|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Due cam, di marca differente, su 1 router
Salve,
![]() Ho anch'io un problemino e spero veramente che possiate aiutarmi. Ho: - Win XP - SP3 - 1 router ZyXel NBG4115, - 1 cam Foscam 9821W, - 3 cam 'IP CAMERA WIFI', uguali alle 'Vtek IP Camera TSIP601W', che avrebbero dovuto avere delle contattiere o relais (ma che non hanno, acquisto infelice !), A parte l'increscioso 'incidente' dei relais, ho provato a far riconoscere tutte le WebCam dal router ma, ahimè, - se collego prima la FI9821W, le altre tre non vengono rilevate, - se, invece, collego prima le altre tre, tutt'e tre vengono rilevate ma la FI9821W non viene rilevata. 1 su 3, se riesco anche a far rilevare la Foscam, automaticamente, le altre 3 ... spariscono e, per farle riapparire, devo scollegare la Foscam e, addirittura, resettare il router !!! Ho fatto diverse prove e ... non ne vengo a capo. A Cam rilevate (1 marca alla volta) vedo che hanno IP e porta diversa: solo per esempio: le tre cam hanno l'una ha 192.168.1.34 porta 80 SubNetMaske 255.255.255.0 l'altra ha 192.168.1.35 porta 81 SubNetMaske 255.255.255.0 etc. e, quando è la volta della Foscam ad essere rilevata, questa ha 192.168.1.37 porta 88 SubNetMaske 255.255.255.0 Quindi non c'è conflitto, anche per il fatto che, ho provato (diverse volte) sia con IP automatico che con IP 'manuale'. Dato che, le cam della 'altra marca', vengono rilevate tutte contemporaneamente, mi vien da pensare che il router è in grado di riconoscere 'più cam' ma ... della stessa marca e non di marca differente: è una cretinata da parte mia o è così ? Ci potrebbe essere qualche altro tipo di conflitto che, al momento, non riesco a 'vedere' ? Avete avuto qualche esperienza al riguardo ? Chiedo scusa ma non riesco a spiegarmi meglio e, spero veramente, che possiate darmi un consiglio. Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente. Pino ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
|
Quote:
Controlla che il DHCP del router abbia un range di IP adeguato (> 40) e prova cambiare le porte mettedole su un range, per esempio, 5550 e seguenti. Orazio1938 |
|
![]() |
![]() |
#263 |
Junior Member
|
Due cam, di marca differente, su 1 router
Ciao Orazio,
nel frattempo ho risolto e, dato che nelle ultime settimane ho fatto 1000 prove, non ricordo bene "come" ho risolto. Mi pare di ricordare "solo" (a meno che non ci sia stato altro) che, le due IP Cam hanno l' UPnP settato su si, mentre la Foscam, di default, ha l' UPnP settato su no. Ho modificato 'sto parametro e ... tutto OK. Naturalmente, con un po' di tempo, resetto di nuovo tutto e riprovo: se c'è qualche altra cosa, mi faccio risentire. Strano che, una cosa che per noi "poveri umili" può essere una tragedia ma che, in realtà, si è dimostrata una "inezia", non mi sia stata consigliata da chi di dovere. La Foscam, addirittura, dopo alcune e-mail e dopo che mi ha anche chiesto la fattura (per prendere tempo, forse) ... ancora non mi ha risposto. Alla faccia dell'Assistenza e dei ... Tecnici. Da tecnico, è una delle prime cose che consiglierei, dopo gli IP, e le altre bazzecole. E' vero, io non l'ho visto il settaggio dell'UPnP ma, io sono un normale consumatore e, in più, forse, vedendo che le due IP Cam avevano il settaggio a si (questo lo avevo visto), automaticamente credevo (nel mio intimo) che fosse "una regola generale". Ti ringrazio di cuore. Ho un altro problema e ... lo descrivo subito in una nuova discussione (o, come si dice). Un saluto a tutti. Pino ![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Che problema avete con le foscam? Se non vogliamo andare off topic, aprite un topic nuovo e mandatemi il link per PM, grazie. sent from my Nexsus 7 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
#265 |
Junior Member
|
Collegare il relè della Cam ad un interruttore 220V
Salve,
![]() ho un nuovo quesito e spero, anche 'stavolta ... in un aiutino. Vorrei, da remoto, tramite la morsettiera (o contattiera o relè) di una Cam, accendere una lampada che, naturalmente funziona a 220V. E' chiaro che cerco, come tutti, una soluzione "cheap". Alcuni, dopo avermi spiegato che, tra il relè e la lampada, ci vogliono altri "aggeggi", mi hanno proposto, appunto tali aggeggi, a prezzi, direi, esorbitanti. Se 'sta roba mi servisse per lavoro, OK, pagherei volentieri ma, dato che (come per la maggior parte di noi) è uno "sfizio" ... !!! Spero che qualcuno mi dia una mano. Grazie in anticipo. Pino ![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]()
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento |
|
![]() |
![]() |
#268 | |
Member
|
Quote:
non ho esperienza specifica sull'uso della morsettiera (se non sbaglio ha 4 uscite, 2 + 2) e quindi non è detto che il mio suggerimento funzioni. Su una coppia dovrebbe esserci una uscita a 5 o 12 volts (a seconda della alimentazione della IPCam). Ammesso e non concesso che si possa comandare questa uscita dal menu della IPCam, dovrebbe essere sufficiente collegare un rele' ad una via, del voltaggio opportuno e dal costo irrisorio. Sui contatti comandati da questo rele' collegherai il positivo del 220 V e l'uscita verso un polo della lampada. L'altro polo della lampada va collegato al negativo del 220V. Orazio |
|
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
salve a tutti, ho due ipcam foscam con dyndns.org che prima vedevo regolarmente da remoto, ora invece ne riesco a vederne solo una. ho seguito la guida sul forum abilitando sia unpn che le porte (queste gia lo avevo fatto prima), ma da quanto ho capito e l'ip di dyndns della telecamera in questione che non si aggiorna. ho provato anche a riavviare la ipcam e a cambiare sia ip che la porta della ipcamera e anche nel router, ma non ne vuole sapere. come posso risolvere questo problema??? ovviamente da rete interna funziona, ma da web e da android no.
|
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
|
si una ha la 5500 e funziona, mentre l'altra prima aveva la 5400, mentre ora ha la 5450
|
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
infatti il problema c'è sempre. allego screenshot del sito dyndns per ggli update degli ip. la estcamera si aggiorna, mentre la intcamera ho aggiornato io l'ip il giorno 15 nella rete delle ipcam. ma si possono aggiornare anche da un altro posto???
|
![]() |
![]() |
#275 | |
Member
|
Quote:
Te ne basta uno, ma sul modem/router e poi accedi alle IPCam con il numero della porta diversa ! Orazio |
|
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova come detto sopra da Orazio1938. |
|
![]() |
![]() |
#277 |
Junior Member
|
Foscam - Relè ed altro
Arieccomi,
ora, devo per forza essere un po' più 'lungo' ! Innanzitutto, mi scuso perchè non sono avvezzo a blog e forum e, magari sbaglio qualcosa coi thread (che, forse, nemmeno so con precisione cosa siano) ! Infatti, solo ora ho visto che si possono allegare immagini e che si può ricevere un avviso tramite email, quando qualcuno risponde e/o commenta un nostro quesito. Ma andiamo avanti: penso che risponderò (e chiederò) un po' a tutti. 1 - risposta a trottolino1970 e Orazio1938: vorrei chiedere (sempre da ignorante) se mi fate uno schizzo ben chiaro (vedi allegato, anche se non si vede bene) evitando però i termini tecnici; ripeto, di relè non ne capisco un tubo e, con la corrente, non si scherza.2 - risposta ad hw85 la lampada è solo un esempio per semplificare le domande: con gli infrarossi vedi, probabilmente, anche al buio ma, col relè puoi accendere una sirena d'allarme, far scattere la luce del giardino, azionare qualche altro aggeggio, etc.,3 - risposta a giancai Per quanto riguarda la Foscam:Spero di essere stato chiaro ma, se hai ancora problemi e, se ti fa piacere, ti riporto "tutto" il procedimento che ho fatto per risolvere il problema (ora ... sarebbe un po' lungo). Un saluto a tutti Buon lavoro Pino |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
alt ferma!!!! io sono ignorante, potresti spiegarmi dettagliatamente che non ho compreso???? io sul router ovviamente ho aperti due porte una per ogni ipcamera ovviamente corrispondente ad ogni ip. preciso che tengo un router Telecom alice gate.
Ultima modifica di giancai : 16-09-2013 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
#279 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
problema nel configurare la mia IPCAM Coolcam NIP31
Ho un problema nel configurare la mia IPCAM Coolcam NIP31.
In sostanza non ho ancora l’adsl a casa e quindi non ho possibilità di collegare il modem router alla presa. Per internet uso un modem portatile HUAWEY TIM E587. Per questo, la IP CAM è collegata via ethernet al PC, senza essere collegata al modem router. Ho installato il software per la ricerca del’IP della camera, ma non trova niente. Come posso fare per sapere l’IP della mia CAM? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio: CAM 192.168.1.254 e ROUTER 192.168.1.1 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.