Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2015, 13:09   #29441
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
forse c'è un po' di confusione tra i vari utenti e i loro impianti, e come devono essere predisposti, anche a me hanno fatto il "ribaltamento":

il tecnico ha aperto la scatola principale, in cui c'erano tutti i cavi collegati al cavo del doppino che mi entra in casa, li ha scollegati tutti e nella scatola mi ha messo un'altra presa rj11 alla quale ha collegato tutti quei cavi che portavano la linea alle varie prese di casa. Dunque sulla scatola ho due prese, nella prima c'è la linea telefonica che arriva dall'esterno, isolata, e su quella mi ha collegato il line-in sul modem, sull'altra presa del muro poi ha collegato un altro cavetto che va ad una delle due linee del modem (Line1 e Line2).

a quel punto mi ha detto che potevo collegare i telefoni come facevo prima, dove mi pare, nelle varie prese di casa, ma che non dovevo usare filtri adsl da nessuna parte.

io infatti ho modem e telefoni funzionanti senza alcun filtro.

è giusto così o sarebbe meglio che ce li mettessi ?
È giusto così

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 17-04-2015, 13:17   #29442
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
In questi giorni a Lecce hanno montato questi cabinet affianco ai ripartilinea (anche quelli senza modulo vdsl) come quello davanti la mia scuola dove ne hanno messi 2 con affianco un altro contatore Enel. Cosa possono essere?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cabinet Vodafone fttc
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 13:19   #29443
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Comunque gli altri insider potranno confermare o smentire in base alle informazioni in loro possesso, per quel che mi riguarda non ho mai percepito da parte di Telecom la voglia di perseguire la strada del POTS+VDSL.
Gli interventi per i bandi BL (Banda Larga) prevedono l'installazione di Mini-MSAN, ossia ONU con POTS+VDSL
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 13:47   #29444
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
in cosa consiste il recupero dell'impianto senza senzionamento? è una cosa che si può fare da soli?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 14:08   #29445
redvaiper
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Buongiorno a tutti, come vedete..sono nuovo e sono felice di fare parte del vostro forum...volevo porvi un quesito che mi assilla in questi giorni, sperando che tra di voi c'e qualcuno che possa tranquillizzarmi...vivo in un paese dove la telecom sta effettuando i lavori per il passaggio della fibra FTHC (spero si scriva cosi) e sta cablando tutto il paese con il relativo cambio degli armadi. Il problema sta che dove e situato l'armadio di mio interesse, il proprietario dell'immobile dove lo stesso e poggiato si rifiuta di fare eseguire i lavori...premesso quanto sopra , vorrei capire cosa succedera, Faccio presente che il mio comune che e in Calabria, fa parte dei 223 che sono finanziati con fondi pubblici e privati...scusate il mio dilungamento e grazie anticipatamente delle vostre risposte..

Ultima modifica di redvaiper : 17-04-2015 alle 14:16.
redvaiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 14:32   #29446
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 66rocco Guarda i messaggi
Una volta effettuato il collegamento dell'armadio, dopo 30 giorni si passa alla vendibilità
L'armadio è stato collegato, me lo hanno detto i tecnici che ci stavano lavorando, ed è stato "consegnato" a Telecom come fatto.
Ho visto che stavano facendo dei test con il cavo della Fibra collegato direttamente ad un dispositivo e, a loro dire, l'armadio verrà attivato insieme ad altri che sono in zona, tutti contemporaneamente.
Nei file c'è un'ARL con un numero che è nel raggio di 500 metri dal mio, ed è pianificato per questo mese, l'unico tra i tanti, il che mi fa ben sperare.
Se è come mi dici, a Maggio avrò la possibilità di avere la 50/10 da una 14/1 reali, un bel salto. E anche il ping subirà un netto miglioramento.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 14:34   #29447
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Si nel tuo caso è corretto non utilizzare i filtri, perché il tecnico, prima di fare il recupero dell'impianto (che voi chiamate ribaltamento), lo ha sezionato.
Ma se l'impianto viene recuperato senza fare il sezionamento, come capita spesso, lì allora i filtri ci vogliono obligatoriamente.
ok, grazie, tutto chiaro, dunque a me hanno fatto un "recusezionamento" !
Old 17-04-2015, 14:51   #29448
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
ATTIVO!

Finalmente ATTIVO!
Con questi parametri che onestamente non mi aspettavo neanche lontanamente perchè sono lontano dall'onu almeno 350m facendo un percorso e 400 in un'altro "calcolati con google earth e poi arrivati sotto il mio portone ho fatto io il cablaggio fino alla mia stanza con soli 60m di cavo,poi arrivati in casa non ho ne prese ne impianti ma ho messo il plug direttamente.

[IMG][/IMG]

Cosa ne dite?
Sulla piastra dell'onu sono il 1° e solo , l'onu è una SELTA .

Il modem ha la versione AGVTF_4.1.3 che dite lo faccio aggiornare?

Ultima modifica di zyxel : 17-04-2015 alle 14:54. Motivo: info modem
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 15:03   #29449
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Finalmente ATTIVO!
Con questi parametri che onestamente non mi aspettavo neanche lontanamente perchè sono lontano dall'onu almeno 350m facendo un percorso e 400 in un'altro "calcolati con google earth e poi arrivati sotto il mio portone ho fatto io il cablaggio fino alla mia stanza con soli 60m di cavo,poi arrivati in casa non ho ne prese ne impianti ma ho messo il plug direttamente.

[IMG][/IMG]

Cosa ne dite?
Sulla piastra dell'onu sono il 1° e solo , l'onu è una SELTA .

Il modem ha la versione AGVTF_4.1.3 che dite lo faccio aggiornare?

Complimenti!
Old 17-04-2015, 15:05   #29450
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ma chi ha sottoscritto la VDSL di Telecom da un 3-4 mesi e vuole passare a quella di Vodafone in cosa incorre? Ci sono penali da pagare?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 15:09   #29451
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ma chi ha sottoscritto la VDSL di Telecom da un 3-4 mesi e vuole passare a quella di Vodafone in cosa incorre? Ci sono penali da pagare?
Perché vuoi cambiare? Ci sono sicuramente 99 euro per recesso, poi forse altro perché cambi gestore,
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 15:20   #29452
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Complimenti!
Speriamo che regga così e non si rovini molto con altre eventuali attivazioni,anche se io abito nel centro storico e qui di attivazioni anche di adsl non ce ne sono chissà quante!
Old 17-04-2015, 15:24   #29453
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Entrato anche io nel mondo della VDSL Telecom, e condivido con voi le mie stats:

immaginavo una situazione del genere, e devo cercare di trovare i giusti contatti per la bonifica della tratta secondaria. il tecnico mi ha confermato (è il terzo) che qualcosa non va nella secondaria, perchè a 600 metri la stima di massimo 45 mega non va bene. anche lui farà una segnalazione per quel che può.

cmq per adesso i 30/3 li prendo tutti, quindi è ottimo.

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10999
Velocità massima di ricezione (Kbps): 45004
SNR Upstream (dB): 22.5
SNR Downstream (dB): 12.6
Attenuazione Upstream (dB): 12.6
Attenuazione Downstream (dB): 22.3
Potenza in trasmissione (dB): 8.0
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 4305
Total FEC Errors: 1209
Total CRC Errors: 0

Sono passati 4 giorni, nel frattempo anche il mio vicino si è attivato, e la Velocità massima di ricezione è scesa da 45 Mb a 38 Mb. forse entro fine mese manco arriverò a 30 Mb. situazione perfetta direi

possibile che su almeno 5/6 segnalazioni dei tecnici che sono venuti fuori tra me e i miei vicini nessuno venga a controllare la tratta armadio/chiostrina? a 600 metri è inconcepibile un valore del genere, con meno di 10 attivazioni nell'ONU.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 15:31   #29454
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Sono passati 4 giorni, nel frattempo anche il mio vicino si è attivato, e la Velocità massima di ricezione è scesa da 45 Mb a 38 Mb. forse entro fine mese manco arriverò a 30 Mb. situazione perfetta direi

possibile che su almeno 5/6 segnalazioni dei tecnici che sono venuti fuori tra me e i miei vicini nessuno venga a controllare la tratta armadio/chiostrina? a 600 metri è inconcepibile un valore del genere, con meno di 10 attivazioni nell'ONU.
Gli devi talmente rompere le scatole che si deve smuovere il capo-zona.
Io ho fatto così
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 15:32   #29455
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
questo è un problema tipicamente italiano che andrà avanti per anni purtroppo

in quanto la presenza di cabinet multi-operatore non permetterà l'adozione del vectoring. Nella tua stessa situazione, se le linee fossero vettorizzate, avresti senza problemi oltre 100 mbps di banda.
ho provato a chiedere di far parte della sperimentazione del vectoring, ma vale solo per vicenza città (sono in provincia, appena fuori di vicenza)

il punto è che a 600 metri dovrei avere 60/70 mega, comunque il minimo per avere la Superfibra, che cmq attiverò per l'upload maggiore. e poi, se la situazione è così con 10 attivazioni, cosa devo aspettarmi tra qualche settimana?!?!?!
Old 17-04-2015, 15:36   #29456
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
Gli devi talmente rompere le scatole che si deve smuovere il capo-zona.
Io ho fatto così
e in quanto tempo hanno sistemato?
Old 17-04-2015, 15:46   #29457
DMattX
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
non lo so, forse un distributore di Saccottini Mulino Bianco al cioccolato?

(PS: lo sanno anche le pietre che seguono il forum che è una ONU Vodafone per offrire la 100/20 su rete proprietaria, c'è pure un thread apposito. E non solo: non bisogna essere Sherlock Holmes per leggere che nella tua foto c'è un tombino con scritto sopra cosi grande VODAFONE. Su ragazzi un po' di logica dai... poi ci lamentiamo che in Italia non riescono a risolvere l'enigma matematico-logico che sottopongono ai ragazzini delle medie di Singapore )
Old 17-04-2015, 15:48   #29458
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
non lo so, forse un distributore di Saccottini Mulino Bianco al cioccolato?

(PS: lo sanno anche le pietre che seguono il forum che è una ONU Vodafone per offrire la 100/20 su rete proprietaria, c'è pure un thread apposito. E non solo: non bisogna essere Sherlock Holmes per leggere che nella tua foto c'è un tombino con scritto sopra cosi grande VODAFONE. Su ragazzi un po' di logica dai... poi ci lamentiamo che in Italia non riescono a risolvere l'enigma matematico-logico che sottopongono ai ragazzini delle medie di Singapore )
Io pensavo fosse un bagno chimico per i nani
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 15:51   #29459
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Perché vuoi cambiare? Ci sono sicuramente 99 euro per recesso, poi forse altro perché cambi gestore,
Perché sono andato sul sito Vodafone ed inserendo il mio indirizzo, mi attivano a 20 € al mese (sono già Vodafone sul cellulare) la 100 Mb... dopo un anno dovrò pagare 25 € al mese.
Mi sembra ottima come offerta.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 17:07   #29460
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
esiste qualche file o sito in cui si può monitorare l'andamento della ftth telecom? io non ho trovato neanche la lista delle famose 40 città
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP