Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2015, 14:20   #29641
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
A me pinga così ma non fate confondervi dai CDN e gli IP Anycast

Quel ping è solo su FTTH.
Non raccontarci che è vdsl
Il minimo che ottengo usando il router di Telecom come modem PPPoE è:
Codice:
root@lmerouter:/tmp/home/root# ping google.it
PING google.it (74.125.232.159): 56 data bytes
64 bytes from 74.125.232.159: seq=0 ttl=54 time=14.492 ms
64 bytes from 74.125.232.159: seq=1 ttl=54 time=13.271 ms
64 bytes from 74.125.232.159: seq=2 ttl=54 time=13.241 ms
Old 21-04-2015, 14:23   #29642
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Scusate ma un ping vdsl grosso modo si può dire che equivale a una adsl in fast?
Old 21-04-2015, 14:41   #29643
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Scusate ma un ping vdsl grosso modo si può dire che equivale a una adsl in fast?
Ni... È un po più alto.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 14:57   #29644
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Se non si "lotta" non le stesse armi, non vale...
Sono disponibile anch'io ai vari profili sperimentali Telecom
si ma non ti preoccupare, è appena passato un tizio che ci ha sfondato con una 687 / 700

http://www.speedtest.net/wave/e521193574615618

ma tanto l'obbiettivo è capire la media fino a fine anno ;D dopo tanti test le creste sono abbattute ampiamente e conta il numero

ps: averli 700 in upload xD

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 21-04-2015 alle 15:01.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 15:32   #29645
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Guardate l'ultimo NTTCRE batti questo adesso :P

Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 21-04-2015 alle 15:34.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 15:56   #29646
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Gli operatori del 187 l'unico interesse che hanno è che voi stipuliate un nuovo contratto, poi siete voi che dovete sapere se per il contratto che avete in corso siano previste penali o meno. axl138 se ha interrotto il vecchio contratto che prevedeva uno sconto per due anni al decimo mese come da contratto deve restituire gli sconti goduti.
Se non fosse che l'offerta di aderire alla tuttofibra me l'han proposta direttamente loro in bolletta dicendomi testualmente "Di seguito per lei l'opportunità di scegliere due offerte esclusive:"
Sono stati loro a propormi l'upgrade allo stesso prezzo. Se pretendi la penale non è "lo stesso prezzo".
E comunque anche quando ho fatto l'offerta TUTTO mi era stato detto che in caso di upgrade (e non downgrade o cambio operatore) non mi avrebbero fatto pagare le penali (cosa constatata diverse volte in passato).
Cmq ho inoltrato reclamo e vedrò come andrà a finire, non sarebbe la prima volta che a seguito di mosse del genere mi hanno poi restituito il maltolto nella bolletto successiva. Spero vada bene anche adesso.

E inoltre farò richiesta di indennizzo dato che da quando ho la fibra la fonia è inutilizzabile e non mi hanno ancora risolto il problema (e son passate almeno 2 settimane dal loro primo intervento)
Che se fanno i pignoli, cercherò di essere pignolo anche io
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 16:10   #29647
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
si vabbè c'e' qualcuno da dublino con 450 in down e 800 in up? ma che senso ha xDDD

Old 21-04-2015, 16:29   #29648
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Se non fosse che l'offerta di aderire alla tuttofibra me l'han proposta direttamente loro in bolletta dicendomi testualmente "Di seguito per lei l'opportunità di scegliere due offerte esclusive:"
Sono stati loro a propormi l'upgrade allo stesso prezzo. Se pretendi la penale non è "lo stesso prezzo".
Vabbè ma quella comunicazione è stata inviata anche a chi non aveva copertura FTTC, era generica
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 16:48   #29649
MISIEKitaly
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Eh già, le avevo chieste il 5 marzo scorso, insieme ad altri furbacchioni e me le hanno lasciate così fino al 10, giorno in cui poi il sogno è finito e mi hanno ricaricato i profili standard 30/3. Ma che lingua è "stramacchio" ? Cioè, parlare la lingua italiana costa troppo ???

Comunque quasi tutti i furbetti che chiamarono tra fine febbraio e inizio Marzo sono stati riportati al loro profilo contrattuale, eccetto uno. MISIEKitaly, di Cesena, pare che abbia qualche raccomandazione o santo in paradiso, visto che, stando a quanto racconta, non solo risulta l'unico utente, sui database Telecom, a risultare registrato e attivo a 50 Mbit, ma quando lo hanno riportato a 30, ha richiamato qualche settimana fa, ad inizi Aprile, e nonostante il blocco su tutti i sistemi a livello di vendibilità, gli hanno ricaricato il profilo 50/10, cosa corredata con tanto di speedtest sia su questo thread, che su quello relativo al Technicolor, anche se ora ha provveduto a levarlo dalla firma per non destare troppi sospetti.

E meno male che l'attivazione sui circuiti a 50 Mega era super controllata e che gli operatori che si fossero permessi di attivarla di straforo sarebbero stati beccati. Ma del resto siamo in Italia e queste simpatiche discriminazioni sociali ci sono state, ci sono tuttora e, ahimé, ci saranno sempre.

Ovviamente, niente di personale con l'utente evidenziato prima, però certi comportamenti fanno girare le palle ad elica, le mie in modo particolare.
Come già detto più volte, non sono ne raccomandato ne con le conoscenze, mi sono comportato esattamente allo stesso modo come altri di questo forum che hanno chiamato ai inizi di marzo... Poi per quale motivo io sono stato attivato e altri no, questo io non lo so e ripeto non e colpa mia, visto che davo così tanto fastidio ho tolto la firma e anche detto di far finta che non abbia mai nominato la 50/10...

P.S: Anzi visto che vi crea disaggio mia attivazione, sappiate che anche me hanno tolta, così magari dormite meglio
MISIEKitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 16:53   #29650
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da walter48022 Guarda i messaggi
di solito e' il contrario... ma quanto la pinghi la centrale? la centrale nelle alice casalinghe e' sempre il 192.168.100.1
Ecco qui
Old 21-04-2015, 17:48   #29651
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
con le VM hostate chissa dove son capaci tutti
Il mio e' fatto pure in wifi fate voi
Cmq a 900M non saprei manco come arrivarci
Lo speedtest e' stato fatto da una VDSL provvisoria attivata per l'evento della sindone qua a torino che ha tot hotspot wifi collegati su. infatti ho dovuto farne un po xke quelli prima facevan cagare c'e un tot di gente collegata sopra P.S. sopra c'e un cisco 28xx allineato a circa 100/60 in 17a

Ultima modifica di nttcre : 21-04-2015 alle 17:54.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 17:55   #29652
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
su ping centrale pingo a 10ms

EDIT: sto chiamando per la 50mb vediamo che dicono ora xD provo a spingere per farmela attivare nn sò se fermarmi al primo operatore o continuare ahah xD
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 17:58   #29653
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
si ma non ti preoccupare, è appena passato un tizio che ci ha sfondato con una 687 / 700

http://www.speedtest.net/wave/e521193574615618

ma tanto l'obbiettivo è capire la media fino a fine anno ;D dopo tanti test le creste sono abbattute ampiamente e conta il numero

ps: averli 700 in upload xD
Vabbe... io guardo i risultati con UP da 3Mega e DOWN da 30, come da profilo 30/3 Telecom....gli altri sono OUT , quindi, in questo momento guardo da:

#1083985512Rome, IT Telecom Italia 1 2 hours ago 29.22 Mb/s 3.00 Mb/s 33 ms

Mi riferisco a questa speed wave: http://www.speedtest.net/wave/74a8b27c30059635 (VDSL TELECOM ITALIA 30/3 - FTTC)

Stesso discorso vale per la parte bassa della classifica, per le ADSL Infostrada con 1mega in down e 0,04 in UP

Ultima modifica di AdelTeo : 21-04-2015 alle 18:01.
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:00   #29654
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Vabbe... io guardo i risultati con UP da 3Mega e DOWN da 30, come da profilo 30/3 Telecom....gli altri sono OUT , quindi, in questo momento guardo da:

#1083985512Rome, IT Telecom Italia 1 2 hours ago 29.22 Mb/s 3.00 Mb/s 33 ms

Stesso discorso vale per la parte bassa della classifica, per le ADSL Infostrada con 1mega in down e 0,04 in UP
eh, quella infostrada è veramente piccola... sarà na 640kbit su mini dslam pompata?

chissà se c'e' gente con speedtest in giro a + di 1000-1500 Mbit/s

Old 21-04-2015, 18:01   #29655
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ho chiamato per la 50mb mi fa 5 euro in più al mese e primo mese gratis,mi fa ke me l'ha messa in attivazione e se nn riesce mi fa chiamare dal tecnico vedremo
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:09   #29656
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Città: Roma
Escluso "l'errore", chi è #1113029418 Rome, IT Telecom Italia 1 18 hours ago 28.97 Mb/s 3.00 Mb/s 7 ms? Server linkem su Roma?

http://www.speedtest.net/wave/74a8b2...asc&sb=latency
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:13   #29657
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non attiviamo wholesale su MiniDSLAM.
ah... pensavo fosse un servizio venduto anche da altri operatori

Old 21-04-2015, 18:16   #29658
sleeping
Senior Member

Città: Verona
Quote:
eh, quella infostrada è veramente piccola... sarà na 640kbit su mini dslam pompata?

chissà se c'e' gente con speedtest in giro a + di 1000-1500 Mbit/s
In Romania non è difficile avere linee 1000 mbps . ma di più è molto difficile in generale visto che poi servirebbero anche router e schede da 10 gigabit, cosa non facile...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:18   #29659
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da MISIEKitaly Guarda i messaggi
Come già detto più volte, non sono ne raccomandato ne con le conoscenze, mi sono comportato esattamente allo stesso modo come altri di questo forum che hanno chiamato ai inizi di marzo... Poi per quale motivo io sono stato attivato e altri no, questo io non lo so e ripeto non e colpa mia, visto che davo così tanto fastidio ho tolto la firma e anche detto di far finta che non abbia mai nominato la 50/10...

P.S: Anzi visto che vi crea disaggio mia attivazione, sappiate che anche me hanno tolta, così magari dormite meglio
La ragione è che tu risulti, commercialmente parlando, attivo a 50 Mega, mentre a tutti (e dico tutti) gli altri che hanno chiamato a Marzo, sul loro profilo non vi è traccia dell'adeguamento commerciale. Nessuno e meno che mai io ti sto dando la colpa, ci mancherebbe pure !!!!

A me non dà fastidio che tu abbia la 50 Mega, così come non dà fastidio che tu metta lo speedtest in firma e se hai capito questo, allora me ne scuso.
Il mio messaggio vuole trasmettere altro e cioè che se è vero, come è vero, che le attivazioni a 50 Mega, a detta anche di operatori del 1949, non possono avvenire di straforo e che sono attentamente monitorate, come mai per te sia stata fatta un'eccezione, tutto qui.

Detto questo, stai pur certo che continuerò a dormire sonni tranquilli, non ti preoccupare.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:26   #29660
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
In Romania non è difficile avere linee 1000 mbps . ma di più è molto difficile in generale visto che poi servirebbero anche router e schede da 10 gigabit, cosa non facile...
tu fammele arrivare che alle schede 10 e 40 gbe (su fibra) ci penso io

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP