Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2015, 18:32   #30121
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexassin Guarda i messaggi
Questi sono i valori del modem
I miei :

Non so che giro fanno i cavi ma il armadio e a 450-500m con maps.Secondo me anche il ultimo pezzo di rame ha dei problemi...

ps:Secondo voi se, una volta attiva la 50/10,e avrò problemi di agganciare tutto potrò chiedere il intervento di un tecnico?Per vedere se e la distanza dal armadio o il doppino e messo male.

Ultima modifica di Dark_Water : 27-04-2015 alle 19:08.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 18:39   #30122
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Forse si, ma non credo che Telecom la fornisca.....
Io dico di si! Se non sbaglio è stato detto che da centrale fornisce vdsl fino a 800 metri se non proprio 1km. Ma potrei sbagliarmi
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 18:47   #30123
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io dico di si! Se non sbaglio è stato detto che da centrale fornisce vdsl fino a 800 metri se non proprio 1km. Ma potrei sbagliarmi
600 metri.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:14   #30124
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
600 metri.......
No fino ad 1Km è commercializzabile da centrale e i 30Mb vengono presi anche a più di 1km dall'armadio
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:15   #30125
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
600 metri.......
Fonte?
Old 27-04-2015, 19:43   #30126
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
comunque oggi giravo qua per Napoli di nuovo e c'era un tecnico che armeggiava con un armadio aperto.. coppie quasi tutte prese, forse giusto un paio erano libere, considerando che una è di test.. vai di saturazione..

giustamente non avendo qui giù la gente altre opzioni ad una linea poco + decente di una adsl c'e' stato l'assalto, questo per rispondere a quei mentecatti che dicono ancora che in Italia le famiglie non hanno bisogno di internet
Menomale che da me brulica di ADSL, almeno a due mesi fa (e menomale!) ero ancora da solo sul blocchetto
Old 27-04-2015, 20:10   #30127
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Fonte?
Un utente del forum, dipendente Telecom, che non nomino per questione di privacy ma che viene citato spesso per la sua competenza e gentilezza, oltre che grande disponibilità....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 20:55   #30128
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
No fino ad 1Km è commercializzabile da centrale e i 30Mb vengono presi anche a più di 1km dall'armadio
650 metri la mia vicina di casa ha fatto fatica ad allinearsi a 30, io a 600 metri o poco più arrivo a 38... fai te parlo della velocità massima stimata dal modem.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 21:17   #30129
LamerTex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
650 metri la mia vicina di casa ha fatto fatica ad allinearsi a 30, io a 600 metri o poco più arrivo a 38... fai te parlo della velocità massima stimata dal modem.
Ho visto qui in questo thread 2 persone che erano ad una distanza superiore al kilometro prendere i 30Mb, sicuramente non possono sperare di arrivare neanche a 50, ma ai 30 ci arrivavano, non me lo sono inventato (un'altra invece che era sempre sopra il kilometro arrivava a poco più di 20)
Old 27-04-2015, 21:23   #30130
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Ho visto qui in questo thread 2 persone che erano ad una distanza superiore al kilometro prendere i 30Mb, sicuramente non possono sperare di arrivare neanche a 50, ma ai 30 ci arrivavano, non me lo sono inventato (un'altra invece che era sempre sopra il kilometro arrivava a poco più di 20)
tranquillo, ti credo. la tecnologia permette in condizioni di tratta ottimali di arrivare a 50Mb ad 1 km, quindi che oltre si possono prendere i 30 non ci piove. il punto è che dipende sempre dalla tratta, per questo è molto soggettiva la velocità finale.
Old 27-04-2015, 21:33   #30131
LamerTex
Senior Member

Quote:
tranquillo, ti credo. la tecnologia permette in condizioni di tratta ottimali di arrivare a 50Mb ad 1 km, quindi che oltre si possono prendere i 30 non ci piove. il punto è che dipende sempre dalla tratta, per questo è molto soggettiva la velocità finale.
Si certo questo sicuramente
Era per confermare il fatto che non c'è un limite di 600 metri nella commercializzazione
Old 27-04-2015, 21:38   #30132
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Si comporta in strano modo la connessione in certa fasce d'orario mboh, con youtube i maggiori problemi
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 21:41   #30133
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
non sò perchè l'ottenibile massima da 116000 ora è 103000? in 18 giorni che ho la linea attivata,l'sNR è sempre a 32
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 21:44   #30134
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Un utente del forum, dipendente Telecom, che non nomino per questione di privacy ma che viene citato spesso per la sua competenza e gentilezza, oltre che grande disponibilità....
Allora mi sa proprio che ricordi male...

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Ameno intendeva che il limite di 1km e' solo valido ai fini della vendibilita' FTTE e non della FTTC. Io confermo in quanto, sia telecom che fastweb, non si fanno problemi ad attivare linee a 2km da armadio ma anche oltre......

Ultima modifica di totocrista : 27-04-2015 alle 21:49.
Old 27-04-2015, 22:33   #30135
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Allora mi sa proprio che ricordi male...
confermo che quella dei 600 metri e' una barzelletta. Si attiva tranquillamente oltre il Km ( che poi la norma non lo preveda, sono daccordo....ma e' cosi ) idem qualcuno che dice che a 600m non aggancia i 30M, avete sicuramente problemi di secondaria. L'8b arriva a 30M tranquillamente oltre il KM e non parliamo del 17a che va ancora oltre.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 22:40   #30136
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
non sò perchè l'ottenibile massima da 116000 ora è 103000? in 18 giorni che ho la linea attivata,l'sNR è sempre a 32
lascia perdere l'ottenibile con il profilo a 30M su spettro 17a di telecom. L'ho gia spiegato in passato, quel profilo non utilizza tutti i toni disponibili sul 17a DS1/2/3 E US1/2/3 pertanto la stima e' un valore campato in aria. Se un domani attiverai la 50M avrai massimali MOLTO piu alti ( soprattutto in upload ) dato che quel profilo sfrutta tutto lo spettro.
Old 27-04-2015, 22:59   #30137
simzig91
Member

Quote:
lascia perdere l'ottenibile con il profilo a 30M su spettro 17a di telecom. L'ho gia spiegato in passato, quel profilo non utilizza tutti i toni disponibili sul 17a DS1/2/3 E US1/2/3 pertanto la stima e' un valore campato in aria. Se un domani attiverai la 50M avrai massimali MOLTO piu alti ( soprattutto in upload ) dato che quel profilo sfrutta tutto lo spettro.
quindi tu dici che attivando la 50mb posso sperare in di più dei 39 stimati adesso dal modem?
Old 27-04-2015, 23:25   #30138
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Quindi ogni singola linea dovrebbe avere dei miglioramenti come portante massima nel momento in cui si attivino col nuovo profilo anche i toni non utilizzati... notizia decisamente positiva in vista di profili ancora più spinti per il futuro (ed in generale per chi ha una certa distanza dall'armadio e prende i 30-50Mbit al pelo).

Ah, hai mica letto il mio PM nttcre?

Ciao, Ric
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 23:30   #30139
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Salve, ieri mattina nella traversa principale dove abito io c'era un furgone della Sielte con degli operai che dopo aver inserito i cavi in una macchina giuntatrice, li posavano all'interno dei tombini Telecom, i cavi erano di color verde, potrebbe essere fibra ottica? La cosa strana è che nell'armadio Telecom vicino non è stato ancora installato il contatore Enel...è normale ciò?
Edit: aggiungo anche che stranamente non è stato fatto lo scavo...

Ultima modifica di Vega80 : 27-04-2015 alle 23:50.
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 23:33   #30140
nttcre
Senior Member

Quote:
quindi tu dici che attivando la 50mb posso sperare in di più dei 39 stimati adesso dal modem?
se mi dai al volo il numero in pvt proviamo e ti togli ogni dubbio

Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Quindi ogni singola linea dovrebbe avere dei miglioramenti come portante massima nel momento in cui si attivino col nuovo profilo anche i toni non utilizzati... notizia decisamente positiva in vista di profili ancora più spinti per il futuro (ed in generale per chi ha una certa distanza dall'armadio e prende i 30-50Mbit al pelo).

Ah, hai mica letto il mio PM nttcre?

Ciao, Ric
esatto
si pvt letto, prima o poi organizziamo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian