|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ora ti funziona collegando a una delle porte rosse il telefono?
|
|
|
#17423 |
|
Senior Member
|
Ora che rileggo.. Se ti ha messo il filtro alla porta del modem e ha collegato all'uscita TEL una porta Line del modem puoi usare le altre prese, altrimenti ignora tutto
|
|
|
#17424 |
|
Senior Member
|
Ancora non ho provato,domattina faccio un tentativo
|
|
|
|
|
|
#17425 |
|
Senior Member
|
Avevo scritto una cosa più su, puoi rispondermi?
|
|
|
#17426 |
|
Senior Member
|
Colgo l'occasione (quasi alle 2 di notte è il motivo dell'occasione
) per fare una considerazione sull'app Telefono di Casa. Molti non la usano, forse perché la considerano inutile, perché ha un meccanismo abbastanza una chiavica, per tanti altri motivi. Ho notato per caso che, quando la connessione WiFi del cellulare è mutata dal modem al powerline, il collegamento dell'app non è caduto. Provo a chiamare il 187 e..parte la chiamata! Praticamente la prima attivazione è obbligatorio farla con il WiFi del modem Telecom, ma i successivi utilizzi anche da powerline WiFi o router in bridge. Non so se è perché la rete del powerline si chiama Telecom-2 e ha la stessa password del modem Telecom, ma non credo proprio
|
|
|
#17427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Interessante. Sarebbe interessante anche capire quali siano le condizioni in cui funziona e quelle in cui l'autenticazione fallisce.
A me capita di usarla, la trovo molto comoda Già siamo (quasi) costretti a usare questo modem con i suoi difetti, almeno sfruttiamolo al massimo per le comodità che può offrire |
|
|
|
|
|
#17428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17429 |
|
Senior Member
|
Ciao, scusami ma ieri sera non avevo notato l'altro messaggio. Carico una foto per rendere meglio l'idea:
![]() Al momento gli altri telefoni sono collegati alle loro prese,e uno via dect al router |
|
|
|
|
|
#17430 |
|
Senior Member
|
Allora sei a posto.. Il filo nero è attaccato al filtro tramite la porta TEL e la linea ritorna
|
|
|
#17431 |
|
Senior Member
|
E quando completeranno il passaggio al tuttofibra rimarrà comunque tutto così?O dovrò collegare i telefoni via dect al router? Perchè il tecnico mi ha detto una cosa e l'operatore del 187 un'altra
|
|
|
|
|
|
#17432 |
|
Senior Member
|
Che vuol dire "quando completeranno"? La linea è attiva dal momento che i tecnici completano la registrazione ad Alice Mail.. La linea dunque è attiva, sia fonia che fibra
|
|
|
#17433 |
|
Senior Member
|
Tornando al discorso dell'app ho provato a chiamare collegato al powerline WiFi e ho avuto l'impressione che la qualità era migliore.. Non c'entra la distanza dal modem, perché ho fatto diverse telefonate vicinissimo al modem e abbastanza lontano e avevano la stessa qualità
|
|
|
#17434 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
|
|
|
|
|
|
#17435 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Io avevo capito che non si riesce ad utilizzare un router diverso da quello fornito per la telefonia. Ho capito male?
|
|
|
|
|
|
#17436 |
|
Senior Member
|
il 187 ha detto che ancora non è attivo il profilo voce verso fissi e cellulari...
|
|
|
|
|
|
#17437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#17438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Sarebbe troppo comodo...
|
|
|
#17439 |
|
Senior Member
|
Strano.. Fin da subito io ho chiamato, e sto anche ricevendo chiamate da quella società, ma non mi deve arrivare nulla!
|
|
|
#17440 |
|
Senior Member
|
Comunque l'autenticazione ho provato a farla con un altro cellulare collegato al powerline e comunque funziona. Siamo (quasi) staccati dal modem
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.

) per fare una considerazione sull'app Telefono di Casa. Molti non la usano, forse perché la considerano inutile, perché ha un meccanismo abbastanza una chiavica, per tanti altri motivi. Ho notato per caso che, quando la connessione WiFi del cellulare è mutata dal modem al powerline, il collegamento dell'app non è caduto. Provo a chiamare il 187 e..parte la chiamata! Praticamente la prima attivazione è obbligatorio farla con il WiFi del modem Telecom, ma i successivi utilizzi anche da powerline WiFi o router in bridge. Non so se è perché la rete del powerline si chiama Telecom-2 e ha la stessa password del modem Telecom, ma non credo proprio