Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 11:41   #501
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
superpi non è un benchmark significativo, perchè è single threaded...non si avvale dell'utilizzo del secondo core, quindi la differenza che hai trovato o è casuale, o è dovuta alla quota di cpu che il sistema detiene per gestire i multi thread...per capire se ci sono differenze, bisogna provare qualcosa che sfrutti entrambi i core, ad es 3dmark2006...se vuoi provare, poi postaci i risultati!

ora rifaccio la mod e rifaccio il 3d 2006 così poi vediamo allora! ho usato il pi perkè c'era scritto nella pagina stessa della mod! cmq ho controllato e a pari situazione peggiorava di quasi un seondo!!!

Quote:
ps: ma che driver video hai? la mia maschera è leggermente diversa dalla tua, e poi come fa la ram ad arrivare a 1GHz?!? io ho anche l'opzione oc automatico, ma io cmq ho sempre lasciato il default...
ho quelli postati una o due pagine fa gli extreme sailcaxZ!!! le ram sono a 1ghz perkè ho abilitato l'overclock automatico!
Old 09-12-2006, 12:39   #502
playmake
Senior Member

confermo che il 3d 06 non migliora nemmeno di un punto a pari condizioni, anzi peggiora!!!

io ho levato sia la chiave di registro che la modifica al boot.ini...

booooo
Old 09-12-2006, 12:54   #503
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
ma le ram video a me segnano normalmente 400MHz, e 450MHz la gpu, possibile che arrivino così in alto da te? qualcosa non torna...

per la mod boh, sull'articolo molti dicevano che fosse molto meglio la situazione, si guadagnava un 5 - 10%, se qualcun altro prova, ora vedo di provare pure io...
Old 09-12-2006, 12:56   #504
Pitti83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi..ho un paio di domandine ..vediamo se mi sapete aiutare..
la scheda che monta il mostro non è certificata per autocad 2007....esistono per caso dei driver particolari che migliorino le prestazioni della scheda nel gestire autocad?
altrimenti mi tocca lasciarla disabilitata come di default..
Pitti83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 15:04   #505
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
Originariamente inviato da webrider
Da quando ho fatto il ripristino ho lasciato i drivers di default (anche perchè non ho installato ancora nessun gioco dopo il ripristino), ma presto penso che tornerò a quelli. Cmq mi trovavo bene, con giochi tipo NFS Carbon i driver ufficiali mi davano problemi, con gli Extr invece tutto ok. L'unica cosa è che al 3DMark ottengono un punteggio inferiore.
grassie^^..cmq sto facendo un pò d test e mi sembra funzionino mooolto bene....

olaZ
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:10   #506
playmake
Senior Member

Quote:
ma le ram video a me segnano normalmente 400MHz, e 450MHz la gpu, possibile che arrivino così in alto da te? qualcosa non torna...

per la mod boh, sull'articolo molti dicevano che fosse molto meglio la situazione, si guadagnava un 5 - 10%, se qualcun altro prova, ora vedo di provare pure io...

booo ho fatto il rilevamento automatico! prova anche tu e vedi! così ho pure giocato a need for speed un'oretta senza problemi di sorta!!!
Old 09-12-2006, 16:17   #507
StewieBS
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pitti83
ragazzi..ho un paio di domandine ..vediamo se mi sapete aiutare..
la scheda che monta il mostro non è certificata per autocad 2007....esistono per caso dei driver particolari che migliorino le prestazioni della scheda nel gestire autocad?
altrimenti mi tocca lasciarla disabilitata come di default..
StewieBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:24   #508
Pitti83
Member

ho letto che webrider cosiglia i driver V84.63. disponibili sul sito www.laptopvideo2go.com con inf modificato...
volevo sapere se bisogna installare i drivers normalmente o si debba modificare qualcosa..e a cosa serve il file inf modificato...
Pitti83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:30   #509
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Quote:
ho letto che webrider cosiglia i driver V84.63. disponibili sul sito www.laptopvideo2go.com con inf modificato...
volevo sapere se bisogna installare i drivers normalmente o si debba modificare qualcosa..e a cosa serve il file inf modificato...
Devi inserire l'inf modificato al posto dell'originale.
Serve perchè nVidia rilascia i drivers per le schede video per i Desktop, in teoria per i notebook si dovrebbero utilizzare solo i drivers rilasciati dal produttore del nb. Se installi i driver senza modificare l'inf l'installazione non andrà a buon fine perchè la GF Go 7600 non è presente nell'elenco delle schede video supportate da quest idrivers, modificando l'inf invece viene inclusa pure la GO 7600 e l'installazione avviene correttamente.
Old 09-12-2006, 16:33   #510
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da playmake
booo ho fatto il rilevamento automatico! prova anche tu e vedi! così ho pure giocato a need for speed un'oretta senza problemi di sorta!!!
La scheda video pare reggere molto bene l'OC, ieri aumentando le frenquenze di pochissimo ha superato i 2500 punti al 3DMark06...auemntandole un po' di + tu hai raggiunto risultati ancora superiori...bisogna vedere di quanto salgono le temperature...

Ultima modifica di webrider : 09-12-2006 alle 17:32.
webrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:45   #511
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Città: Gran Canaria
Quote:
Devi inserire l'inf modificato al posto dell'originale.
Serve perchè nVidia rilascia i drivers per le schede video per i Desktop, in teoria per i notebook si dovrebbero utilizzare solo i drivers rilasciati dal produttore del nb. Se installi i driver senza modificare l'inf l'installazione non andrà a buon fine perchè la GF Go 7600 non è presente nell'elenco delle schede video supportate da quest idrivers, modificando l'inf invece viene inclusa pure la GO 7600 e l'installazione avviene correttamente.
Quindi non basta scaricarsi il driver e installarlo? Scusa l'ignoranza, in caso mi potresti dire come si inserisce l'inf?
Grazie 1000 e ancora complimenti per il thread!!!
Corneil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:49   #512
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corneil
Quindi non basta scaricarsi il driver e installarlo? Scusa l'ignoranza, in caso mi potresti dire come si inserisce l'inf?
Grazie 1000 e ancora complimenti per il thread!!!
Cliccando sull'exe dei drivers ti chiede in quale percorso estrarre i files. Vai in quella cartella e sostituisci il file nv_disp.inf originale con quello modificato.
Poi sempre da quella cartella avvi l'installer (setup.exe).
Old 09-12-2006, 18:24   #513
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

OC va bene, ma passare da 400MHz a 1GHz mi sembra che ci sia qualcosa di strano...dai è impossibile! non sto mettendo in dubbio la parola di playmake, però magari c'è un errore nella rilevazione della frequenza da parte dei driver...ad es, se la frequenza rilevata fosse la metà, allora posso credere che le mem viaggino a circa 500MHz, ma a 1 GHz no!!! che driver usi playmake? io 84.63 di laptopvideo2go...

poi, ho provato a vedere se la modifica del registro per l'hotfix della cpu sortisce effetti. Bene, con la stringa e il boot.ini modificato, ho fatto 2286 punti a 3dmark 2006 1.1, mentre senza arrivavo a 2281. Una differenza praticamente impercettibile, però non peggiora.
le prove le ho fatte all'avvio, senza disabilitare alcun programma o processo, cioè usando il nb esattamente come lo trovo usualmente...

tu webrider hai provato?
Old 09-12-2006, 19:35   #514
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Quote:
Cliccando sull'exe dei drivers ti chiede in quale percorso estrarre i files. Vai in quella cartella e sostituisci il file nv_disp.inf originale con quello modificato.
Poi sempre da quella cartella avvi l'installer (setup.exe).
Scusa, ma con quella cartella a quale ti riferisci.
Grazie!
Old 09-12-2006, 20:08   #515
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Quote:
Originariamente inviato da Corneil
Scusa, ma con quella cartella a quale ti riferisci.
Grazie!
ti rispondo io: allora, hai scaricato il file del driver, mettiamo sia 8463.exe, e l'inf modificato. Allora eseguendo 8463.exe ti scompatta il tutto in una cartella con lo stesso nome. bene, in quella cartella, chiamata 8463, copi il file inf modificato che hai scaricato. a questo punto, dentro la stessa cartella 8463 fai partire setup.exe, e segui le indicazioni, non dovrebbe chiederti nulla di più di qualche conferma...cmq è tutto spiegato nel forum di laptopvideo2go...
Old 09-12-2006, 20:22   #516
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Quote:
ti rispondo io: allora, hai scaricato il file del driver, mettiamo sia 8463.exe, e l'inf modificato. Allora eseguendo 8463.exe ti scompatta il tutto in una cartella con lo stesso nome. bene, in quella cartella, chiamata 8463, copi il file inf modificato che hai scaricato. a questo punto, dentro la stessa cartella 8463 fai partire setup.exe, e segui le indicazioni, non dovrebbe chiederti nulla di più di qualche conferma...cmq è tutto spiegato nel forum di laptopvideo2go...
Grazie 1000 per la delucidazione!!
Old 09-12-2006, 20:24   #517
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Ho provato finalmente opensuse 10.2, molto bella però non so ma non mi ha convinto pienamente. La scheda wifi funziona, la scheda audio non son riuscito a farla "suonare" nemmeno inserendo la stringa.
Devo continuare a testarla ancora un po comunque.

Per caso qualcuno uso vmware? Se si è riuscito a condividere delle cartelle con il sistema host in lettura/scrittura?
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 22:13   #518
playmake
Senior Member

Quote:
OC va bene, ma passare da 400MHz a 1GHz mi sembra che ci sia qualcosa di strano...dai è impossibile! non sto mettendo in dubbio la parola di playmake, però magari c'è un errore nella rilevazione della frequenza da parte dei driver...ad es, se la frequenza rilevata fosse la metà, allora posso credere che le mem viaggino a circa 500MHz, ma a 1 GHz no!!! che driver usi playmake? io 84.63 di laptopvideo2go...

poi, ho provato a vedere se la modifica del registro per l'hotfix della cpu sortisce effetti. Bene, con la stringa e il boot.ini modificato, ho fatto 2286 punti a 3dmark 2006 1.1, mentre senza arrivavo a 2281. Una differenza praticamente impercettibile, però non peggiora.
le prove le ho fatte all'avvio, senza disabilitare alcun programma o processo, cioè usando il nb esattamente come lo trovo usualmente...

tu webrider hai provato?
la frequenza di 400mhz, parlando di ram va moltiplicata per 2 quindi già @ def sono 800mhz, e da 800 a 1,0ghz mi pare fattibilissimo, idem dicasi per il core, chessò magari è particolrmente forunella, sta di fatto che le temp sono normalissime, e le prestazioni ci sono e di brutto, vedi 3d 06!!!

cmq io con la mod del reg e del bootini perdevo giusto 5 punti al 3d 06! roba da poco quindi, ma perdendo anche un filo al pi, sempre a pari condizioni ho preferito levare... boh vabbè aspetto vista e via

PS confermo dopo 30 min di nfsc la gpu è a soli 68° direi niente di preoccupante, anzi!!!

Ultima modifica di playmake : 09-12-2006 alle 22:41.
playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 23:48   #519
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

ok, lo so che le mem sono ddr quindi è come se la freq fosse doppia, però quello che dicevo io è che nel mio pannello nvidia di impostazioni della scheda compare la freq 400MHz, non 800MHz...ecco perchè dico che i tuoi dati non sono paragonabili coi miei, probabilmente se io mettessi la metà del valore di freq delle ram rispetto a te, troverei le stesse prestazioni...
infatti, la mia finestra del pannello nvidia è leggermente diversa da quella che hai postato tu, quindi forse sta tutto lì...anche perchè dai, è chiaro che 1GHz di freq reale per le memorie è assurdo! 500MHz ddr invece è credibile...allora mi sembra che si sia chiarito il mistero...

leggermente OT:ma anche a te ogni tanto nfsc si pianta? a me da errore, esce, poi rientro senza riavviare e tutto funzia, per poi ripetersi...stasera in 3 ore sarà capitato un paio di volte...boh...
Old 10-12-2006, 00:09   #520
StewieBS
Member

Quote:
ehm..hai scaricato questi driver?
se sì,ora AutoCAD ti riconosce la scheda video?
Grazie
StewieBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian