Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 14:55   #781
m_a_r_c_o
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
PROBLEMI CON BLUETOOTH E MODEM

Raga non riesco a capire perchè non riesco a reinsatallare il modem...non lo rileva nepppure!E per ciò che riguarda il BT non rileva il mio cell N80...eppure il cell rileva il Note...avrò combinato qualche minkiata...cmq a breve formatto tutto e ci rimetto le mie cosucce!!!

Marco.
m_a_r_c_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:57   #782
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da giuare
non essendo ancora raggiunto dall'adsl, utilizzo in maniera costante una connessione gprs/bluetooth per accedere alla rete.
Una volta chiusa la connessione se metto il note in standbay o sospensione, al riavvio non mi permette più di collegarmi ad internet dicendomi che la porta com è occupata. Riavviando il note tutto si sistema, quale potrebbe essere una procedura veloce per evitare il riavvio e ripristinare il funzionamento?
Hai provato a disattivare la connessione Bluetooth prima con l'interruttore e poi dall'icona sulla barra delle applicazioni?

In alternativa potresti andare in gestione periferiche, disattivare la periferica bluetooth e riattivarla.
Old 19-12-2006, 15:00   #783
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da giuare
Ho notato che se ho un brano audio già avviato (ad esempio con Wmp 10) ed accedo al media center si genera un criptio che lo manda in distorsione, la stessa cosa avviene se dal media center attivo la modalità effetti grafici. Lo fa anche a voi?
Si lo fa anche a me. Non è un gran che sto Media Center... Pensavo fosse più comodo, invece non lo è. E poi è meno elegante della sua imitazione Apple, Front Row.
Old 19-12-2006, 17:02   #784
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da ferravb
Ho notato che togliendo la spunta su "run hlt command when OS is idle" in management all'interno si rmclock il carico della cpu in task manager torna normale... Io l'ho lasciato spuntato perchè nella guida scritta da playmake era spuntato... Ora io non so a cosa serva quel comando qualcuno potrebbe dirmi a cosa serve e se devo lasciarlo attivato oppure no...

dovrebbe far eseguire ai proci dei comandi per "raffreddarli" ulteriormente.

ma la percentuale d'uso dei proci è alta e i proci stanno @ 2ghz o la percentuale è alta ma i proci se ne stanno calmi?

cmq leva pure la spunta se ti dà problemi, non succede nulla e funziona cmq tutto!!
Old 19-12-2006, 17:28   #785
ferravb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da playmake
dovrebbe far eseguire ai proci dei comandi per "raffreddarli" ulteriormente.

ma la percentuale d'uso dei proci è alta e i proci stanno @ 2ghz o la percentuale è alta ma i proci se ne stanno calmi?

cmq leva pure la spunta se ti dà problemi, non succede nulla e funziona cmq tutto!!
Non è che mi dia problemi... il computer funziona a meraviglia e gli indicatori di rmclock sono normali, cioè non restano a 2ghz ma oscillano normalmente in base a quello che faccio, però quando vado in task manager mi dà il carico della cpu a 100% e ci sono quei due processi che dicevo prima che nella colonna cpu succhiano fra 40 e 50 l'uno, mentre togliendo quella spunta anche in task manager il carico della cpu oscilla e non ci sono quei due processi attivi...
ferravb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:12   #786
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Hai provato a disattivare la connessione Bluetooth prima con l'interruttore e poi dall'icona sulla barra delle applicazioni?

In alternativa potresti andare in gestione periferiche, disattivare la periferica bluetooth e riattivarla.
Su gestione periferiche (con bluetooth attivo) non trovo la classica icona blu/bianca e le uniche info sul bt le trovo in porte com dove ci sono BT port con numerazione 6-7-10-11-12-13-14-20-21-40, dove è la 40 ad essere abitualmente utilizzata per la connessione internet e Controller USB
BT-183 bluetooth 2.0.
Quindi cosa dovrei disattivare?
Old 19-12-2006, 18:40   #787
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Città: Cagliari
da oggi il note stà cominciando a farmi il "clack" proveniente dall'hd di cui avevamo parlato un po' di tempo fa... è abbastanza fastidioso!

è strano ma sembra che quando sia in inattività si comporti in questo modo... mah!

ho provato ad esempio a fare una deframentazione... hd silenzioso

Ultima modifica di giorai : 19-12-2006 alle 18:45.
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 20:27   #788
brasaindahouse
Member

Quote:
Originariamente inviato da brasaindahouse
Ciao ragazzi....anche io sono possessore del MOSTRO.....
beh c'è poco da dire il nome già dice tutto no

Ero dubbioso nel prenderlo anche perchè dopo mesi di dubbi la mia scelta era caduta su un Vaio core duo 5500 con schermo da 13....ma poi per aver proprio conferme su quel vaio ho aperto la sezione consigli per gli acquisti del forum e.....mi sono innamorato.Il giorno dopo l'ho preso.

Ragazzi una sola domanda ma il tastino Instant fun plus che dovrebbe fare???A me mi si accende normale il pc e mi carica windows nn dovrebbe essere normale sbaglio???

Cmq un saluto e un complimento a tutti i possessori di questo gioiellino....e ai non possessori un consiglio di diventarne!!!!!

Ciao a tutti e grazie per il vostro forum e il vostro constante aiuto.

Marco

Ragazzi nessuno sà niente in proposito???E' normale che a me funzioni cosi??Non dovrebbe partire in automatico il media Center o qualcosa del genere??
brasaindahouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 20:33   #789
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da giorai
da oggi il note stà cominciando a farmi il "clack" proveniente dall'hd di cui avevamo parlato un po' di tempo fa... è abbastanza fastidioso!

è strano ma sembra che quando sia in inattività si comporti in questo modo... mah!

ho provato ad esempio a fare una deframentazione... hd silenzioso
Forse dopo tot minuti l'hd si spegne e poi fa clack quando si riaccende? Cmq anke il mio lo fece appena comprato... Due anni fa circa. Ma poi non lo fece +.
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 20:37   #790
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
Originariamente inviato da virtualj
Forse dopo tot minuti l'hd si spegne e poi fa clack quando si riaccende? Cmq anke il mio lo fece appena comprato... Due anni fa circa. Ma poi non lo fece +.
guarda nn so cosa fosse ma lo faceva spesso... mi sembra stranoc he si spega e riaccenda ogni 10 secondi! cmq ho spento il note per 10/15 minuti, l'ho riacceso e nn l'ha più fatto! mah...
i pensieri che mi vengono in mente sono 2:

1) si stà rompendo l'hd
2) si stà assestando in qualche modo l'hd
Old 19-12-2006, 21:23   #791
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

boh comunque ora nn lo fa più!
Old 19-12-2006, 22:18   #792
supersteno
Senior Member

Città: VI
ho formattato e messo xp pro..
ho installato anke l'autopatcher di novembre..
ho visto ke nell'autopatcher c'era anke la patch per le periferiche usb2.0 (almeno era segnalato ke c'era la patch KB918005 ke ha lo stesso "codice" di quella in questione appunto)..
mi resta un dubbio,ricordate la fix per il core duo ke serviva perchè in certi casi il pc non sfruttava sennò il doppio core ke qulcuno aveva postato il link ad un altro forum?

come faccio a controllare ke ora il mio mostro non ne abbia bisogno?
un benchmark con 3dmark06 può bastare?
con rmclock vedo due CPU( 0 e 1),può bastare?

scusate ma ho qst problema ke mi affligge..
Old 19-12-2006, 22:26   #793
icebit
Senior Member

Ciao ragazzi!

Allora volevo sapere qualcosa di più su questo notebook...

Qualcuno di voi ha riscontrato qualche problema?

Ero intenzionato a farci un pensierino visto che devo cambiare il mio sfortunato HP6195... causa motivi infiniti di infiniti difetti

A parte l'estetica (un po' meno bella dell'HP ma quelli son gusti..) per il resto come va?
Ok, veloce tutto il resto.. ma come silenziosità, rumorini strani, problemi col wirless, o altro come siamo messi?

Se si riuscisse atrovarlo lo consigliate senza nessun indugio? o rischio di cadere in una trappola tipo HP?

Grazie mille!!!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 22:48   #794
ferravb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Ciao ragazzi!

Ero intenzionato a farci un pensierino visto che devo cambiare il mio sfortunato HP6195... causa motivi infiniti di infiniti difetti

A parte l'estetica (un po' meno bella dell'HP ma quelli son gusti..) per il resto come va?
Ok, veloce tutto il resto.. ma come silenziosità, rumorini strani, problemi col wirless, o altro come siamo messi?

Se si riuscisse atrovarlo lo consigliate senza nessun indugio? o rischio di cadere in una trappola tipo HP?

Grazie mille!!!
Vai tranquillo!!! E' una vera e propria bomba!!!! Io ho avuto solo un piccolo problema con la scheda wireless che si disconneteva per i fatti suoi ma ho risolto semplicemente reinstallando i driver...
Per il resto sono soddisfattissimo tenendo conto del prezzo e delle prestazioni non è un computer è un'opera d'arte!!!!
L'unico problema sarà trovarlo...

edit: anzi se ti affretti non hai neanche il problema di torvarlo visto che sul sito MW lo danno come ancora disponibile...

Ultima modifica di ferravb : 19-12-2006 alle 22:54.
ferravb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 22:58   #795
supersteno
Senior Member

visto ke nessuno mi risponde ho provato a fare il 3dmark06 e mi dava 2096punti..poco visto ke prima di formattarlo con Win MCE mi aveva dato 2290..
ho provato così a guardare il link ke prima vi dicevo e ho aggiunto la chiave di registro e modificare il boot.ini,riavvio,riprovo 3dmark06 e ecco ke faccio 2284..

ke dite,ke sia dovuto alla modifica o a cosa?
Old 19-12-2006, 23:11   #796
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
INFO X TUTTI!

Sul sito del media world è tornato disponibile il mostro!! Affrettatevi!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 23:13   #797
icebit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirus
INFO X TUTTI!

Sul sito del media world è tornato disponibile il mostro!! Affrettatevi!

Lo so

E' per quello che ho chiesto..
ma credete che sia disponibile anche nei negozi?
In caso posso ordinarlo?
io appunto come scritto dovrei sostituire il mio HP, se chiedo che sia sostituito con l'Asus che magari non è presente in negozio mi faran problemi?

P.S.:
lasciateme uno almeno fino a Venerdi sera quando vado a cambiarlo!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 00:08   #798
supersteno
Senior Member

molto probabile xk il sito è un negozio a parte in pratica e anke in caso di assistenza devi rivolgerti al servizio on line e non ad un centro mediaworld..
è un po una fregatura secondo me..
Old 20-12-2006, 05:57   #799
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti, è un pò ke nn postavo ma sono sato fuori un paio di giorni...

Dando uno sguardo al mio menu di avvio ho visto ke partono moltissimi programmi in automatico, nella prima pagina ho visto ke alcuni sono stati gia identificati, volevo fare una lista un pò più dettagliata in modo ke tutti possano capire a che programma corrisponde un determinato processo... ed in caso eliminarlo o nn farlo caricare.
Ke ne dite, se siete interessati posto una lista e poi cerchiamo di interpretarla...

Fatemi sapere... CIAO
Old 20-12-2006, 08:00   #800
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da icebit
Ciao ragazzi!

Icebit se non sbaglio ti ho visto nel thread ufficiale del fischio degli HP... ma hai deciso di sostituire il DV6195 col Mostro?? Ma è davvero così insopportabile sto fischio?

La ventola è molto silenziosa, ma non si spegne praticamente mai, cosa normale visto l'hardware montato. Lo schermo è migliore di quelli HP, ma le plastiche sono di qualità inferiore. Il touchpad è più comodo e credo che ci siano più utility (della stessa Asus) per la gestione dell'hardware rispetto agli HP. Non ci sono i pulsanti per il controllo multimediale (anche se ho notato che Media Center è piuttosto inutile). Col wireless nessun problema, ottima ricezione anche dei segnali più deboli. In linux funziona quasi tutto out-of-the-box.

Quote:
io appunto come scritto dovrei sostituire il mio HP, se chiedo che sia sostituito con l'Asus che magari non è presente in negozio mi faran problemi?
Per il cambio non penso faranno problemi... devi pure aggiungerci 100 euro. Però ti devi affrettare semmai.

Ultima modifica di Plax : 20-12-2006 alle 08:17.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian