Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 10:48   #2301
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
riguardo un qualcosa dove mi faccia vedere come stanno lavorando i dischi?Se sata1 o sata2?C'e' qualche parte dove posso vederlo?
GRAZIE
Sorry, questa mi manca...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 11:17   #2302
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
ma le porte USB addizionali lavorano sempre sullo stesso controller o hanno un controller a se dedicato? Devo lasciare un controller dedicato USB per una perfiferica ma non so se quella installate sulla scheda condividono lo stesso controller di quelle addizionali.

nessuno che mi sa aiutare?
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 11:37   #2303
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,AIUTO,ho problemi con le RAM credo.......Ho due banchi di Gskill http://gskill.de/product_sp2650.html che dovrebbero essere DDR667 PC6400 ma CPU_z me le vede cosi' come nella foto,e' normale?Sulla confezione c'e' scritto 800HZ e qui vedo 400 e la frequenza invece di 667 mi vede 533,le RAM le ho messe sui connettori arancioni infatti mi vengono riconosciute in Dual Channel......Il BIOS e' lo 0801,all'inizio quando lo accendo ci vuole secondo me troppo tempo a caricarsi nonostante e' appena formattato,quindi ancora non ho messo nulla di "pesante".Mi sembra anche abbastanza lento durante le normali operazioni.SPERO QUALCUNO POSSA AIUTARMI.
GRAZIE
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine1.jpg (24.2 KB, 36 visite)
File Type: jpg Immagine2.jpg (16.2 KB, 28 visite)

Ultima modifica di Nejiro : 09-08-2006 alle 11:46.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 11:47   #2304
UtenteSospeso77
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ragazzi,AIUTO,ho problemi con le RAM credo.......Ho due banchi di Gskill http://gskill.de/product_sp2650.html che dovrebbero essere DDR667 PC6400 ma CPU_z me le vede cosi' come nella foto,e' normale?Sulla confezione c'e' scritto 800HZ e qui vedo 400 e la frequenza invece di 667 mi vede 533......Il BIOS e' lo 0801,all'inizio quando lo accendo ci vuole secondo me troppo tempo a caricarsi nonostante e' appena formattato,quindi ancora non ho messo nulla di "pesante".Mi sembra anche abbastanza lento durante le normali operazioni.SPERO QUALCUNO POSSA AIUTARMI.
GRAZIE
non c'è nulla di strano!!! la ram sono ddr2 800mhz (400x2) tu hai un 805 fsb 533mhz (533:4=133) le ram secondo lo screen sono 1:2 quindi 266 tutto corretto
UtenteSospeso77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 11:54   #2305
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
allora per la v-droop bisogna propio saldare vero?
niente smatitata?
mi sa proprio di si
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 11:55   #2306
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Grazie infinite per la tua risposta,pensavo che essendo RAM 667 li avrei dovuto vedere 334 + o -.Se mi dici che e' tutto corretto va bene.
Old 09-08-2006, 13:45   #2307
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ok...il mondo allora gira sempre per il verso giusto...

mi sembrava strana come cosa...anche perché cercando con google le notizie che si trovano sono quasi tutte legate a comunicati stampa ATI...e vorrei vedere che se ne parli male.....è come chiedere all'oste com'è il vino....

guarda che secondo me spaccherà veramente (s'intende rispetto a tutti gli attuali chipset, non a quelli che verranno)
leggiti l'articolo di twaktown
_mr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 14:03   #2308
UtenteSospeso77
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da _mr_
guarda che secondo me spaccherà veramente (s'intende rispetto a tutti gli attuali chipset, non a quelli che verranno)
ho letto l'articolo...non mi sembra un chipset in grado di "spaccare" per due motivi:
1- è ATI e ATI non ha mai fatto ottimi chipset anzi...si può sempre migliorare ma sono scettico su un così rapido miglioramento
2- ATI ed Intel hanno "divorziato" ed ora ATI è della concorrenza (AMD) non penso che Intel abbia convenienza a far vendere i chipset AMD per le sue cpu qualcosa s'inventerà di sicuro ad esempio anticipare il nuovo chipset previsto per metà anno prossimo

passando alle caratteristiche descritte nell'articolo...avere 3 pci-e per le schede video non m'interessa e penso interesserà a pochi (gamer ultraesigenti) le ddr3 non si vedranno per un bel pò e le prestazioni sono nulla di eccezionale.

Ultima modifica di UtenteSospeso77 : 09-08-2006 alle 14:05.
UtenteSospeso77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 14:10   #2309
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da _mr_
Il vecchio BX di Intel è durato tantissimo e supporata anche i Tualatin.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 14:22   #2310
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso77
ho letto l'articolo...non mi sembra un chipset in grado di "spaccare" per due motivi:
1- è ATI e ATI non ha mai fatto ottimi chipset anzi...si può sempre migliorare ma sono scettico su un così rapido miglioramento
2- ATI ed Intel hanno "divorziato" ed ora ATI è della concorrenza (AMD) non penso che Intel abbia convenienza a far vendere i chipset AMD per le sue cpu qualcosa s'inventerà di sicuro ad esempio anticipare il nuovo chipset previsto per metà anno prossimo

passando alle caratteristiche descritte nell'articolo...avere 3 pci-e per le schede video non m'interessa e penso interesserà a pochi (gamer ultraesigenti) le ddr3 non si vedranno per un bel pò e le prestazioni sono nulla di eccezionale.
1) beh, questo non vuol dire niente, anche io credo di più nell'accoppiata intel/intel, però non si sa mai, a quanto ho letto nono sembra poi così male rispetto agli attuali 975x, anzi...
2) anche questo non vuol dire niente (sempre imho), a ati non è stata revocata la licenza da intel, e in una intervista ad ATI dicono che continueranno a supportare e produrre chipset per intel

ecco una parte dell'intervista

Quote:
ATi continuerà a supportare le CPU Intel? (parliamo di chipset e CrossFire)

Certo, ATi continuerà a produrre e supportare i chipset e la tecnologia CrossFire per Intel. Come abbiamo affermato nei nostri annunci pubblici il nostro target è una piattaforma aperta.
Fonte: THG 08/03/2006
_mr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:13   #2311
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ma qualcuno di voi ha tolto il dissi sul cipset mettendone uno passivo senza eat pipe? no perchè ho letto che a molti scalda di brutto , io mi ritrovo un dissi passivo del cipset 875 magari ci metto quello il problema e raffreddare i transistor
Old 09-08-2006, 15:39   #2312
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
ragazzi ho il bios 0701,ho visto arrivato a 400 di fsb faccio fatica ad salire di più,non è la cpu,è abbastanza stabile.Se metto un bios più aggiornato ho speranza di salire un pochino?
Ah mi dite per piacere i settaggi da bios da disattivare o abilitare per salire in oc?
grazie in anticipo per le risposte

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 16:29   #2313
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ma qualcuno di voi ha tolto il dissi sul cipset mettendone uno passivo senza eat pipe? no perchè ho letto che a molti scalda di brutto , io mi ritrovo un dissi passivo del cipset 875 magari ci metto quello il problema e raffreddare i transistor
Il northbridge scalda molto... Non usare dissi passivo senza heatpipe...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 16:34   #2314
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Il northbridge scalda molto... Non usare dissi passivo senza heatpipe...
ok , allora userò il microcool che ha gli attacchi a gancio per il 975 a me le heatpipe che ha non m'ispirano fiducia , molti hanno temp al di sopra dei 60° per me son troppi mi devo inventare qualcosa!!!
Old 09-08-2006, 16:48   #2315
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ok , allora userò il microcool che ha gli attacchi a gancio per il 975 a me le heatpipe che ha non m'ispirano fiducia , molti hanno temp al di sopra dei 60° per me son troppi mi devo inventare qualcosa!!!
Ricorda che le temp che rileva la mobo sono quelle del southBridge!
Old 09-08-2006, 20:24   #2316
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da onairda
Ricorda che le temp che rileva la mobo sono quelle del southBridge!
ok , quindi dici che sull'975 son più basse??? ma poi come ma sta cosa? di monitorare il SB ?
Old 09-08-2006, 20:40   #2317
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Anche a me la temperatura della scheda madre mi sta' sempre tra i 45 e 48,non so se e' normale.Approposito,qualcuno ha il link dove posso scaricare PC Probe,vorrei sapere se quella che ho e' l'ultima versione,mi sono impazzito ma sul sito Asus non riesco a trovare questa utility.Inoltre c'e' qualcuno che ha il NOD32 come Antivirus?Ho l'impressione che non digerisca molto questa scheda in quanto ho notato che quando accendo il PC ci vuole un po' di tempo prima di mettersi nella try a differenza delle altre schede che ho avuto dove era piu' veloce.
CIAO
Old 09-08-2006, 20:46   #2318
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Anche a me la temperatura della scheda madre mi sta' sempre tra i 45 e 48,non so se e' normale.Approposito,qualcuno ha il link dove posso scaricare PC Probe,vorrei sapere se quella che ho e' l'ultima versione,mi sono impazzito ma sul sito Asus non riesco a trovare questa utility.Inoltre c'e' qualcuno che ha il NOD32 come Antivirus?Ho l'impressione che non digerisca molto questa scheda in quanto ho notato che quando accendo il PC ci vuole un po' di tempo prima di mettersi nella try a differenza delle altre schede che ho avuto dove era piu' veloce.
CIAO
azz anche io uso il nod , però ancora non posso confermartelo visto che la mobo è in viaggio ed il procio lo sarà da domani (si spera)

OT hai cambiato anche tu hardware? stavamo nel topic ufficiale dell'asus cipset ati r580 by amd
Old 09-08-2006, 20:56   #2319
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga non ho il manuale sotto mano ma si puo fare un raid con 2 hd PATA?
Old 09-08-2006, 21:15   #2320
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Ciao, mi iscrivo anch'io alla discussione sto leggendo un po alla volta questa lunghissima e interessante discussione, cmq.
domani dovrei ricevere questa mobo, e l' E6400;
come ram ho preso le OCZ DDR2 6400 444 platinum XTC 2x1gb rev.2
dovrebbero andare benone, anche in oc, giusto?
Ciau
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian