Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2015, 08:56   #21
Pakobis
Senior Member

L'Avatar di Pakobis

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Taranto

In pratica a me con tutti i risparmi attivi varia il vid dei singoli core mentre rimane fisso il vcore...
Pakobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 10:54   #22
fras78
Senior Member

L'Avatar di fras78

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pakobis Guarda i messaggi
ok... ora vorrei capire perché mi stanno consigliando di attivare l'offset...

@Fras78 potresti dirmi quali rispami hai attivato?.. quindi il vcore è settato manualmente o è su auto? se per caso potresti postarmi le schermata del bios anche se la mb è diversa credo che cambi poco su quelle voci...

Grazie ovviamente ad entrambi

UPDATE: anche settando tutti i attivi i risparmi energetici a me il vcore rimane fisso... sarà perché ho impostato il valore manualmente?... voi come lo avete settato?
Sì io ce l'ho su auto, il bios mi sembra proprio lo stesso stasera posto ti posto le schermate!
Old 04-11-2015, 11:16   #23
Pakobis
Senior Member

L'Avatar di Pakobis

Quote:
Originariamente inviato da fras78 Guarda i messaggi
Sì io ce l'ho su auto, il bios mi sembra proprio lo stesso stasera posto ti posto le schermate!
quindi hai alzato il moltiplicatore lasciando su auto il vcore?...

ok aspetto gli screen e grazie in anticipo
Old 04-11-2015, 16:46   #24
Timas
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Se ti puo tornare utile.

CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin
Timas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 17:00   #25
Pakobis
Senior Member

L'Avatar di Pakobis

Quote:
Originariamente inviato da Timas Guarda i messaggi
Se ti puo tornare utile.

Hai l'offset attivo... Lo si vede dall'ultima schermata... Credo che sia per questo che a te il vcore varia mentre a me rimane fisso...
Appena posso imposto i risparmi così come li hai settati tu e alzo il dvid per raggiungere 1.4v al vcore dato che di base anche a te esce lo stesso valore mio 1.3125v.
Aspetto gli screen di fran per avere il quadro completo.
Sei stato gentilissimo... Grasie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 04-11-2015, 17:26   #26
Timas
Member

Ma figurati, avevo impostato tutto qualche mese fa, e non mi ricordavo esattamente, ciao.
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin
Old 05-11-2015, 08:42   #27
Pakobis
Senior Member

L'Avatar di Pakobis

Quote:
Originariamente inviato da Timas Guarda i messaggi
Ma figurati, avevo impostato tutto qualche mese fa, e non mi ricordavo esattamente, ciao.
niente... nisba... nada...

il mio pc non ne vuole proprio sapere di accendersi dopo aver settato il DVID...
Old 06-11-2015, 14:37   #28
Pakobis
Senior Member

L'Avatar di Pakobis

up...

@Fras78 , rispetto ai settaggi di Timas i tuoi sono diversi?
Old 07-11-2015, 23:20   #29
Pakobis
Senior Member

L'Avatar di Pakobis

udite udite... problema risolto... come direte?

ci sono due soluzioni:
prima soluzione: ho flashato la versione F1 del bios (first release) rispetto alla F2G che oltretutto era una beta..

seconda soluzione (più plausibile): ho scoperto per puro caso che dopo aver impostato tutti i parametri manualmente compreso vcore fisso e risparmi energetici, dopo aver riavviato il pc e rientrato nel bios per modificare l'offset, non appena modificavo l'offset il bios automaticamente mi riabilitava il turbo mode dai risparmi mandando in freeze il bios al riavvio... non so perché ma sono sicuro di questo dato che ora che ho disattivato nuovamente il turbo il pc funziona perfettamente con l'offset impostato.,..

Spero che questa discussione potrà servire a qualcuno casomai dovesse incorrere in questo problema...

Grazie a @Timas e @Fras78 per avermi aiutato.
Old 09-11-2015, 00:37   #30
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Ciao, ho un grosso problema con questa scheda e sono arrivato alla conclusione che non è possibile attivare i risparmi energetici per far scendere anche il vcore oltre che la frequenza della cpu, oltretutto con un modesto overclock di 4ghz, che sarebbe la frequenza turbo a default!

Avrei urgenza di capire se restituirla perchè forse è guasta, per favore mi direste la vostra versione di bios e revisione della mobo?

Nella mia, mancano alcune voci nella pagina dei voltaggi nel bios e non so a cosa sia dovuto. Quì c'è la schermata.

Grazie
Old 09-11-2015, 07:43   #31
Timas
Member

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Ciao, ho un grosso problema con questa scheda e sono arrivato alla conclusione che non è possibile attivare i risparmi energetici per far scendere anche il vcore oltre che la frequenza della cpu, oltretutto con un modesto overclock di 4ghz, che sarebbe la frequenza turbo a default!

Avrei urgenza di capire se restituirla perchè forse è guasta, per favore mi direste la vostra versione di bios e revisione della mobo?

Nella mia, mancano alcune voci nella pagina dei voltaggi nel bios e non so a cosa sia dovuto. Quì c'è la schermata.

Grazie
Ciao, non ho ben capito il problema, comunque ho dato un'occhiata al post linkato, intanto la schermata del tuo bios è molto simile alla mia (se torni indietro di qualche post puoi vederla) poi la cosa strana è che tu parli di memoria a 2400 mhz che non è supportata dalla nostra scheda quindi è ovvio che non vada, poi alcune impostazioni del bios cambiano in funzione di altre, resettando il bios alle impostazioni ottimali il pc funziona?
edit
forse dovresti leggere bene questa discussione, ram a parte credo tu abbia un problema simile a quello di "Pakobis"

Ultima modifica di Timas : 09-11-2015 alle 08:11.
Old 09-11-2015, 07:58   #32
Pakobis
Senior Member

L'Avatar di Pakobis

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi

Grazie
Fa una cosa per non incasinare il tutto... Aprì un nuovo topic, resetta il BIOS, inserisci una pen drive e con f12 fai gli screen di tutto il BIOS... Convertile in jpg e postale nel tuo topic... Partiamo dall'inizio e troveremo la soluzione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 10-11-2015, 06:36   #33
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Ciao ragazzi e grazie per l'aiuto!

Ecco, ho aperto il nuovo topic, sperando possa essere d'aiuto in futuro anche ad altri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post43048248

@Timas:
Pensavo che la ram in oc aumentando il BCLK si potesse portare a 2400mhz. Comunque anche così il sistema è bello spinto, non è che si noti tutta questa differenza da 1600mhz a 2133mhz.

Comunque io quella pagina dei voltaggi con i settings in più non sono riuscito a farla venire fuori! Non verrà fuori mica mettendo la password d'amministratore o modificando qualcosa nella pagina relativa all'UEFI?

Ciao

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian