Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2015, 16:00   #30101
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ecco era questo,hanno messo il contatore enel vicino al armadio.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 16:03   #30102
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ah i sillogismi. Dodino dovrebbe essere un operatore 187, ergo rientra nella categoria degli operatori del 187, che dalla tua affermazione non sempre sono informati, quindi come al solito nessuno sa una fava di niente
Da quel che ricordo io veramente, lui doveva esser un po' più in alto degli operatori del 187, magari ho inteso male io eh, però sembrava avere accesso a notizie un po' più precise a riguardo, il tempo gli darà ragione, o forse no
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 16:23   #30103
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Dodino è un tecnico, oltre che una bravissima persona, preparata, competente e assai disponibile. Non ha niente a che vedere col reparto commerciale 187, però sicuramente conosce le persone giuste e sa dove come e quando reperire le informazioni corrette (o quantomeno più attendibili).

Ovvio poi che non è la Bibbia e che ciò che può aver scritto o detto debba essere preso con le pinze (discorso che vale per chiunque qui dentro), però dato che Telecom ha creato proprio ieri (sia pur nascosta) la pagina relativa alla opzione "Super Fibra", se fosse vero che partono a giugno (fine o inizio poco importa), che fretta poteva mai avere Telecom a predisporre la pagina di richiesta dell'offerta sul proprio sito ?

Quindi, almeno fino a prova contraria, e ragionando per logica conseguenza, direi che la data del 4 Maggio è quella più attendibile, poi se ci saremo sbagliati amen, abbiamo campato 2 anni quasi a 30 Mbit, possiamo aspettare qualche mese in più per la 50.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 16:26   #30104
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Dodino è un tecnico, oltre che una bravissima persona, preparata, competente e assai disponibile. Non ha niente a che vedere col reparto commerciale 187, però sicuramente conosce le persone giuste e sa dove come e quando reperire le informazioni corrette (o quantomeno più attendibili).

Ovvio poi che non è la Bibbia e che ciò che può aver scritto o detto debba essere preso con le pinze (discorso che vale per chiunque qui dentro), però dato che Telecom ha creato proprio ieri (sia pur nascosta) la pagina relativa alla opzione "Super Fibra", se fosse vero che partono a giugno (fine o inizio poco importa), che fretta poteva mai avere Telecom a predisporre la pagina di richiesta dell'offerta sul proprio sito ?

Quindi, almeno fino a prova contraria, e ragionando per logica conseguenza, direi che la data del 4 Maggio è quella più attendibile, poi se ci saremo sbagliati amen, abbiamo campato 2 anni quasi a 30 Mbit, possiamo aspettare qualche mese in più per la 50.
Di la verità che non vedi l'ora ahahah
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 16:30   #30105
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Di la verità che non vedi l'ora ahahah
Falso come una banconota da 2 euro
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 16:31   #30106
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
il resto della penisola campa da anni con una media di 4/5 Mbit, possiamo aspettare qualche mese in più per la 50.
Fixed
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 16:33   #30107
alexassin
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
A me ieri non caricava manco i video di YouTube, dopo il riavvio tutto perfetto.

PS: Ma per questa 50Mb allora tocca aspettare il 4 maggio?
il mio problema non era con youtube, carica praticamente sempre a 1080 senza buffer. d'altronde anche con 16-17mega dello speedtest si riesce a usare bene.

cmq ho chiamato il 1949 oggi per questo problema del degrado della linea e l'operatore, in base al valore di attenuazione, mi ha detto che sono a circa 1km dall'armadio e che probabilmente il motivo dei cali di banda dopo tot giorni di attività è dovuto a quello.

che poi vorrei sapere che diavolo di giro fa sto cavo di rame dato che la distanza a livello stradale è meno di 500m
mi tocca dire addio ai sogni di upgrade
alexassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 17:04   #30108
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da alexassin Guarda i messaggi
il mio problema non era con youtube, carica praticamente sempre a 1080 senza buffer. d'altronde anche con 16-17mega dello speedtest si riesce a usare bene.

cmq ho chiamato il 1949 oggi per questo problema del degrado della linea e l'operatore, in base al valore di attenuazione, mi ha detto che sono a circa 1km dall'armadio e che probabilmente il motivo dei cali di banda dopo tot giorni di attività è dovuto a quello.

che poi vorrei sapere che diavolo di giro fa sto cavo di rame dato che la distanza a livello stradale è meno di 500m
mi tocca dire addio ai sogni di upgrade
Ma quelli del 1949 sanno le distanza che hanno gli utenti dai armadi?Non penso,forse a tirato a indovinare solo per darti una risposta.
Old 27-04-2015, 17:14   #30109
alexassin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma quelli del 1949 sanno le distanza che hanno gli utenti dai armadi?Non penso,forse a tirato a indovinare solo per darti una risposta.
Boh può essere . Sapevo che con l'adsl, attraverso l'attenuazione, era possibile risalire alla distanza dalla centrale. Non so se valga anche per la vdsl riferito all'armadio.
Old 27-04-2015, 17:27   #30110
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Boh può essere . Sapevo che con l'adsl, attraverso l'attenuazione, era possibile risalire alla distanza dalla centrale. Non so se valga anche per la vdsl riferito all'armadio.
In entrambi i casi con l'attenuazione si può conoscere la distanza approssimativa in via teorica, ovviamente partendo dal presupposto di prendere in esame una linea in ottime condizioni.

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 18:21   #30111
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Per i business vdsl telecom(impresa semplice ) a vostro parere sarà sempre il 4 maggio o per noi ci sarà un'altra data?

Per noi è sarebbe importante avere i 10 mega in upload per la sincronizzazione di cloud e database vari. :-)
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 18:37   #30112
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Che valori di linea hai ?
Old 27-04-2015, 18:37   #30113
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
....ho chiamato il 1949 oggi per questo problema del degrado della linea e l'operatore, in base al valore di attenuazione, mi ha detto che sono a circa 1km dall'armadio e che probabilmente il motivo dei cali di banda dopo tot giorni di attività è dovuto a quello.
Mi sembra un'assurdità per 2 motivi:
- se un giorno la banda è sufficiente e successivamente no non può essere per l'attenuazione, non è che il segnale si stanca troppo per coprire la distanza e dopo un po' si deve riposare....
- se l'armadio fosse realmente ad 1 km probabilmente non avresti neppure la fibra......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 18:51   #30114
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Mi sembra un'assurdità per 2 motivi:
- se un giorno la banda è sufficiente e successivamente no non può essere per l'attenuazione, non è che il segnale si stanca troppo per coprire la distanza e dopo un po' si deve riposare....
- se l'armadio fosse realmente ad 1 km probabilmente non avresti neppure la fibra......
Ad 1km è possibile avere una 30/3 comunque.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 18:54   #30115
Noping
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
scusate ho fatto delle verifiche per la copertura della fibra nella mia zona ed il mio palazzo risulta non esserne raggiunto mentre quello di fronte si ... secondo voi a breve anche io avro la possibilita di attivarla?
Noping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 18:58   #30116
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Dodino è un tecnico...
...che fretta poteva mai avere Telecom a predisporre la pagina di richiesta dell'offerta sul proprio sito ?
Sono d'accordo con Darkniko, ed aggiungo che mi sembra tragicamente assodato che l'attendibilità degli operatori 187 è del tutto illusoria: l'educazione e la buona volontà sono qualità professionalmente encomiabili, ma hanno scatenato spesso le fantasie più improbabili, lo sappiamo tutti...
Ne sanno né più né meno quanto ne sappiamo noi.
Dodino, fatti un altro giro di telefonate e facci sperare
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:05   #30117
alexassin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Che valori di linea hai ?

Questi sono i valori del modem
Old 27-04-2015, 19:13   #30118
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ad 1km è possibile avere una 30/3 comunque.
Forse si, ma non credo che Telecom la fornisca.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:24   #30119
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
comunque oggi giravo qua per Napoli di nuovo e c'era un tecnico che armeggiava con un armadio aperto.. coppie quasi tutte prese, forse giusto un paio erano libere, considerando che una è di test.. vai di saturazione..

giustamente non avendo qui giù la gente altre opzioni ad una linea poco + decente di una adsl c'e' stato l'assalto, questo per rispondere a quei mentecatti che dicono ancora che in Italia le famiglie non hanno bisogno di internet

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:32   #30120
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Questi sono i valori del modem
I miei :

Non so che giro fanno i cavi ma il armadio e a 450-500m con maps.Secondo me anche il ultimo pezzo di rame ha dei problemi...

ps:Secondo voi se, una volta attiva la 50/10,e avrò problemi di agganciare tutto potrò chiedere il intervento di un tecnico?Per vedere se e la distanza dal armadio o il doppino e messo male.

Ultima modifica di Dark_Water : 27-04-2015 alle 20:08.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian