Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 18:49   #17661
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tntall\'ist Guarda i messaggi
installando i driver per il wireless vista non me li riconosce.... evviva
voi quale avete messo?
Questi, cercali e installali:

RTL8187-6.1291

Se ti da un errore del tipo "Dispositivo con lo stesso nome gia installato o qualcosa del genere" devi aprire regedit ed eliminare tutto cio che riguarda RTL8187 trovi nel registro e ripeti l'installazione dei drivers

Ah funzionano una meraviglia!
Old 15-09-2007, 18:53   #17662
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
salve raga..negli ultimi tempi ho un problemino...premettendo che la configurazione è quella in sign e lo fa sia in overclock che a default ( non so se dipende dal bios nuovo o altro )
insomma quando devo chiudere il pc faccio chiudi sessione premo. si sta per chiudere, fa il tipico rumore dell'asus quando toglie la corrente ai componenti e poi rimane acceso a volte con schermo nero altre nella schermata di chiusura di windows e devo per forza chiuderlo tenendo premuto il pulsante.cosa potrebbe essere il problema?
guarda se lo fa in modalità provvisoria ...se non lo fa è qualche programma o servizio che non riesce a chiudere, oppure un qualche driver di periferica o aggiornamento recente danneggiato. Cerca di ricordare cosa hai messo di recente..potresti anche disabilitare tramite msconfig tutti i servizi e i programmi in autostart non di microsoft, se dopo si chiude correttamente ripristinali un pò per volta finché non ricompare il difetto e isolare cosi la causa...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:03   #17663
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dire nulla?

Altra domanda:Se collego un HD sul controller Silicon 4723(EZ-Backup) come devo impostare i Jumper che sono sulla scheda madre e il Bios?
GRAZIE
Per la formattazione ti conviene collegarlo all'interno al volo, il sata esterno credo serva solo se uno ha un hd esterno nel cui box (alimentato) c'è direttamente la porta sata, di gran lunga più veloce della usb... per il resto bisogna che tu guardi nel manuale, chi se le ricorda le impostazioni (ricordo solo che di default il jumper è per il raid 1)
Old 15-09-2007, 19:08   #17664
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Già... speriamo che la service pack 1 risolva il problema...
Già... la speranza è sempre l'ultima a morire
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 23:10   #17665
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
guarda se lo fa in modalità provvisoria ...se non lo fa è qualche programma o servizio che non riesce a chiudere, oppure un qualche driver di periferica o aggiornamento recente danneggiato. Cerca di ricordare cosa hai messo di recente..potresti anche disabilitare tramite msconfig tutti i servizi e i programmi in autostart non di microsoft, se dopo si chiude correttamente ripristinali un pò per volta finché non ricompare il difetto e isolare cosi la causa...
niente..lo fa sia in modalità provvisoria che non...può essere comunque windows?
Old 16-09-2007, 00:07   #17666
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Già... speriamo che la service pack 1 risolva il problema...
Senti ho pensato leggendo la tua miriade di post che magari il problema è solo un'incompatibilità tra i 2 drives ottici ed il sistema operativo (ancora troppo poco maturo per me) visto che con Xp ti funzionano entrambi. Mi ricordo una volta ebbi un problema simile con 2hd di marca e capienza diverse che assolutamente non volevano vedersi sullo stesso canale ma dovevano lavorare separati... è strano ma capita
Se proprio non ti va di usare 2 cavi per ogni controller (opzione tra l'altro DECISAMENTE MIGLIORE se devi effettuare copie al volo perchè non sei limitato dalla banda del singolo canale controller) perchè non provi a cambiare o il lettore o il masterizzatore? Trova qualche amico/parente qualcuno con cui fare delle prove, smontalo da qualche parte
Io per esempio utilizzo Vista32 Ultimate e 2 masterizzatori sull'ichr7 e non ho problemi ma devo dire che sono unità abbastanza recenti (Pioneer 109D + LG-H20); per fare copie volanti utilizzo lettori esterni USB quindi non mi sono mai fatto il problema dei controller diversi.
Altrimenti se vuoi andare sul sicuro ti prendi un bel DVD-RW Sata (tipo Pioneer 212) che ha un cavo minuscolo, non ti ostacola il flusso d'aria e sicuramente non ti crea incomptibilità lavorando single (o dvd-rw o lettore che sia quello che decidi di lasciare)
Old 16-09-2007, 06:34   #17667
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Senti ho pensato leggendo la tua miriade di post che magari il problema è solo un'incompatibilità tra i 2 drives ottici ed il sistema operativo (ancora troppo poco maturo per me) visto che con Xp ti funzionano entrambi. Mi ricordo una volta ebbi un problema simile con 2hd di marca e capienza diverse che assolutamente non volevano vedersi sullo stesso canale ma dovevano lavorare separati... è strano ma capita
Se proprio non ti va di usare 2 cavi per ogni controller (opzione tra l'altro DECISAMENTE MIGLIORE se devi effettuare copie al volo perchè non sei limitato dalla banda del singolo canale controller) perchè non provi a cambiare o il lettore o il masterizzatore? Trova qualche amico/parente qualcuno con cui fare delle prove, smontalo da qualche parte
Io per esempio utilizzo Vista32 Ultimate e 2 masterizzatori sull'ichr7 e non ho problemi ma devo dire che sono unità abbastanza recenti (Pioneer 109D + LG-H20); per fare copie volanti utilizzo lettori esterni USB quindi non mi sono mai fatto il problema dei controller diversi.
Altrimenti se vuoi andare sul sicuro ti prendi un bel DVD-RW Sata (tipo Pioneer 212) che ha un cavo minuscolo, non ti ostacola il flusso d'aria e sicuramente non ti crea incomptibilità lavorando single (o dvd-rw o lettore che sia quello che decidi di lasciare)
Comunque con xp non so se funzionino su ich7r dato che sul pc ho solo Vista.
I drive sono un Pioneer 11D + LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8164B ATA Device, quindi comunque abbastanza recenti. Non so se si tratti di incompatibilità tra i due... comunque su controller JMicron funzionavano a meraviglia...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 09:20   #17668
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Comunque con xp non so se funzionino su ich7r dato che sul pc ho solo Vista.
I drive sono un Pioneer 11D + LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8164B ATA Device, quindi comunque abbastanza recenti. Non so se si tratti di incompatibilità tra i due... comunque su controller JMicron funzionavano a meraviglia...
Se l'incompatibilità è tra loro e l'ich7r non c'è nulla che puoi fare se non quello che ti ho detto..

PS: ah importante, l'estremità del cavo IDE che va ad uno dei due drive deve necessariamente essere il MASTER mentre quello di intermezzo lo devi impostare a SLAVE, controlla che sia così la tua configurazione e non il contrario! Evita la configurazioni CS danno solo problemi...

Ultima modifica di gatto23 : 16-09-2007 alle 09:26.
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 09:24   #17669
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Se l'incompatibilità è tra loro e l'ich7r non c'è nulla che puoi fare se non quello che ti ho detto..
Già... però mi sembra una incompatibilità piuttosto ambigua, dato che comunque a livello di BIOS lettore e masterizzatore sono pienamente riconosciuti. Ciò mi fa pensare più ad una incompatibilità tra ich7r e Vista...
Old 16-09-2007, 09:27   #17670
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Già... però mi sembra una incompatibilità piuttosto ambigua, dato che comunque a livello di BIOS lettore e masterizzatore sono pienamente riconosciuti. Ciò mi fa pensare più ad una incompatibilità tra ich7r e Vista...
leggi il mio post aggiornato prima...

Cmq ti ripeto che anche io ho due masterizzatori sull l'ich7r senza problemi e vista32 quindi ...
Old 16-09-2007, 09:41   #17671
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi ho un problemino con il wifi ap.
in realtà la connessione è perfetta, tramite l ap collegato e settato perfettamente ci connetto in internet sia wii che psp.
il problema che sussiste è che nel menu dell wifi ap, sotto la voce ICS (internet connection sharing) appena mi connetto dopo l avvio del pc l'ICS si attiva automaticamente sull 1934 net adapter e ho notato che se è settato li la connessioni da psp e wii non va...
infatti se dopo seleziono il d-link e la connessione adsl il wifi ap rintraccia la rete, acquisisce l indirizzo ip e funziona tutto...

ho provato a disabilitare il net adapter in modo che non sia visualizzato nel menù ICS e venga selezionata di default l adsl ma in questo modo psp e wii non si connettono ugualmente

come posso fare? c è qualche modo per settare di default l adsl?

thx
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 09:49   #17672
PaVi90
Bannato

Quote:

PS: ah importante, l'estremità del cavo IDE che va ad uno dei due drive deve necessariamente essere il MASTER mentre quello di intermezzo lo devi impostare a SLAVE, controlla che sia così la tua configurazione e non il contrario! Evita la configurazioni CS danno solo problemi...
Si, i due drive sono collegati in questa maniera: masterizzatore impostato su master e connesso all'estremità, lettore settato su slave e connesso al connettore più interno. Inoltre c'è un terzo connettore sul cavo però inutilizzato (sarà questo quello corretto per lo slave?)
Old 16-09-2007, 09:55   #17673
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Un solo HD nell EZ-Backup(Sil4723)

Salve ragazzi,mi sto' leggendo il manuale perchè vorrei collegare un solo Hard Disc nell EZ-Backup.....Ho visto che ci sono 3 modi di impostare i Jumper,uno per il Raid 1,uno per il Raid Zero e un altro dice Big Mode,devo forse usare quest'ultimo?Poi nel Bios devo impostare qualcosa?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 10:01   #17674
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Si, i due drive sono collegati in questa maniera: masterizzatore impostato su master e connesso all'estremità, lettore settato su slave e connesso al connettore più interno. Inoltre c'è un terzo connettore sul cavo però inutilizzato (sarà questo quello corretto per lo slave?)
Come terzo connettore?!
In teoria dovrebbero essere 3 in totale i connettori:

1 sul Master
2 su Slave
3 su Scheda Madre

Non mi è mai capitato di vedere un cavo EIDE con 4 connettori (tra l'altro INUTILE), mica è SCSI. Se veramente fosse così sostituisci subito quel cavo con un normale 80fili magari Rounded.. e magari facci una foto

Ultima accortezza poi ho finito il mio repertorio di esperienza; la parte lunga del cavo deve stare tra scheda madre e primo drive (lo SLAVE) mentre l'estremità, la parte dove i connettori sono più vicini, finisce sul MASTER
Old 16-09-2007, 10:02   #17675
nexvox
Senior Member

L'Avatar di nexvox

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti....
sono ormai due settimane che ho un problema con il pc e chiedo aiuto a voi...
il mio sistema è così formato:

P4 prescott 3.2Ghz (penso sia il 640)
2x512 mb ddr2 533 mhz
s-video ati x600 512mb pci-ex
Hd 250 gb seagate barracuda
alimentatore 450w

come scheda madre avevo una asus p5ad2-premium che ho appena sostituito (perchè bruciata) con una nuova asus p5w dh deluxe

montato la scheda madre, ho creato il floppy con i driver del controller sata (ho ripetuto l'operazione sia con i driver intel che con i driver Jmicron), procedo con l'installazione di xp premendo F6, quando me lo chiede, ma nel momento in cui va a leggere il floppy contenente i driver mi dice sempre:

"impossibile leggere il disco perchè contiene un file system sconosciuto"

Ho anche scaricato il disco dal thernd ufficiale ma niente...

nel bios il controller sata è impostato su AHCI...
come fare?

Ultima modifica di nexvox : 16-09-2007 alle 10:04.
nexvox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 10:11   #17676
PaVi90
Bannato

Quote:
Come terzo connettore?!
In teoria dovrebbero essere 3 in totale i connettori:

1 sul Master
2 su Slave
3 su Scheda Madre

Non mi è mai capitato di vedere un cavo EIDE con 4 connettori (tra l'altro INUTILE), mica è SCSI. Se veramente fosse così sostituisci subito quel cavo con un normale 80fili magari Rounded.. e magari facci una foto

Ultima accortezza poi ho finito il mio repertorio di esperienza; la parte lunga del cavo deve stare tra scheda madre e primo drive (lo SLAVE) mentre l'estremità, la parte dove i connettori sono più vicini, finisce sul MASTER
Dici che il mio cavo è una vera rarità? Chissà quanto ci guadagnerei vendendolo su un'asta....
Comunque ho controllato meglio: il cavo ha in tutto 5 connettori (!!!) di cui uno è ovviamente quello che finisce sulla mobo, due intermedi inutilizzati, il penultimo che va a finire al lettore (slave) e l'ultimo, all'estremità che è collegato al masterizzatore (master).
Che cavo è???
osso comunque confermarti che la parte più lunga del cavo, quella con più cavo tra un connettore e l'altro, è quella che va a finire sulla scheda madre.
Old 16-09-2007, 10:18   #17677
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Dici che il mio cavo è una vera rarità? Chissà quanto ci guadagnerei vendendolo su un'asta....
Comunque ho controllato meglio: il cavo ha in tutto 5 connettori (!!!) di cui uno è ovviamente quello che finisce sulla mobo, due intermedi inutilizzati, il penultimo che va a finire al lettore (slave) e l'ultimo, all'estremità che è collegato al masterizzatore (master).
Che cavo è???
osso comunque confermarti che la parte più lunga del cavo, quella con più cavo tra un connettore e l'altro, è quella che va a finire sulla scheda madre.
AZZ FAI UNA FOTO

Cmq fammi un favore, domani vai ad un negozio e prendi un cavo rounded a 3 POLI CLASSSSICOOOOOOOOOoooo e provalo!
Old 16-09-2007, 10:20   #17678
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Che cavo è???
ma che roba è?
ricordo vagamente cavi piatti del genere su vecchi pc... di sicuro non l'hai trovato nella confezione della Asus... direi di cambiarlo subito.

PS: il discorso che il connettore del master debba essere il nero (all'estremità) e il grigio per lo slave dovrebbe valere solo nell'impostazione cable select, stando anche al manuale (pag 2-32)

edit: effettivamente una foto subito ci risparmiava (forse) una trentina di post
Old 16-09-2007, 10:24   #17679
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,mi sto' leggendo il manuale perchè vorrei collegare un solo Hard Disc nell EZ-Backup.....Ho visto che ci sono 3 modi di impostare i Jumper,uno per il Raid 1,uno per il Raid Zero e un altro dice Big Mode,devo forse usare quest'ultimo?Poi nel Bios devo impostare qualcosa?
GRAZIE
onestamente, non credo che si possa collegare 1 solo hd sull'EZ Backup (e in effetti non ha senso, a meno che tu non abbia occupato tutti gli altri connettori)
il big mode credo serva a far vedere 2 hd mettiamo da 250gb come uno da 500, senza raid 0 però
Old 16-09-2007, 10:28   #17680
PaVi90
Bannato

Quote:
AZZ FAI UNA FOTO

Cmq fammi un favore, domani vai ad un negozio e prendi un cavo rounded a 3 POLI CLASSSSICOOOOOOOOOoooo e provalo!
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
ma che roba è?
ricordo vagamente cavi piatti del genere su vecchi pc... di sicuro non l'hai trovato nella confezione della Asus... direi di cambiarlo subito.

PS: il discorso che il connettore del master debba essere il nero (all'estremità) e il grigio per lo slave dovrebbe valere solo nell'impostazione cable select, stando anche al manuale (pag 2-32)

edit: effettivamente una foto subito ci risparmiava (forse) una trentina di post
Quindi secondo voi è il cavo IDE il problema? Eppure su JMicron non ha dato problemi. Può darsi che invece il southbridge non lo digerisca proprio?
Comunque i 5 connettori sono tutti neri, non ne vedo di grigi.
Per cambiare il cavo... quale tipo devo prendere (oltre che rounded, ovviamente)? IDE 133, 66, e poi... 40 pin? 80 pin? Di cavi IDE mi pare ce ne siano un'infinità... quale mi consigliate???
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP