Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 15:20   #29921
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Beh, da me il tecnico si è presentato il giorno stabilito (20/4) anche se alle 10 di mattina invece che alle 16 del pomeriggio, e non sapeva che andava installata una nuova linea... quindi se ne è andato ed ha detto che sarebbe venuto con una squadra in un giorno da stabilire, che mi avrebbe fatto sapere entro 2 giorni... non lo so ancora
Un piccolo update, giusto per completezza... ho chiamato il 187 pochi minuti fa per sapere qual è questo benedetto giorno stabilito, e mi hanno risposto che la mia richiesta di Tuttofibra è stata annullata per "questioni impiantistiche"
Mi ricontatterà il tecnico lunedì per accordarci su un altro appuntamento, ma non ne ho idea di cosa pensare a questo punto
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:50   #29922
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Ho una domanda.

A maggio mi hanno attivato InternetFibra. Ora vedo che TuttoFibra ha lo stesso costo mensile ma ha in più tutte le chiamate comprese.
Posso migrare da InternetFibra a TuttoFibra senza pagare penali?
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:58   #29923
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Ho una domanda.

A maggio mi hanno attivato InternetFibra. Ora vedo che TuttoFibra ha lo stesso costo mensile ma ha in più tutte le chiamate comprese.
Posso migrare da InternetFibra a TuttoFibra senza pagare penali?
Si, ma dimentica di pagare uguale.
Old 24-04-2015, 16:05   #29924
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Se hai un numero nativo Infostrada non può essere portato in Telecom ma devi chiedere un numero nuovo disdicendo Infostrada, se invece il tuo numero era um mumero telecom poi portato in infostrada ora puoi chiedere di ritornare mantenendo numero
Ma per la storia dei numeri che iniziano per 0 e 1 si intende dopo il prefisso della zona? tipo per Roma c'è il prefisso 06 e poi se c'è uno 0 o 1 non funziona?
Ancora non mi è molto chiara questa cosa e chiedendo in giro mi sono state date date spesso informazioni totalmente diverse!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:29   #29925
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Ma per la storia dei numeri che iniziano per 0 e 1 si intende dopo il prefisso della zona? tipo per Roma c'è il prefisso 06 e poi se c'è uno 0 o 1 non funziona?
Ancora non mi è molto chiara questa cosa e chiedendo in giro mi sono state date date spesso informazioni totalmente diverse!
Esattamente. Non ho mai capito perché. Dicevano che i commutatori non accettavano 0 e 1 dopo il prefisso, ma mi sa di castroneria. Ormai, in un mondo dove tutto è digitale, penso che sul lato tecnico non ci siano problemi ad attivare un'offerta Telecom su numero nativo OLO. Solo che, diciamocelo, Telecom in un modo o nell'altro deve mostrarsi superiore. Ed ecco che rifiuta le migrazioni con numeri nativi OLO.
Old 24-04-2015, 16:32   #29926
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Si, ma dimentica di pagare uguale.
Perchè scusa? Risulta sempre 44.90 al mese. O sbaglio?
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:55   #29927
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Perchè scusa? Risulta sempre 44.90 al mese. O sbaglio?
No come sempre sono solo per nuovi clienti le offerte, noi vecchi clienti ce la prendiamo sempre in quel posto. Se richiedi il passaggio alla tutto fibra pagherai 54,90 senza lo sconto dei 10 euro/mese.
Se vuoi rientrare nello sconto devi cessare il contratto e farne uno nuovo (fino al 31 maggio non ci sono costi di cessazione)
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:59   #29928
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
No come sempre sono solo per nuovi clienti le offerte, noi vecchi clienti ce la prendiamo sempre in quel posto. Se richiedi il passaggio alla tutto fibra pagherai 54,90 senza lo sconto dei 10 euro/mese.
Se vuoi rientrare nello sconto devi cessare il contratto e farne uno nuovo (fino al 31 maggio non ci sono costi di cessazione)
Ne sei sicuro? Il sito Telecom dice il contrario:
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:03   #29929
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Scusa se ti quoto anche se potrebbe essere non molto pertinente..
Riguardo la cessazione: contano come cessazione anche il passaggio da TUTTO a TUTTOFIBRA?
Perché io ho la nuova linea da meno di un anno e non vorrei pagare 97.60 per avere la fibra Telecom. tanto vale che attivo direttamente la Vodafone se devo pagare la cessazione.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:04   #29930
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Secondo me ha ragione Robertof_, ormai il prezzo da 54.90 non viene applicato più a nessuno e la famosa promo Fidelity tanto sbandierata sulle ultime bollette Telecom in realtà è la norma.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:05   #29931
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Credo valga solo se si passa da ADSL a FTTC.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:14   #29932
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Riguardo la cessazione: contano come cessazione anche il passaggio da TUTTO a TUTTOFIBRA?
Perché io ho la nuova linea da meno di un anno e non vorrei pagare 97.60 per avere la fibra Telecom. tanto vale che attivo direttamente la Vodafone se devo pagare la cessazione.
Se passi da TUTTO a TUTTOFIBRA prima di 24 mesi devi pagare la penale di TUTTO.

Se passi da TUTTO a Vodafone prima di 24 mesi devi pagare la penale di tutto + i costi di migrazione.(a meno che non mandi una raccomandata dicendo che cessi la linea telecom per variazione dei termini contrattuali.)
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:15   #29933
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Penso che ti conviene vodaf visto che ad un utente hanno richesto di pagare anche se al inizio hanno detto di no
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:18   #29934
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Come detto da superds vale se passi da ADSL a "FIBRA", se sei già un cliente con internetfibra o tuttofibra paghi sempre il massimo (e lo so bene visto che sono attivo ormai da un'anno e mezzo e nonostante sia la terza volta che viene fatta questa offerta io continuo a dover pagare prezzo pieno nonostante abbia provato diverse decine di volte a farmi passare all'offerta più vantaggiosa, forse adesso che non c'è il costo di disattivazione finalmente ci riuscirò, ma sempre come nuovo cliente, i vecchi clienti per loro possono anche morire...

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Secondo me ha ragione Robertof_, ormai il prezzo da 54.90 non viene applicato più a nessuno e la famosa promo Fidelity tanto sbandierata sulle ultime bollette Telecom in realtà è la norma.
Chiedilo a tutti quelli nel forum qui che hanno da 1 o 2 anni queste offerte attive e continuano a pagare il prezzo pieno se non viene più applicato a nessuno.

Oppure a quelli qui nel forum che la prima volta che c'è stata questa offerta hanno richiesto di passare da internetfibra a tuttofibra (visto che il prezzo era diventato lo stesso) e nonostante tutte le rassicurazioni degli operatori si sono ritrovati a pagare i 54,90€ e non i 44,90€ come promesso e vedrai che non è affatto vero quello che dici.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:23   #29935
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Se la centrala e attiva e un +,ma devi avere anche il armadio : ).
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:25   #29936
dambo3
Member

L'Avatar di dambo3

Iscritto dal: Apr 2008
Città: AN
a Jesi (AN) qualche giorno fà ho notato i tecnici che lavorano negli armadi T.I.

Ci sono vicini i pali in PVC con contatore energia elettrica, penso siano quelli di Fastweb, o anche T.I. ha iniziato ad usarli invece che alimentare tramite i doppini?
dambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:45   #29937
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andr1x Guarda i messaggi
Il mio è un armadio "privato" nel senso che si trova all'interno di un residence con cancelli ecc ed inoltre ce n'è uno per palazzo, infatti sono molto piccoli. Passeranno comunque per l'upgrade ai testarossa?
Credo che quelli siano soltanto gli armadietti "condominiali", l'ARL (se c'è) deve essere a monte.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:47   #29938
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
ecco, per l'appunto sono uno di quelli a cui viene applicata la tariffa di 54,90.
a giugno dello scorso anno passai da internetfibra a tuttofibra, con le rassicurazioni di 3 operatori el 187 che sostenevano che mi sarebbe stata applicata la tariffa di 44,90, ma purtroppo così non è stato

Quote:
Il mio è un armadio "privato" nel senso che si trova all'interno di un residence con cancelli ecc ed inoltre ce n'è uno per palazzo, infatti sono molto piccoli. Passeranno comunque per l'upgrade ai testarossa?
sei sicuro che siano armadi ripartilinee?
considera che di solito un armadio serve circa 400 utenze, se dici che ce n'è uno per palazzo dovrebbero essere palazzi molto grandi.
oppure quelli che vedi sono i box ai quali si arrivano i cavi provenienti dall'armadio ripartinee e ai quali si collegano i doppini che entrano nelle case degli abitanti del palazzo

Ultima modifica di random566 : 24-04-2015 alle 17:50.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 18:02   #29939
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Penso che ti conviene vodaf visto che ad un utente hanno richesto di pagare anche se al inizio hanno detto di no
Grazie, mi serviva proprio questa conferma... anche a me, per iscritto, su Facebook hanno scritto che non si paga..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 18:02   #29940
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Come faccio a capire se c'è?
In genere quelli sono BOX e non armadi. Comunque pure qua a torino, vi sono ARMADI da 100/200 coppie entranti che servono solo un palazzo, e pure in quelli e' stato installato l' ONU ( o interrato o in colonnina esterna ). Se riesci a fare una foto a qualcuno di questi armadietti e, nello specifico, ci interessano i numeri che stanno appiccicati sopra, riusciamo a dirti se sono Armadi primari o box secondari. ciau
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian