|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Taranto
|
![]() In pratica a me con tutti i risparmi attivi varia il vid dei singoli core mentre rimane fisso il vcore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Hai l'offset attivo... Lo si vede dall'ultima schermata... Credo che sia per questo che a te il vcore varia mentre a me rimane fisso...
Appena posso imposto i risparmi così come li hai settati tu e alzo il dvid per raggiungere 1.4v al vcore dato che di base anche a te esce lo stesso valore mio 1.3125v. Aspetto gli screen di fran per avere il quadro completo. Sei stato gentilissimo... Grasie Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Ma figurati, avevo impostato tutto qualche mese fa, e non mi ricordavo esattamente, ciao.
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
up...
![]() @Fras78 , rispetto ai settaggi di Timas i tuoi sono diversi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
udite udite... problema risolto... come direte?
ci sono due soluzioni: prima soluzione: ho flashato la versione F1 del bios (first release) rispetto alla F2G che oltretutto era una beta.. seconda soluzione (più plausibile): ho scoperto per puro caso che dopo aver impostato tutti i parametri manualmente compreso vcore fisso e risparmi energetici, dopo aver riavviato il pc e rientrato nel bios per modificare l'offset, non appena modificavo l'offset il bios automaticamente mi riabilitava il turbo mode dai risparmi mandando in freeze il bios al riavvio... non so perché ma sono sicuro di questo dato che ora che ho disattivato nuovamente il turbo il pc funziona perfettamente con l'offset impostato.,.. Spero che questa discussione potrà servire a qualcuno casomai dovesse incorrere in questo problema... ![]() Grazie a @Timas e @Fras78 per avermi aiutato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Ciao, ho un grosso problema con questa scheda e sono arrivato alla conclusione che non è possibile attivare i risparmi energetici per far scendere anche il vcore oltre che la frequenza della cpu, oltretutto con un modesto overclock di 4ghz, che sarebbe la frequenza turbo a default!
Avrei urgenza di capire se restituirla perchè forse è guasta, per favore mi direste la vostra versione di bios e revisione della mobo? Nella mia, mancano alcune voci nella pagina dei voltaggi nel bios e non so a cosa sia dovuto. Quì c'è la schermata. Grazie
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
edit forse dovresti leggere bene questa discussione, ram a parte credo tu abbia un problema simile a quello di "Pakobis"
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin Ultima modifica di Timas : 09-11-2015 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Ciao ragazzi e grazie per l'aiuto!
Ecco, ho aperto il nuovo topic, sperando possa essere d'aiuto in futuro anche ad altri: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post43048248 @Timas: Pensavo che la ram in oc aumentando il BCLK si potesse portare a 2400mhz. Comunque anche così il sistema è bello spinto, non è che si noti tutta questa differenza da 1600mhz a 2133mhz. Comunque io quella pagina dei voltaggi con i settings in più non sono riuscito a farla venire fuori! Non verrà fuori mica mettendo la password d'amministratore o modificando qualcosa nella pagina relativa all'UEFI? Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.