version 5.7.6.12
  Feb 27 2007 15:38:52
Avalanche SOC Version: 0x20005 operating in cached, write back, write allocate mode
Cpu Frequency:200 MHZ
System Bus frequency: 175 MHZ

/var #

Ultima modifica di DarkWolf : 14-03-2007 alle 15:18.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 15:07   #830
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da mimmo75 Guarda i messaggi
scusatemi mi sono espresso male, in pratica ho installato il firmware di darkwolf, l'ultimo versione 3, tutto funzionava senonchè l'altro giorno non ha più funzionato la potta wireless, così ho rinstallato il firmware di conceptronic v2, e il wireless è tornato a funzionare,però non mi riesco a collegare nella schermata delle opzioni, l'ip come scritto nella guida è 10.0.0.1, ma niente non funge, ho rinstallato il firmware v3 di darkwolf e funziona tutto collegandomi con il cavo di rete all'IP 192.168.1.2,appare tutta la schermata per la configurazione, però il problema è che la rete wireless non ne vuole sapere
ragazzi per favore datemi una mano che da 3 giorni sto impazzendo
Se hai reinstallato la V2 Conceptronic della guida, il router rispondeva su 192.168.0.1 snmk 255.255.255.0. Se invece l'hai scaricato direttamente dal sito Conceptronic, allora rispondeva sull'ip che hai detto, ma snmk 255.0.0.0.
Ciao
Old 14-03-2007, 15:20   #831
mimmo75
Member

Quote:
Se hai reinstallato la V2 Conceptronic della guida, il router rispondeva su 192.168.0.1 snmk 255.255.255.0. Se invece l'hai scaricato direttamente dal sito Conceptronic, allora rispondeva sull'ip che hai detto, ma snmk 255.0.0.0.
Ciao
Grazie per la gentilezza, ma c'è un rimedio al fatto che non vede più la rete wireless la versione v3 di darkwolf? si sarà corrotto qualcosa? ma questo non è possibile visto che con la versione conceptronic la vedeva, comunque tu mi hai scritto l'IP 192.168.0.1, ma come mai che la prima volta che ho installato il v2 conceptronic scaricato dalla guida sono entrato nella schermata opzioni con IP 10.0.0.1?
poi ma il snmk devo digitarlo da qualche parte? serve per entrare nella schermata opzioni del router?
Old 14-03-2007, 15:23   #832
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Grazie per la gentilezza, ma c'è un rimedio al fatto che non vede più la rete wireless la versione v3 di darkwolf? si sarà corrotto qualcosa? ma questo non è possibile visto che con la versione conceptronic la vedeva, comunque tu mi hai scritto l'IP 192.168.0.1, ma come mai che la prima volta che ho installato il v2 conceptronic scaricato dalla guida sono entrato nella schermata opzioni con IP 10.0.0.1?
poi ma il snmk devo digitarlo da qualche parte? serve per entrare nella schermata opzioni del router?
Hai resettato dopo l'aggiornamento del router e quindi riconfigurato manualmente il tutto? (cioè senza mettere precedenti config di backup)? snmk penso si riferisca alla subnet mask
Old 14-03-2007, 15:42   #833
mimmo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Hai resettato dopo l'aggiornamento del router e quindi riconfigurato manualmente il tutto? (cioè senza mettere precedenti config di backup)? snmk penso si riferisca alla subnet mask
si ho resettato tutto e configurato, a proposito come si installa il file di configurazioni presente nel tuo pacchetto v3?
comunque non credo c'entri con la configurazione il fatto che non funzioni la linea wireless, perchè con il conceptronic va?
Old 14-03-2007, 15:49   #834
DarkWolf
Senior Member

Quote:
si ho resettato tutto e configurato, a proposito come si installa il file di configurazioni presente nel tuo pacchetto v3?
comunque non credo c'entri con la configurazione il fatto che non funzioni la linea wireless, perchè con il conceptronic va?
Appunto mi suona strano! Anche perchè su circa 1000 download credo tu sia il primo ad aver avuto questo problema!
PS io nei miei firmware disabilito di default il wireless! Sei andato nell'apposita sezione per abilitarlo (e renderlo sicuro)?
Old 14-03-2007, 16:27   #835
mimmo75
Member

la prima volta che l'ho installato non ho attivato nulla ed ha funzionato,
comunque è proprio la spia wlan che non accende, mentre con il conceptronic si
non mi hai risposto come si applicano le tue configurazioni
poi scusami ancora mi diresti i passaggi per entrare nella pagina per attivare il wireless?
grazie per il disturbo ma non saprei come fare, sono un novello in questo campo dei router
Old 14-03-2007, 18:01   #836
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
@Dark
Grazie x le risposte sulle versioni di adam

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 20:03   #837
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
la prima volta che l'ho installato non ho attivato nulla ed ha funzionato,
comunque è proprio la spia wlan che non accende, mentre con il conceptronic si
non mi hai risposto come si applicano le tue configurazioni
poi scusami ancora mi diresti i passaggi per entrare nella pagina per attivare il wireless?
grazie per il disturbo ma non saprei come fare, sono un novello in questo campo dei router
Infatti DWolf nei suoi firmware disabilita sempre il wireless perchè non lo usa!
La voce si chiama "AP" e dovresti trovarla (vado a memoria) in Home\Wireless.
Ciao
Old 14-03-2007, 20:10   #838
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Infatti DWolf nei suoi firmware disabilita sempre il wireless perchè non lo usa!
La voce si chiama "AP" e dovresti trovarla (vado a memoria) in Home\Wireless.
Ciao
La disabilito per evitare che gli utonti la lascino attiva senza protezione - Se devono andare manualmente ad attivarla forse avranno la briga di configurarla un pò
@mimmo75
il config presente nel pacchetto è uguale a quello presente di default nel filesystem, caricarlo equivale ad un reset
Old 14-03-2007, 20:24   #839
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Old 14-03-2007, 20:27   #840
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Ciclamab ha riportato in vita un altro 604 mezzo morto

AVE!
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP