|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
io ho instalato (sto leggendo direttamente dal synaptic pckage manager):
network-manager & network-manager-gnome... credo sia tutto, o no? dove dovrebbe aparirmi qualcosa? scusami se rompo ma come avrai notato sono ancora alle primissimissime armi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
nm-applet --sm-disable Se non c'è aggiungila manualmente, poi esci da gnome e rientra (o riavvia direttamente). In alternativa puoi installare WifiRadar, però Network Manager è più comodo.
Blog: GeekMarketing.net Ultima modifica di Plax : 17-12-2006 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
linux...quanti problemi....
![]()
![]() |
#745 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho dimenticato la password per entrare nel bios
posso tranquillamente accedere al computer e lavorarci ma non riesco ad accedere più al bios per esempio per togliere quella musichetta che si ha all'accensione... niente di preoccupante ma mi da molto fastidio... la password che pensavo di avere inserito non mi fa accedere che sia colpa del tipo di tastiera italiana e che il bios pensa sia americana?? ho scaricata una utility "bios320.exe" che dovrebbe essere in gradop di decriptare la password del bios ma non riesco bene a capire come funziona... ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, ora nella barra in alto vedo l'icona del nm, però.. mi dice no network connection detected... se vado a settare dal programmino che già usavo tutti gli ip della retet fissa va, ma la wireless non riesco a capire come fargliela settare, non riesco -a dire il vero nn so se si possa- a fare l'equivalente di win "cerca reti wireless disponibili" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scusate ho appena aquistato un asus pro31J C
ho isallato i driver scheda video come spiegato alla pagina1 ma non capisco perchè la mia risoluzione max è di 1280x800? grazie e scusate se la domanda è gia stata fatta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
|
paenzio quella è la risoluzione nativa del monitor, caratteristica della WXGA, classica nei monitor da 14'' e 15,4'' widescreen in formato 16/10...tutto a posto quindi, è normale. non ti consiglio di cambiare la risoluz, pena immagini sfocate o sformate...
![]() |
#750 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
a ok pensavo ci fosse una risoluzione + grande grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Member
|
domandina per gli esperti di linux: ho installato kubu 6.10 su una macchina virtuale, ho completato l'installazione e sembra tutto ok. non capisco come mai non rilevi rete senza fili, eppure riesco a navigare su internet! sembra che usi una ethernet virtuale per connettersi al os dell'host senza dirmi nulla...in compenso non mi rileva la wireless, e non mi rileva proprio nessun dispositivo!
ma la mia domanda era un'altra: come mai per fare qualche installazione mi chiede una password di root, che non ho mai specificato prima? esiste qualche password predefinita che io non conosco? perchè la mia password non funziona! grazie in anticipo per ogni suggerimento... EDIT: sembra essersi risolto, non so perchè ma subito non accettava la mia password come password di root, ora sì...però suggerimenti sugli altri problemi sono comunque ben accetti!
Abit K7A RAID+Duron800+V7700Deluxe+Sb!Live 1024....e non è carino ridere solo perchè ho un pc antidiluviano!!! Ultima modifica di diegopablo : 17-12-2006 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
|
il fatto ke tu riesca a navigare su internet nonostante non ti rilevi reti wifi dovrebbe essere da quello ke ho capito xk tu appunti usi una macchina virtuale e quindi sfrutti la rete wifi su windows..
ho detto una cavolata forse?
![]() |
#753 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
|
Ciao ragazzi, da giovedì sono anch'io un possessore di ASUS PRO31JM e ne sono felicissimo!
Solo due cose non mi tornano: 1) quando cerco di configurare Windows Media Center non si riesce a fare il test degli altoparlanti perchè esce un messaggio di errore che dice che il decodificatore video non funziona correttamente e lo stesso errore lo da quando cerco di aprire un video sempre in Media Center (già fatto tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili dal sito); 2) non ho un software per la gestione del bluetooth; rispetto a quello che dice il manuale d'uso sul PC non c'è nessun programma di gestione ed infatti non riesco ad utilizzarlo. A voi è capitato qualcosa del genere? Grazie anticipatamente per l'aiuto. FISH
![]() |
#754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#756 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Qualcuno mi sa dire se quest'oggetti si trova ancora nei vai MediaWorld?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
|
miracolo, non so come ora mi va la rete wireless !!!!!!
in compenso non riesco ad installare i driver ufficiali nvidia, mi dice che devo terminare il server grafico m nno ci riescoooo chi sa usare linux mi aiutiiiiiiii ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Member
|
x webrider: se non ho capito male, tu hai installato kubuntu 6.10 su vmware, giusto? perchè io l'ho installato, e si avvia, però ci sono problemi...
in effetti, il fatto che vada la rete anche se non rileva nessuna scheda wireless( ![]()
![]() |
#760 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
Quote:
deb http://www.albertomilone.com/drivers...onlegacy/64bit binary/ Poi da shell dai i seguenti comandi: sudo apt-get install linux-restricted-modules-$(uname -r) sudo apt-get install nvidia-glx Dovrebbe bastare. Se tutto va bene, dovresti avere i nuovi drivers fiammanti nvidia nel tuo Ubu. ![]() P.S. Nel suo sito ha lasciato un avviso: "Assicurarsi che né la parola “nv” né la parola “flgrx” siano fra virgolette dopo DISABLED_MODULES= nel vostro /etc/default/linux-restricted-modules-common
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.