|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
|
Il recovery del dvd è identico a quello dell'hard disk. Ma ciò non vuol dire che se uno dei due non funziona allora è danneggiato.
Prima avevi un errore soltanto di spazio. Non è da escludere che tu possa aver scelto (SENZA SAPERLO) di far installare il recovery...nella stessa partizione di recovery!!! Questo potrebbe spiegare il messaggio di spazio insufficiente soltanto al 3%...quasi sicuramente dipendeva dall' MBR che contiene informazioni sulle partizioni. Rimane il problema del recovery da hdd. A prescindere dalla lettera di una unità ogni partizione è numerata. E' possibile che la partizione di recovery non sia più etichettata con lo stesso numero che aveva in origine e che pertanto non viene caricata dal BIOS (nel momento in cui schiacci F9). Per l'unità ottica non c'è un problema del genere. Questa è solo un' idea. Tuttavia...prova a vedere con diskpart i dettagli delle varie partizioni. Magari salta fuori qlc! Puoi però far vedere la partizione al pc (visto che è nascosta) e fare uno scandisk. Magari funziona. Prova a vedere da BIOS se c'è qlc opzione relativa al boot da F9 o prova tantomeno a ripristinare le impostazioni del produttore. NON ATTIVARE / DISATTIVARE PARTIZIONI SE NON SAI QUEL CHE FAI.
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di Luta7 : 07-04-2008 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1982 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze
|
Help!!!....audio drivers
Ciao a tutti...sono un super novello fresco fresco di registrazione!!!...intanto volevo fare i complimenti agli autori di questo 3d!!!...siete dei grandi!!!
Veniamo al problema......un mio amico (che nn ne capisce molto di pc...anzi!!!)....possiede un PRO 31 JC....e per ragioni varie gli ho consigliato di formattare.....solo che invece che fargli rimettere il media center gli ho inviato per posta il xp pro sp2....formattato, solo che ha riscontrato dei problemi riguardo al famoso driver microsofrost UAA ecc ecc.....premetto che io come principale hobby ho quello di assemblare pc e risolvere svariati problemi sia sw che hw di pc desktop o portatili...ma questo cacchio di driver mi ha fatto sempre impazzire tutte le volte che ho formattato qualsiasi pc portatile....se possibile potreste farmi una lista sull'ordine da usare per installare i drivers?....i drivers che fornisce la asus nel cd vanno bene per xp pro sp2?.....il problema è che nonostante gli abbia fatto installare prima l'UAA driver e dopo il driver realtek....nn si sentiva una bella mazza....nada de nada....dove sbaglio?...c'è un'ordine da rispettare per installare i drivers?....vi prego aiutatemi ![]() P.S. scusate se mi sono dilungato un pò troppo!!! Grazie anticipatamente!!!
![]() |
#1983 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusate se vi pongo una domanda:
Nel mio Asus Z53J cliccando sulle proprietà video mi dà come memoria della scheda geforce go 7300, 512MB... Ho notato che nel portatile acer 9420 di un mio amico, sempre la stessa scheda geforce go7300 dà come memoria 256 MB.. come mai?? Ma esistono versioni differenti della geforce go 7300 ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1984 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Quote:
Il quantitativo di ram della scheda video se non sbaglio dipende dalle scelte della casa produttrice. Il processore grafico (gpu) è sempre lo stesso (almeno credo).
![]() |
![]() |
#1985 | |
Member
|
Quote:
"Il binomio GPU e VRAM li si possono paragonare al funzionamento che hanno CPU e RAM in un sistema. Come il primo ha il compito di svolgere i calcoli e la seconda di immagazzinare memoria volatile così la GPU rappresenta il processore di una scheda video e la VRAM ne rappresenta la ram. La differenza sostanziale è che la scheda video rappresenta un sistema unico in cui GPU e VRAM non sono aggiornabili e vengono forniti in diversi accoppiamenti preimpostati(il caso tuo e del tuo amico)." Se ben ricordo questa era parte della risposta della redazione ad una domanda del tipo: "una scheda da 512mb è sempre più potente di una da 256mb?". La risposta era ovvia. ![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di Luta7 : 12-04-2008 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1986 |
Member
|
I driver, in generale, sono tra quei pochissimi software che non si installano sulla "superficie" del sistema ma vanno dritti al cuore. Il Kernel. Questo a sua volta si mette in comunicazione diretta con il chipset. Quando c'è una incompatibilità tra periferica audio e chipset (nel caso qst ultimo sia più o meno recente) windows ha bisogno degli UAA driver che facciano da ponte tra i due. Tutto qst per dirti che...gli UAA vanno installati PRIMA dei driver.
Se hai ancora qst problema disinstalla totalmente e nel modo corretto il driver audio (e direi anche gli uaa) e procedi nel giusto ordine. Ricorda che media center 2005 è più recente di un anno di xp (service pack 2)...aggiornamenti a parte. Di più nin so! ![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di Luta7 : 13-04-2008 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1987 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Prato
|
scusate probabilmente ne avrete già parlato anche se io n
on sono riuscito a leggere nulla al riguardo...mi riferisco all'aggiornamento dei driver della scheda video del modello F3J...io non sono riuscito a fare andare nessun modello di catalyst, qualcuno ha suggerimenti? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1988 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ciao a tutti, ho un problema col mio f3jp
![]() ciao grazie
![]() |
#1989 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao Ragazzi!
Ho letto che si parlava di partizioni... Io ho fatto una partizioncina per provare ubuntu...se decidessi di reinstallare il sistema con la partizione o il disco di ripristino, riuscirei ad eliminare anche ubuntu? grazie a tutti! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1990 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ho anche io un ASUS Pro31Jc. Ho un problema di batteria e devo acquistarla nuova.. ![]() potresti chiedere al tuo amico tutti i codici della batteria originale? Sicuramente la batteria ha 11,1V e 4800mAh ma mi servirebbe il codice ASUS che dovrebbe essere A32-F3.. Confermi? ![]() Grazie Ultima modifica di FantaRisiKo : 24-04-2008 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
|
Per esperienza personale ti dico che a me ha cancellato anche la partizione di ubuntu... non sai quanti accidenti ho tirato in merito visto che uso ubuntu come S.O. principale....
![]() |
#1992 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
|
Lettore schede SDHC
Ciao a tutti,
qualcuno riesce già a leggerle o sa se è possibile aggiornare i driver affinche il lettore integrato possa leggere SDHC? In attesa grazie
![]() |
#1993 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
"Processore caldo" pc che si spegne
Ero un fortunato possessore del "mostro"asus F3JM. Ero perchè da qualche giorno comincia a spegnersi per i caz*i suoi. Ne ho i maro*i pieni
![]() Ciao e grazie Milandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
strano.. non ho mai rilevato temperature alte sul mostro... a qnt ti arriva?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1995 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
|
Rinnovo l'aiuto.
![]() |
#1996 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao ho un asus proj31M di neanche un anno e mezzo andato perfettamente fino a stasera. stavo facendo un backup di film su dvd utilizzando nero e stava impiegando un enormità di tempo.. tipo al 15% erano già passati 30 minuti..
ho cambiato dvd pensando fosse fallato ma niente. ho avuto un esperienza simile già con il masterizzatore del fisso anni fa, e dopo 2 giorni si è rotto. che posso fare per convincermi che non è rotto? magari esiste una soluzione? EDIT: ho notato anche che durante queste masterizzazioni che per 4 gb prendono un ORA e DIECI.. se sento un mp3 o vedo un filmato l'audio è distorto e rallentato. aiuuuuuuuuuuuuto!! inoltre il buffer di nero si scarica e carica continuamente senza sosta!
Asus PRO31JM-AP023M Ultima modifica di svengenglar : 04-05-2008 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1997 | |
Member
|
Quote:
Ho avuto lo stesso problema...ed era la polvere che ostuiva la fuoriuscita d'aria dalla griglia.Me ne sono accorto notendo che l'aria nn usciva da tutta la griglia ma solo da un lato (nell'altro c'era la polvere). Chiudi il notebook, tira via il pannello sotto, poggiatelo sul petto dalla parte del coperchio, poggia le labbra sulla griglia e soffia forte fino a far girare la ventola! se uscirà un bel po' di polvere...eccoti risolto il problema! PS-quando soffi...cerca di far uscire solo aria dalla bocca ![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1998 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
risolto. periferica in pio mode riportata in DMA con DMAble.
![]() |
#1999 |
Senior Member
Città: Milano - Ventimiglia
|
Salve a tutti,
ho il portatile in firma, l'F3Jp e dopo un format e la successiva installazione di vista riscontro un problema: la webcam. Non ne vuole sapere di funzionare, eppure ho scaricato parecchi driver, persino quelli del cd asus non hanno effetto. ("Impossibile trovare le info necessarie nel file INF") Il problema nn è tanto il suo utilizzo ma il fatto che nn posso installare l'SP1 perchè anche lui tramite win update cerca prima di tutto di aggiornare i driver, ma nn vi riesce e fallisce! Come fare?
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2000 |
Member
|
Per "rumore" intandi che la ventola gira al max o quasi?Perchè se è così è normale.Decelera solo quando vengono avviati i programmi di controllo della velocità della ventola(quello di windows o power4gear o altri..) che gestiscono la velocità in base alle temperature.
Ovviamente do per scontato che tu abbia fatto una bella pulizia, cioè appoggiando le labbra sulla griglia e soffiando con forza fino a far girare la ventola...e facendo, così, volar via la polvere che rimane attaccata alle pale della ventola.Prova ![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.