Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2014, 09:14   #16601
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
cmq i 3Mbit in upload ovvero circa 380 KB/s tendono ad essere un pò ballerini, con cadute anche nell'ordine dei 50 kb e risalite a random...

non hanno banda a sufficienza nonostante la fibra o è la linea che ha problemi di rumore a random?

uso un app molto carina free e che consiglio a tutti chiamata NetPerSec

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 09:38   #16602
patavinus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Una volta un operatore Telecom, riguardo la FTTC mi disse che è una tecnologia che permette di navigare a piena banda con più dispositivi contemporaneamente (del tipo, che se ho 3 PC che scaricano contemporaneamente dei file posso avere 30MB/S in download su ogni computer). A me sembra ridicola questa cosa, vorrebbe dire avere MB illimitati in base a quanti dispositivi uso. Qualcuno che ce l'ha potrebbe fare uno speedtest contemporaneo su un paio di dispositivi per sfatare questa cosa?
patavinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 09:41   #16603
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da patavinus Guarda i messaggi
Una volta un operatore Telecom, riguardo la FTTC mi disse che è una tecnologia che permette di navigare a piena banda con più dispositivi contemporaneamente (del tipo, che se ho 3 PC che scaricano contemporaneamente dei file posso avere 30MB/S in download su ogni computer). A me sembra ridicola questa cosa, vorrebbe dire avere MB illimitati in base a quanti dispositivi uso. Qualcuno che ce l'ha potrebbe fare uno speedtest contemporaneo su un paio di dispositivi per sfatare questa cosa?
Ma dove li trovate tutti questi fenomeni
Cmq non ci sono dubbi, la banda è 30mbps che poi va divisa tra tutta la rete locale, già solo il concetto è ridicolo.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 09:43   #16604
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
senza speedtest ti posso rispondere subito che è una boiata l'operatore come al solito non sapeva se stava vendendo linee broadband o polli arrosto..

al tuo router (qualsiasi router di qualsiasi offerta di qualsiasi operatore) arriva una certa banda, vedilo come il volume in m²/ora che puo' portare il tuo "tubo" linea VDSL. se arrivano 30 mega quelli sono quindi se hai 3 computer che scaricano ognuno avrà 10 mega, se succedesse che tutti hanno 30 vuol dire che ne arrivano 90
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 09:45   #16605
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Non c'è bisogno di uno speedtest (basta lanciare un paio di download in parallelo per notarlo), è una balla incredibile e basta. Per questioni tecniche ovviamente.

Non è che se ti vendono 4 mozzarelle formato famiglia, la tua famiglia è da 6 quelle diventano 6, sempre quattro sono.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:02   #16606
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
La competenza degli operatori telefonici, di qualsiasi compagnia, è incredibile!

Ho avuto più volte a che fare con loro, avrò fatto si e no 50 telefonate per ottenere la mia beneamata linea a 10Mb che va a 9,80 Down e 0,80 Up, la maggior parte degli operatori, cioè il 90% (qualcuno si salva) non sapeva neanche le nozioni tecniche più basilari di cui sono a conoscenza anche io, e non sono un esperto

Ultima modifica di MaxFabio93 : 19-06-2014 alle 10:07.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:12   #16607
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Colonna "ID Sede ONU": il numero dell'armadio è quello dopo l'underscore.
[/url].
Quindi dove nella colonna "ID Sede ONU" è scritto "00612I_86", significa che si tratta dell'armadio n. 86, giusto?
Old 19-06-2014, 10:36   #16608
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ahahahahahah

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:54   #16609
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento...
Domani scade il mio periodo semestrale di InternetFibra a canone scontato, quindi a partire dal 21 pagherò 44,90 euro pieni. Vorrei approfittare della promozione Tuttofibra che allo stesso prezzo include anche le chiamate ai fissi e ai cellulari nazionali e scade (a meno di proroghe) il prossimo 30 giugno. Come va fatta la richiesta per il passaggio al nuovo profilo, chiamo il 187 parlando con l'operatore o posso richiederla anche via web sul sito Telecom? L'offerta, insomma, è valida in generale o solo se fatta sul sito...??? ...e soprattutto, è applicabile a chi ha già la fibra o solo per le nuove attivazioni??? Grazie...
Non penso sia possibile o meglio sia facile da ottenere (poi tutto è possibile se Telecom decide che gli sta bene lo stesso).
Se hai già fatto un periodo in promozione, migrarti ad un altro profilo ancora in promozione (anche se più caro) vuol dire darti 2 promozioni di fila.
Se fra 3/6 mesi esce una nuova promozione (e tu sei alla fine della tua) migri di nuovo di profilo ?
Poi magari fra un anno arriva FastWeb con profili migliori ed a meno prezzo e tu disdici e passi a loro

In teoria la risposta corretta di TI dovrebbe essere "si se vuole la sposto a tutto-fibra ma sono da subito 55E al mese, lei non è un nuovo cliente ed ha già avuto la sua promozione".
Poi ripeto a TI non costa quasi nulla darti la promozione anche su Tutto-Fibra però se io fossi loro nel farlo ti vincolerei sia sul contratto che sulla possibilità di downgrade.
Ossia del tipo quando ti finiranno i nuovi 6 mesi di promozione non potrai disdire per altri 18 mesi (salvo penali anti-economiche) e non saranno ammessi donwgrade a internet fibra dal canone più basso per lo stesso periodo (alias per almeno 18 mesi poi mi paghi i 55E di tutto-fibra, prima di poter ridurre)

Ultima modifica di FabryHw : 19-06-2014 alle 12:46.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 11:02   #16610
FabryHw
Bannato

Vedo che il sito http://www.telecomitalia.com/ è down (almeno da rete Tiscali), non è che con tutte ste vdsl in giro e tutti a fare speedtest gli avete finito la banda

Dai scherzo però ci sono problemi sul sito telecom principale (da rete tiscali almeno) mentre ad esempio http://wholesale.telecomitalia.com/ funziona benissimo.
Old 19-06-2014, 11:08   #16611
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Vedo che il sito http://www.telecomitalia.com/ è down (almeno da rete Tiscali), non è che con tutte ste vdsl in giro e tutti a fare speedtest gli avete finito la banda

Dai scherzo però ci sono problemi sul sito telecom principale (da rete tiscali almeno) mentre ad esempio http://wholesale.telecomitalia.com/ funziona benissimo.
A me va e ho tiscali

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 11:43   #16612
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Quindi dove nella colonna "ID Sede ONU" è scritto "00612I_86", significa che si tratta dell'armadio n. 86, giusto?
Si, dovrebbe essere così.
Old 19-06-2014, 11:59   #16613
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
A me va e ho tiscali
Boh si sarà risolto in quei 5 min (sono stato lontano dal pc 1 ora ed adesso va anche a me).
Tutti gli altri siti mi andavano ma il principale di telecom no (almeno nella fascia 11.50 - 12.00)
Old 19-06-2014, 12:54   #16614
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Non penso sia possibile o meglio sia facile da ottenere (poi tutto è possibile se Telecom decide che gli sta bene lo stesso).
Se hai già fatto un periodo in promozione, migrarti ad un altro profilo ancora in promozione (anche se più caro) vuol dire darti 2 promozioni di fila.
Se fra 3/6 mesi esce una nuova promozione (e tu sei alla fine della tua) migri di nuovo di profilo ?
Poi magari fra un anno arriva FastWeb con profili migliori ed a meno prezzo e tu disdici e passi a loro

In teoria la risposta corretta di TI dovrebbe essere "si se vuole la sposto a tutto-fibra ma sono da subito 55E al mese, lei non è un nuovo cliente ed ha già avuto la sua promozione".
Poi ripeto a TI non costa quasi nulla darti la promozione anche su Tutto-Fibra però se io fossi loro nel farlo ti vincolerei sia sul contratto che sulla possibilità di downgrade.
Ossia del tipo quando ti finiranno i nuovi 6 mesi di promozione non potrai disdire per altri 18 mesi (salvo penali anti-economiche) e non saranno ammessi donwgrade a internet fibra dal canone più basso per lo stesso periodo (alias per almeno 18 mesi poi mi paghi i 55E di tutto-fibra, prima di poter ridurre)
anche io sono nella stessa condizione.
innanzitutto ho gia chiesto al 187 e si puo benissimo passare.
ma cmq io aspetto il primo luglio o la prorogano o scendono direttamente a 45.
non sta ne in cielo ne in terra 55 euro, quando ce fastweb alle calcagna,
dovranno scendere per forza.
anzi io a luglio passo direttamente alla retentetion, o mi tengono 29 euro al mese o passo a fastweb gli do 30 giorni per decidere.

esiste una cosa sacrosanta che si chiama CONCORRENZA.
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 13:05   #16615
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Vi do un anteprima sulla prossima promozione tuttofibra...
Si torna ai 55€ però con timvision incluso gratis (o qualcosa di simile).
Insomma accattatevillo sto excubo!

p.s. naturalmente sono solo sensazioni...
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 13:09   #16616
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Vi do un anteprima sulla prossima promozione tuttofibra...
Si torna ai 55€ però con timvision incluso gratis (o qualcosa di simile).
Insomma accattatevillo sto excubo!

p.s. naturalmente sono solo sensazioni...

55 euro l'attiva solo un'idiota.

ti fai fastweb a 35 euro al mese fibra 100 e con 20 euro un sim
illimitata e te ne avvantaggi anche fuori casa.

ma chi è che ancora usa le chiamate del fisso!
non ha senso, quei 10-15 euro in piu al mese per le chiamate incluse
si spendono invece su una SIM e si hanno vantaggi doppi!
ma possibile che la gente non si sa fare i conti.... mah!

conosco solo mia mamma che ha la tuttovoce a 29 euro al mese!
perche gli viene male di telefonare dal cellulare!

ma i giovani non si puo cpaire....
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 13:16   #16617
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
A me sembra che nel mercato adsl ci siano molti operatori (anche in ULL quindi linee di qualità pari o migliore a Telecom stessa) con prezzi molto più bassi.
Però non mi pare che questo condizioni Telecom che per una 20Mb ti chiede tranquillamente circa 30E mese (fastpath).

Oppure guarda MC-Link che propone le sue adsl configurate 7/0.25 a 43E mese e cmq le vendono.
Un mio amico ce l'ha e non era una scelta obbligata del tipo o quella o niente, dato che dove sta lui c'è la 20/1 di Tiscali a 20E, quella di Telecom a 27-30E, la vdsl di Telecom ai prezzi noti (ok questa è in attivazione ma diciamo 2 mesi al max l'avrà se la vorrà), ...ecc

Ogni operatore sceglie i prezzi che vuole, ovviamente deve tenere in conto della concorrenza ma fino ad un certo punto, se lui sotto una certa cifra non vuole andare non ci va punto.
Perderà clienti, va bene ma l'importante (tranne se devi vendere pubblicità) non è il numero di clienti che possiedi, ma l'utile che questi ti portano.

Poi cmq se tu firmi un contratto in promozione già sapendo che non vuoi pagare la cifra definitiva dopo, o speri nella bontà del gestore o commetti un grave errore.
Se te ne vai con un altro operatore per ripicca perché non ti cala il prezzo dopo il periodo promoz. e la concorrenza invece fa meno.
Va bene fallo pure, ma dovrai ridare indietro gli sconti avuti (quindi da 60 a 90E) e pagare il costo di disattivazione (altri 90E mi pare).
Non mi pare un gran affare sul breve periodo.
Old 19-06-2014, 13:24   #16618
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Tutto risolto... Ho chiamato questa mattina il 187 e mi hanno fatto il passaggio da InternetFibra a TuttoFibra... Pagherò 44,90€ e ovviamente, come immaginavo, non mi daranno altri sei mesi in promozione a 29€ perchè già ne ho usufruito con InternetFibra. Da come ho capito è il nuovo prezzo definitivo di listino e quindi l'offerta continuerà anche dopo il 30 giugno.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 13:33   #16619
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
anche io sono nella stessa condizione.
innanzitutto ho gia chiesto al 187 e si puo benissimo passare.
ma cmq io aspetto il primo luglio o la prorogano o scendono direttamente a 45.
anzi io a luglio passo direttamente alla retentetion, o mi tengono 29 euro al mese o passo a fastweb gli do 30 giorni per decidere.

esiste una cosa sacrosanta che si chiama CONCORRENZA.
Scusa una domanda, io attualmente sono in promozione Tuttofibra 39€ al mese (nuova attivazione fatta fine aprile 2014) e dopo 6 mesi passerei a 55€, quindi entro il 30/06 ho la possibilità di richiedere il passaggio all'offerta dei 44,90 terminando però la promozione dei 39€ immediatamente, giusto?
Se invece aspettassi, potrebbe succedere di rimanere dopo i 6 mesi fisso 55€, al contrario dei nuovi abbonati?
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 13:34   #16620
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
55 euro l'attiva solo un'idiota.

ti fai fastweb a 35 euro al mese fibra 100 e con 20 euro un sim
illimitata e te ne avvantaggi anche fuori casa.

ma chi è che ancora usa le chiamate del fisso!
non ha senso, quei 10-15 euro in piu al mese per le chiamate incluse
si spendono invece su una SIM e si hanno vantaggi doppi!
ma possibile che la gente non si sa fare i conti.... mah!

conosco solo mia mamma che ha la tuttovoce a 29 euro al mese!
perche gli viene male di telefonare dal cellulare!

ma i giovani non si puo cpaire....
Io sono del parere che con il famoso accordo Fastweb/Telecom per la diffusione della vdsl, Fastweb ti fa pagare meno perchè sta "sperimentando" la tecnologia per Telecom Italia consentendo velocità più alte e verificando la tenuta del servizio. Una sorta di Pilot in produzione.
Telecom non ci vuole mettere la faccia (è l'incumbent) se ci fossero problemi con i profili causa crosstalk.
Bisogna essere attendibili e scordarsi di superare il tetto dei 100M con la vdsl allo stato attuale.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian