Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 11:02   #501
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CodeDH Guarda i messaggi
Mi hanno detto che l'Orange box è stato tradotto in francese in Inglese in Tedesco e addirittura in Russo, mentre in ita ci sono solo i sottotitoli, mi confermate questa assurda discriminazione? Da Quando in qua si traduce in Russo e non in Italiano!
Confermiamo......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:19   #502
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CodeDH Guarda i messaggi
Mi hanno detto che l'Orange box è stato tradotto in francese in Inglese in Tedesco e addirittura in Russo, mentre in ita ci sono solo i sottotitoli, mi confermate questa assurda discriminazione? Da Quando in qua si traduce in Russo e non in Italiano!
Forse perché in Russia se non è localizzato nessuno lo compra (come in Francia e, evidentemente, in Germania).

Oppure forse perché in Russia la localizzazione, così come in Francia e Germania, è al livello di quella inglese, in Italia è stata pessima e la Valve non vuole rifare figure del genere.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:03   #503
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ho iniziato a giocare episodio 2 con Vista.

Vi vorrei chiedere, c'è qualcuno che usa Vista e che ha una audigy 2 Zs con alchemy che è riuscito a farlo funzionare con le casse 5+1? e come ha fatto?

Poi il gioco dovrebbe supportare le dx 10 anche se solo per avere più fps e non effetti migliori, la mia scheda è dx 10 ma nelle opzioni video avanzate non mi permette di scegliere dx 10 mi setta in automatico su un dx 9+ e in più non mi fa usare l'effetto bloom mi pare che si chiami, io lo metto e lui mi toglie il segno di spunta.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:24   #504
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Poi il gioco dovrebbe supportare le dx 10 anche se solo per avere più fps e non effetti migliori, la mia scheda è dx 10 ma nelle opzioni video avanzate non mi permette di scegliere dx 10 mi setta in automatico su un dx 9+ e in più non mi fa usare l'effetto bloom mi pare che si chiami, io lo metto e lui mi toglie il segno di spunta.
Il gioco è DX9 , ovviamente funziona anche con le DX10 , ma in modalità compatibile .
L' effetto Bloom te lo disattiva perchè è solo per le schede che non supportano l' HDR ( si tratta di una versione "povera" di quest' ultimo )
Old 29-10-2007, 13:20   #505
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
in più non mi fa usare l'effetto bloom mi pare che si chiami, io lo metto e lui mi toglie il segno di spunta.
Imposta HDR completo, la tua scheda lo gestisce più che egregiamente
Old 29-10-2007, 13:31   #506
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Imposta HDR completo, la tua scheda lo gestisce più che egregiamente
Si certo. grazie

Comunque so che il gioco è dx9 ma il caro gabell diceva che episodio 2 avrebbe sfruttato le dx 10 ma per incrementarne la velocità, è chiaro che è compatibikle con le dx 10.

Per l'audio? nessuno è in un caso analogo al mio?
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 13:32   #507
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Bug ombre risolto

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Beh divino... le release dei ForceWare si susseguono ogni due-tre settimane ultimamente (almeno i beta). Non mi pare tanto azzardato sperare in una risoluzione veloce, anche contando che il bug si presenta su TUTTE le configurazioni SLI coi driver di classe 163.* sotto XP.

Provo ad aspettare un po' per vedere se sistemano il bug, altrimenti lo giocherò in single GPU. Tanto ho aspettato quasi 2 anni per Ep2, che differenza vuoi che facciano altre 2 settimane...
La pazienza è stata premiata! Ho contattato il servizio clienti NVidia che, dopo un paio di risposte preconfezionate (del tipo "si assicuri che il monitor sia acceso e la tastiera collegata"), mi hanno messo in contatto col l'help desk di secondo livello, ed ecco la risposta:
Quote:
--------------------------------------------
Hello Emanuele,
Thank you for you comments. This bug was actually fixed with a newer driver and the fix is present in the latest Forceware 169.01 display driver. You may download this driver from the URL below:

http://www.nvidia.com/object/winxp_169.01.html

Regards,
NVIDIA Customer Care
--------------------------------------------
Sappiate che tra le note dei nuovi drivers c'è anche scritto:
Quote:
"Recommended driver for Crysis single player game demo"
Finalmente mi posso fiondare su Episode 2
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:10   #508
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Oppure forse perché in Russia la localizzazione, così come in Francia e Germania, è al livello di quella inglese, in Italia è stata pessima e la Valve non vuole rifare figure del genere.
A me la traduzione italiana di HL2 che HL2 EP 1
che Lost Coast è sempre andata benissimo. La Valve ha solo cercato di risparmiare sui costi di traduzione e a me non sta bene. Se qualcuno conosce qualche thread o petizione pubblica per averla da sottoscrivere .. mi faccia pure sapere.

Chi non gradisce la versione italiana può sempre settare dal pannello di controllo di Steam altre lingue come Inglese Russo etc, ma la possibilità di avere la traduzione italiana va data a tutti quelli che comprano giochi originali
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:39   #509
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Se qualcuno conosce qualche thread o petizione pubblica per averla da sottoscrivere .. mi faccia pure sapere.
http://www.petitiononline.com/ep2ita/petition.html
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:35   #510
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Finito.

Molto, molto bello!
Mi è veramente piaciuto ma come Ep1 non dura moltissimo e secondo me neanche più di Ep1.

Chi mi spiega bene come funzionano i "pass ospite"?
Ho letto queste FAQ ma non ho ben chiaro alcune cose.

Lì dice che dopo 1 mese le pass scadono se non le dai, è vero?
Inoltre quanto durano una volta date? Sempre in quella pagina dice che hanno una durata temporanea, cioè quanto?

Su Steam se clicco su pass ospite mi dice scadenza = none
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:22   #511
gaxel
Bannato

Quote:
A me la traduzione italiana di HL2 che HL2 EP 1
che Lost Coast è sempre andata benissimo. La Valve ha solo cercato di risparmiare sui costi di traduzione e a me non sta bene. Se qualcuno conosce qualche thread o petizione pubblica per averla da sottoscrivere .. mi faccia pure sapere.

Chi non gradisce la versione italiana può sempre settare dal pannello di controllo di Steam altre lingue come Inglese Russo etc, ma la possibilità di avere la traduzione italiana va data a tutti quelli che comprano giochi originali
Sì, beh... allora vallo a dire agli spagnoli, ai greci, ai portoghesi, ecc.. mica solo in Italia non è stato localizzato.

Non avere l'italiano dispiace anche a me che non ho problemi con l'inglese, ma non è assolutamente scritto da nessuna parte che una software house americana debba "per forza" localizzare in italiano un gioco. Tu se vuoi non lo compri, ma alla Valve fanno proprio quello che gli pare, mica stanno fornendo un servizio pubblico.
Old 29-10-2007, 17:36   #512
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Grazie.

Old 29-10-2007, 17:37   #513
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Sì, beh... allora vallo a dire agli spagnoli, ai greci, ai portoghesi, ecc.. mica solo in Italia non è stato localizzato.

Non avere l'italiano dispiace anche a me che non ho problemi con l'inglese, ma non è assolutamente scritto da nessuna parte che una software house americana debba "per forza" localizzare in italiano un gioco. Tu se vuoi non lo compri, ma alla Valve fanno proprio quello che gli pare, mica stanno fornendo un servizio pubblico.
Non è un servizio pubblico è a pagamento. Ho acquistato il gioco "io".
Old 30-10-2007, 08:51   #514
gaxel
Bannato

Quote:
Non è un servizio pubblico è a pagamento. Ho acquistato il gioco "io".
Appunto. Se non ti va bene non lo acquisti, ma non è che loro "devono" localizzartelo. A me tutta sta storia dell'attaccare le software house perché fanno questo e non fanno quello un po' mi ha stancato. Non ti va bene? Non lo compri. Punto.
Old 30-10-2007, 08:59   #515
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Appunto. Se non ti va bene non lo acquisti, ma non è che loro "devono" localizzartelo. A me tutta sta storia dell'attaccare le software house perché fanno questo e non fanno quello un po' mi ha stancato. Non ti va bene? Non lo compri. Punto.
Certo, ma è anche giusto far conoscere agli sviluppatori il nostro disappunto considerando che si tratta di un fps di prima fascia, e considerando per esempio il grandissimo lavoro che hanno saputo fare con Bioshock...se la Valve vuole rimanere al top non può sottovalutare questo aspetto IMHO.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:23   #516
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Certo, ma è anche giusto far conoscere agli sviluppatori il nostro disappunto considerando che si tratta di un fps di prima fascia, e considerando per esempio il grandissimo lavoro che hanno saputo fare con Bioshock...se la Valve vuole rimanere al top non può sottovalutare questo aspetto IMHO.
Guarda io ho pure firmato una petizione per la localizzazione. Però, imho, l'audio in italiano nei videogiochi, se non i rarissimi casi (vedi appunto Bioshock) è sempre stato pessimo. Molti videogiochi ( The Moment of Silence in passato, Jericho ora) non li ho proprio giocati esclusivamente per via del doppiaggio italiano. Se alla Valve non riescono a supervisionare il processo di doppiaggio, allora è meglio che quei soldi li investano in altro. In Italia i lavori di questo tipo, nella maggior parte dei casi (spesso pure per il cinema e spessissimo per le serie tv) sono fatti con i piedi.
Old 30-10-2007, 11:25   #517
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Guarda io ho pure firmato una petizione per la localizzazione. Però, imho, l'audio in italiano nei videogiochi, se non i rarissimi casi (vedi appunto Bioshock) è sempre stato pessimo. Molti videogiochi ( The Moment of Silence in passato, Jericho ora) non li ho proprio giocati esclusivamente per via del doppiaggio italiano. Se alla Valve non riescono a supervisionare il processo di doppiaggio, allora è meglio che quei soldi li investano in altro. In Italia i lavori di questo tipo, nella maggior parte dei casi (spesso pure per il cinema e spessissimo per le serie tv) sono fatti con i piedi.
Quoto, io per esempio ho comprato Call of Duty 2 in UK per non avere le voci in italiano (da cartone animato ).
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:57   #518
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Non sono d'accordo. E' tutto un problema di budget...se si allargano i cordoni della borsa vedi che il doppiaggio viene fatto come si deve (Max Payne, Splinter Cell 1,2,3 Prince of Persia 1, Brothers in Arms ecc..). E' chiaro che la Valve non ha intenzione di investire sull'Italia nemmeno per un doppiaggio di serie B come quello di HL2. Grave errore secondo me.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Old 30-10-2007, 11:57   #519
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Quoto, io per esempio ho comprato Call of Duty 2 in UK per non avere le voci in italiano (da cartone animato ).
A me non dispiace..

Old 30-10-2007, 12:13   #520
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Vedo che si sta parlando della Valve come spilorcia in quanto ha voluto risparmiare non facendo l'audio italiano... ma allora com'è possibile che su certe recensioni di EP2 comparse su alcune riviste in anteprima (tipo GMC mi sembra, hanno avuto il gioco prima che uscisse al pubblico) si commentava anche la localizzazione in ita? Nella recensione si dava un giudizio, peraltro neanche troppo positivo, sulla qualità del doppiaggio... quindi o se lo sono inventati o esiste..

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian