Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2014, 06:45   #481
ulzco
Member

Iscritto dal: Dec 2001
IP CAM Dyndns pagina bianca

.... una domanda che magari puo' sembrare stupida .... ma per quale motivo accedendo a xxxx.dyndns.org dovrei accedere alla CAM ?
Nulla punta all'indirizzo IP della CAM .....
Quando ho fatto la regustrazione del DDNS ho messo ( come richiesto ) l'IP Pubblico che mi assegna Telecom ....
ulzco è offline  
Old 30-09-2014, 12:49   #482
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Vedere una IP Cam da remoto

È la porta interna che gestisce il router a indirizzare l'indirizzo ip pubblico sul l'indirizzo ip privato... si chiama NAT
teo180 è offline  
Old 30-09-2014, 13:12   #483
ulzco
Member

IPCAM DYNDNS

.... Grazie TEO , altri suggerimenti per il mio problema ? Prove ? Test ?
ulzco è offline  
Old 01-10-2014, 20:09   #484
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da ulzco Guarda i messaggi
.... una domanda che magari puo' sembrare stupida .... ma per quale motivo accedendo a xxxx.dyndns.org dovrei accedere alla CAM ?
Nulla punta all'indirizzo IP della CAM .....
Quando ho fatto la regustrazione del DDNS ho messo ( come richiesto ) l'IP Pubblico che mi assegna Telecom ....
Se dopo xxxx.dyndns.org non metti :7000, di default verrai connesso alla porta 80 che è quella del router !
Se Telecom ti dà un IP pubblico (ma sei sicuro che sia Pubblico ?) NON ti serve il DDNS; puoi battere su Firefox:
numero dello IP Pubblico seguito da :7000.
In una risposta successiva dici di aver modificato la porta in 7000, ma la hai modificata sulla IPCam ?
Sulla IPCam hai configurato un IP fisso ?
Da rete interna riesci ad accedere alla iPCam battendo:
numero IP della IPCam:7000

PRIMA di andare avanti con l'accesso remoto DEVI essere sicuro di poterci accedere dalla tua rete interna !!!!!!!!!

Ultima modifica di Orazio1938 : 01-10-2014 alle 20:18.
Orazio1938 è offline  
Old 02-10-2014, 06:52   #485
ulzco
Member

Ciao Orazio, la CAM nella mia rete di casa la vedo e la gestisco tranquillamente.
Con IP CAMERA TOOL la trovo subito ( da un forum della FOSCAM suggerivano la porta 8100 ) . Quindi la CAM e' regolarmente in rete . Le ho assegnato un IP statico . L'indirizzo che mi assegna la Telecom poi e' lo stesso che trovo nel sito del DDNS che ovviamente si va ad aggiornare quando viene modificato ( ADSL telecom cambia ad ogni nuovo collegamento ).
Immagini allegate
File Type: jpg IPCAMERA TOOL.JPG (19.2 KB, 12 visite)
ulzco è offline  
Old 02-10-2014, 06:53   #486
ulzco
Member

Ti allego anche screenshot del port forwarding del router
Immagini allegate
File Type: jpg PORT FORWARDING.JPG (23.9 KB, 16 visite)
ulzco è offline  
Old 02-10-2014, 16:50   #487
Orazio1938
Member

Quote:
Ciao Orazio, la CAM nella mia rete di casa la vedo e la gestisco tranquillamente.
Con IP CAMERA TOOL la trovo subito ( da un forum della FOSCAM suggerivano la porta 8100 ) . Quindi la CAM e' regolarmente in rete . Le ho assegnato un IP statico . L'indirizzo che mi assegna la Telecom poi e' lo stesso che trovo nel sito del DDNS che ovviamente si va ad aggiornare quando viene modificato ( ADSL telecom cambia ad ogni nuovo collegamento ).
Ok, IP fisso xx.xx.xx.67 , porta 8100 , port forwarding funzionante e DDNS OK.
Prova ad usare da remoto l'indirizzo IP della tua ADSL, quello che ti assegna la Telecom, in questo modo :

http:\\xx.xx.xx.xx:8100

Dovresti vedere il menu iniziale della tua IPCam. Attenzione che per vedere le immagini dovrai scaricare in automatico (occhio ai messaggi in fondo alla pagina del browser) dalla IPCam un programmino ed installarlo autorizzandone l'uso.
Se anche cosi ottieni una pagina bianca, non saprei cos'altro suggerirti.
Orazio1938 è offline  
Old 03-10-2014, 06:21   #488
ulzco
Member

Ciao. Ho fatto una verifica con dei tool online sulle porte aperte sul router .... Ne ho provato piu' di uno e tutti mi dicono che la porta 8100 e CLOSED !!!
Eppure hai visto che sul router e' configurata . Inizio a pensare che sia un problema del router, vedo di procurarne un altro e fare una prova .
ulzco è offline  
Old 03-10-2014, 10:18   #489
Orazio1938
Member

Quote:
Ciao. Ho fatto una verifica con dei tool online sulle porte aperte sul router .... Ne ho provato piu' di uno e tutti mi dicono che la porta 8100 e CLOSED !!!
Eppure hai visto che sul router e' configurata . Inizio a pensare che sia un problema del router, vedo di procurarne un altro e fare una prova .
OK, ma hai un modem/router o due apparati separati ?
Se hai due apparati separati devi configurare anche il modem col port forwarding.
Orazio1938 è offline  
Old 03-10-2014, 10:36   #490
ulzco
Member

IPCAM DYNDNS

No il modem/router di alice, quello piccolo bianco con 2 antenne a cui pero' ho tolto il FW Telecom e messo quello originale della casa che lo fabbrica . Per il weekend mi prestano un TP-LINK , faccio qualche prova con quello
ulzco è offline  
Old 03-10-2014, 11:14   #491
ruxt
Junior Member

L'Avatar di ruxt

Iscritto dal: Oct 2007
qualcuno mi aiuta che sto uscendo pazzo?

dvr con telecamere in negozio, smarthphone con programma per vedere le telecamere

Vi spiego la situazione, prima avevo alice business con ip statico, attribuisco al dvr l'indirizzo 162.168.1.11, metto sempre sul dvr un username e password.

apro le porte del dvr su quel indirizzo ip del modem.

nel programma del cellulare metto l'ip statico che mi ha dato telecom, l'username e password messi nel dvr e vedo perfettamente le telecamere.

Ora il problema è questo, sono passato ad infostrada per questioni di risparmio, ma non riesco proprio a configurare il tutto.

Su dynDns ho attivato l'account gratuito e gli ho assegnato un ip, ho configurato il router mettendo nel ddns tutti i parametri di registrazione del sito dyndns. ma ogni volta che il modem si spegne in realtà l'indirizzo ip cambia e io non raggiungo più le telecamere.

Non so se non è possibile come cosa, o sbaglio qualcosa io, ma ringrazio chiunque mi dia una mano...
ruxt è offline  
Old 03-10-2014, 17:38   #492
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da ruxt Guarda i messaggi
Su dynDns ho attivato l'account gratuito e gli ho assegnato un ip, ho configurato il router mettendo nel ddns tutti i parametri di registrazione del sito dyndns. ma ogni volta che il modem si spegne in realtà l'indirizzo ip cambia e io non raggiungo più le telecamere.
Da quel che dici il dyndns non aggiorna automaticamente l'IP della rete ogni volta che riaccendi il modem; o il modem ha dei problemi o hai fatto qualche errore nella configurazione del DDNS. Ricontrolla di aver inserito correttamente i dati del tuo account DDNS sul modem.
Sul modem dovrebbe darti la conferma "Success"
Immagini allegate
File Type: gif no-ip.gif (9.7 KB, 9 visite)

Ultima modifica di Orazio1938 : 03-10-2014 alle 19:48.
Orazio1938 è offline  
Old 05-10-2014, 10:55   #493
ulzco
Member

Ragazzi .... RISOLTO, il problema era il router . Con il TP-LINK e' adata al primo colpo . Grazie a tutti .
ulzco è offline  
Old 28-10-2014, 18:42   #494
piffa175
Junior Member

L'Avatar di piffa175

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Bologna
Scusatemi ragazzi, sto diventando matta.

Ho installato a casa dei miei una telecamera Foscam (FI9804W), sono contenta perchè funziona egregiamente, dalla rete domestica (locale) sono riuscita a configurare tutto. Sul mio router TP-Link gli ho assegnato un ip fisso e quindi tramite browser accedo al video/pannello di controllo con 192.168.0.108:88
Adesso, visto che io vivo fuori città, vorrei poter accedere da remoto alla telecamera, oltre che per motivi di sicurezza anche perché i miei sono anziani e vorrei controllare che non succeda nulla.

Vi spiego cosa ho fatto:

- Sul pannello di configurazione della Foscam:
1) ho abilitato il DDNS settando quello riportato dietro la telecamera xxx.myfoscam.org
2) ho abilitato UPnP settandolo a SI
3) in configurazione DHCP ho flaggato "Ottieni Ip da DHCP"

- Sul router (TP-Link) :
1) Nella sezione Virtual Servers ho aggiunto una nuova voce con:
service port: 88, Internal port: 88, IP address: 192.168.0.108, Protocol: All, status: enabled
2) in UPnP ho abilitato: status: enabled
3) in DMZ ho abilitato inserendo l'ip 192.168.0.108
4) in DDNS non ho fatto nulla

Dopo aver fatto tutti questi settaggi ho salvato e rebottato (non so se si scrive cosi...scusate l'ignoranza )

Se vado su http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ e inserisco l'ip della mia wan (che ho ottenuto su whatismyip.com), mi dice che la porta 80 è aperta ma la 88 no

Sulla pagina "stato del dispositivo" del pannello della FOscam appare quanto segue:

Stato allarme: disabilitato
Stato NTP: disabilitato
Stato DDNS: eseguito http://gdxxx.myfoscam.org:88
Stato UPnP: fallito
Stato wifi: connesso
Stato IR led: off

in effetti, se vado sul browser e provo ad accedere a http://gdxxx.myfoscam.org:88 non succede nulla

Sapete dirmi dove sbaglio?? vi prego, sto uscendo matta

Grazie a tutti
piffa175 è offline  
Old 28-10-2014, 19:55   #495
Orazio1938
Member

[quote=piffa175;41709242]Scusatemi ragazzi, sto diventando matta.

- Sul router (TP-Link) :
1) Nella sezione Virtual Servers ho aggiunto una nuova voce con:
service port: 88, Internal port: 88, IP address: 192.168.0.108, Protocol: All, status: enabled
2) in UPnP ho abilitato: status: enabled
3) in DMZ ho abilitato inserendo l'ip 192.168.0.108
4) in DDNS non ho fatto nulla

Se vado su http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ e inserisco l'ip della mia wan (che ho ottenuto su whatismyip.com), mi dice che la porta 80 è aperta ma la 88 no

Sulla pagina "stato del dispositivo" del pannello della FOscam appare quanto segue:

Stato allarme: disabilitato
Stato NTP: disabilitato
Stato DDNS: eseguito http://gdxxx.myfoscam.org:88
Stato UPnP: fallito
Stato wifi: connesso
Stato IR led: off
/QUOTE]

Prova a cambiare porta sulla IPCam (es.8088), sul rooter abilita SOLO l'UPnP.
Orazio1938 è offline  
Old 29-10-2014, 12:31   #496
piffa175
Junior Member

L'Avatar di piffa175

Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi
Prova a cambiare porta sulla IPCam (es.8088), sul rooter abilita SOLO l'UPnP.
Ciao Orazio, grazie per la risposta.
Stasera appena torno a casa proverò a fare la modifica che mi hai suggerito, nel frattempo però mi è venuto un dubbio, anzi un presentimento, credo di essere sotto rete NAT e ho letto su questo forum che potrebbe essere un problema per il forwarding. Esiste un modo certo per potersi sincerare se si è o meno sotto una rete NAT ? Nel caso è possibile in qualche modo aggirare questo ostacolo oppure devo abbandonare l'idea di poter accedere da remoto alla mia videocamera?

P.S. non so se possa essere di aiuto, ho un NAS MyCloud della western digital e da remoto riesco ad accedervi tramite un applicazione della western digital
piffa175 è offline  
Old 29-10-2014, 15:25   #497
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da piffa175 Guarda i messaggi
Ciao Orazio, grazie per la risposta.
Stasera appena torno a casa proverò a fare la modifica che mi hai suggerito, nel frattempo però mi è venuto un dubbio, anzi un presentimento, credo di essere sotto rete NAT e ho letto su questo forum che potrebbe essere un problema per il forwarding. Esiste un modo certo per potersi sincerare se si è o meno sotto una rete NAT ? Nel caso è possibile in qualche modo aggirare questo ostacolo oppure devo abbandonare l'idea di poter accedere da remoto alla mia videocamera?

P.S. non so se possa essere di aiuto, ho un NAS MyCloud della western digital e da remoto riesco ad accedervi tramite un applicazione della western digital
Con chi hai il contratto ADSL ? Se hai un vecchio contratto con Fastwebb potresti esser sotto NAT.
Da quanto dici nel P.S. sembrerebbe che Tu non sia sotto Nat; potrebbe essere un problema che la porta 88 sia riservata, prova con la 8088
Orazio1938 è offline  
Old 29-10-2014, 17:19   #498
piffa175
Junior Member

L'Avatar di piffa175

Quote:
Con chi hai il contratto ADSL ? Se hai un vecchio contratto con Fastwebb potresti esser sotto NAT.
Da quanto dici nel P.S. sembrerebbe che Tu non sia sotto Nat; potrebbe essere un problema che la porta 88 sia riservata, prova con la 8088
Il contratto ce l'ho con Navigadsl, una sorta di linkem.
Anche il tentativo di cambiare porta è fallito, e quando vado su stato del dispositivo (pannello controllo foscam) continua a dirmi che lo stato DDNS è eseguito su xxxx.myfoscam.org:8088 ma lo stato dell'UPnP è fallito nonostante io abbia abilitato sul router il UPnP.

PS. altro indizio, se vado su whatismyip.com ottengo 37.99.244.60, dal pannello di configurazione del router invece vedo:
IP (wan) 192.168.3.249 IP Dynamic
dafault gateway 192.168.3.1
piffa175 è offline  
Old 29-10-2014, 20:29   #499
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da piffa175 Guarda i messaggi
Il contratto ce l'ho con Navigadsl, una sorta di linkem.
Anche il tentativo di cambiare porta è fallito, e quando vado su stato del dispositivo (pannello controllo foscam) continua a dirmi che lo stato DDNS è eseguito su xxxx.myfoscam.org:8088 ma lo stato dell'UPnP è fallito nonostante io abbia abilitato sul router il UPnP.

PS. altro indizio, se vado su whatismyip.com ottengo 37.99.244.60, dal pannello di configurazione del router invece vedo:
IP (wan) 192.168.3.249 IP Dynamic
dafault gateway 192.168.3.1
Il fatto che con whatismyip ti dia un indirizzo e l'indirizzo della wan sul router te ne dia uno col 192. .... mi fa pensare che tu sia sotto NAT, però è strano che Tu possa accedere da remoto al NAS.
Anche il problema con l'UPnP è strano, ma potrebbe essere un problema del router.
Prova a chiedere a Navigadsl se sei sotto NAT, o più semplicemente se puoi accedere da remoto ai tuoi device.
Anche qui però c'è qualcosa di strano in quanto mi sembra che Tu precedentemente abbia detto che da remoto puoi accedere al router e quindi non dovresti essere sotto NAT !
Boo ! Non so cosa dirti.
Orazio1938 è offline  
Old 30-10-2014, 09:42   #500
piffa175
Junior Member

L'Avatar di piffa175

Quote:
Il fatto che con whatismyip ti dia un indirizzo e l'indirizzo della wan sul router te ne dia uno col 192. .... mi fa pensare che tu sia sotto NAT, però è strano che Tu possa accedere da remoto al NAS.
Anche il problema con l'UPnP è strano, ma potrebbe essere un problema del router.
Prova a chiedere a Navigadsl se sei sotto NAT, o più semplicemente se puoi accedere da remoto ai tuoi device.
Anche qui però c'è qualcosa di strano in quanto mi sembra che Tu precedentemente abbia detto che da remoto puoi accedere al router e quindi non dovresti essere sotto NAT !
Boo ! Non so cosa dirti.
No, in realtà l'unico modo con cui riesco ad accedere in remoto alla mia rete domestica è attraverso l'applicazione MyCloud della western digital (per accedere al NAS) e tramite TeamViewer.
Ad ogni modo ho inviato una mail alla Navigadsl per sapere se effettivamente sono sotto NAT e se nel caso sia possibile attivare qualcosa per poter accedere da remoto
piffa175 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian