|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16601 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
cmq i 3Mbit in upload ovvero circa 380 KB/s tendono ad essere un pò ballerini, con cadute anche nell'ordine dei 50 kb e risalite a random...
non hanno banda a sufficienza nonostante la fibra o è la linea che ha problemi di rumore a random? uso un app molto carina free e che consiglio a tutti chiamata NetPerSec
![]() |
#16602 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Una volta un operatore Telecom, riguardo la FTTC mi disse che è una tecnologia che permette di navigare a piena banda con più dispositivi contemporaneamente (del tipo, che se ho 3 PC che scaricano contemporaneamente dei file posso avere 30MB/S in download su ogni computer). A me sembra ridicola questa cosa, vorrebbe dire avere MB illimitati in base a quanti dispositivi uso. Qualcuno che ce l'ha potrebbe fare uno speedtest contemporaneo su un paio di dispositivi per sfatare questa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Cmq non ci sono dubbi, la banda è 30mbps che poi va divisa tra tutta la rete locale, già solo il concetto è ridicolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
![]() al tuo router (qualsiasi router di qualsiasi offerta di qualsiasi operatore) arriva una certa banda, vedilo come il volume in m²/ora che puo' portare il tuo "tubo" linea VDSL. se arrivano 30 mega quelli sono quindi se hai 3 computer che scaricano ognuno avrà 10 mega, se succedesse che tutti hanno 30 vuol dire che ne arrivano 90 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Non è che se ti vendono 4 mozzarelle formato famiglia, la tua famiglia è da 6 quelle diventano 6, sempre quattro sono.
![]() |
![]() |
#16606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Ho avuto più volte a che fare con loro, avrò fatto si e no 50 telefonate per ottenere la mia beneamata linea a 10Mb che va a 9,80 Down e 0,80 Up, la maggior parte degli operatori, cioè il 90% (qualcuno si salva) non sapeva neanche le nozioni tecniche più basilari di cui sono a conoscenza anche io, e non sono un esperto ![]()
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 19-06-2014 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16607 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quindi dove nella colonna "ID Sede ONU" è scritto "00612I_86", significa che si tratta dell'armadio n. 86, giusto?
![]() |
#16608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16609 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se hai già fatto un periodo in promozione, migrarti ad un altro profilo ancora in promozione (anche se più caro) vuol dire darti 2 promozioni di fila. Se fra 3/6 mesi esce una nuova promozione (e tu sei alla fine della tua) migri di nuovo di profilo ? Poi magari fra un anno arriva FastWeb con profili migliori ed a meno prezzo e tu disdici e passi a loro ![]() In teoria la risposta corretta di TI dovrebbe essere "si se vuole la sposto a tutto-fibra ma sono da subito 55E al mese, lei non è un nuovo cliente ed ha già avuto la sua promozione". Poi ripeto a TI non costa quasi nulla darti la promozione anche su Tutto-Fibra però se io fossi loro nel farlo ti vincolerei sia sul contratto che sulla possibilità di downgrade. Ossia del tipo quando ti finiranno i nuovi 6 mesi di promozione non potrai disdire per altri 18 mesi (salvo penali anti-economiche) e non saranno ammessi donwgrade a internet fibra dal canone più basso per lo stesso periodo (alias per almeno 18 mesi poi mi paghi i 55E di tutto-fibra, prima di poter ridurre) Ultima modifica di FabryHw : 19-06-2014 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16610 |
Bannato
|
Vedo che il sito http://www.telecomitalia.com/ è down (almeno da rete Tiscali), non è che con tutte ste vdsl in giro e tutti a fare speedtest gli avete finito la banda
![]() Dai scherzo però ci sono problemi sul sito telecom principale (da rete tiscali almeno) mentre ad esempio http://wholesale.telecomitalia.com/ funziona benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Si, dovrebbe essere così.
![]() |
#16613 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
innanzitutto ho gia chiesto al 187 e si puo benissimo passare. ma cmq io aspetto il primo luglio o la prorogano o scendono direttamente a 45. non sta ne in cielo ne in terra 55 euro, quando ce fastweb alle calcagna, dovranno scendere per forza. anzi io a luglio passo direttamente alla retentetion, o mi tengono 29 euro al mese o passo a fastweb gli do 30 giorni per decidere. esiste una cosa sacrosanta che si chiama CONCORRENZA. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Vi do un anteprima sulla prossima promozione tuttofibra...
Si torna ai 55€ però con timvision incluso gratis (o qualcosa di simile). Insomma accattatevillo sto excubo! p.s. naturalmente sono solo sensazioni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
55 euro l'attiva solo un'idiota. ti fai fastweb a 35 euro al mese fibra 100 e con 20 euro un sim illimitata e te ne avvantaggi anche fuori casa. ma chi è che ancora usa le chiamate del fisso! non ha senso, quei 10-15 euro in piu al mese per le chiamate incluse si spendono invece su una SIM e si hanno vantaggi doppi! ma possibile che la gente non si sa fare i conti.... mah! ![]() conosco solo mia mamma che ha la tuttovoce a 29 euro al mese! perche gli viene male di telefonare dal cellulare! ma i giovani non si puo cpaire.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16617 | |
Bannato
|
Quote:
Però non mi pare che questo condizioni Telecom che per una 20Mb ti chiede tranquillamente circa 30E mese (fastpath). Oppure guarda MC-Link che propone le sue adsl configurate 7/0.25 a 43E mese e cmq le vendono. Un mio amico ce l'ha e non era una scelta obbligata del tipo o quella o niente, dato che dove sta lui c'è la 20/1 di Tiscali a 20E, quella di Telecom a 27-30E, la vdsl di Telecom ai prezzi noti (ok questa è in attivazione ma diciamo 2 mesi al max l'avrà se la vorrà), ...ecc Ogni operatore sceglie i prezzi che vuole, ovviamente deve tenere in conto della concorrenza ma fino ad un certo punto, se lui sotto una certa cifra non vuole andare non ci va punto. Perderà clienti, va bene ma l'importante (tranne se devi vendere pubblicità) non è il numero di clienti che possiedi, ma l'utile che questi ti portano. Poi cmq se tu firmi un contratto in promozione già sapendo che non vuoi pagare la cifra definitiva dopo, o speri nella bontà del gestore o commetti un grave errore. Se te ne vai con un altro operatore per ripicca perché non ti cala il prezzo dopo il periodo promoz. e la concorrenza invece fa meno. Va bene fallo pure, ma dovrai ridare indietro gli sconti avuti (quindi da 60 a 90E) e pagare il costo di disattivazione (altri 90E mi pare). Non mi pare un gran affare sul breve periodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Se invece aspettassi, potrebbe succedere di rimanere dopo i 6 mesi fisso 55€, al contrario dei nuovi abbonati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Telecom non ci vuole mettere la faccia (è l'incumbent) se ci fossero problemi con i profili causa crosstalk. Bisogna essere attendibili e scordarsi di superare il tetto dei 100M con la vdsl allo stato attuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.