Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2006, 20:47   #881
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da nooB
beeello il g1..sì però costa troppo..

..raga domandina...così x testare ho provato oblivion...cakkio m sn detto si potrà farlo girare tutto a palla qui...invece sn stato molto deluso dalle performance...

a risoluz nativa(ok un pò altina ^^) senza filtri e dettagli medio-alti scatta vistosamente in molte situazioni...qualcuno x caso ha provato?...
magari il volo k ho fatto fare al note l'altro giorno ha provocato qlcsa....

poi stanotte cn solo mule avviato guardavo un film e in moltissime scene calavano paurosam i fps...minkia ma è o nn è un core2D@2ghz...

ecco tutto, periodo nero vedo minacce ad ogni angolo...sn sicuramente io paranoico ma gradirei conforto^^...

auguri a todooooooooooooooosS ; ))
Se ti scatta un film hei dei seri problemi al pc non lo fa nemmeno un proc sotto il ghz.. Forse c'è qualke processo che ti ruba processore (anke un viruz probabilmente :P). Da una controllatina... E al massimo fai il ripristino
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 00:04   #882
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

Iscritto dal: Nov 2006
ciao,
volevo sapere se anche sul vostro proj31m succede questa cosa.

ho la batteria carica al max e attacco il pc col trasformatore solo che a volte a pc spento la lucina della batteria si accende mentre altre volte stesse identiche condizioni non si accende.

come mai la lucina della carica a volte si accende a pc spento e a volte no?

spero che non entri in carica anche se labbateria è carica senno sprecherei solo cicli..

buone feste!
Old 24-12-2006, 02:05   #883
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da svengenglar
ciao,
volevo sapere se anche sul vostro proj31m succede questa cosa.

ho la batteria carica al max e attacco il pc col trasformatore solo che a volte a pc spento la lucina della batteria si accende mentre altre volte stesse identiche condizioni non si accende.

come mai la lucina della carica a volte si accende a pc spento e a volte no?

spero che non entri in carica anche se labbateria è carica senno sprecherei solo cicli..

buone feste!
Riski di rovinare la batteria. Evidentemente anche se è carica, perde un pò di carica anche non utilizzandola (e con il tempo questa cosa peggiorerà solamente). Quello che puoi fare è utilizzare il pc solo a batteria, oppure togliere la batteria prima di riattaccare l'alimentatore. In generale meno volte stacchi l'alimentatore e meglio è
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 08:49   #884
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Nessuna idea per il mio modem Sagem F@st ????? Magari devo aggiornare i driver del controller USB ???? Che ne pensate??? dove li trovo i driver USB aggiornati...

CIAO

Ultima modifica di ciccioweb : 24-12-2006 alle 09:36.
ciccioweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 11:49   #885
steppen57
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problemi con la batteria

Salve a tutti, spero di postare nel forum giusto, scusate ma sono nuovo.
il mio problema è il seguente:
ho un Asus PRO31JM acquistato da poco, premetto che sono soddisfatissimo di questo portatile, veramente una bella bestiolina anche con programmi di rendering e CAD.
Ieri sera una mia amica per farmi uno scherzetto (idiota....) ha staccato la corrente di casa dal quadro generale mentre ero allacciato con il portatile. Nessun problema mi era parso al momento visto che è intervenuta la batteria e il tutto si era risolto con un'occhiataccia... in seguito ho lasciato il portatile acceso (sempre allacciato alla rete elettrica...)per ascoltare musica e mi sono dedicato ad altre "faccende" tanto si mette in sospensione da solo....
Stamattina al risveglio ho avuto la sorpresa di trovare il portatile con le batterie completamente scariche tanto che non si accendeva nemmeno... L'alimentatore era acceso ma nulla da fare... Ho provato a collegare il pc all'alimentatore che ho in macchina e si è acceso però senza caricare la batteria. In seguito si è acceso anche con l'alimentatore di casa ma non mi carica la batteria... Cosa può essere successo? secondo voi devo presentare il conto di 200 euri alla mia cara amica per l'acquisto di una nuova batteria o peggio? Tenete presente che ormai è allacciato alla rete elettrica da qualche ora ma mi segnala sempre la batteria scarica...
Grazie per le risposte che spero arriveranno e Buon Natale a tutti
steppen57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:23   #886
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
fai due prove:

a) stacca la batteria e lascia il portatile così per un'oretta, e premi il tasto reset che c'è sotto al portatile

se così non va on saprei che fare, non è detto che sia la batteria danneggiata potrebbe anche essere magari qualcos'altro!

[permettimelo, scherzetto davvero idiota da parte della tua amica]
Old 24-12-2006, 13:52   #887
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
mi sono bloccate le funzioni dei 5 pulsantini sopra la tastiera ,,,,come si sbloccano?
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 14:35   #888
steppen57
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da playmake
fai due prove:

a) stacca la batteria e lascia il portatile così per un'oretta, e premi il tasto reset che c'è sotto al portatile

se così non va on saprei che fare, non è detto che sia la batteria danneggiata potrebbe anche essere magari qualcos'altro!

[permettimelo, scherzetto davvero idiota da parte della tua amica]
Vediamo se ho capito bene...
lascio il portatile senza batteria per un'oretta.... OK
rimetto la batteria accendo il portatile e premo il tasto reset sotto il portatile... giusto?
Non succede nulla... si spegne il portatile e quando lo riaccendo la batteria non si ricarica... se apro il misuratore dell'alimentazione, sull'icona della batteria c'è una croce e la carica è al 0%......
Per fortuna allacciato alla rete elettrica funziona perfettamente (e per inciso il 90% del suo lavoro lo fa allacciato alla rete elettrica....).
A proposito.... quanto costa una batteria nuova? (che verrà pagata dalla genia degli scherzetti....)

Detto questo ribadisco la validità di questo portatile..... fantastico.... per aprire un DWG di 290 MB il PC fisso precedente e ormai defunto impiegava ben 20 minuti... questo in 2 minuti lo apre..... :-) Con disegni complessi di Sketch Up (parchi o giardini in 3D con alberi e via dicendo...) viaggia che è una scheggia. In più tutti i portatili che avevo valutato per l'acquisto con la stessa identica configurazione (Acer Dell HP) costavano mediamente dai 400 ai 600 euri in più..... sarà anche vero che ormai l'euro non vale nulla ma sputagli sopra a 400 euro.... :-)

Di nuovo Buon Natale a tutti
Old 24-12-2006, 16:22   #889
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
ma strano k abbia provocato un dann ocsì grave :|

cmq m spiace nn saprei k fare prova a seguire playmake...

io ho un'altra domanda...a parte segnare circa 4400pti al pcmark05 (200 in - di webrider...mmh...ke ho fatto oltre ad inst i G3?..mah)....ho provato ad aumentare i clock della gpu dal control panel...ma nn si poteva anke monitorare le temperature??se sì come?

ola
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 16:33   #890
margherita08
Member

Iscritto dal: Oct 2006
anche a me sembra strano un danno così grave.. ma se viene interrotta l'erogazione della luce accidentalmente va in pallone la batteria?
basta non fosse stata difettata..

Auguri per un gioioso e Santo Natale a tutti Voi!
margherita08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 16:44   #891
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Puoi provare a kiamare l'assistenza e dire che è saltata ACCIDENTALMENTE l'erogazione dell'enrgia elettrica... e vedi ke ti dicono!!!

Auguri a Tutti...
Old 24-12-2006, 17:30   #892
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccioweb
Puoi provare a kiamare l'assistenza e dire che è saltata ACCIDENTALMENTE l'erogazione dell'enrgia elettrica... e vedi ke ti dicono!!!

Auguri a Tutti...
a me è saltata la valvola e non è successo niente...cmq per sicurezza da quella volta anke senza batteria lo attacco all'ups che uso sul fisso ...

volevo farvi una domanda (anche se un pò complicata...):
esiste un software di registrazione audio che fissato un volore volume si autogestisce mantenedo stabile quel valore anche in caso di ingresso più basso o alto?tutto a tempo di registrazione ovviamente...
per fare un esempio...io parlo al mic e imposto valore 2. se vado sotto o sopra il valore 2 il sw regola la preamplificazione per mantenere costante il valore di registrazione 2...non so se mi sono spiegato...
grazie a tutti!!!!

Buone feste e buon anno a tutti!!!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 18:53   #893
steppen57
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da the grinch
a me è saltata la valvola e non è successo niente...cmq per sicurezza da quella volta anke senza batteria lo attacco all'ups che uso sul fisso ...

volevo farvi una domanda (anche se un pò complicata...):
esiste un software di registrazione audio che fissato un volore volume si autogestisce mantenedo stabile quel valore anche in caso di ingresso più basso o alto?tutto a tempo di registrazione ovviamente...
per fare un esempio...io parlo al mic e imposto valore 2. se vado sotto o sopra il valore 2 il sw regola la preamplificazione per mantenere costante il valore di registrazione 2...non so se mi sono spiegato...
grazie a tutti!!!!

Buone feste e buon anno a tutti!!!

Esistono software di editing audio come Sound Forge o Wawe Lab che ti permettono di intervenire sulla registrazione anche in tempo reale mediante compressori, enhancer e via dicendo e con quelli dovresti riuscire ad avere il risultato voluto... ora non mi ricordo bene, ma mi sembra che Sound Forge abbia anche il livellamento automatico del volume di registrazione... ma non avendolo più installato non ne sono sicuro... comunque siccome si tratta di programmi di editing a livello professionale (vengono usati anche negli studi di registrazione...) è probabile che abbiano anche quella possibilità....

Per quanto riguarda la batteria purtroppo la mia amica ha tolto la corrente e l'ha riattaccata immediatamente... se l'avesse tolta e basta non penso sarebbe successo nulla.. anch'io non riesco a capacitarmi come mai una batteria possa risentire in maniera così pesante di uno sbalzo di tensione simile... credo sia più facile che si provochino danni al portatile piuttosto che alla batteria... può essere che sia andato il circuito che carica la batteria? e come potrei fare per rendermi conto se è così? per il resto il computer funziona perfettamente e penso che se avesse riportato danni al circuito di ricarica delle batterie dovrebbe risentirne anche durante l'alimentazione da rete... o no?
Old 24-12-2006, 20:15   #894
playmake
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccioweb

Auguri a Tutti...
io farei ancora più il tonto, non far riferimento a corrente saltata digli solo cosa ti fa!!! cmq a sto punto imho è rotto il circuito di controllo di carika della batteria
Old 24-12-2006, 20:15   #895
playmake
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lovis
mi sono bloccate le funzioni dei 5 pulsantini sopra la tastiera ,,,,come si sbloccano?

quasi ceertamente se nn vanno è perkè hai esclusoallo startup i programmi che li gestiscono
Old 25-12-2006, 07:44   #896
playmake
Senior Member

AUGURO a tutti voi ragazzacci possessori del mostro, un felice Natale!!!

[AGGIORNAMENTO DAL FRONTE LINUX]

- ho testato il lettore di memorie su linux, funziona alla grande al volo!

- sono riuscito ad installare compiz funzionante su aiglx con i driver nvidia recenti, a breve cancello la guida su xgl e metto quella per

a) installare drive recenti
b) installare compiz

ciao a tutti, buon natale ancora!!!
Old 25-12-2006, 08:35   #897
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da playmake
quasi ceertamente se nn vanno è perkè hai esclusoallo startup i programmi che li gestiscono
buon natale a tutti,,sabato ho acquistATO IL MODELLO "MINORE" PER ME VA PIU CHE BENE,,, ALL'IPER DI COLONNELLA teramo hanno detto che a gennaio il "mostro" sara di nuovo disponibile. piccoli quesiti essendo uno smanettone autodidatta,, come faccio a ripristinare i pulsanti,,,,, non riesco a sostituire da fat a nts,,,, e volevo chiedere se e possibile aumentare la capienza del disco d per immagazzinare piu file musicali nello stesso hd????

asus pro31jc 5500 160 giga geforce7300
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 15:14   #898
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Buon Natale raga!!!
Old 25-12-2006, 20:05   #899
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Buon Natale a Tutti!
Old 26-12-2006, 00:17   #900
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
anke se in ritardo raga tanti auguri!!!

minkia sto scoppiando....
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian