Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2013, 13:11   #261
Pino1946
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Due cam, di marca differente, su 1 router

Salve,

Ho anch'io un problemino e spero veramente che possiate aiutarmi.

Ho:

- Win XP - SP3
- 1 router ZyXel NBG4115,
- 1 cam Foscam 9821W,
- 3 cam 'IP CAMERA WIFI', uguali alle 'Vtek IP Camera TSIP601W', che avrebbero dovuto avere delle contattiere o relais (ma che non hanno, acquisto infelice !),

A parte l'increscioso 'incidente' dei relais, ho provato a far riconoscere tutte le WebCam dal router ma, ahimè,

- se collego prima la FI9821W, le altre tre non vengono rilevate,

- se, invece, collego prima le altre tre, tutt'e tre vengono rilevate ma la FI9821W non viene rilevata.

1 su 3, se riesco anche a far rilevare la Foscam, automaticamente, le altre 3 ... spariscono e, per farle riapparire, devo scollegare la Foscam e, addirittura, resettare il router !!!

Ho fatto diverse prove e ... non ne vengo a capo.

A Cam rilevate (1 marca alla volta) vedo che hanno IP e porta diversa:

solo per esempio: le tre cam hanno

l'una ha 192.168.1.34 porta 80 SubNetMaske 255.255.255.0
l'altra ha 192.168.1.35 porta 81 SubNetMaske 255.255.255.0
etc.

e, quando è la volta della Foscam ad essere rilevata,

questa ha 192.168.1.37 porta 88 SubNetMaske 255.255.255.0

Quindi non c'è conflitto, anche per il fatto che, ho provato (diverse volte) sia con IP automatico che con IP 'manuale'.

Dato che, le cam della 'altra marca', vengono rilevate tutte contemporaneamente, mi vien da pensare che il router è in grado di riconoscere 'più cam' ma ... della stessa marca e non di marca differente: è una cretinata da parte mia o è così ?

Ci potrebbe essere qualche altro tipo di conflitto che, al momento, non riesco a 'vedere' ?

Avete avuto qualche esperienza al riguardo ?

Chiedo scusa ma non riesco a spiegarmi meglio e, spero veramente, che possiate darmi un consiglio.

Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.

Pino
Pino1946 è offline  
Old 12-09-2013, 14:30   #262
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da Pino1946 Guarda i messaggi
Salve,

Ho anch'io un problemino e spero veramente che possiate aiutarmi.

Ho:

- Win XP - SP3
- 1 router ZyXel NBG4115,
- 1 cam Foscam 9821W,
- 3 cam 'IP CAMERA WIFI', uguali alle 'Vtek IP Camera TSIP601W', che avrebbero dovuto avere delle contattiere o relais (ma che non hanno, acquisto infelice !),

A parte l'increscioso 'incidente' dei relais, ho provato a far riconoscere tutte le WebCam dal router ma, ahimè,

- se collego prima la FI9821W, le altre tre non vengono rilevate,

- se, invece, collego prima le altre tre, tutt'e tre vengono rilevate ma la FI9821W non viene rilevata.

1 su 3, se riesco anche a far rilevare la Foscam, automaticamente, le altre 3 ... spariscono e, per farle riapparire, devo scollegare la Foscam e, addirittura, resettare il router !!!

Ho fatto diverse prove e ... non ne vengo a capo.

A Cam rilevate (1 marca alla volta) vedo che hanno IP e porta diversa:

solo per esempio: le tre cam hanno

l'una ha 192.168.1.34 porta 80 SubNetMaske 255.255.255.0
l'altra ha 192.168.1.35 porta 81 SubNetMaske 255.255.255.0
etc.

e, quando è la volta della Foscam ad essere rilevata,

questa ha 192.168.1.37 porta 88 SubNetMaske 255.255.255.0

Quindi non c'è conflitto, anche per il fatto che, ho provato (diverse volte) sia con IP automatico che con IP 'manuale'.

Dato che, le cam della 'altra marca', vengono rilevate tutte contemporaneamente, mi vien da pensare che il router è in grado di riconoscere 'più cam' ma ... della stessa marca e non di marca differente: è una cretinata da parte mia o è così ?

Ci potrebbe essere qualche altro tipo di conflitto che, al momento, non riesco a 'vedere' ?

Avete avuto qualche esperienza al riguardo ?

Chiedo scusa ma non riesco a spiegarmi meglio e, spero veramente, che possiate darmi un consiglio.

Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.

Pino
Veramente strano !
Controlla che il DHCP del router abbia un range di IP adeguato (> 40) e prova cambiare le porte mettedole su un range, per esempio, 5550 e seguenti.
Orazio1938
Orazio1938 è offline  
Old 14-09-2013, 17:46   #263
Pino1946
Junior Member

Due cam, di marca differente, su 1 router

Ciao Orazio,

nel frattempo ho risolto e, dato che nelle ultime settimane ho fatto 1000 prove, non ricordo bene "come" ho risolto.

Mi pare di ricordare "solo" (a meno che non ci sia stato altro) che, le due IP Cam hanno l' UPnP settato su si, mentre la Foscam, di default, ha l' UPnP settato su no.

Ho modificato 'sto parametro e ... tutto OK.

Naturalmente, con un po' di tempo, resetto di nuovo tutto e riprovo: se c'è qualche altra cosa, mi faccio risentire.

Strano che, una cosa che per noi "poveri umili" può essere una tragedia ma che, in realtà, si è dimostrata una "inezia", non mi sia stata consigliata da chi di dovere.

La Foscam, addirittura, dopo alcune e-mail e dopo che mi ha anche chiesto la fattura (per prendere tempo, forse) ... ancora non mi ha risposto.

Alla faccia dell'Assistenza e dei ... Tecnici.

Da tecnico, è una delle prime cose che consiglierei, dopo gli IP, e le altre bazzecole.

E' vero, io non l'ho visto il settaggio dell'UPnP ma, io sono un normale consumatore e, in più, forse, vedendo che le due IP Cam avevano il settaggio a si (questo lo avevo visto), automaticamente credevo (nel mio intimo) che fosse "una regola generale".

Ti ringrazio di cuore.

Ho un altro problema e ... lo descrivo subito in una nuova discussione (o, come si dice).

Un saluto a tutti.

Pino
Pino1946 è offline  
Old 14-09-2013, 17:50   #264
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Ciao Orazio,

nel frattempo ho risolto e, dato che nelle ultime settimane ho fatto 1000 prove, non ricordo bene "come" ho risolto.

Mi pare di ricordare "solo" (a meno che non ci sia stato altro) che, le due IP Cam hanno l' UPnP settato su si, mentre la Foscam, di default, ha l' UPnP settato su no.

Ho modificato 'sto parametro e ... tutto OK.

Naturalmente, con un po' di tempo, resetto di nuovo tutto e riprovo: se c'è qualche altra cosa, mi faccio risentire.

Strano che, una cosa che per noi "poveri umili" può essere una tragedia ma che, in realtà, si è dimostrata una "inezia", non mi sia stata consigliata da chi di dovere.

La Foscam, addirittura, dopo alcune e-mail e dopo che mi ha anche chiesto la fattura (per prendere tempo, forse) ... ancora non mi ha risposto.

Alla faccia dell'Assistenza e dei ... Tecnici.

Da tecnico, è una delle prime cose che consiglierei, dopo gli IP, e le altre bazzecole.

E' vero, io non l'ho visto il settaggio dell'UPnP ma, io sono un normale consumatore e, in più, forse, vedendo che le due IP Cam avevano il settaggio a si (questo lo avevo visto), automaticamente credevo (nel mio intimo) che fosse "una regola generale".

Ti ringrazio di cuore.

Ho un altro problema e ... lo descrivo subito in una nuova discussione (o, come si dice).

Un saluto a tutti.

Pino

Che problema avete con le foscam?
Se non vogliamo andare off topic, aprite un topic nuovo e mandatemi il link per PM, grazie.

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk
trottolino1970 è offline  
Old 14-09-2013, 17:56   #265
Pino1946
Junior Member

Collegare il relè della Cam ad un interruttore 220V

Salve,

ho un nuovo quesito e spero, anche 'stavolta ... in un aiutino.

Vorrei, da remoto, tramite la morsettiera (o contattiera o relè) di una Cam, accendere una lampada che, naturalmente funziona a 220V.

E' chiaro che cerco, come tutti, una soluzione "cheap".

Alcuni, dopo avermi spiegato che, tra il relè e la lampada, ci vogliono altri "aggeggi", mi hanno proposto, appunto tali aggeggi, a prezzi, direi, esorbitanti.

Se 'sta roba mi servisse per lavoro, OK, pagherei volentieri ma, dato che (come per la maggior parte di noi) è uno "sfizio" ... !!!

Spero che qualcuno mi dia una mano.

Grazie in anticipo.

Pino
Pino1946 è offline  
Old 14-09-2013, 18:02   #266
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Salve,

Vorrei, da remoto, tramite la morsettiera (o contattiera o relè) di una Cam, accendere una lampada che, naturalmente funziona a 220V.

Alcuni, dopo avermi spiegato che, tra il relè e la lampada, ci vogliono altri "aggeggi", mi hanno proposto, appunto tali aggeggi, a prezzi, direi, esorbitanti.

Se 'sta roba mi servisse per lavoro, OK, pagherei volentieri ma, dato che (come per la maggior parte di noi) è uno "sfizio" ... !!!

Grazie in anticipo.

Pino
Relè ethernet costo 55 euro circa

trottolino1970 è offline  
Old 14-09-2013, 19:45   #267
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Salve,

Grazie in anticipo.

Pino
Perdonate l'intromissione...ma a cosa potrebbe servire una lampada comandabile da remoto attaccata alla cam? Nel caso la cam non sia ad infrarossi? la mia è solo una curiosita;-)
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline  
Old 14-09-2013, 20:24   #268
Orazio1938
Member

Quote:
Salve,

Grazie in anticipo.

Pino
Ciao Pino,
non ho esperienza specifica sull'uso della morsettiera (se non sbaglio ha 4 uscite, 2 + 2) e quindi non è detto che il mio suggerimento funzioni.
Su una coppia dovrebbe esserci una uscita a 5 o 12 volts (a seconda della alimentazione della IPCam).
Ammesso e non concesso che si possa comandare questa uscita dal menu della IPCam, dovrebbe essere sufficiente collegare un rele' ad una via, del voltaggio opportuno e dal costo irrisorio.
Sui contatti comandati da questo rele' collegherai il positivo del 220 V e l'uscita verso un polo della lampada.
L'altro polo della lampada va collegato al negativo del 220V.

Orazio
Orazio1938 è offline  
Old 15-09-2013, 16:17   #269
giancai
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
salve a tutti, ho due ipcam foscam con dyndns.org che prima vedevo regolarmente da remoto, ora invece ne riesco a vederne solo una. ho seguito la guida sul forum abilitando sia unpn che le porte (queste gia lo avevo fatto prima), ma da quanto ho capito e l'ip di dyndns della telecamera in questione che non si aggiorna. ho provato anche a riavviare la ipcam e a cambiare sia ip che la porta della ipcamera e anche nel router, ma non ne vuole sapere. come posso risolvere questo problema??? ovviamente da rete interna funziona, ma da web e da android no.
giancai è offline  
Old 15-09-2013, 19:56   #270
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giancai Guarda i messaggi
salve a tutti, ho due ipcam foscam con dyndns.org che prima vedevo regolarmente da remoto, ora invece ne riesco a vederne solo una. ho seguito la guida sul forum abilitando sia unpn che le porte (queste gia lo avevo fatto prima), ma da quanto ho capito e l'ip di dyndns della telecamera in questione che non si aggiorna. ho provato anche a riavviare la ipcam e a cambiare sia ip che la porta della ipcamera e anche nel router, ma non ne vuole sapere. come posso risolvere questo problema??? ovviamente da rete interna funziona, ma da web e da android no.
hai verificato se le due ipcam hanno porte diverse? per esempio una la 80 e l'altra la 81?
trottolino1970 è offline  
Old 15-09-2013, 20:38   #271
giancai
Senior Member

si una ha la 5500 e funziona, mentre l'altra prima aveva la 5400, mentre ora ha la 5450
giancai è offline  
Old 16-09-2013, 09:27   #272
trottolino1970
Senior Member

Quote:
si una ha la 5500 e funziona, mentre l'altra prima aveva la 5400, mentre ora ha la 5450
E continui ad aver problemi?

trottolino1970 è offline  
Old 16-09-2013, 11:00   #273
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
ma da quanto ho capito e l'ip di dyndns della telecamera in questione che non si aggiorna.
Non credo. Se fosse colpa del mancato aggiornamento del dns dinamico non potresti visuallizzare nemmeno l'altra cam.
Alfonso78 è offline  
Old 16-09-2013, 14:35   #274
giancai
Senior Member

infatti il problema c'è sempre. allego screenshot del sito dyndns per ggli update degli ip. la estcamera si aggiorna, mentre la intcamera ho aggiornato io l'ip il giorno 15 nella rete delle ipcam. ma si possono aggiornare anche da un altro posto???
Immagini allegate
File Type: jpg dyn.jpg (16.0 KB, 12 visite)
giancai è offline  
Old 16-09-2013, 14:50   #275
Orazio1938
Member

Quote:
infatti il problema c'è sempre. allego screenshot del sito dyndns per ggli update degli ip. la estcamera si aggiorna, mentre la intcamera ho aggiornato io l'ip il giorno 15 nella rete delle ipcam. ma si possono aggiornare anche da un altro posto???
Perchè ti sei complicato la vita con 2 account Dyndns ?
Te ne basta uno, ma sul modem/router e poi accedi alle IPCam con il numero della porta diversa !
Orazio
Orazio1938 è offline  
Old 16-09-2013, 14:54   #276
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Ah ma aspetta. Utilizzi due diversi dyndns ognuno per ogni telecamera?

Prova come detto sopra da Orazio1938.
Alfonso78 è offline  
Old 16-09-2013, 15:03   #277
Pino1946
Junior Member

Foscam - Relè ed altro

Arieccomi,

ora, devo per forza essere un po' più 'lungo' !

Innanzitutto, mi scuso perchè non sono avvezzo a blog e forum e, magari sbaglio qualcosa coi thread (che, forse, nemmeno so con precisione cosa siano) !

Infatti, solo ora ho visto che si possono allegare immagini e che si può ricevere un avviso tramite email, quando qualcuno risponde e/o commenta un nostro quesito.

Ma andiamo avanti: penso che risponderò (e chiederò) un po' a tutti.

1 - risposta a trottolino1970 e Orazio1938:
vorrei chiedere (sempre da ignorante) se mi fate uno schizzo ben chiaro (vedi allegato, anche se non si vede bene) evitando però i termini tecnici; ripeto, di relè non ne capisco un tubo e, con la corrente, non si scherza.

Credo che, comunque, quei relè (delle cam) non suportino la 220V

Per quanto riguarda il relè a 55 euro, se funge veramente lo compro subito ... se mi si dici il modello esatto e, come dicevo, se qualcuno mi fa uno schizzo (scusatemi veramente tanto).

A proposito, il modulo che si vede nel mio schizzo, è quello che dicevo prima, cioè quello che necessita di altre due apparecchiature che, in totale, superano i 300 euro !!!
2 - risposta ad hw85
la lampada è solo un esempio per semplificare le domande: con gli infrarossi vedi, probabilmente, anche al buio ma, col relè puoi accendere una sirena d'allarme, far scattere la luce del giardino, azionare qualche altro aggeggio, etc.,
3 - risposta a giancai
Per quanto riguarda la Foscam:

a - l'affare dell' UPnP, è una grande str...ta e non so chi l'ha detta ... aspetta, ma mi pare che l'abbia detta proprio io !!!

Però, mi salvo (quasi) per avere subito precisato ... che non ricordavo bene.

b - ho fatto altre 1000 prove e, credo, che 'stavolta ci siamo; per farti capire:
1 - il mio router (come altri), al 1° avvio (o se è stato resettato), è senza PWD (Password) nè tipo di PWD,

2 - sul mio router, se si utilizza il WPS (il pulsante per il rilevamento automatico, in WiFi, della cam) si inserisce anche "automaticamente" la PWD e il tipo di PWD,

3 - le due IP Cam (come tante altre), vengono subito rilevate ... senza WPS e, quindi, senza PWD,

4 - la Foscam, invece, per essere rilevata, necessita di WPS su ambedue (cam e router), e di conseguenza, stabilisce un contatto senza PWD ma, quando entra in funzione il WPS, viene generata automaticamente una PWD.
Ne deduco che, forse, la seconda Foscam, quando tenta la connessione, non avendo la PWD, non viene rilevata.

Nei rilevamenti delle cam, parliamo di secondi o millesimi di secondi, nei quali, le cam tentano di accedere al router e, a volte, in quel millesimo di secondo, cioè quando si "crea" una PWD, una cam può essere più "veloce" e viene riconosciuta insieme all'altra ma ... la volta successiva, forse no !
Spero di essere stato chiaro ma, se hai ancora problemi e, se ti fa piacere, ti riporto "tutto" il procedimento che ho fatto per risolvere il problema (ora ... sarebbe un po' lungo).

Un saluto a tutti

Buon lavoro

Pino
Immagini allegate
File Type: jpg schizzo2.jpg (22.8 KB, 8 visite)
Pino1946 è offline  
Old 16-09-2013, 21:42   #278
giancai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi
Perchè ti sei complicato la vita con 2 account Dyndns ?
Te ne basta uno, ma sul modem/router e poi accedi alle IPCam con il numero della porta diversa !
Orazio
alt ferma!!!! io sono ignorante, potresti spiegarmi dettagliatamente che non ho compreso???? io sul router ovviamente ho aperti due porte una per ogni ipcamera ovviamente corrispondente ad ogni ip. preciso che tengo un router Telecom alice gate.

Ultima modifica di giancai : 16-09-2013 alle 21:44.
giancai è offline  
Old 17-09-2013, 07:27   #279
SuperSirio72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
problema nel configurare la mia IPCAM Coolcam NIP31

Ho un problema nel configurare la mia IPCAM Coolcam NIP31.
In sostanza non ho ancora l’adsl a casa e quindi non ho possibilità di collegare il modem router alla presa.
Per internet uso un modem portatile HUAWEY TIM E587.
Per questo, la IP CAM è collegata via ethernet al PC, senza essere collegata al modem router.
Ho installato il software per la ricerca del’IP della camera, ma non trova niente.
Come posso fare per sapere l’IP della mia CAM?

Grazie a tutti
SuperSirio72 è offline  
Old 17-09-2013, 07:53   #280
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da SuperSirio72 Guarda i messaggi
Ho un problema nel configurare la mia IPCAM Coolcam NIP31.
In sostanza non ho ancora l’adsl a casa e quindi non ho possibilità di collegare il modem router alla presa.
Per internet uso un modem portatile HUAWEY TIM E587.
Per questo, la IP CAM è collegata via ethernet al PC, senza essere collegata al modem router.
Ho installato il software per la ricerca del’IP della camera, ma non trova niente.
Come posso fare per sapere l’IP della mia CAM?

Grazie a tutti
Indirizzi ip di entrambi appartenenti alla stessa classatura di rete?

Esempio: CAM 192.168.1.254 e ROUTER 192.168.1.1
Alfonso78 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP