|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
F2 per entrare nel bios ESC per cambiare l'unità di avvio (boot) F8 per modalità provvisoria di windows F9 per eseguire il ripristino da partizione nascosta (senza CD) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
|
per entrare nel bios devi premere o il tasto ESC oppure F2 appena avviato il computer. Ma cosa devi fare nel bios??? occhio se nn sai quello che stai facendo. Cosa devi ripristinare?
![]() |
#1663 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Possessori di sony potete vedere con everest la temperatura del processore e HD quando lavorate e quando il computer è acceso e inattivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
THANKS !
Grazie a tutti RAGAZZI !
Tutto risolto con il vostro aiuto. Tranqui, nel BIOS so muovermi bene, solo che nel mio F3JC non sapevo come entrarci ... eheh BYE ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao a tutti, fatta la calibrazione della batteria ora mi è tornata a buoni livelli (96%) e dura di più...però ora mi è venuto un'altro problema che a lungo andare mi potrebbe far portare il note in assistenza...ora, volevo chiedervi se anche voi avete questo problema...
da qualche tempo guardando il monitor stando "defilati" si notano dei gruppetti di punti bianchi (più accesi) concentrati in una zona dello schermo...poi di colpo qualche giorno fa sono aumentati comparendo nella zona opposta e molto più numerosi...sul bianco si nota tantissimo (anche se stando "davanti" al monitor non si nota se non qualche volta...) mentre sul nero non tanto... la mia domanda è: secondo voi si sono dei sub-pixel bruciati???(nn so come chiamarli) il problema è che ha preso una buona parte dello schermo... ciao e grazie a tutti!! p.s. ho anche aggiornato il bios al 207 e tutto è andato bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 |
Senior Member
|
ho provato a guardare il monitor stando defilato ma io nn ci vedo niente di strano, a parte che è un bel po' sporco!!!!!!!!!!!
![]() Sicuro che nn sia solo sporco?????
![]() |
#1667 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Oggetto: richiesta di aiuto per sostituire il sist. op. su un Asus Z53H.
Ho provato a seguire le vostre indicazioni nel forum, volendo sostituire Vista con XP. Ho provato a mettere il Boot come primario (prima cd e poi Hd), ma parte sempre il sistema operativo in memoria nell'Hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
ragazzi che mi dite di VISTA? conviene installarlo o no? mi è arrivato oggi!!! è possibile usarlo per un'installazione pulita o funziona solo come aggiornamento di xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
è pulito, è pulito...l'ho pulito ben bene prima di ricontrollare...cmq non sembrano pixel perchè altrimenti si vederebbero in tutte le posizioni...sembra più il vetro del monitor...boh???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
|
Sostituzione scheda video
Ai possessori dell' ASUS pro31jm:
qualcuno di voi si è mai interessato all' upgrade della scheda video? ASUS non installa schede diverse da quella originale sui propri portatili.Già chiesto! ![]() Cmq...in previsione dell' arrivo estivo delle 8800m...sprono tutti ad interessarsi su DOVE COMPRARE e DOVE FAR INSTALLARE qst schede video per notebook(compatibilità supporto mxm permettendo)! Magari un giorno qlc si decide ad aprire una discussione chiara e precisa su qst possibilità di aggiornamento...visto che oggi tutti si comprano i portatili! Fatevi vivi,mi raccomando ![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 |
|
Salve ragazzi,
ho appena comprato un Asus Pro 31s da Saturn (a Roma est per la cronaca). Bene, ampiamente soddisfatto per il portatile fin quando non ho iniziato a provare qualche gioco: NFS Underground 2, NFS Most Wanted, Caesar IV (specialmente) vanno tutti un po' scattosi, anche con impostazioni grafiche non estreme. Anche FEAR non è così fluido come me l'aspettavo. Il computer ha 2Gb di RAM, è un T7300 e ha la GeForce 8400m ... insomma, non è certamente una game machine ad altissimo livello, ma con Vista 'sti giochi vanno visibilmente più lenti (Caesar IV è addirittura ingiocabile) rispetto a un Pavilion DV6100 con CoreDuo da 1.7, 1gb di RAM e GeForce 7300 ... dite che conviene installare XP su una seconda partizione? Mi spiace perché i software che uso per lavoro: VisualStudio 2005 e Office 2007 su di tutti girano veramente alla grande! Qualche hints per installare XP? Ho una copia retail ma credo che non funzioni sui computer con SATA! Grazie 1000 anticipatamente a tutti e scusate se eventualmente i problemi son stati già trattati! |
![]() |
![]() |
#1672 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
|
web cam ubuntu feisty ;)
Ciao a tutti!!
è da un bel po' che nn scrivo ma almeno arrivo con una buona notizia ![]() nessuno ha ancora messo una guida su come far funzionare la webcam su ubuntu feisty, quindi la faccio io ![]() andate su una console e digitate: lsusb -v dovrebbe restituirvi una cosa del genere: Bus 005 Device 002: ID 05e1:0501 Syntek Semiconductor Co., Ltd Device Descriptor: bLength 18 bDescriptorType 1 bcdUSB 2.00 bDeviceClass 0 (Defined at Interface level) bDeviceSubClass 0 bDeviceProtocol 0 bMaxPacketSize0 64 idVendor 0x05e1 Syntek Semiconductor Co., Ltd idProduct 0x0501 bcdDevice 0.05 iManufacturer 1 Syntek Semiconductor iProduct 2 USB 2.0 Image Capture Controller iSerial 0 a questo punto andremo ad installare i driver prendendoli da quà http://syntekdriver.sourceforge.net sempre da terminale stiamo sulla nostra bella home e digitiamo: mkdir syntek poi : cd syntek a questo punto: svn co https://syntekdriver.svn.sourceforge...r/trunk/driver (se non lo avete ancora installato vi chiederà di installare con apt-get l'utility per il funzionamento degli svn) attendete un pochino e dovrebbe venirvi fuori un output simile: A driver/stk11xx-dev.c A driver/stk11xx.txt A driver/stk11xx-bayer.c A driver/stk11xx-v4l.c A driver/stk11xx-sysfs.c A driver/stk11xx.h A driver/Kbuild A driver/doxygen.cfg A driver/stk11xx-usb.c A driver/Makefile A driver/README A driver/stk11xx-buf.c a queso punto digitiamo: cd driver dopodichè: wget http://bookeldor-net.info/merdier/Makefile-syntekdriver ora diamo un bel: make -f Makefile-syntekdriver e subito dopo che termina l'esecuzione del comando precedente diamo un'altro bel: sudo make -f Makefile-syntekdriver install per finire il tutto aggiungiamo cioè che abbiamo appena creato tra la lista dei moduli: sudo modprobe stk11xx controlliamo che sia tutto apposto digitando: dmesg |tail dovrebbe venir fuori un output del genere: [14257.536000] stk11xx: usb_stk11xx_init: Syntek USB2.0 webcam driver startup [14257.620000] stk11xx: Syntek USB2.0 - STK-1125 based webcam found. [14257.620000] stk11xx: Release: 0005 [14257.620000] stk11xx: Number of interfaces : 1 [14257.620000] stk11xx: Initialize USB2.0 Syntek Camera [14257.832000] stk11xx: Syntek USB2.0 Camera is ready [14257.832000] stk11xx: Syntek USB2.0 Camera is now controlling video device /dev/video0 [14257.832000] usbcore: registered new interface driver usb_stk11xx_driver [14257.832000] stk11xx: v0.0.1 : Syntek USB Video Camera se ancora non lo avete installato date da terminale un bel: sudo apt-get install camorama e come ha finito di installare verifichiamone il funzionamento digitando: camorama et voilà! il gioco è fatto! ![]() ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 |
Senior Member
|
x giorai:2 domande
Ho traovato la procedura spulciando vari forum e son riuscito a farla partire, però ho la luminosità bassissima su camorama. Leggendo qua e la dicono che aggiungendo degli effetti la luminosità migliora, tu hai fatto qualcosa in proposito???
io gli effetti penso di averli provati tutti manon go trovato niente che migliorasse la situazione... ![]()
![]() |
#1674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
raga, ma se volessi aggiornare i driver video ati x2300 per vista, dove si trovano ?
voi che fate, moddate quelli per desktop ? se si potete spiegarmi come ? è consigliabile farlo ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Se volessi invece metter XP PRO, basta invece inserire il CD di XP PRO e poi rocedere alla formattazione di C: e quindi all'installazione? ![]()
![]() Ultima modifica di ciccioweb : 05-07-2007 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1677 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Z53JC AP101M
Ciao ragazzi, un parere da chi "mastica" questa serie Asus: all'ipermercato della mia città ho visto il modello in questione a 499 €, che ne pensate?
qual'è il suo reale valore commerciale? Conviene davvero? ![]() Devo decidere entro SABATO 30-06, grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 |
Senior Member
|
se lo compri per avere un portatile senza pretese di giocarci il prezzo è ottimo.
T5600, 1gb di ram, una 7300 128mb di ram, 120 gb di harddisk ( a 4200 giri però... ![]()
![]() |
#1679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
![]() Lo chiedo perchè l'ho visto online su due siti (si fatica molto a trovarlo) a 1000 e rotti... possibile?? Non pretendo di giocarci a palla, ma un Doom3 come "portata" massima gliela fà? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]()
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.