Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 17:36   #1921
Diana84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Si, in garanzia!

Si, è ancora in garanzia, ma per adesso non ho possibilità di mandarlo in assistenza... Come devo fare con f9? accendo il pc e inizio a premere f9? o devo prima fare altro? Tipo esc... non so proprio che fare, aiutatemi vi prego!!!
Diana84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 09:08   #1922
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao raga, quanto tempo...
alla fine mi sono deciso: finita la sessione di esami invernali mando il "mostro" in assistenza!
volevo chiedervi (per chi l'ha già fatto) la procedura corretta per l'invio...
grazie a tutti!
Ciao e buon 2008!!!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 09:38   #1923
_MudneS_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Diana84 Guarda i messaggi
Si, è ancora in garanzia, ma per adesso non ho possibilità di mandarlo in assistenza... Come devo fare con f9? accendo il pc e inizio a premere f9? o devo prima fare altro? Tipo esc... non so proprio che fare, aiutatemi vi prego!!!
sì. prova a fare così
Old 10-01-2008, 13:49   #1924
Diana84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Garanzia pick and return!!!

Ciao! Ho chiamato asus per mandare il mio pc in assistenza, mi hanno detto che potrei spedirlo io o portarlo al negozio di acquisto... Scusate, ma la garanzia pick and return non prevede che un tecnico venga a ritirarlo a casa mia???
Diana84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:16   #1925
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Diana84 Guarda i messaggi
Ciao! Ho chiamato asus per mandare il mio pc in assistenza, mi hanno detto che potrei spedirlo io o portarlo al negozio di acquisto... Scusate, ma la garanzia pick and return non prevede che un tecnico venga a ritirarlo a casa mia???
si, in effetti è cosi, ma dovrebbe valere solo nel prima anno
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 07:52   #1926
cincento
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Io invece li sto contattando da un mese ma non mi considerano minimamente, è normale? Oppure, come penso io, stanno aspettando che mi scada la garanzia???
cincento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:21   #1927
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
@ Luta
vedo che sei ferrato nel discorso HD... a me interesserebbe cambiarlo per velocizzare un po' i tempi di caricamento in generale.
ipotizzando di non aver bisogno di più Gb (100 o 120 mi bastano, tanto ho un 500gb esterno) e di non aver limiti di budget, qual'è il + performante HD montabile sul ns portatile?

grassie!!
Un disco che personalmente mi ha sempre attratto è il momentus 7200.2 della Seagate. Oltre che 7200 rpm è un SATA da 3 Gbit/s e quello da 200 Gb ha 16 mega si cache!Per non parlare della garanzia: 5 anni!!!
Magari ne trovi di più performanti (ma di poco!!) però con 1 anno di garanzia...non 5
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:08   #1928
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Ciao raga, ho un'asus pro 31jr, ho formattato da un mese e ho messo Xp, tutto perfetto .. ora volevo solo un consiglio .. devo mettere l'utility per la gestione della batteria di asus (power gear) ? oppure non mi porta vantaggi e quindi rimango con quella di default di xp ?

grazie
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:18   #1929
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Ciao raga, ho un'asus pro 31jr, ho formattato da un mese e ho messo Xp, tutto perfetto .. ora volevo solo un consiglio .. devo mettere l'utility per la gestione della batteria di asus (power gear) ? oppure non mi porta vantaggi e quindi rimango con quella di default di xp ?

grazie
La gestione di risparmio energia di Xp è abbastanza scarsa...
Power Gear potrebbe anche andar bene vista l' estrema facilità d' uso. L'unica pecca è il modo in cui gestisce autonomamente la ventola.
Su Xp non ricordo...ma su vista la fa andare quasi sempre al massimo
Tra qst software i più apprezzati sono rivatuner & rmclock. Io uso Notebook Hardware Control che mi sembra un ottimo compromesso tra facilità d' uso e possibilità di configurazione
Old 20-01-2008, 09:05   #1930
Blue Acid Rain
Member

Iscritto dal: Dec 2003
buongiorno ragazzi vi chiedo aiuto.
non sono molto esperto in fatto di driver, ma avendo un gioco che crasha vorrei aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione disponibile.
Possiedo uno Z53Jc che monta Nvidia geForce Go 7300 e windows vista...sapreste indicarmi dove reperire gli ultimi driver disponibili e la procedura ottimale per l'installazione?

vi ringrazio di cuore, ciao!
Blue Acid Rain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 22:37   #1931
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Ciao a tutti ragazzi. Mi si è riproposto il problema delle cuffie/altoparlanti sul mio F3jm. Ho scaricato i driver in prima pagina ma non ho risolto nulla.
Con Xp il problema coi driver aggiornati si era risolto ma con Vista la cosa si è riproposta...
Qualcuno ha una soluzione valida?
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:01   #1932
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da Blue Acid Rain Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi vi chiedo aiuto.
non sono molto esperto in fatto di driver, ma avendo un gioco che crasha vorrei aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione disponibile.
Possiedo uno Z53Jc che monta Nvidia geForce Go 7300 e windows vista...sapreste indicarmi dove reperire gli ultimi driver disponibili e la procedura ottimale per l'installazione?

vi ringrazio di cuore, ciao!
Tra i migliori driver ottimizzati x schede nvidia-mobile ci sono gli Xtreme

qst è il sito: http://www.tweakforce.com/

Vai pure nella sezione download e seleziona gli "Xtreme-G Mobile nVidia Drivers". Non t rimane che selezionare il sistema operativo e scaricare l'ultima versione.
Come x qualunque altro driver è sempre opportuno cancellare il precedente prima di installare il nuovo. Trattandosi di una scheda video ti potresti ritrovare con lo schermo nero e costretto a riavviare il notebook dal tasto di alimentazione nel momento in cui disinstalli il vecchio driver. Se è così aspetta il riavvio e procedi con l' install!
Old 22-01-2008, 14:21   #1933
Blue Acid Rain
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luta7 Guarda i messaggi
Tra i migliori driver ottimizzati x schede nvidia-mobile ci sono gli Xtreme

qst è il sito: http://www.tweakforce.com/

Vai pure nella sezione download e seleziona gli "Xtreme-G Mobile nVidia Drivers". Non t rimane che selezionare il sistema operativo e scaricare l'ultima versione.
Come x qualunque altro driver è sempre opportuno cancellare il precedente prima di installare il nuovo. Trattandosi di una scheda video ti potresti ritrovare con lo schermo nero e costretto a riavviare il notebook dal tasto di alimentazione nel momento in cui disinstalli il vecchio driver. Se è così aspetta il riavvio e procedi con l' install!
Ma sono ufficiali NVidia?

Come procedo per disinstallare correttamente i vecchi?

GRAZIE MILLE!!!
Blue Acid Rain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:05   #1934
ziomaury
Member

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi. Mi si è riproposto il problema delle cuffie/altoparlanti sul mio F3jm. Ho scaricato i driver in prima pagina ma non ho risolto nulla.
Con Xp il problema coi driver aggiornati si era risolto ma con Vista la cosa si è riproposta...
Qualcuno ha una soluzione valida?
Ciao.
Se avessi letto attentamente il forum avresti trovato la soluzione.
Capisco che sono molte pagine, quindi riepilogo quì:
il problema cuffie non è software ma hardware e si risolve definitivamente solo inviando il portatile all' assistenza Asus dove, in garanzia, sostituiscono la scheda madre.
Sostituire i driver può solo portare a momentanei superamenti del problema che, prima o poi, si ripresenta.
Ciao.
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:17   #1935
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da Blue Acid Rain Guarda i messaggi
Ma sono ufficiali NVidia?

Come procedo per disinstallare correttamente i vecchi?

GRAZIE MILLE!!!

Sono driver ottimizzati basati sui forceware: questo vuol dire che ti installa sul pc sia il driver nvidia che quello xtreme. Ricorda che anche i driver che scarichi dal sito ASUS sono dei driver ottimizzati: solo che i primi sono modificati x dare il megliio in performance, i secondi per esser sempre compatibili e non dar mai problemi.
Per disinstallare il vecchio driver procedi direttamente dal pannello di control/disinstall appl.
Old 23-01-2008, 21:51   #1936
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Quote:
Originariamente inviato da ziomaury Guarda i messaggi
Ciao.
Se avessi letto attentamente il forum avresti trovato la soluzione.
Capisco che sono molte pagine, quindi riepilogo quì:
il problema cuffie non è software ma hardware e si risolve definitivamente solo inviando il portatile all' assistenza Asus dove, in garanzia, sostituiscono la scheda madre.
Sostituire i driver può solo portare a momentanei superamenti del problema che, prima o poi, si ripresenta.
Ciao.
Bella notizia! La garanzia Asus dura 1 anno? Ho seri dubbi nel mandare in assistenza il pc...sai come lo dai e non sai mai quando e come ti ritorna....HELP!
Old 25-01-2008, 19:27   #1937
ziomaury
Member

Quote:
Bella notizia! La garanzia Asus dura 1 anno? Ho seri dubbi nel mandare in assistenza il pc...sai come lo dai e non sai mai quando e come ti ritorna....HELP!
Ciao.
La garanzia Asus è due anni.
Io per il problema uscita cuffie l'ho mandato in assistenza, tramite il negozio dove l'ho acquistato (cosa che ti consiglio, se possbile, se no senti al telefono l'assistenza Asus e ti diranno come fare); mi è tornato dopo 5 giorni perfettamente a posto e senza aver perso ne l'installazione di windows ne i dati (sempre meglio fare dei backup prima, però).
Da questo punto di vista ottima serietà e professionalità.
Ciao
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:47   #1938
_MudneS_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
Piccolo OT: quanto potrebbe valere il pc che ho in firma?? 750 euro sono un prezzo giusto secondo voi?? i gb di ram adesso sono due
Old 26-01-2008, 18:48   #1939
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Ho mandato la segnalazione al servizio assistenza dell'Asus. Vediamo cosa mi rispondono. Incrociamo le dita...
Old 26-01-2008, 22:54   #1940
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Come ha scritto ziomaury la garanzia è di 2 anni. Se però è stata emessa la fattura (con relativo timbro sullo scontrino) è di solo 1.
Il problema delle cuffie sembrerebbe dovuto all' interruttore nell' ingresso del jack per le cuffie. Se abbiamo lo stesso problema ti spiego come rimediare:
se inserisci lentamente il jack delle cuffie fino e fine corsa sentirai dalle casse come 2 "tac" (scusami ma nn mi viene il termine giusto ) uno subito dopo l'altro.
Ebbene...il trucco starebbe nell'inserire il jack LENTAMENTE è tenerlo immobile appena si sente il primo "tac". Se riesci a tenerlo immobile per qlc secondo (3-4), senza fargli fare il secondo "tac", allora puoi spingere completamente il jack dentro l'ingresso (se fatto correttamente il secondo "tac" non si sentirà!) ed ecco che per magia le casse si disattivano e vanno solo le cuffie!
Scusa per la spiegazione oscena
Qst sistema con me ha sempre funzionato. Nel mio caso posso dir per certo che il problema consiste in questo. Non so se però per te varrà lo stesso.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian