Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2015, 10:56   #1281
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Ciao a tutti.

Sto facendo la maratona half life, e ho appena cominciato HL2-Ep 2.

Vi prego, ditemi che si trova la traduzione del parlato in italiano... in alternativa come si attivano i sottotitoli in italiano? Non trovo la voce nelle proprietà del gioco...

Grazie.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 11:54   #1282
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sto facendo la maratona half life, e ho appena cominciato HL2-Ep 2.

Vi prego, ditemi che si trova la traduzione del parlato in italiano... in alternativa come si attivano i sottotitoli in italiano? Non trovo la voce nelle proprietà del gioco...

Grazie.
l'episodio 2 non è stato doppiato in italiano purtroppo (ringrazia le polemiche inutili sul doppiaggio dei vari flammatori)

però i sottotitoli dovrebbero esserci se da steam è impostato inglese, nel gioco dovrebbe esserci l'impostazione almeno cosi ricordo...altrimenti tramite modifica del file che troverai sicuramente online
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 13:53   #1283
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Proprietà -> audio -> sottotitoli
Old 02-03-2015, 14:12   #1284
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
l'episodio 2 non è stato doppiato in italiano purtroppo (ringrazia le polemiche inutili sul doppiaggio dei vari flammatori)
Polemica zero, dico davvero, ma questa obiezione su Half Life 2 proprio non si può fare dai, il doppiaggio era a dir poco approssimativo. Per un titolo del genere oltretutto, che avrebbe meritato ben altre professionalità.
Old 02-03-2015, 14:21   #1285
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Polemica zero, dico davvero, ma questa obiezione su Half Life 2 proprio non si può fare dai, il doppiaggio era a dir poco approssimativo. Per un titolo del genere oltretutto, che avrebbe meritato ben altre professionalità.
sinceramente non sono d'accordo con te, dato che gia 2 giochi me li fai doppiati mi dovevi fare anche il 3 (ep2), sopratutto perchè è un fps, o penso a giocare o a seguire i sottotitoli
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 02-03-2015, 14:24   #1286
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
sinceramente non sono d'accordo con te, dato che gia 2 giochi me li fai doppiati mi dovevi fare anche il 3 (ep2), sopratutto perchè è un fps dove o penso a giocare o a seguire i sottotitoli
E su quello posso essere d'accordo, ma non sulla colpa da dare a ipotetici *flammatori*. Voglio dire, con quel doppiaggio ci mancherebbe che non ci fossero polemiche, flammatori o no. Un gioco di quel calibro, dai. Io poi non so come siano andate le cose materialmente, ma se in Valve decisero di non doppiarlo perché non in grado di permettersi un doppiaggio più professionale, costoso, quello che è... beh non ci vedo niente di scandaloso. Perché il doppiaggio di HL2, al di là del gioco fantastico, le critiche se le merita tutte dall'inizio alla fine.
Old 02-03-2015, 18:17   #1287
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Bah io preferisco il doppiaggio anche se fatto di merda.
Adesso sono già 3-4 anni che non gioco più a un videogioco, ma quando ogni tanto giocavo preferivo il parlato in italiano.
Sinceramente mi scasso le balle a leggere quei cavoli di sottotitoli
Forse va bene per chi mastica l'inglese, ma per chi come me lo sa poco e niente è una rottura di palle leggersi i sottotitoli. E vale la stessa cosa per esempio per i film.
Poi mi pare che in HL2 ed episodi successivi c'era anche un bel po' di parlato, non era manco un gioco tipo Tomb Raider dove Lara parla solo alla fine di un livello. Tant'è che ogni tanto dato che ero impegnato nello sparare mi perdevo il sottotitolo e per capire che caxxo dicevano tornavo di un pezzetto indietro nel gioco.
Anche mentre giochi seguire i sottotitoli no non va un cavolo bene. Preferisco una voce di merda, ma in italiano che una voce in inglese.

Ultima modifica di paditora : 02-03-2015 alle 18:44.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 20:10   #1288
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bah io preferisco il doppiaggio anche se fatto di merda.
Adesso sono già 3-4 anni che non gioco più a un videogioco, ma quando ogni tanto giocavo preferivo il parlato in italiano.
Sinceramente mi scasso le balle a leggere quei cavoli di sottotitoli
Forse va bene per chi mastica l'inglese, ma per chi come me lo sa poco e niente è una rottura di palle leggersi i sottotitoli. E vale la stessa cosa per esempio per i film.
Poi mi pare che in HL2 ed episodi successivi c'era anche un bel po' di parlato, non era manco un gioco tipo Tomb Raider dove Lara parla solo alla fine di un livello. Tant'è che ogni tanto dato che ero impegnato nello sparare mi perdevo il sottotitolo e per capire che caxxo dicevano tornavo di un pezzetto indietro nel gioco.
Anche mentre giochi seguire i sottotitoli no non va un cavolo bene. Preferisco una voce di merda, ma in italiano che una voce in inglese.
è esattamente quello che non si riesce a far comprendere a coloro che criticano aspramente la traduzione italiana...

che senso ha sentire una bella voce profonda di bel tibro con una intonazione perfetta, se cio che capisco è...xkjtyn>_**.IdE€v%%$£""p°°è

mah sarò strano io forse.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 20:39   #1289
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
è esattamente quello che non si riesce a far comprendere a coloro che criticano aspramente la traduzione italiana...

che senso ha sentire una bella voce profonda di bel tibro con una intonazione perfetta, se cio che capisco è...xkjtyn>_**.IdE€v%%$£""p°°è

mah sarò strano io forse.
Ma infatti. Allora per tanto così, tanto vale a tornare a giochi di 15-20 anni fa (tipo il primo Doom, il primo Quake o il primo Half Life) dove praticamente di parlato non c'era quasi nulla e sparavi e basta
Ma se ci sono un bel po' di dialoghi è ovvio che serve la traduzione in italiano.
Perchè almeno per me, diventa palloso giocare e seguire allo stesso tempo i sottotitoli.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 20:52   #1290
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Infatti i sottotitoli servono quando non capisci una parola. Se non si sa almeno la base dell'inglese parlato allora meglio usare una versione doppiata.
Old 03-03-2015, 20:54   #1291
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Infatti i sottotitoli servono quando non capisci una parola. Se non si sa almeno la base dell'inglese parlato allora meglio usare una versione doppiata.
parlando di half life non serve solo la base dell'inglese....inoltre devi essere anche capace di capirlo al volo durante un azione
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian