|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#76181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
- c'e' un thread dedicato a quel modem qui - la pagina web e raggiungibile dopo il logon aui http://192.168.1.1/cgi/b/ST/?be=0&l0=1&l1=-1 - alcune pagine funzionano solo se cambi la lingua a inglese, compresa quella del factory reset. - non utilizzare il wizard della connessione, qualunque sia il risultato il modem non si connettera' piu' e devi fare u nfactory reset (magari usando la lingua inglese va, non ho provato). - vai con cautela perche' qualcuno ha gia' perso l'uso del modem e per il momento non ha ancotra trovato una soluzione, nemmeno col reset da pulsante - e se proprio vuoi rischiare aggiungi un utente con i diritti di amministratore; administrator non puo' loggarsi dalla porta seriale di debug, un altro utente con diritti di amministratore forse puo', e in quel caso magari si puo' debrickare (e' ancora tutto da scoprire). - ricordati che fonia e amministrazione remota usano la connessione ip, se disattivi la connessione automatica dal 1949 non possono fare piu' nulla - il reset via pulsantino e il factory reset della pagina blu non ripristinano la connessione automatica, e sembra che non ripristini nemmeno la lan, quindi se ti chiudi fuori hai perso il modem (per quello ipotizziamo l'aggiunta di un utente che non sia bloccato; ci sono altri due utenti predefiniti ma finche' non monto il cavo seriale non ho idea di cosa possano fare). forse e' meglio che passi alla lingua inglese appena entri su quel menu', mi sa che la pagina tradotta non faccia quello che sembre e sbagli dei settaggi pericolosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ti ringrazio, è arrivato ieri ad un collega e voleva "smanettare". Ho comunque avuto sfiga a beccarmi il baffo rosso essendo stato atttivato la scorsa settimana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Adesso è su un BT HomeHub 5A inglese (wifi AC, 128MB di ram, ben 128MB di flash, e porta Wan in aggiunta alla porta vdsl). Sotto OWrt/Lede la max portante è 106.9/21.38 qualunque condizione ci sia. Ultima modifica di Yrbaf : 13-09-2016 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76186 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Nuntio vobis gaudium magnum !!!
![]() Habemus ONU ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76187 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Ripropongo quantomeno i miei dubbi principali: 1- C'è qualcuno che è riuscito a passare da fastweb adsl a tim fttc migrando il numero nativo fastweb ? Inserendo il mio codice migrazione nell'attivazione online mi da errore. 2- Se l'unico modo è fare una linea nuova con nuovo numero, devo prima terminare fastweb ed attivare tim su doppino e presa già esistenti oppure il tecnico monterà una nuova presa accanto a quella esistente (spaccherà muri o altro ?) con nuovo doppino che proviene dalla chiostrina condominiale? 3- Chi di voi ha usufriuto dell'assistenza tecnica chiamando il 1949, lo ha potuto fare gratuitamente anche tramite sim non tim ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76188 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Confermo sta diventando sempre meno leggibile! Poi capita qualcuno con un problema serio e viene perso nelle migliaia di cretinate pubblicate! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76191 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei attivare per poi vedere cambiare le offerte a breve, in vista di Natale per esempio.... Come operatore alternativo ci sarebbe solo Vodafone in Vula, che fa più o meno schifo sia commercialmente che tecnicamente (soprattutto qui). Mi piacerebbe valutare Tiscali, ma al momento non ha ULL e di conseguenza nemmeno VULA/NGA Ultima modifica di mavelot : 14-09-2016 alle 07:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Poi il modem a noleggio obbligatorio per usare il telefono non so per quanto tempo agcom sia d'accordo Da poco anche Fastweb è partita col Vula. Ultima modifica di totocrista : 14-09-2016 alle 08:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76194 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso, non solo ho "visto" il collaudo, ma ho anche certezza che sia stato completato da informazioni dirette da altri amici in telecom. Insomma già ieri sera il mux era acceso, configurato e pingabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76195 | |
Senior Member
|
Quote:
1) il vula/NGA va attivato con apposito kit di volta in volta in ogni centrale, e non è detto che lo facciano anche da me nonostante la centrale serva diversi comuni per un totale di almeno 60000 abitanti. 2) Mi pare di aver letto che il VULA di Fw è con ip privato....cosa nooooo buona.... Per quanto riguarda chi è già cliente, la questione modem da acquistare ha aggravato la cosa, ma non sono certo quegli scarsi 2 euro il problema. Il problema sono i 10 mediamente in più rispetto ad altri. Potrei ammortizzare la cosa solo sfruttando il 3x2 e trasferento in TIM una sim wind su cui ho l'offerta da 1000m/1000sms/3G per 10,5 euro. Però la loro sim è solo 500m/3G....anche qui molto poco rispetto alla concorrenza, e pure senza sms.... Ultima modifica di mavelot : 14-09-2016 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76196 | |
Senior Member
|
Quote:
Per farti un esempio, la vendibilita' a me e' arrivata 13 giorni dopo l'installazione dell'onu stessa , ma poche vie piu' a sud a 500 metri ce n'e' una ferma da 2 mesi che fu installata pochi giorni dopo la mia.
![]() |
![]() |
#76197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Forse si sta muovendo qualcosa...
Dopo i vari annullamenti della richiesta di passaggio alla fibra, ieri mi ha contattato TIM direttamente, chiedendomi "se ero sempre interessato" ![]() Gli ho fatto presente che mi avevano già rifiutato loro 2 attivazioni, ma han detto che ora era apposto e si poteva attivare la Fibra, così ho dato il via libera richiedendo la solita offerta "completa" con il 3x2 TIM Smart Superfibra + Mobile + Casa. Ho chiesto l'intervento del tecnico a pagamento invece del kit autoinstallante, che ho già tra l'altro, almeno sono sicuro che vede lui direttamente se ci sono problemi. Ora la domanda, che mi fa pensare che finalmente qualcosa si stia muovendo, a qualcuno è mai successo che da un giorno all'altro sul sito MyTIM Fisso sotto la voce linea telefonica ci venisse scritto "Linea cessata da oltre sei mesi"? ![]() Cosa ovviamente falsa, ma mi fa pensare stiano facendo le modifiche per passarmi in Fibra.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#76198 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() dai dai che forse ci siamo allora. incrocio i diti ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76200 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.