|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
Quote:
![]() Per il discorso pannelli in plexy ora ho capito cosa intendi.In fondo ci sono solo il box e la vaschetta, e quello porta dischi. Questo, però, devo rifarlo, da bravo pollo non avevo tenuto conto della profondità della ventola, e no ci sarebbe abbastana spazio in lunghezza per i dischi. Ora mi metto e lo rifaccio, vedo l'ispirazione del momento, magari faccio gli spigoli un po' più "vivi"... Sempre se mi riprendo, temo che il freddo arrembante mi abbia causato qualche scompenso.. oltre all'età che avanza ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi è venuto in mente che un utilizzo potrebbe essere quello di usarlo per incastonarci l'indicatore di flusso, ma ancora meglio (e questo forse sarà il prossimo passo!) inserire un lettore mp3+ radio all'interno, sfruttando i due fori laterali per inserire due piccoli speaker ![]() Ma questa sarà un'altra storia! ![]()
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
![]()
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Quote:
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
io invece ho il mio bel pistoncino 70cc minarelli del mio sr....tra l'altro grippato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Bannato
|
Quote:
i miei separati mi davano 50 ciascuno gli ultimi periodi.. ma comprendevano tutta la settimana... benza per lo scooter,miei svaghi...etc.. calcolate che andavo a scuola in motorino.. ragazza a 25 km ,ci andavo cmq in motorino o corriera e il sabato mi fermavo la.!!1 domenica disco...etc Ultima modifica di XXXandreXXX : 25-11-2006 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
xkè,secondo te io con i benzinai ho l'abbonamento?con i 20€ anke io ci pago i miei svaghi...motorino,componenti pc,riviste,serate con gli amici etc etc...e non posso nemmeno contare sul gioco dei 20€ a testa :\
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
|
Ho letto tutti i post dal primo all'ultimo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
radiatore e pompe
Ciao ragazzi,oggi se la fortuna mi assiste dovrei finire col plexy.. non ne posso più della polvere! Senza mascherina non è il massimo del confort, usando solo un fazzoletto
![]() allora, devo decidere quanti fori fare sulla vaschetta,e in che posizione. soprattutto devo vedere se prevedere l'uso di una o due pompe. Ho rifatto la vachetta, questa volta più alta, perchè la prima versione era troppo bassa e ilcollettore d'uscita della pompa sarebbe finito di qualche millimetro al di sopra del coperchio, con difficoltà in fase di inserimento della pompa, considerando anche che sotto devo mettere qualcosa che attutisca le vibrazioni. Per cui, siccome ho di nuovo sbagliato le misure per il box per i dischi (mi era venuto 6 cm abbondanti troppo largo, mastodontico) e siccome il parallelismo questa volta era perfetto (nella prima vaschetta tra fronte e fondo c'era un centimetro abbontante di differenza) l'ho riadattata a vaschetta. Ora le dimensioni sono 20x18x22. Prima domanda: i fori d'uscita e d'ingresso conviene metterli sul coperchio? Seconda domanda. Per ora ho una pompa Newjet 1200 con questa caratteristica meccanico-idraulica: ![]() e lo schema del mio impianto sarebbe : ![]() con il radiatore (autocostruito con tubi di rame saldati su una piastra di rame o alluminio, diametro tubi 12mm) posto circa all'altezza della cpu, sul retro del frigo: ![]() La "girandola" che si vede a 40 d'altezza sopra la vaschetta è l'indicatore di flusso che voglio incastonare al posto della vecchia luce. Quel che volevo chiedere è: con una configurazione così basta la mia pompa? Per ora ho lasciato perdere l'idea di integrare il maer per raffreddare uno dei dischi, se lo faccio sarà in futuro quando sarà tempo.. Come portata ho visto che la pompa dovrebbe riuscire a erogare più di 800 lt/h, dovrebbe esser sufficiente, no? E se non sbaglio non dovrebbero esserci problemi anche se l'indicatore di flusso è più in alto rispetto alla vaschetta, e questa non ha il coperchio a tenuta stagna?(sano vecchio principio dei vasi comunicanti) (ho fatto il coperchio per manutenzione varia, anche se farò un foro con tappo per lo svuotamento periodico). Se mi chiarite questo dubbio stasera dovrei riuscire a siliconare la vaschetta, ho già fatto le prove con l'altra e sembra tenere egregiamente, anche senza usare angolari o staffe varie.. Ora inizio anche a forare la vasca in ceramica e poi la parete posteriore, per fare il varco da cui passeranno i tubi e i cavi. E domani chiedo al mio meccanico quando ha un'oretta per aiutarmi a saldare il rame ![]() thankssss!!
![]() |
#291 |
Bannato
|
news estetiche????
se ti serve qualche adesivozzo dimmi pure ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Bannato
|
![]() cmq aspetto le news sui pannelli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
che genere di adesivi?
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Allora, nessuno che sa darmi un parere da esperto installatore di liquido!
![]() ![]() Oggi ho fatto passi avanti, seconda vaschetta fatta (con qualche problema di assemblaggio, dal momento che è più grossa.. e alcune imperfezioni dovròtoglierele col dremel una volta montato il tutto. Forse devo usare due pezzi di angolare per aumentare la robustezza, ma preferirei di no per non rovinare l'estetica), supporto per scheda madre fissato, iniziatoa tagliare la vasca. Ho anche trovato il sistema di togliere il coperchio di plexy blu della scheda madre, tramite due comodi binari potrò sfilarlo in fuori, e sarà tenuto fermo da un paio di viti zigrinate. Credo proprio che per domani potrò postarvi le foto, comprensive di box per hard disk nuovo: ho tagliatoil plexy, devo solo sagomarlo con la fida pistola svernicaitrice (ormai ho preso la mano, quasi quasi faccio anche dei regali di natale col plexy che avanza. tanto legno e alluminioincasa mia no mancano mai! ![]() ![]() Evvai, non vedo l'ora di finire quasta parte hardwae e dedicarmial liquidoooooo!!! A domani, con le foto ![]()
![]() |
#295 |
Senior Member
|
Ora sto iniziando a ritagliare l'ultimo pezzo, il coperchio anteriore del box per mobo & affini.
Ho però bisogno del vostro parere, prima di fare un paio di riseghe sul box per adattarlo alle sporgenze della vasca. Il box ha i lati superiori e inferiore di due lunghezze leggermente diverse, per cui non scende perfettamente verticale. Ecco qui le differenze (potete anche notare che sto facendo le prove di visualizzazione con la vecchia vaschetta in plexy, sia mai che decido di recuperarla ![]() con andamento dall'alto in basso del tipo "grande-piccolo" "piccolo-grande" "piccolo-grande" vaschetta bassa. Ora, il quesito è questo... tendenzialmente preferisco l'andamento "piccoo grande", ma questo prevederebbe il montaggio dell'alimentatore in basso, esterno, di fianco alla vaschetta, come previsto in origine... Con l'altra configurazione, però, l'ali lo posso inserire all'interno del box, avvitandolo alla vasca, sia in verticale che in orizzontale... sono un po' combattuto, e per questo chiedo anche il vostro parere... non vi dico qual'è la decisione che ha la mia preferenza al momento, alla luce delle considerazioni fatte, per non influenzarvi ![]() però gradirei sentire il vostro parere.. nel frattempo sagomo il coeprchio, e taglio la vasca per far passare cavi e tubi vari. Ah, come avevo chiesto qualche post fa: cosa consigliate come materiale per recuperare i giochi del plexy? Una specie di guarnizione per finestre da attaccare al bordo delle sagome.. In pomeriggio vado a comprare i tubi di rame ![]() ![]()
![]() |
#296 |
Bannato
|
bosssss
l'hai fatto scorrevole il dupporto scheda madre?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Ora che l'hai nominato mi viene da pensare all'aria che spostera' l'ali...
Dove andra' a finire? aspirera'/buttera' aria dentro al frigo, presumo. Secondo me non e' una soluzione ottimale. Che ne pensi di una finestrella sul laterale/retro del frigo-case cosi da dargli alimentazione dall'esterno e quindi anche uno sfogo per la fuoriuscita dell'aria.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
che ne dici di attaccare il frigo alla corrente così almeno le cose stanno al fresco
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
io preferisco il grande-piccolo...
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
per l' aspirazione dell' aria fresca dello stesso...boh, bella domanda.. ![]() idem per l' espulsione dell' aria calda...
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.