Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2014, 11:31   #13501
Strelok
Junior Member

L'Avatar di Strelok

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Quoto il tuo mess approfittando dell'assists:
domani ho appuntamento col tecnico, ma stesso in giornata potro' navigare con la nuova portante o servono dei tempi tecnici di attivazione alla centrale (o robe del genere)? La mia paura e' restare senza connessione...
Grazie

Non hai letto il mio post nella pagina avanti?

Da me sono venuti i tecnici (1,30 - 2 ore perchè mi hanno cambiato il doppino dall'armadietto a casa mia)........poi hanno installato il modem (già preconfigurato da Telecom) in 15 min hanno fatto tutto in collegamento con la centrale e mi hanno anche aggiornato il firmware.
Fatto la prova a casa mia da pc con a fianco il tecnico Telecom

Totale senza telefoni e internet....meno di 2 ore.
Giorni passati dalla richiesta web ad avere la VDSL....... 21gg.

Ultima modifica di Strelok : 10-04-2014 alle 11:37.
Strelok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 11:44   #13502
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da liscio Guarda i messaggi
negativo.... nessun firewall... ho provato tra l'altro anche con altri dispositivi diversi dal PC, ma fa lo stesso scherzo.

edit: e in ogni caso, perchè il router "telecom" non ha questo problema?
e allora è il tuo router che non gestisce bene gli ICMP fragmentation needed.
La prova del nove è crearti una PPPoE aggiuntiva da un pc qualsiasi con MTU 1492 e vedi se hai gli stessi problemi.
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 11:49   #13503
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lalberto Guarda i messaggi
@FabyHW

Se non ho capito male sei di Vigevano.

Per curiosità, stavo cercando su Google Maps la centrale di via Aguzzafame ma non la trovo. È una nuova costruzione e non sono aggiornate le foto di Street View o è nascosta da qualche parte?
E' solo probabilmente nascosta, ora vedo se recupero il numero civico.
Comunque quella non è la centrale che copre il centro città ma più la periferia Est (ed una delle zone industriali).
Però probabilmente è la centrale principale e di riferimento della città ed è data come già attiva a livello nodi ETH (nell'altro file).

Ho visto che sono comparsi anche vari armadi in schedulazione ma non ben capito come si capisce a che centrale sono collegati, sarebbe carino capire se dal codice armadio si può risalire alla sua posizione via.
Perché a me sembrerebbe di intuire (ma probabilmente mi sbaglio) che sono armadi collegati alla centrale del centro città, che però non è manco in elenco tra le pianificate (su 3 centrali c'è solo quella da te citata).

Ultima modifica di FabryHw : 10-04-2014 alle 12:57.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 11:51   #13504
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Oggi ho letto che sky e telecom si uniranno per una partership affinchè i canali di sky possano essere trasmessi tutti via internet..
A questo punto un maggiore innalzamento di banda da parte di telecom ci sta tutto!
Old 10-04-2014, 11:57   #13505
liscio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
e allora è il tuo router che non gestisce bene gli ICMP fragmentation needed.
La prova del nove è crearti una PPPoE aggiuntiva da un pc qualsiasi con MTU 1492 e vedi se hai gli stessi problemi.
Ok... stasera faccio la controprova.
Strano però.... perchè prima della "fibra", avevo comuqnue lo stesso router CISCO, con HWIC adsl2, e andava tranquillo.... a parte che non andavo oltre i 3 mbit (sono lontanissiiiiiiiiimo dalla centrale)

Grazie del consiglio comunque.... stasera provo e ti faccio sapere
Old 10-04-2014, 12:32   #13506
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se tutto va bene, in meno di mezz'ora sei già operativo in vdsl...
Quote:
Originariamente inviato da Strelok Guarda i messaggi
Non hai letto il mio post nella pagina avanti?

Da me sono venuti i tecnici (1,30 - 2 ore perchè mi hanno cambiato il doppino dall'armadietto a casa mia)........poi hanno installato il modem (già preconfigurato da Telecom) in 15 min hanno fatto tutto in collegamento con la centrale e mi hanno anche aggiornato il firmware.
Fatto la prova a casa mia da pc con a fianco il tecnico Telecom

Totale senza telefoni e internet....meno di 2 ore.
Giorni passati dalla richiesta web ad avere la VDSL....... 21gg.
Ragazzi grazie, mea culpa per non aver letto il post precedente, buona fibra a tutti
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 12:49   #13507
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
@lalberto
Telecom la colloca alle coordinate GPS: 45.319889, 8.884736

Che però non sono sicuramente molto precise perché ad esempio la centrale del centro la danno invece a 45.317863, 8.860955 mentre in realtà (secondo googlemaps e basandosi sull'indirizzo) dovrebbe stare a 45.318494, 8.860094.

Tornando alla centrale di via Aguzzafame, la trovi (c'è il cartello Telecom sul cancelletto di ingresso, se ingrandisci bene in streetview) all'indirizzo Via Aguzzafame, 161 (o gps 45.318744, 8.885713)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 12:58   #13508
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
vabbe che a breve non ho speranze per la vdsl, ma avevo comunque una curiosità:
mi pare di capire che i telefoni vadano collegati al router telecom, non avendo io la possibilità "logistica" di avere router e telefoni vicini, ma dovendoli mettere in stanze differenti (nemmeno adiacenti), volevo sapere se con la nuova vdsl potrei continuare a farlo o meno... cioè c'è una qualche soluzione per mettere i telefoni nelle stanze lontane dal router come con le prese tripolari?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:13   #13509
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per telefoni con filo, l'unica è il ribaltamento delle prese, che consente di far arrivare il segnale VoIP alle prese derivate; per i telefoni DECT puoi invece sfruttare il router come basetta, associandovi tot apparati, per poi posizionare le basette originarie, a questo punto necessarie esclusivamente per la ricarica, laddove più ti aggrada.
ok grazie per le info magari a tempo debito mi informerò sulla questione ribaltamento delle prese
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:28   #13510
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Comunque quella non è la centrale che copre il centro città ma più la periferia Est (ed una delle zone industriali).
Però probabilmente è la centrale principale e di riferimento della città ed è data come già attiva a livello nodi ETH (nell'altro file).

Ho visto che sono comparsi anche vari armadi in schedulazione ma non ben capito come si capisce a che centrale sono collegati, sarebbe carino capire se dal codice armadio si può risalire alla sua posizione via.
Perché a me sembrerebbe di intuire (ma probabilmente mi sbaglio) che sono armadi collegati alla centrale del centro città, che però non è manco in elenco tra le pianificate (su 3 centrali c'è solo quella da te citata).
eccola
https://www.google.it/maps/@45.31875...V4plNSQsLg!2e0
edit: arrivato tardi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 10-04-2014 alle 13:32.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:55   #13511
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Mi ha appena chiamato la telecom per dirmi che tra un paio di giorni mi chiama il correire per la cosegna del decoder per qualche roba tv alice.
Gli ho chiesto se questa offerta mi portava a qualche costo aggiuntivo o era gratis per sempre e mi ha detto che questa offerta è gratis per sempre solo per gli utenti fibra.
Qualcun'altro ha ricevuto chiamate dalla telecom per questa offerta?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:56   #13512
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
vabbe che a breve non ho speranze per la vdsl, ma avevo comunque una curiosità:
mi pare di capire che i telefoni vadano collegati al router telecom, non avendo io la possibilità "logistica" di avere router e telefoni vicini, ma dovendoli mettere in stanze differenti (nemmeno adiacenti), volevo sapere se con la nuova vdsl potrei continuare a farlo o meno... cioè c'è una qualche soluzione per mettere i telefoni nelle stanze lontane dal router come con le prese tripolari?
Esistono diverse soluzioni. Puoi farti ribaltare l'impianto lasciando invariate le condizioni, oppure tramite opzione "Dect" che con i cordless di oggi ti permette di associare a distanza i telefoni direttamente al modem fibra.

Personalmente mi trovo bene con la seconda opzione, la qualità del segnale è la medesima entro una distanza ragionevole (cucina/studio o camera da letto/studio)
Old 10-04-2014, 13:58   #13513
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Mi ha appena chiamato la telecom per dirmi che tra un paio di giorni mi chiama il correire per la cosegna del decoder per qualche roba tv alice.
Gli ho chiesto se questa offerta mi portava a qualche costo aggiuntivo o era gratis per sempre e mi ha detto che questa offerta è gratis per sempre solo per gli utenti fibra.
Qualcun'altro ha ricevuto chiamate dalla telecom per questa offerta?
Per l'iptv no...
Non lo vorrei neanche !
Mi hanno consegnato il tablet senza chiamarmi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 14:01   #13514
Derevko
Senior Member

Una curiosità, ma i dslam non hanno problemi di dissipamento calore?
Da me in estate 35° è la norma, ed al sole immagino che il metallo diventerà incandescente!
Old 10-04-2014, 14:07   #13515
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per l'iptv no...
Non lo vorrei neanche !
Mi hanno consegnato il tablet senza chiamarmi...
Il mio dubbio è che poi dopo mi facciano pagare qualcosa per una cosa che di fatto non uso <.<
Old 10-04-2014, 14:11   #13516
Derevko
Senior Member

Quote:
Io dico che ne avranno eccome, infatti aspetto la stagione calda per prendere atto della situazione...

D'altra parte se non è previsto l'ampliamento di slot per timore di ulteriore surriscaldamento dell'elettronica, ci sarà il suo bel perché...

(la mia ONU è ben coperta, non batte mai il sole direttamente, per fortuna )
Orca, la mia si prende tutto il giorno il sole! E ti assicuro che qui di estate, fa VERAMENTE caldo!
Old 10-04-2014, 14:42   #13517
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Il mio dubbio è che poi dopo mi facciano pagare qualcosa per una cosa che di fatto non uso <.<
un mio amico con Tuttofibra ha ricevuto il Cubovision e, a quanto ha capito, non dovrà pagare nulla.
Lui per ora lo usa come decoder digitale terrestre

EDIT:

Ho trovato i costi sul sito Cubovision.it

Cubovision
Gratis per i cilenti Fibra Ottica di Telecom Italia per i primi 6 mesi (2)
(2) L’offerta dei primi 6 mesi gratis è valida per tutti i Clienti Fibra che attivano cubovision ready entro il 31/03/2014. Dopo 6 mesi il costo è di 14,90€/mese.

Io non saprei che farne personalmente..
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100

Ultima modifica di philrm : 10-04-2014 alle 14:46.
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 15:10   #13518
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
un mio amico con Tuttofibra ha ricevuto il Cubovision e, a quanto ha capito, non dovrà pagare nulla.
Lui per ora lo usa come decoder digitale terrestre

EDIT:

Ho trovato i costi sul sito Cubovision.it

Cubovision
Gratis per i cilenti Fibra Ottica di Telecom Italia per i primi 6 mesi (2)
(2) L’offerta dei primi 6 mesi gratis è valida per tutti i Clienti Fibra che attivano cubovision ready entro il 31/03/2014. Dopo 6 mesi il costo è di 14,90€/mese.

Io non saprei che farne personalmente..
Si ma il fatto è che a me il tipo ha detto che è gratis per sempre XD
È questo il mio grande dubbio
Old 10-04-2014, 15:11   #13519
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Delle due, direi che sia più facile che la facciano pagare...
Old 10-04-2014, 15:13   #13520
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
...(la mia ONU è ben coperta, non batte mai il sole direttamente, per fortuna )
La mia non si vede, è integrata nel muro !
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian