Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2016, 12:46   #14361
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Pad e volante cambiano compleramente il gioco... Per imparare a fare determinati tempi con il pad ci ho messo 1 ora, per rifarli con il volante ci ho messo 5 ore...

È tutto più diretto e preciso... Usando il pad tutto viene filtrato...oltre ad essere tutto più facile...

L'unica cosa che ho trovato più semplice con il volante è tenere l'auto quando si perde il controllo

Usare rfactor, ac e tutti gli altri 'simulatori' con il pad non ha senso... Diventano quasi degli arcade... Non solo perdi il senso del gioco 'simulare' ma ci si perde il 50% della fisica a causa dei filtri che vengono impostati quando si usa il pad

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 04-01-2016 alle 12:49.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:20   #14362
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Pad e volante cambiano compleramente il gioco... Per imparare a fare determinati tempi con il pad ci ho messo 1 ora, per rifarli con il volante ci ho messo 5 ore...

È tutto più diretto e preciso... Usando il pad tutto viene filtrato...oltre ad essere tutto più facile...

L'unica cosa che ho trovato più semplice con il volante è tenere l'auto quando si perde il controllo

Usare rfactor, ac e tutti gli altri 'simulatori' con il pad non ha senso... Diventano quasi degli arcade... Non solo perdi il senso del gioco 'simulare' ma ci si perde il 50% della fisica a causa dei filtri che vengono impostati quando si usa il pad

Inviato dal mio LG-D855

Quanti di coloro che hanno il volante lo hanno configurato correttamente?

Quello che mi lascia più perplesso, non solo di AC ma di tutti i giochi di guida, è come mai le impostazioni di default sono sempre ridicolmente sbagliate e bisogna rifarle sempre tutte.
Secondo me sarebbe d'obbligo creare delle impostazioni di default decenti, per i più comuni tipi di volante.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:28   #14363
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi

Quello che mi lascia più perplesso, non solo di AC ma di tutti i giochi di guida, è come mai le impostazioni di default sono sempre ridicolmente sbagliate e bisogna rifarle sempre tutte.
Secondo me sarebbe d'obbligo creare delle impostazioni di default decenti, per i più comuni tipi di volante.
Non mi sembra una tragedia regolare quelle quattro impostazioni.
Old 04-01-2016, 15:08   #14364
pollopopo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Non mi sembra una tragedia regolare quelle quattro impostazioni.
?? Non è una tragedia ma per chi non è mai stato su una vera gt non gli è possibile sapere com'è il reale ffb e quindi tararlo in maniera che assomigli alla reale controparte è 'difficile'

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi

Lo dissi pure io circa n'annetto fa.... Chi vende questi giochi e chi ci costruisce dietro le varie periferiche, dovrebbero lavorare un pó più a stretto contatto e fornire delle impostazioni per i vari giochi in maniera che gioco e periferica rendano al 100% 'out of the box'.......

Inviato dal mio LG-D855
Old 04-01-2016, 15:38   #14365
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Insomma la macchina la guidi lo stesso e non dubito che si ottengano tempi altrettanto buoni , ma si perde tanta roba per strada a livello di coinvolgimento.
ah si certo, hai certamente ragione su questo.

sul discorso della guidabilità con il pad comunque secondo me AC è uno dei titoli migliori da questo punto di vista.
con altri sim non riesco a fare un giro pulito, con AC invece giro discretamente con il pad. bisogna riconoscere che i Kunos hanno lavorato molto su questo versante, rendendo il gioco fruibile anche per chi non ha un volante.

Quote:
?? Non è una tragedia ma per chi non è mai stato su una vera gt non gli è possibile sapere com'è il reale ffb e quindi tararlo in maniera che assomigli alla reale controparte è 'difficile'
ma sai, su questo punto credo che alla fine sia anche una questione di gusti personali. anche se l'impostazione somigliasse alla controparte reale qualcuno avrebbe sempre qualcosa da ridire. c'è a chi piace più duro (il FF si intende ), a chi piace più morbido, ad esempio. insomma, alla fine le impostazioni di default credo che la maggior parte degli utenti le modifichino comunque.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 04-01-2016 alle 15:41.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:39   #14366
pollopopo
Senior Member

Con il pad è diverso... Se ti ci trovi bene è perché viene filtrato molto..... Se ti prilli ad ogni curva o blocchi sempre le ruote é perché non viene filtrato molto l'imput... Idem per sterzata ecc...........

Col pad perdi il 50% del piacere e delle difficoltà di guidare...

Io cerco la controparte reale ... O meglio, chi gioca a questi giochi dovrebbbe volere ció... Poi va detro che il mondo è bello perché vario

Inviato dal mio LG-D855
Old 04-01-2016, 18:08   #14367
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Che il gioco aggiunga dei filtri se usi il pad è scontato , non c'è nemmeno bisogno di dirlo , del resto pensare di simulare la rotazione di un volante col pad muovendo a dx e sx lo stick analogico di 2 cm è già di per se un estremo mica da ridere , va da se che tutto venga digiamo compensato, ma il punto secondo me non è questo , perché alla fine , se la guidabilita' è gradevole ci si diverte lo stesso , quello che manca è sempre l'aspetto simulativo della cosa , parlo proprio a livello gestuale.
Old 04-01-2016, 19:25   #14368
pollopopo
Senior Member

A tutti i livelli perde il pad, non ha neanche senso, o quasi, parlare di gioco simulativo... Il pad viene filtrato oltre che a non restituire minimante il senso smdi guidare un qualcosa...

Che ci si puó divertire è n'altro discorso. Ma se è per questo col oad mi diverto anche a nfs :P

Inviato dal mio LG-D855
Old 04-01-2016, 22:23   #14369
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Sono concorde con il fatto che con il volante si apprezzi il gioco al massimo ma un gioco come AC fornisce molto divertimento Simulativo anche con il pad ..ii il comportamento delle macchine è comunque più veritiero che in altri giochi tipo NFS per esempio .... e questo si percepisce benissimo anche col pad ...per cui secondo me giocare con il pad ha comunque un suo perchè.
Io ho cominciato con il pad e si percepiva bene la differenza nel giocare ad AC rispetto a giocare ad altri giochi più arcade, proprio queste sensazioni mi hanno spinto ad acquistare un volante per goderne appieno
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 01:29   #14370
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Poi,a voler essere cinici,non è solo questione di feeling di gioco,ma anche di tempi sul giro ottenuti...
A parità di skill,con il volante in Assetto Corsa è senz'altro più semplice essere maggiormente competitivi negli hotlap,e quindi anche in gara,soprattutto a parità di aiuti applicati.
Basti vedere le classifiche specifiche.
Lo stesso succede,o almeno succedeva,anche se in misura minore,negli eventi organizzati in pCars.
Chi utilizzava il pad,anche se dotato di talento,non poteva quasi mai competere ad armi pari contro chi utilizzava il volante.
Però concordo:in entrambi i giochi,anche con il joypad,si possono avere delle belle sensazioni di guida.
Ma,oltre a non essere naturalmente paragonabili a quelle con un wheel,generalmente si va anche più piano...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 01:34   #14371
pollopopo
Senior Member

Simulativo e pad sono parole che si respingono a vicenda xD....

Anzi va detto che con il pad e controlli disattivati ac è un gioco che filtra parecchio gli imput diventando meno simulativo di altri...

Il volante è lo strumento per usare ac o altri sim... Il joypad snatura e rovina l'idea del gioco...

È come giocare a metal slug con vite infinite e check point o usare i trucchi per i soldi in the sims... Il gioco perde il suo reale senso...... Poi che il giovo diverta uguale è n'altro discorso

Enfatizzare peró il fatto che ac faccia divertire (filtri) molto i comandi del pad non lo trovo sensato data la natura del gioco

Ripeto, la vita è bella perché varia... Ognuno si diverte a suo modo e con gli strumenti che ha e in particolare che si puó permettere...

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 05-01-2016 alle 01:54.
Old 05-01-2016, 01:53   #14372
pollopopo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Poi,a voler essere cinici,non è solo questione di feeling di gioco,ma anche di tempi sul giro ottenuti...
A parità di skill,con il volante in Assetto Corsa è senz'altro più semplice essere maggiormente competitivi negli hotlap,e quindi anche in gara,soprattutto a parità di aiuti applicati.
Basti vedere le classifiche specifiche.
Lo stesso succede,o almeno succedeva,anche se in misura minore,negli eventi organizzati in pCars.
Chi utilizzava il pad,anche se dotato di talento,non poteva quasi mai competere ad armi pari contro chi utilizzava il volante.
Però concordo:in entrambi i giochi,anche con il joypad,si possono avere delle belle sensazioni di guida.
Ma,oltre a non essere naturalmente paragonabili a quelle con un wheel,generalmente si va anche più piano...
...in pcars con la tastiera e 2 mezzi aiuti facevo temponi che con volante e senza aiuti ho difficolta a replicare spesso e volentieri... Dipende tutto o quasi da quanto son buoni gli algoritmi e i filtri applicati ad i controlli e periferiche in game

Inviato dal mio LG-D855
Old 05-01-2016, 08:18   #14373
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Simulativo e pad sono parole che si respingono a vicenda xD....

Anzi va detto che con il pad e controlli disattivati ac è un gioco che filtra parecchio gli imput diventando meno simulativo di altri...

Il volante è lo strumento per usare ac o altri sim... Il joypad snatura e rovina l'idea del gioco...

È come giocare a metal slug con vite infinite e check point o usare i trucchi per i soldi in the sims... Il gioco perde il suo reale senso...... Poi che il giovo diverta uguale è n'altro discorso

Enfatizzare peró il fatto che ac faccia divertire (filtri) molto i comandi del pad non lo trovo sensato data la natura del gioco

Ripeto, la vita è bella perché varia... Ognuno si diverte a suo modo e con gli strumenti che ha e in particolare che si puó permettere...

Inviato dal mio LG-D855
hai ragione, ma ti assicuro che chi ha solo il pad e soprattutto non ha mai provato un volante, si accontenta del livello simulativo offerto dal pad.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 16:30   #14374
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Qualcuno che preordine l'oculus lo abbiamo? io passo e attendo gli sviluppi dei competitors.

550euro per un preorder è un pò eccessivo
Old 06-01-2016, 16:39   #14375
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Salve ragazzi penso di non aver mai scritto su hwupgrade di ac.. Io ci gioco da un annetto, faccio un campionati online e gioco anche ad altri sim.
Qualcun'altro di voi fa campionati online? Magari con gare che prevedono soste obbligatorie?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 06-01-2016, 16:40   #14376
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Io ero molto interessato a prenderlo ma 550€ sono veramente troppi...
Considerando che dal comunicato nvidia risulta che la risoluzione da usare sia 3024x1680 a 90fps penso che la mia fidata gtx 970 ce la farebbe a stento a reggerlo anche a dettagli bassi...
Però sicuramente sarà una figata spaziale...
Qualcuno con uno titan / Sli di 980 che si fa avanti per l'acquisto?

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 06-01-2016, 17:11   #14377
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Io ero molto interessato a prenderlo ma 550€ sono veramente troppi...
Considerando che dal comunicato nvidia risulta che la risoluzione da usare sia 3024x1680 a 90fps penso che la mia fidata gtx 970 ce la farebbe a stento a reggerlo anche a dettagli bassi...
Però sicuramente sarà una figata spaziale...
Qualcuno con uno titan / Sli di 980 che si fa avanti per l'acquisto?

dovrei editare il post...ingenuamente ho fatto il cambio da dollaro a euro. Non avrei dovuto farlo.

Il totale compresa spedizione è pari a 740euro.
Old 06-01-2016, 17:53   #14378
pollopopo
Senior Member

740 euri o.o

Orca tr@ia... Speriamo che i rivali spingano meno sul prezzo....

Inviato dal mio LG-D855
Old 06-01-2016, 18:47   #14379
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Con 740€ rivendo la mia attuale scheda e il mio attuale monitor e mi prendo un 27 pollici curvo e una 980ti e poi hai voglia e che senso di immersione!
Capisco la novità, capisco la tecnologia, ma 740€ sono settecentoquaranta euro, cioè sette-cento-quaranta-euro...!
Ho già detto 740€?

Old 06-01-2016, 19:16   #14380
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
ciao raga, era da parecchio che non riuscivo a farmi una partitella ad AC e devo dire che mi pare cambiato in meglio .... ora mi sembra di sentire di più la macchina , sono contento ed anche la IA mi pare migliorata ... in una gara al Mugello ho notato che frenano meglio ( o forse io peggio ) ed i contatti sono migliorati , almeno per il poco che ho giocato ..... però nonostante il passaggio a Win10 ogni tanto mentre cambio il setting dell'auto mi si frizza il l'audio andando in loop tipo brrrrrrr e si blocca AC , succede a qualche d'un altro ???
suggerimenti ??
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian