|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non è che quelli di Hydrogenaudio non ci sentono bene...
Il quel forum molti utenti sono sviluppatori degli encoder audio. Per esempio si trovano spesso gli sviluppatori dell'aac della Nero. Fanno un discorso molto semplice: per stabilire se un formato X suona peggio dell'originale in flac bisogna essere in grado di distinguerlo. (ABX test) Ecco come tutti i consigli che danno sono vincolati ai risultati degli ABX test fatti e poi postati sul sito. Per quanto riguarda il codec vorbis il 99% degli utenti non lo distingue dall'originale a q5 (tra cui io). Ecco perché consigliano ad ogni utente di fare un proprio ABX test per vedere il livello di sensibilità delle proprie orecchie. Inoltre questo metodo di procedere è l'unico metodo corretto. L'ascolto audio è molto soggetto all'effetto placebo, per questo gli ascolti cechi sono gli unici attendibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
|
ho appena ordinato un fuze vecchio modello ricondizionato dal produttore da 2gb.Si sente la differenza rispetto al vecchio Zen primo modello?Per ora vorrei fare la prova di ascolto con le attuali cuffie che ho cioè philips 9800 o akg k324p.
Consigli per cuffie migliori?ascolto musica elettronica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Comunque il discorso è affascinante, propongo di spostarci nel 3 apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...005668&page=10 Se ho tempo stasera faccio dei file e propongo un piccolo test, ovviamente con file non coperti da copyright. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 |
Senior Member
|
aspetto che mi arrivi il lettore e faccio delle prove con le 9800.eventualmente se volessi cambiarle,meglio hippo vb o eterna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Perchè io con le re0 mi trovo bene nonostante i bassi non siano particolarmente in rilievo. Io ascolto IDM, ambient, glitch e techno, nonostante questo i bassi sovrastanti non mi piacciono. Le re0 evidenziano in maniera particolare i dettagli dei tappeti. Probabilmente con il drum'n'bass più bassi non sarebbero da sconsigliare (per questo ho appena comprato delle eterna v1). Anche con l'elettronica molto dipende dal tuo gusto personale, cosa preferisci bombardarti con i bassi o cogliere i dettagli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 |
Senior Member
|
diciamo un po tutti e due.Ascolto musica elettronica estrema tipo hardstyle e hardcore,techno,trance.
A volte però ascolto anche musica classica,generalmente colonne sonore di film ecc. Mi piace molto Ennio Morricone ![]() ![]() Lo so ho dei gusti un po opposti ![]() ![]() La prevalenza è cmq per la musica elettronica ma non vorrei che quelle volte che ascolto la classica di sentire un pattume mostruoso. Ho avuto una brutta esperienza con le koss sparkplug e vorrei non si ripetesse lo stesso scenario con dei bassi devastanti che ti distruggevano il timpano ed ero costretto a spegnere tutto dal fastidio.I medi ed alti di quelle cuffie poi erano osceni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2008 | ||
Senior Member
|
Quote:
Qualche volta per test ma niente di più; a mio parere le RE0 per musica di questo tipo (per me l'elettronica = Kraftwerk et similia per intenderci) sono assolutamente inadatte. Ma sono gusti, ci mancherebbe altro ![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Ad ogni modo hai ragione, sono gusti personali, io l'elettronica, inclusa quella un pò datata tipo Kraftwerk e Tangerine Dream la preferisco comunque con cuffiette dettagliate e senza bassi a cannone, che invece mi disturbano parecchio, al limite aumento un poco i medio bassi con l'E7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Continuiamo di la ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Ragazzi una domanda...come e' la qualita' di registrazione? Devo prenderlo per utilizzarlo come voice recorder...
![]() |
#2012 |
Senior Member
|
Come volevasi dimostrare il Fuze Plus legge l'audio superiore ai 192 kbps nei video mp4.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
@rainy
for curiosity è arrivato il tuo fuze? ma tu dove l'hai preso che non ritrovo il post? grazie
![]() |
#2014 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2015 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Arrivato il fuze+ ho copiato due album dal d2 per testarlo.
Non riconoscendomi le "cover.jpg" ho letto che avrei dovute rinominarle in folder.jpg. La cosa strana è che ora di un album alcune tracce mostrano la cover ed altre no... Conoscete un rimedio? A parte il nome non è che hanno bisogno di una dimensione particolare? Ultima modifica di emmedi : 12-01-2011 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2017 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ho eliminato l'album, riavviato e nuovamente ricopiato. Problema sparito.
In pratica continuava a visualizzare con l'immagine di default i brani che avevo ascoltato quando la copertina si chiamava cover.jpg. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
|
Ragazzi ho perso il mio clip+,vorrei comprarne un altro,poi ho visto sullo stesso sito (e-prezzo), anche il fuze+ venduto però ad un prezzo piu alto.Vorrei sapere qual è la differenza tra i due,oltre al display piu ampio e ai colori,c'è dell'altro?Io sarei per il clip+,in quanto il player lo userei in palestra e soprattutto per andare a correre (non sò se il fuze ha una clip come il fratello minore).Aspetto consigli.
ps:ma è vero che con rockbox l'equalizzatore migliora notevolmente? Ultima modifica di asterikus : 13-01-2011 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Finalmente, dopo una decina abbondante di giorni, mi è arrivato il Sansa Fuze dall'UK. Ma possibile che si senta così piano? Risolvo installando subito Rockbox? Oppure questo problema dipende dai miei auricolari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2020 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
L'unico Sansa Fuze da prendere è il vecchio modello, molto migliore del primo. Il Sansa Fuze Plus lo avevo preso e mi ha dato solo problemi: l'unica è stata di rispedirlo all'amazzone tedesca, alla modica cifra di 30 euro, sperando in un rimborso...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.