Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 23:27   #2961
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
wè allora che mi dite?

gskill o ballistix, queste ultime però nn so dove trovarle
Old 16-08-2006, 00:00   #2962
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jackal84
wè allora che mi dite?

gskill o ballistix, queste ultime però nn so dove trovarle
hz dal ragno
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite
X666X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 00:25   #2963
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Ormai con sto ragno mi fate cappottare dal ridere
Old 16-08-2006, 00:34   #2964
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
infatti credo che il formattone non serva..

Ne approfitto per chiederti una cosa...le g.skill che hai in firma sono per caso le F2-6400PHU2-2GBZX?
No,sono queste http://gskill.de/product_sp2650.html

CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 01:31   #2965
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Rieccomi dopo giorni di test

il mio problema sono le ram... ho fatto un test con delle Ballistix assieme a skullcrusher e tutto funziona perfettamente...

con cosa posso sostituirle?

altre ocz? crucial? Gskill?

che ne dite di queste?

G.SKILL PC6400 2GB (2x1GB) F2-6400PHU2-2GBZX Deluxe Wood

G.SKILL PC6400 2GB (2x1GB) F2-6400PHU2-2GBHZ Deluxe Tin

OCZ DDR2 PC8000-566 Gold XTC 2GB Dual Chan. Kit

Che problemi hai con quelle ram che hai in sign? Io ho le stesse e non mi danno nessun problema anche se ho il pc pronto praticamente da ieri e quindi ancora non l'ho testate pienamente. Ho solamente fatto un memtest per un'ora e non mi hanno dato nessun errore.
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 01:35   #2966
markenforcer
Senior Member

Due domande.....

ma anche a voi il post è abbastanza lungo? A me impiega un po' quando fa il test usb prima dei dischi. Ho collegato una tastiera e keyboard wireless, il ricevitore del telecomando e un hub da 4 porte. Per lungo intendo qualche secondo di troppo... con tutti gli altri pc che ho avuto di solito il post era più breve

ma la temp della mobo a 47/49 gradi è normale? è un problema di sensore o scalda propio così? Tutto il resto del pc ha temp normalissime.
Avevo intenzione di montare una ventola da 12 che punta diretta sul dissi del southbridge che ne pensate? può infastidire il flusso d'aria del case o migliorare la temp della mobo?
Old 16-08-2006, 08:41   #2967
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
Due domande.....

ma anche a voi il post è abbastanza lungo? A me impiega un po' quando fa il test usb prima dei dischi. Ho collegato una tastiera e keyboard wireless, il ricevitore del telecomando e un hub da 4 porte. Per lungo intendo qualche secondo di troppo... con tutti gli altri pc che ho avuto di solito il post era più breve

ma la temp della mobo a 47/49 gradi è normale? è un problema di sensore o scalda propio così? Tutto il resto del pc ha temp normalissime.
Avevo intenzione di montare una ventola da 12 che punta diretta sul dissi del southbridge che ne pensate? può infastidire il flusso d'aria del case o migliorare la temp della mobo?
di sicuro miglora le temp della mobo per il flusso non so , ma se la fai girare a pochi giri non credo influisca , poi dipende dal case e dalle posizioni delle ventole
Old 16-08-2006, 09:41   #2968
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
uppo
edit
Old 16-08-2006, 09:41   #2969
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
L'audio di questa scheda è superiore a quello integrato nelle mobo Nforce 2?
Io ho una AN7 con integrato il SOUNDSTORM...mi pare ci siano dei topic in merito a questo codec...e ne parlano tutti bene,addirittura viene paragonato ad una audigy...
Mi potete chiarire un pò le idee....
uppo
Old 16-08-2006, 09:47   #2970
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Salve a tutti, ho visto nella prima pagina del VMod. mi chiedevo ma è necessario la VMod per alvare il VCore oppure è possibile farlo anche da BIOS (mi meraviglierei se nn fosse possibile)..
..byez,,
Old 16-08-2006, 09:54   #2971
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Ragazzi con un solo banco di ram la scheda parte lo stesso?

CIAOZZ
Old 16-08-2006, 09:56   #2972
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Ragazzi con un solo banco di ram la scheda parte lo stesso?

CIAOZZ
Perchè non dovrebbe partire?

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 09:58   #2973
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Perchè non dovrebbe partire?

Il mio vecchio P4 su P4c con un solo banco non partiva (non so se fosse normale oppure no), visto che voglio montare un conroe vorrei sapere se con un banco solo parte oppure no

CIAOZZ
Old 16-08-2006, 10:05   #2974
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Il mio vecchio P4 su P4c con un solo banco non partiva (non so se fosse normale oppure no), visto che voglio montare un conroe vorrei sapere se con un banco solo parte oppure no

CIAOZZ
Credo proprio di no, una delle prime prove che si fanno, quando ci sono problemi hardware è proprio togliere un Dimm e alternarli sui vari slot.. il dual channel è una possibilità non un obbligo di acquisto.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 10:33   #2975
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da c&c
Salve a tutti, ho visto nella prima pagina del VMod. mi chiedevo ma è necessario la VMod per alvare il VCore oppure è possibile farlo anche da BIOS (mi meraviglierei se nn fosse possibile)..
..byez,,
la vmod serve per alzare ancora di più il vcore...cmq si. si puo alzare anche da bios
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 11:45   #2976
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Oggi ho aggiornato il firmware del Silicon 4723 alla versione 1.0403 http://www.siliconimage.com/support/...ctid=2&osid=0& che sarebbe il controller dove tengo due dischi in raid zero...Non capisco perche' da nessuna parte riesco a vedere se i dischi sono riconosciuti come Sata2.Addirittura con software come Everest mi vengono visti come ata133 e in modalita' ultra dma 5.L'utility EZ-Backup Manager permette di aggiornare il firmware,fa vedere i log e altre cosette ma non mi dice nulla se i dischi sono sata2.Faccio questa domanda perche' in tutti gli altri raid zero che ho avuto(NVidia,Silicon 3132 e Uli 1575)c'era sempre una utility dove mi dava le caratteristiche di ogni singolo disco.L'unica mia idea e' che essendo un controller particolare forse non viene ben riconosciuto come dovrebbe da tool tipo Everest o Sandra.I dishi devono per forza essere sata2 in quanto ho tolto i jumper come riportato sopra gli HD e con il controller che avevo prima(ULI) erano visti come sata2,quindi anche con questo credo devono essere sata2,altrimenti non me li riconoscerebbe.Premetto che e' solo una curiosita' la mia perche' devo dire che finora con questo raid i dischi vanno davvero bene,uno dei piu' performanti che abbia mai visto.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine1.jpg (23.5 KB, 9 visite)
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 12:10   #2977
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
Che problemi hai con quelle ram che hai in sign? Io ho le stesse e non mi danno nessun problema anche se ho il pc pronto praticamente da ieri e quindi ancora non l'ho testate pienamente. Ho solamente fatto un memtest per un'ora e non mi hanno dato nessun errore.

a 833mhz con i cas di default oppure + alti memtest da errore... capisco che sono in oc ma un minimo di tolleranza... a 2,2 volt per giunta
Old 16-08-2006, 12:15   #2978
markenforcer
Senior Member

Quote:
a 833mhz con i cas di default oppure + alti memtest da errore... capisco che sono in oc ma un minimo di tolleranza... a 2,2 volt per giunta
Ah ok, così alto non ci sono arrivato. Non cerco un oc troppo troppo spinto. FSB 400 per me è perfetto
Old 16-08-2006, 12:19   #2979
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Beh infatti non e' spinto come clokk è pochi mhz fuori specifica, praticamente non puo' clokkare, direi che x delle ram cosi ci sia aspettave sicuramente qualcosa in piu x questo vuole darle via, ma forse ci sono altri problemi a monte....vedi MB+bios
Old 16-08-2006, 12:20   #2980
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Oggi ho aggiornato il firmware del Silicon 4723 alla versione 1.0403 http://www.siliconimage.com/support/...ctid=2&osid=0& che sarebbe il controller dove tengo due dischi in raid zero...Non capisco perche' da nessuna parte riesco a vedere se i dischi sono riconosciuti come Sata2.Addirittura con software come Everest mi vengono visti come ata133 e in modalita' ultra dma 5.L'utility EZ-Backup Manager permette di aggiornare il firmware,fa vedere i log e altre cosette ma non mi dice nulla se i dischi sono sata2.Faccio questa domanda perche' in tutti gli altri raid zero che ho avuto(NVidia,Silicon 3132 e Uli 1575)c'era sempre una utility dove mi dava le caratteristiche di ogni singolo disco.L'unica mia idea e' che essendo un controller particolare forse non viene ben riconosciuto come dovrebbe da tool tipo Everest o Sandra.I dishi devono per forza essere sata2 in quanto ho tolto i jumper come riportato sopra gli HD e con il controller che avevo prima(ULI) erano visti come sata2,quindi anche con questo credo devono essere sata2,altrimenti non me li riconoscerebbe.Premetto che e' solo una curiosita' la mia perche' devo dire che finora con questo raid i dischi vanno davvero bene,uno dei piu' performanti che abbia mai visto.
In pratica è come dici tu, il raid Silicon configura automaticamente gli hd in raid0 o 1 che sia in modo che il sistema ne riconosca soltanto uno unico ma quesgto viene riconosciuto solo in modalita Ata/133 compatibile soltanto e le prestazioni erano alquanto deludenti motivo per il quale ho rimesso l'ich7!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian