|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
Quote:
![]() ![]() A parte questo, ancora complimenti, sta venendo un ottimo lavoro!
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Vai così ke quasi ci siamo!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
ho il pc sventrato... sto guardando da un altro pc,per cui non ricordo a memoria il numero delle foto che avevo messo! in ogni caso domani controllo, e posto dellle foto nuove, moooolto interessanti.
Ebbene si, l'ossatura del progetto è fatta! ormai il pc è funzionante all'interno del frigo, il liquido funziona e aspetto solo un paio di gingilli per montare anche quello. Nel frattempo sto pensando a come strutturare l'impianto elettrico per le luci, da collegare con la manopola per la selezione della temperatura. Preparatevi, domani vi porrò precise domande sul tipo di illuminazione che danno led e neon, normali e uv. Devo decidere la disposizione e quindi i cablaggi. E devo fare in fretta, il tempo d'esami s'avvicina!!! Comunque ho incontrato più problemi del previsto, nella realizzazione mi sono reso conto che alcune soluzioni sono si solide e funzionali, ma il caso di manutenzione "approfondita" mi comporterebbe lo smontaggio della vasca, perchè non c'era modo di collegare le viti in modo sicuro. Ma di questo vi dirò domani, quando vi spiegherò le soluzioni adottate. Notte!!!
![]() |
#326 |
Senior Member
|
ecco fatto, ho messo a posto: c'era un errore nel link
![]() a domani, sotto coi mouse per i consigli!
![]() |
#327 |
Senior Member
|
box hard disk
Eccomi qua.
Ieri hofinalmente finito il box per gli hard disk, qui potete vedere le fasi del montaggio: foratura plexy perfissare le barre in alluminio foratura barre in alluminio sono quindi passato all'inserimento dei dischi. Come detto volevo una soluzione che attutisse le vibrazioni, per cui cosa c'è di meglio che sospenderli in aria? Siccome mi mancava la camera d'aria dibiciletta ho rimediato con della corda per tapparelle, moooolto resistente!! Dopo aver taglato 12 striscie dela misura giusta, le ho forate e fissate ai dischi Notate l'aspetto di grossi insettoidi ![]() quindi, con no poche difficoltà perchè le misure delle strisce eran proprio giuste, ho fissato i dischi al box Il disco di sopra andava a tocare quello di sotto, ma è bastato "arrotolare" la corda per rimediare all'inconveniente. Ho quindi preso la cella frigo, a cui andava attaccato il box, e l'ho forata in corrisondenza delle viti. Tra l'altro.. all'inizio pensavo di fissare alle barre di alluminio i dadi, con un po' di attac gel, in modo da poter avvitare le viti dall'interno cella.. soluzoine irrealizzabile, i dadi no tenevano e tendevano a scappare. Jo quindi capovolto il problema, le viti era più semplici da fissare, tramite il solito attack e millechiodi, appositamente induriti tramite l'esposizione per due ore alle lampade da scrivania ![]() Così è stato più semplice fissare il box (anche se i fori in qualche caso eran disallineati di un millimetro circa, per fortuna avevo tenuto i diametri larghi, e a parte in un caso uin cui la vite è un po' storta, sono tutti a posto). Tutte le viti sono assicurate tramite una rondella e due dadi. Già che c'ero ho pulito per bene le pale della ventola, che per ora è assicurata tramite un'unica vite: aspetto mi arrivino i perni in gomma antivibrazioni. Ora un paio di considerazioni. La soluzione trovata è robusta e afidabile, a mio giudizio. Unico problema: nel caso in cui debba cambiare uno dei dischi ho due scelte. Sgangiare le viti dai fianche del box, togliere le fascette, fissarle a un altro disco, e rifissare le fascette. Peccato che in quella posizione sarebbe quasi impossibile rifarlo, per cui per il futuro, quando afrò una manutenzione "grossa", cercherò il modo di fissare delle slitte, sempre sospese, per i dischi. La manutenzione della ventola è più facile: il pannello frontale è fisato con due viti alla struttura, tramite due angolari a lui incollati... questami è venuta bene ![]()
![]() |
#328 |
Senior Member
|
alimentatore
Il problema successivo era fissare l'alimentatore.
Mi serviva una soluzione robusta, non potevo correre il rischio che il suo notevole peso scardinasse il sostegno e l facesse piombare sulle schede, frantumando tutto. Ho quind optato per la foratura della vasca, e il fissaggio tramite viti. Per farlo ho usato una slitta di un kit per inserire hd da 3.5 in vani da 5, opportunamente sagomata per permettere un facile accesso delle viti La staffa si trova verso il retro del frigo, per cui non c'è modo di scollegare l'alimentatore quando è montato. Però da quando l'ho cambiato non l'homai dovuto togliere, per fortuna.. speriamo nonsi bruci proprio ora! ![]() La staffa, quindi, è stata fissata al frigo tramite due robuste viti da 8mm di diametro, e anche in questo caso avevo provato a fissare i rispettivi dadi con l'attac.. peccato che dopo pochi giri di vite si siano stacate, e anche in questo caso, perciò, se dovessi smontare l'alim dovrei sgangiare la vasca. Purtroppo non posso neanche saldarle, l'esterno della vasca ha una specie di smalto.. ma speriamo in bene! Per completare l'opera ho fissato con la millechiodi (opportunamente indurita tramite il solito metodo ![]() Completano iltutto altre due strisce di gomma ntivibrazioni, e la mascherina posteriore antivibro. Da questa foto si può notare che ho anche pensato a come espellere l'aria calda dell'ali: ho fatto un secondo foro più o meno in corrispondenza della ventola d'uscita (non proprio in corrispndenza, eprchè lì la vasca piega, era più difficile tagliare e inoltre indebolivo la parete posteriore, che poteva iniziare a vibrare di più..). Ho quindi preso una bottiglia di plastica da mezzo litro, tagliata e fissata alla parete tramite un foglio di cartone: si è creato quindi un tubo che convoglia parte dell'aria calda e la espelle nell'intercapedine. Prossimo passo sarà realizzare un tubo curvo o inclinato che la pechi direttametne dall'usita dell'alli, perchè ora è un po' disallienato e non raccoglie tutto il seppur minimo flusso.
![]() |
#329 |
Senior Member
|
ultima operazione di ieri, il montaggio.
Anche qui fisasre la celal frigo è stat un'agonia: tramontata l'idea del fisare i dadi all'esterno vasca, ho dovuto metterli all'interno, per cui spero di non doverla scollegarepresto. Per la versine 2.0 del frigo, quando riuscirò a trovare il modo di far scorrere l'acqua nella celletta, la staccherò, ma per ora va bene così. Al suo interno andrà il masterizzatore, in cascata all'hd, così uso un unico cavo ![]() ![]() Ho comprato un cavo ide da 120 cm (in attesa del ronded da 90cm) per collegare ildisco con la mobo: nella nuova posizione in cui è il 45 cm non sarebbe bastato, mentre col sata nessun problema. I cavi in eccesso li ho aftti sparire sotto la piastra della mobo, comodissima come soluzione! Quando avrò la spira avvolgicavi blu saranno ancora più ordinati. I cavi verso i dischi,invece, passeranno sopra l'ali e da qui al box, tramte una scanalatura nel box inplexy, e saranno quasi del tutto nascosti, passando nella zona coperta dallo sportello bianco. Poi ci sarà un'altra scanalatura in basso per i tubi dell'acqua. Poi vi spiegherò anhce l'idea che ho avuto per il liquido.. vabbè, ora devo andare.. a più tardi
![]() |
#330 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
tutto molto bello, tranne la sospensione degli hard disk fin troppo casalinga!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
complimenti, davvero bravo
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Quote:
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
I tuoi hd sn sospesi cm i miei solo ke io ho usato una camera d'aria di mountain bike
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
saro' stordito ma dalla foto glihdd sembrano sospesi e che la corda nn sia in tensione
![]() un'unico appunto ma quel pannello blu e realmente inclinato o e' un'effetto ottico ?
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
Ottimo lavoro laba, anche la sospensione degli HD... non mi piace molto il posizionamento dell'ali, personalmente l'avrei fissato alla parete di fondo, e non a quella laterale, in modo da non dover fare un convogliatore d'aria, ma farla andare direttamente all'esterno. Ma questi sono gusti personali, quindi del tutto ininfluenti sulla qualità del lavoro
![]()
![]() |
#336 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
ma chi glielo doveva dire a sto frigo
![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
ottimo lavoro..
![]() ![]()
![]() |
#338 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
ottimo lavoro
![]() ma l'ali è bi-ventola?? perchè se non non si capisce la necessità del convogliatore, vedendo che la ventola da all'esterno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Molto bello e comodo... soprattutto se lo devi spostare
![]() Cmq io onestamente non vedo l'utilita' di tutto sto lavoro... oltretutto diventa un mattone di case, scomodo anzi scomodissimo. Non mi piace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Si chiama "modding" ,non trasportable
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.