Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2015, 00:47   #41541
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Beh tralasciando il fatto che un guasto di linea ci puo' pure stare e capisco il tuo incaxxamento....ma se la mia attivita' dovesse dipendere dal funzionamento h24 della linea internet, io un pensierino a una linea di backup lo farei eh
Comunque evidentemente qualcuno di telecom ha letto il post, è ripartito tutto, ma sempre a 30mb...
Comunque la linea di backup con Fastweb l'ho tolta giusto due settimane fa perché mi sono detto: non si è mai guastata questa fibra, sono soldi buttati... Appunto...

Ultima modifica di iFred : 09-10-2015 alle 00:49.
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 00:50   #41542
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Ok allora e' una configurazione particolare o almeno sicuramente piu' avanzata della mia...
[OT]
Io li installo... In casa ho una stazione spaziale non un antifurto
[/OT]
Old 09-10-2015, 00:55   #41543
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Comunque evidentemente qualcuno di telecom ha letto il post, è ripartito tutto, ma sempre a 30mb...
Comunque la linea di backup con Fastweb l'ho tolta giusto due settimane fa perché mi sono detto: non si è mai guastata questa fibra, sono soldi buttati... Appunto...
Fastweb l'avevi in fibra Fino all'armadio O in ADSL?
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 01:00   #41544
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ma invece metter tutto in ha su un server remoto e usare la linea in ufficio come ulteriore punto di accesso per gestirlo?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 01:05   #41545
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Beh tralasciando il fatto che un guasto di linea ci puo' pure stare e capisco il tuo incaxxamento....ma se la mia attivita' dovesse dipendere dal funzionamento h24 della linea internet, io un pensierino a una linea di backup lo farei eh
condordo ma onestamente al giorno d'oggi in qualsiasi ufficio se internet e' down si girano i pollici...
Old 09-10-2015, 05:57   #41546
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Info su attivazione e cambio operatore Internet

Ciao ragazzi, vorrei porvi un quesito:
- quanto tempo ci vuole per attivare una nuova linea VDSL Fibra 50 Mega di Telecom?
- e per una nuova linea con Fastweb VDSL 100 Mega?
- è possibile trasferire un numero telefonico in RTG (Line a analogica) da una linea infostrada (ex Telecom) ad una delle due nuove attivazione sopra?
- è necessario pagare penali se passassi da linea infostrada (Telefono RTG + ADSL) ad altro operatore, dato che l'ADSL funziona malissimo??
Grazie anticipatamente.
Old 09-10-2015, 07:19   #41547
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ormai tutti gli uffici dipendono dal funzionamento di Internet
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 07:45   #41548
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Eh altrimenti come faremmo a commentare su HWUP

se poi pensi che la polemica sulla banda deriva dal fatto che non puoi giocare agli sparatutto con precisione di microsecondi, oppure vedere senza lag i programmi del menga di netflix .....
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 09:00   #41549
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
condordo ma onestamente al giorno d'oggi in qualsiasi ufficio se internet e' down si girano i pollici...
Concordo. Per l'appunto suggerivo a iFred che forse un backup (anche economico tipo una infostrada residenziale lol) è forse meglio averlo poi vabbe lui è stato proprio sfortunato, backup cessato e guasto subito dopo
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 09:21   #41550
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Quindi ti è sceso l'snr in upstream da 21-22db a 16-17db? Ma gradualmente col tempo oppure è stata una variazione improvvisa dopo l'attivazione potenziale di una sola nuova utenza (sul tuo stesso cavo multicoppia evidentemente)?
all' inizio è stato lento, è scesa sui 100/25

di colpo(*) da 100-95/25 ai valori attuali 73/20

(*) non è che io controlli i valori giornalmente.... quindi magari è scesa gradualmente
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 09:53   #41551
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Nel file Excel del 7 ottobre ho visto che è cambiato lo stato della mia ONU da centrale (08102L) che non è più satura (lo era stato sin da subito, probabilmente la saturai con la mia attivazione!), quasi quasi richiedo la 50 mega.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 10:25   #41552
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La Nat del tech puoi lasciarla anche attiva. Tanto devi disattivare la connessione automatica

Il simulatore non mi si apre....cmq da quello che dici è come se non vedesse la wan ma solo la pppoe....ho capito bene ?
Si, credo che il punto sia proprio questo...
Praticamente se imposto il modem in modalità modem/router/ap, ho la possibilità di aggiungere più interfacce wan (ip static, ip dinamico, pppoe ecc...) ma se lo imposto come router/ap, posso usare solo l'interfaccia ewan pppoe e non posso aggiungerne altre...

E vedendo il simulatore del tuo tplink3600, le interfacce non sono molto diverse, tranne che sull'archer d7 non riesco a vedere l'intera tabella di routing!
Old 09-10-2015, 10:39   #41553
TheApocalypse
Member

Iscritto dal: Oct 2010
A quanto pare, finalmente, lunedì verrà ENEL per fare l'intervento in preparazione alla desaturazione; grazie Gas se in qualche modo hai smosso la cosa
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 10:42   #41554
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Si, credo che il punto sia proprio questo...
Praticamente se imposto il modem in modalità modem/router/ap, ho la possibilità di aggiungere più interfacce wan (ip static, ip dinamico, pppoe ecc...) ma se lo imposto come router/ap, posso usare solo l'interfaccia ewan pppoe e non posso aggiungerne altre...

E vedendo il simulatore del tuo tplink3600, le interfacce non sono molto diverse, tranne che sull'archer d7 non riesco a vedere l'intera tabella di routing!
No spe...io ho il tiplink3600 ma con openwrt... quindi faccio quello che mi pare...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 10:56   #41555
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Concordo. Per l'appunto suggerivo a iFred che forse un backup (anche economico tipo una infostrada residenziale lol) è forse meglio averlo poi vabbe lui è stato proprio sfortunato, backup cessato e guasto subito dopo
E pensare che quell'ADSL ce l'ho dall'alba dei tempi, era una vecchia 6 mega ADSL1 poi convertita in 20 che non ho quasi mai usato... La sfiga ci vede benissimo...
Old 09-10-2015, 11:08   #41556
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
E pensare che quell'ADSL ce l'ho dall'alba dei tempi, era una vecchia 6 mega ADSL1 poi convertita in 20 che non ho quasi mai usato... La sfiga ci vede benissimo...
Dicasi "legge di Murphy", bisogna sempre tenere conto di tutti i disastri possibili prima di prendere una decisione
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 11:14   #41557
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Come volevasi dimostrare: il 191 è inutile! Grazie mille Ameno! Come al solito riesci sempre a risolvere tutto!
Old 09-10-2015, 11:36   #41558
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:

Come volevasi dimostrare: il 191 è inutile! Grazie mille Ameno! Come al solito riesci sempre a risolvere tutto!
quanto disti dall'armadio?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 11:45   #41559
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:

C'è qualcosa che non sà fare lui?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 12:02   #41560
Pier_89
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Informazioni su MSAN, anche da me ne hanno installato uno

Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi, è da un po' che vi seguo e la discussione è interessante perché è piena di informazioni utili ma veniamo al dunque: circa un mese fa Telecom ha fatto i lavori su al paese, 150 residenti per intenderci, per la posa della fibra ed ha installato il seguente armadio (progetto MISE quindi immagino sia stata Infratel che abbia fisicamente effettuato i lavori, se ho ben capito)

C'è una comunicazione del comune che fa riferimento esplicito a lavori per "posa cavo fibra ottica interrato tramite scavo ed installazione di N° 2 armadi Telecom MSAN", difatti circa 20 m più sotto è stato aggiunto ex novo un tombino Telecom che immagino contenga i cavi in fibra, come anche confermato dagli operai ci hanno lavorato sopra; loro ci hanno detto che in un mese/mese e mezzo il tutto dovrebbe essere attivo ma non vedo l'armadio in nessuno dei file pubblicati da telecom sul loro sito, devo fidarmi di quanto detto? Dove potrei reperire informazioni ulteriori?

Grazie a chiunque sappia darmi informazioni.
Ciao, anche da me ne hanno installato uno nuovo di apparato MSAN.
Devo aspettare solo l'attivazione prevista per il prossimo mese, sai per caso se in questi MSAN in futuro possono attivarci su la Vdsl/Vdsl2? Nessuno sa spiegarmi questo fatto..
Pier_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian