Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 10:57   #1541
_MudneS_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
x THE GRINCH

Ciao anche io ho provato la feisty, avevo messo apposto la ATIX1700 e incredibilmente tutto ok. La rottura come dici tu è di configurare fstab a mano. Però io nn riuscivo a far andare il wireless. Quando mettevo la chiave wpa-psk rimaneva lì. Mi pare di aver letto che è un problema di conflitto driver-kernel. hai avuto anche te questo problema?? la mia scheda è Intel Pro wireless 3945abg.
Old 02-05-2007, 15:50   #1542
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
strano, a me i driver della intel mi sono sempre andati....dici che quando metti la password non ti tira su la wireless? prova a cancellare e a reinstallare (--purge remove) i restricted-modules-common e i linux-restricted-modules-$(uname -r) ...
occhio però una volta cancellati il sistema non ti rileverà più la wireless e forse potresti avere problemi con i driver video...
cmq basta disporre di una connessione lan e reinstalli il tutto!!!

p.s. poi anke provare a installare di nuovo direttamente i driver intel...

http://downloadcenter.intel.com/scri...9&submit=Go%21

Ciao!!!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:35   #1543
_MudneS_
Senior Member

è proprio come dici tu: inserisco la password e niente, nn si connette. Tra l'altro mi pare che anche con la sabayon live facesse così. appena ho un attimo reinstallo la feisty e ci provo. grazie dell'aiuto intanto
Old 02-05-2007, 17:50   #1544
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da _MudneS_ Guarda i messaggi
Ciao anche io ho provato la feisty, avevo messo apposto la ATIX1700 e incredibilmente tutto ok. La rottura come dici tu è di configurare fstab a mano. Però io nn riuscivo a far andare il wireless. Quando mettevo la chiave wpa-psk rimaneva lì. Mi pare di aver letto che è un problema di conflitto driver-kernel. hai avuto anche te questo problema?? la mia scheda è Intel Pro wireless 3945abg.
hai messo la chiave in esadecimale e come condivisa (se lo è) ?
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:47   #1545
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

asus pro31jr

ciao a tutti!

a chiunque fosse interessato a questa "linea" di notebook, oggi nella stessa catena dove vendevano il nostro pro31jm è uscito un nuovo notebook...

asus pro31jr

Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 4MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video ATI Radeon X2300 898MB HyperMemory
Old 03-05-2007, 10:49   #1546
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da giorai Guarda i messaggi
ciao a tutti!

a chiunque fosse interessato a questa "linea" di notebook, oggi nella stessa catena dove vendevano il nostro pro31jm è uscito un nuovo notebook...

asus pro31jr

Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 4MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video ATI Radeon X2300 898MB HyperMemory
okkio però...non fatevi ingannare dai 898Mb in HM...pare che dedicati siano solo 128Mb...ciao a tutti!!!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:55   #1547
_MudneS_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the grinch Guarda i messaggi
okkio però...non fatevi ingannare dai 898Mb in HM...pare che dedicati siano solo 128Mb...ciao a tutti!!!
quoto. Informatevi (ergo cercate nel forum...) a modo sulle prestazioni della x2300. Non pare granchè e nn è DX10.
Old 03-05-2007, 14:04   #1548
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
Originariamente inviato da _MudneS_ Guarda i messaggi
quoto. Informatevi (ergo cercate nel forum...) a modo sulle prestazioni della x2300. Non pare granchè e nn è DX10.
quoto le vostre considerazioni, a patto che diate un'occhiata al prezzo e al resto dei componenti...
secondo me resta una "buona" scelta
Old 03-05-2007, 18:02   #1549
_MudneS_
Senior Member

concordo con te, però costa 1200 eurini. a quel punto lì forse conviene fare un piccolo sforzo in più e portarsi a casa una scheda video migliore.
Old 03-05-2007, 22:54   #1550
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Città: Rieti
Ma stiamo scherzando??? 1200 € per una scheda video penosa?
Ti fanno pagare solo il T7200 in pratica :-) !

Scusate la veemenza
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:25   #1551
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Omega driver

Amici ho un problema con gli Ω driver.Il fatto è che riesco ad abilitare solo l'antialiasing a 2x xkè se metto a 3 o 4 o 6 fa finta di nn sapere cosa sia l'antialiasing.Se qualcuno ha gli Ω driver e può darmi una mano ne sarei felice.
Old 04-05-2007, 17:43   #1552
fabiov
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve foum! .. è qui che ho conosciuto il mio notebook!
Ora una domanda: in settimana mi è arrivato l'aggiornamento a vista.
Il fatto è che sono curioso di provarlo (molti dicono sia piu performante) ma non vorrei avere problemi di incompatibilità con programmi o driver che uso per la tesi.
Pensavo allora ad un dual boot con xp; è possibile? e come faccio?
fabiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 14:36   #1553
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da fabiov Guarda i messaggi
Salve foum! .. è qui che ho conosciuto il mio notebook!
Ora una domanda: in settimana mi è arrivato l'aggiornamento a vista.
Il fatto è che sono curioso di provarlo (molti dicono sia piu performante) ma non vorrei avere problemi di incompatibilità con programmi o driver che uso per la tesi.
Pensavo allora ad un dual boot con xp; è possibile? e come faccio?
Possibile!E' sufficiente inserire il cd di vista all'avvio,creare un'altra partizione(dal tool guidato)e procedere con l'installazione...ma sn sicuro che qst già lo sai.E' preferibile che xp sia nella prima partizione e vista nella seconda.Ciò nn compromette nulla ma t da in automatico una schermata iniziale in cui puoi scegliere l' os da lanciare.Al contrario ciò nn avviene e bisogna intervenire con le giuste stringhe in msconfig.
Vista t darà soddisfazioni...molte...ma quanta pazienza richiede!?!
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 15:52   #1554
fabiov
Junior Member

Ok.Grazie Luta7!!Il portatile ha già 2 partizioni: C ,in cui c'è xp, e data.Posso installare vista in data (che è quasi vuota) o è meglio creare un'altra partizione?
Altra domanda: le applicazioni risulteranno condivise o ogni so vedrà solo quelle installate su di esso?
fabiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 17:43   #1555
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ciao a tutti, ho un problema un po' fastidioso: quando lascio acceso il pc chiudendo il flip se lo riapro dopo più di mezz'ora mi ritrovo con lo chermo buio che non si riaccende con nessun comando e sono costretto a riaviare il pc. Pensavo fosse un problema del power saving, ma dopo aver disattivato tutte le opzioni di risparmio energetico il problema si ripresenta. Idee?
grazie mille
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:27   #1556
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

ciao a tutti,
ho letto gli ultimi post per aggiornarmi un pò sul nostro notebook.

volevo chiedere se qualcuno ha notato questo fenomeno o sono io che (dopo che mi sono rotti 2 hd in 5 mesi sul pc fisso) sto diventanto un pò paranoico.

questo problema l'ho rilevato di notte quando avevo il massimo del silenzio ma ora che lo conosco ovvio ci faccio caso anche di giorno. Ho notato che l'hd quando non è sotto carico eccessivo, tipo quando adesso che sto scrivendo, fa dei cicli con dei "rumoretti" di testina che sembri non trovi pace, tipo dei piccoli "click". so che l'hd deve fare dei cicli per tenersi attivo ma non è che sia un preavviso che mi sta lasciando?

diciamo che i miei 2 hd sul fisso si sono rotti ma facevano il classico rumore "fischio-clang" non so se avete mai sentito.

qualcuno ha notato questi piccoli rumoretti sul suo hd 120?
Old 07-05-2007, 13:40   #1557
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Gran Canaria
Quote:
Originariamente inviato da svengenglar Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho letto gli ultimi post per aggiornarmi un pò sul nostro notebook.

volevo chiedere se qualcuno ha notato questo fenomeno o sono io che (dopo che mi sono rotti 2 hd in 5 mesi sul pc fisso) sto diventanto un pò paranoico.

questo problema l'ho rilevato di notte quando avevo il massimo del silenzio ma ora che lo conosco ovvio ci faccio caso anche di giorno. Ho notato che l'hd quando non è sotto carico eccessivo, tipo quando adesso che sto scrivendo, fa dei cicli con dei "rumoretti" di testina che sembri non trovi pace, tipo dei piccoli "click". so che l'hd deve fare dei cicli per tenersi attivo ma non è che sia un preavviso che mi sta lasciando?

diciamo che i miei 2 hd sul fisso si sono rotti ma facevano il classico rumore "fischio-clang" non so se avete mai sentito.

qualcuno ha notato questi piccoli rumoretti sul suo hd 120?
Di questi "piccoli rumoretti" se ne parlò già all'nizio, sono tipo dei 'clanck' e anche il mio lo fa e ricordo che altri lo avevano segnalato...di più non so dirti.
Corneil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:46   #1558
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da fabiov Guarda i messaggi
Ok.Grazie Luta7!!Il portatile ha già 2 partizioni: C ,in cui c'è xp, e data.Posso installare vista in data (che è quasi vuota) o è meglio creare un'altra partizione?
Altra domanda: le applicazioni risulteranno condivise o ogni so vedrà solo quelle installate su di esso?
E' sempre utile lasciare una partizione completamente dedicata ai nostri file..in caso di crash irreversibile d sistema.Credo che in molti t consiglierebbero d creare una terza partizione.
Le applicazioni nn risulteranno assolutamente condivise!Cmq tanti dei programmi usati più diffusamente hanno già rilasciato aggiornamenti o patch x essere compatibili con vista.Non aspettare..fai il grande passo e nn te ne pentirai
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:25   #1559
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Quote:
Originariamente inviato da 512 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema un po' fastidioso: quando lascio acceso il pc chiudendo il flip se lo riapro dopo più di mezz'ora mi ritrovo con lo chermo buio che non si riaccende con nessun comando e sono costretto a riaviare il pc. Pensavo fosse un problema del power saving, ma dopo aver disattivato tutte le opzioni di risparmio energetico il problema si ripresenta. Idee?
grazie mille
Ciao a me spesso capita lo stesso problema.Tu che programmi di power saving hai installato?
Old 08-05-2007, 11:05   #1560
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
ciao a tutti,una curiosità...voi per gestire il wi-fi come programma usate windows o intel PROSet/wireless?quale tra i due ritenete migliore?grazie per le eventuali risposte...
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian