Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2016, 22:00   #76181
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si lo facevo da CLI tanto per provare quando potevo.
Ora con il vicino che tiene per ora la sua linea spenta (da quasi un mese) sono di nuovo a max portante (in realtà a 1.1Mb meno per un limite o bug di OpenWrt/Lede) e giocare di SNR non ha senso (però puoi scendere lo stesso se vuoi e vedere salire l'ottenibile )

Per i fritz non so come si fa.
Che router con Lantiq utilizzi? Hai messo Openwrt? Grazie!
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 22:14   #76182
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Ciao Busone sò che l'avevi postata, ma non riesco a ritrovare il mess, potresti riportarla? Ti ringrazio Sent by Tapatalk
ecco l'indirizzo e un po' di consigli:

- c'e' un thread dedicato a quel modem qui

- la pagina web e raggiungibile dopo il logon aui http://192.168.1.1/cgi/b/ST/?be=0&l0=1&l1=-1

- alcune pagine funzionano solo se cambi la lingua a inglese, compresa quella del factory reset.

- non utilizzare il wizard della connessione, qualunque sia il risultato il modem non si connettera' piu' e devi fare u nfactory reset (magari usando la lingua inglese va, non ho provato).

- vai con cautela perche' qualcuno ha gia' perso l'uso del modem e per il momento non ha ancotra trovato una soluzione, nemmeno col reset da pulsante

- e se proprio vuoi rischiare aggiungi un utente con i diritti di amministratore; administrator non puo' loggarsi dalla porta seriale di debug, un altro utente con diritti di amministratore forse puo', e in quel caso magari si puo' debrickare (e' ancora tutto da scoprire).

- ricordati che fonia e amministrazione remota usano la connessione ip, se disattivi la connessione automatica dal 1949 non possono fare piu' nulla

- il reset via pulsantino e il factory reset della pagina blu non ripristinano la connessione automatica, e sembra che non ripristini nemmeno la lan, quindi se ti chiudi fuori hai perso il modem (per quello ipotizziamo l'aggiunta di un utente che non sia bloccato; ci sono altri due utenti predefiniti ma finche' non monto il cavo seriale non ho idea di cosa possano fare).

forse e' meglio che passi alla lingua inglese appena entri su quel menu', mi sa che la pagina tradotta non faccia quello che sembre e sbagli dei settaggi pericolosi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 22:38   #76183
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
ecco l'indirizzo e un po' di consigli:

- c'e' un thread dedicato a quel modem qui

- la pagina web e raggiungibile dopo il logon aui http://192.168.1.1/cgi/b/ST/?be=0&l0=1&l1=-1

- alcune pagine funzionano solo se cambi la lingua a inglese, compresa quella del factory reset.

- non utilizzare il wizard della connessione, qualunque sia il risultato il modem non si connettera' piu' e devi fare u nfactory reset (magari usando la lingua inglese va, non ho provato).

- vai con cautela perche' qualcuno ha gia' perso l'uso del modem e per il momento non ha ancotra trovato una soluzione, nemmeno col reset da pulsante

- e se proprio vuoi rischiare aggiungi un utente con i diritti di amministratore; administrator non puo' loggarsi dalla porta seriale di debug, un altro utente con diritti di amministratore forse puo', e in quel caso magari si puo' debrickare (e' ancora tutto da scoprire).

- ricordati che fonia e amministrazione remota usano la connessione ip, se disattivi la connessione automatica dal 1949 non possono fare piu' nulla

- il reset via pulsantino e il factory reset della pagina blu non ripristinano la connessione automatica, e sembra che non ripristini nemmeno la lan, quindi se ti chiudi fuori hai perso il modem (per quello ipotizziamo l'aggiunta di un utente che non sia bloccato; ci sono altri due utenti predefiniti ma finche' non monto il cavo seriale non ho idea di cosa possano fare).

forse e' meglio che passi alla lingua inglese appena entri su quel menu', mi sa che la pagina tradotta non faccia quello che sembre e sbagli dei settaggi pericolosi.

Ti ringrazio, è arrivato ieri ad un collega e voleva "smanettare".
Ho comunque avuto sfiga a beccarmi il baffo rosso essendo stato atttivato la scorsa settimana
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 23:00   #76184
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Che router con Lantiq utilizzi? Hai messo Openwrt? Grazie!
Su un TP-Link TD-W8980, da cui poi l'ho rimosso sia perché perdeva il WiFi 5GHz con esso e sia perché ho comprato un secondo router (stesso soc) ma meglio supportato (niente wifi gambizzato passando a OWrt/Lede).
Adesso è su un BT HomeHub 5A inglese (wifi AC, 128MB di ram, ben 128MB di flash, e porta Wan in aggiunta alla porta vdsl).

Sotto OWrt/Lede la max portante è 106.9/21.38 qualunque condizione ci sia.

Ultima modifica di Yrbaf : 13-09-2016 alle 23:03.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 23:40   #76185
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Attivata stamattina. Devo dire che, nonostante la situazione sia nettamente migliorata rispetto a prima e sono abbastanza contento, sono un po' deluso dalla velocità di download.

Questo è lo speedtest appena effettuato:
http://www.speedtest.net/my-result/5628015326

Questi i valori della linea:

Secondo voi ci sono margini di miglioramento? Attualmente sono collegato direttamente alla prima presa ed ho collegato solo il modem senza telefoni e filtro, solo un metro di cavo in più rispetto al doppino che mi entra in casa, la miglior situazione possibile insomma.

è normale che l'attenuazione in download sia praticamente identica a quella che avevo in ADSL?
Io ho i tuoi stessi valori come allineamento sia in download che upload e sono a circa 530 metri pedonali
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 00:06   #76186
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Nuntio vobis gaudium magnum !!!

Habemus ONU

mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 00:33   #76187
sanop1
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Di tutti i quesiti il 187 non è riuscito a chiarirtene nemmeno uno, neppure quelli commerciali?

P.S. Per rispondere ad una domanda, non è detto che una presa tripolare in quanto tale debba per forza contenere dei fusibili. Si tratta solo di controllare e personalmente ne sto usando una, con la sua calottina che adatta a femmina RJ11 per inserire il cavetto del modem e va benissimo.
Sarà il tecnico che viene (se non prendi un kit autoinstallante) che valuterà la situazione e se il caso, metterti una presa a muro RJ11 del tipo NMU705813 invece che la tripolare con calottina oppure una RJ11 liscia.
Grazie della risposta. Non ho chiamato il 187 (tendo a fidarmi più di voi esperti).

Ripropongo quantomeno i miei dubbi principali:

1- C'è qualcuno che è riuscito a passare da fastweb adsl a tim fttc migrando il numero nativo fastweb ? Inserendo il mio codice migrazione nell'attivazione online mi da errore.

2- Se l'unico modo è fare una linea nuova con nuovo numero, devo prima terminare fastweb ed attivare tim su doppino e presa già esistenti oppure il tecnico monterà una nuova presa accanto a quella esistente (spaccherà muri o altro ?) con nuovo doppino che proviene dalla chiostrina condominiale?

3- Chi di voi ha usufriuto dell'assistenza tecnica chiamando il 1949, lo ha potuto fare gratuitamente anche tramite sim non tim ?
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 03:57   #76188
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Habemus ONU
Davvero, ero convinto che tu fossi gia' in vdsl.....comunque
Ora e' questione di giorni, massimo qualche settimana.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 06:29   #76189
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Concordo anche io, è assurdo vedere in continuazione gente che posta le condizioni della sua linea (magari senza problemi e più che buona nei valori).. aveva senso all'inizio anche per dare l'idea agli altri di come andassero le linee ma ora suvvia. soprattutto quelli che postano valori di portante piena e fanno "i finti tonti" andrebbro redarguiti.

A proposito secondo me l'unica soluzione (temporanea?) per aiutare questo thread sarebbe un moderatore "interno"... non so se si può fare e/o richiedere.
IMHO andrebbe rifatta la prima pagina (magari thread riaperto da zero) con una faq più utile (suvvia fare la ricerca di informazioni dentro questo thread è ASSOLUTAMENTE INUTILE) e poste delle linee guida per l'utilizzo del thread, con una moderazione più "attiva", altrimenti a volte il thread viaggia velocissimo con pagine che avanzano piene di "nulla" e ci si perde le informazioni importanti e/o utili, con flame sempre più frequenti.
Si ma pure questi cavolo di semafori verdi semafori rossi, foto in continuazione di armadi stradali ecc, e poi sempre post inutili di piagnistei perche il loro armadio non è ancora attivo ecc.
Confermo sta diventando sempre meno leggibile!
Poi capita qualcuno con un problema serio e viene perso nelle migliaia di cretinate pubblicate!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 06:41   #76190
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sanop1 Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Non ho chiamato il 187 (tendo a fidarmi più di voi esperti).

Ripropongo quantomeno i miei dubbi principali:

1- C'è qualcuno che è riuscito a passare da fastweb adsl a tim fttc migrando il numero nativo fastweb ? Inserendo il mio codice migrazione nell'attivazione online mi da errore.

2- Se l'unico modo è fare una linea nuova con nuovo numero, devo prima terminare fastweb ed attivare tim su doppino e presa già esistenti oppure il tecnico monterà una nuova presa accanto a quella esistente (spaccherà muri o altro ?) con nuovo doppino che proviene dalla chiostrina condominiale?

3- Chi di voi ha usufriuto dell'assistenza tecnica chiamando il 1949, lo ha potuto fare gratuitamente anche tramite sim non tim ?
Io presente si può fare! Però devi prima migrare in ADSL poi fai il cambio per la Fibra VDSL, è l'unico modo se si vuole mantenere il numero, fai tutto da 187 in un'unica telefonata mi raccomando!.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 07:13   #76191
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Ho aspettato un anno e mezzo....a questo punto non ho fretta. In questo momento l'offerta commerciale non mi entusiasma.
Non vorrei attivare per poi vedere cambiare le offerte a breve, in vista di Natale per esempio....

Come operatore alternativo ci sarebbe solo Vodafone in Vula, che fa più o meno schifo sia commercialmente che tecnicamente (soprattutto qui).
Mi piacerebbe valutare Tiscali, ma al momento non ha ULL e di conseguenza nemmeno VULA/NGA

Ultima modifica di mavelot : 14-09-2016 alle 07:23.
Old 14-09-2016, 08:02   #76192
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ho aspettato un anno e mezzo....a questo punto non ho fretta. In questo momento l'offerta commerciale non mi entusiasma.
Non vorrei attivare per poi vedere cambiare le offerte a breve, in vista di Natale per esempio....

Come operatore alternativo ci sarebbe solo Vodafone in Vula, che fa più o meno schifo sia commercialmente che tecnicamente (soprattutto qui).
Mi piacerebbe valutare Tiscali, ma al momento non ha ULL e di conseguenza nemmeno VULA/NGA
Certo che se Tim inizia a perdere pure i clienti storici come te... Qualche domanda dovranno farsela sulla loro offerta commerciale.
Poi il modem a noleggio obbligatorio per usare il telefono non so per quanto tempo agcom sia d'accordo
Da poco anche Fastweb è partita col Vula.

Ultima modifica di totocrista : 14-09-2016 alle 08:05.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 08:44   #76193
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Ma quali settimane? Io ho l'ONU da due mesi e non hanno attivato un *****.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:04   #76194
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ma sai se è stato anche collaudato ? immagino di no.

Nel mio caso, non solo ho "visto" il collaudo, ma ho anche certezza che sia stato completato da informazioni dirette da altri amici in telecom.
Insomma già ieri sera il mux era acceso, configurato e pingabile
Old 14-09-2016, 10:07   #76195
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Certo che se Tim inizia a perdere pure i clienti storici come te... Qualche domanda dovranno farsela sulla loro offerta commerciale.
Poi il modem a noleggio obbligatorio per usare il telefono non so per quanto tempo agcom sia d'accordo
Da poco anche Fastweb è partita col Vula.
Si ma ci sono 2 problemi.

1) il vula/NGA va attivato con apposito kit di volta in volta in ogni centrale, e non è detto che lo facciano anche da me nonostante la centrale serva diversi comuni per un totale di almeno 60000 abitanti.

2) Mi pare di aver letto che il VULA di Fw è con ip privato....cosa nooooo buona....

Per quanto riguarda chi è già cliente, la questione modem da acquistare ha aggravato la cosa, ma non sono certo quegli scarsi 2 euro il problema. Il problema sono i 10 mediamente in più rispetto ad altri.
Potrei ammortizzare la cosa solo sfruttando il 3x2 e trasferento in TIM una sim wind su cui ho l'offerta da 1000m/1000sms/3G per 10,5 euro.
Però la loro sim è solo 500m/3G....anche qui molto poco rispetto alla concorrenza, e pure senza sms....

Ultima modifica di mavelot : 14-09-2016 alle 10:11.
Old 14-09-2016, 10:16   #76196
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
non ci sono regole precise, la vendibilita' arriva solo quando la parte tecnica e' a posto e quella burocratica pure, poi chiss'a quali altre variabili influiscono.
Per farti un esempio, la vendibilita' a me e' arrivata 13 giorni dopo l'installazione dell'onu stessa , ma poche vie piu' a sud a 500 metri ce n'e' una ferma da 2 mesi che fu installata pochi giorni dopo la mia.
Old 14-09-2016, 10:25   #76197
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Forse si sta muovendo qualcosa...
Dopo i vari annullamenti della richiesta di passaggio alla fibra, ieri mi ha contattato TIM direttamente, chiedendomi "se ero sempre interessato"

Gli ho fatto presente che mi avevano già rifiutato loro 2 attivazioni, ma han detto che ora era apposto e si poteva attivare la Fibra, così ho dato il via libera richiedendo la solita offerta "completa" con il 3x2 TIM Smart Superfibra + Mobile + Casa.
Ho chiesto l'intervento del tecnico a pagamento invece del kit autoinstallante, che ho già tra l'altro, almeno sono sicuro che vede lui direttamente se ci sono problemi.

Ora la domanda, che mi fa pensare che finalmente qualcosa si stia muovendo, a qualcuno è mai successo che da un giorno all'altro sul sito MyTIM Fisso sotto la voce linea telefonica ci venisse scritto "Linea cessata da oltre sei mesi"?
Cosa ovviamente falsa, ma mi fa pensare stiano facendo le modifiche per passarmi in Fibra.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:29   #76198
Ch34TeRX5h
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Forse si sta muovendo qualcosa...
Dopo i vari annullamenti della richiesta di passaggio alla fibra, ieri mi ha contattato TIM direttamente, chiedendomi "se ero sempre interessato"

Gli ho fatto presente che mi avevano già rifiutato loro 2 attivazioni, ma han detto che ora era apposto e si poteva attivare la Fibra, così ho dato il via libera richiedendo la solita offerta "completa" con il 3x2 TIM Smart Superfibra + Mobile + Casa.
Ho chiesto l'intervento del tecnico a pagamento invece del kit autoinstallante, che ho già tra l'altro, almeno sono sicuro che vede lui direttamente se ci sono problemi.

Ora la domanda, che mi fa pensare che finalmente qualcosa si stia muovendo, a qualcuno è mai successo che da un giorno all'altro sul sito MyTIM Fisso sotto la voce linea telefonica ci venisse scritto "Linea cessata da oltre sei mesi"?
Cosa ovviamente falsa, ma mi fa pensare stiano facendo le modifiche per passarmi in Fibra.
Ieri sera ho attivato la fibra (passaggio da attuale ADSL TIM 20mb) e ti confermo che pure a me dice che la linea è cessata
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:32   #76199
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Ch34TeRX5h Guarda i messaggi
Ieri sera ho attivato la fibra (passaggio da attuale ADSL TIM 20mb) e ti confermo che pure a me dice che la linea è cessata

dai dai che forse ci siamo allora.

incrocio i diti

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:47   #76200
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Nuntio vobis gaudium magnum !!!

Habemus ONU

Incatenalo, non si sa mai che se lo riprendano ancora.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian