|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#97641 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
La situazione precedente è quella che mi ritrovo da quasi un mesetto. In upload sono sempre al di sotto dei 20 mega con potenza in trasmissione di circa -25db. Sono sicuro che tra poco ritorna tutto come prima, però non so se è suggestione ma scotta proprio il modem. Se ci poggio sopra qualche cosa in 5 minuti è pronto a tavola
![]() |
#97642 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sospeso 5gg Quote:
Quote:
Quote:
Se ci sono altri volontari mi possono contattare. Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#97643 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
|
Qualcuno è incappato nel problema del PPPoE Timeout? Ha saputo a cosa è dovuto?
Sono in linea VULA con PPPoE Timeout da 1 settimana, soltanto sul mio cab. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
- Armadio ENEL contenente un contatore - MSAN Fastweb SLU (tipo ULL) È logico pensare che il contatore Enel sia stato messo lì per alimentare l'armadio Fastweb ai tempi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97645 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Ciao a tutti, ho da una settimana circa un adsl tim a 200/20.
inizialmente il tecnico mi aveva portato il modem per la 100 e viaggiavo a 80... poi resosi conto dell'errore mi ha portato il modem giusto. quello nero per capirci. la rete va bene, in upload sono sui 20 fissi. in download non riesco mai a superare i 165/170. è normale secondo voi? posso migliorare qualcosa o me la tengo così. il cabinet sarà a 100mt da mio palazzo, ma abito al sesto piano e l'impianto non è nuovissimo questi i miei valori: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#97647 | |
Senior Member
|
Quote:
da quello che ho capito comunque se è la diafonia me la tengo così... vivo in piena città circondato da palazzoni di 6-7 piani, quindi è probabile che altre persone anche nel mio palazzo abbiano la 200... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Vodafone invece sono mesi che ha smesso di investire su tale tecnologia, limitandosi al VULA Tim in attesa che Open Fiber copra più territorio possibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97650 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Buongiorno, sono alla ricerca di consigli, in breve:
Sono in Vula fastweb (35b) da qualche mese ma la connessione mi ha sempre dato problemi per gaming online nonostante fast path, ip pubblico e quant altro. Non ho mai agganciato sopra i 90 in down nonostante sia a meno di 200m dal tombino. Ultimamente c'è stato un susseguirsi di problemi e dopo l ennesimo intervento del tecnico a quanto pare la centralina è stata dichiarata non migliorabile (così hanno cercato di spiegare al telefono) e quindi mi verrà offerta la recessione. Ho speranza che con Tim la cosa migliori? La mia preoccupazione è che il problema sia il tratto in rame, con adsl non avevo avuto di questo genere anche se la linea non è certo mai stata pulitissima, sto comunque pensando ad un downgrade. Quello che mi preoccupa sono le varie penali, c'è un modo per sfruttare un recesso gratuito entro tot giorni eventualmente? Sono aperto a ogni possibile soluzione a questo punto...
![]() |
#97651 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@Braccop: Cosa intendi che vodafone non investe più in fttc? Qui è arrivato il suo armadio grigio-nero con relativa copertura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97652 |
Senior Member
|
ho letto da qualche parte poco tempo fa che vodafone non e' piu' convinta di fttc, che non li soddisfa, e che nemmeno il 35b con il vectoring gli piace e puntera' su ftth (anche appoggiandosi a open fiber). non mi ricordo dove purtroppo
![]() |
#97653 | |
Senior Member
|
Quote:
I valori attuali della mia linea ( molto simili ai tuoi ), ho avuto portanti dai 190mbit/s fino a 244 ![]() Anche io sui 100 metri dall'armadio ( in realta' credo che 100 metri siano la distanza totale del cavo da casa all'armadio ) Negli speedtest e download la maggior parte delle volte vado sui 180mbit/s, difficilmente supero i 190, credo a causa dell'overhead
![]() |
![]() |
![]() |
#97654 | |
Senior Member
|
Quote:
90 in down e' comunque un'ottima velocita'. comunque no, non cambierebbe nulla andare in tim. il rame e' quello, l'onu e' quella...
![]() |
![]() |
#97655 |
Senior Member
|
Che hanno smesso di installare i propri armadi in fibra affianco a quelli telecom. Adesso si affidano esclusivamente agli armadi Telecom, utilizzando il VULA
![]() |
![]() |
#97656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Si tratta di installazioni fatte anni fa, quando FlashFiber (ma sopratutto Open Fiber) erano ancora nel mondo dei sogni (e degli incubi) ![]() Oggettivamente ha poco senso duplicare e triplicare le infrastrutture (c'è anche Vodafone con i suoi cabinet in diverse città, diversi tratti di marciapiedi tra armadi enel, paline, ucr, mux, md48, msan, chiostrine, armadi tim, armadi fastweb, vodafone sono praticamente una schifezza) ma evidentemente Fastweb e Vodafone non volevano pagare il VULA a TIM, ottenendo più profitto noleggiando da TIM solo la rete in rame dall'armadio alla sede utente. Il problema di Fastweb è che pare intenzionata a continuare con la FTTC in diverse aree non FlashFiber; Vodafone invece ha capito l'inutilità della cosa e si è fermata. Anzi, secondo me in futuro nelle aree raggiunte da Open Fiber tramite soldi propri o Infratel, migreranno verso la rete FTTH e smantelleranno le ONU. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97657 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il tratto in rame hai ragione, ma i problemi potrebbero ricercarsi anche altrove, es. poche risorse lato fastweb sulle tratte nazionali/internazionali
![]() |
![]() |
#97658 | |
Senior Member
|
Quote:
si 90 e' ottimo (quando funziona) anche se dovrei averne il doppio, secondo me stanno vendendo qualcosa che non esiste, in 17b cmq andrei a 40 a meno di 200m dal cabinet, qualcosa che non quadra c'e'. Per darti due numeri oggi aggancio cosi': connected↓ 18,2 Mbit/s↑ 12,7 Mbit/s Ma ho fatto tutta la settimana a 5 in down 2 tipo 128kbs per l'up Ah mi sono fatto mettere a 9db mesi fa per ceracre di stabilizzare la linea ![]()
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? Ultima modifica di Gello : 18-08-2017 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97659 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto seriamente valutando il ritorno allo schifo di ADSL Edit: Scusate il non uso del multiquote
![]() |
![]() |
#97660 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.