Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2010, 14:53   #3581
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ok grazie...sai in quanto tempo te lo sostituiscono?

inoltre sai come posso fare un reset pur non avendo il relativo tastO?
In genere non molto, una settimana circa, se il tuo contratto non è come il mio (alice casa internet) con VOIP, basta recarti in un centro autorizzato 187, dopo richiesta al 187 stesso è sei apposto. Se non hai il tasto reset mi sa che non puoi farci nulla, anche se mi sembra strano, il mio ha 2 pulsantini, uno per il reset è l'altro per un reset totale, guarda bene che potresti farlo anche dal pannello di controllo del router.
Old 22-12-2010, 18:29   #3582
federicolevis
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Riesci ad accedere al pannello di controllo? Se si, riesci a sostituire la chiave di cifratura con un'altra a tuo piacimento? Il "Controllo Accesso" è disabilitato?
asp, spiegami x bene.....di ke pannello di controllo parli?
federicolevis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 16:49   #3583
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
Salve ragazzi....

Di reti ne capisco poco ma spero comunque di descrivervi bene il mio
(se devo postare in altra sezione me lo dite che sposto)
problema....
Ho il router in questione, della idf.
Oltre alla linea della rete che viene dall'esterno, dietro ci sono collegati due pc fissi che ho in casa (entrambe con seven).
Al momento dell'installazione del SO, viene rilevata in automatico una rete e la chiama rete locale LAN. Con questa rete io riesco a navigare, posso entrare nella pagina del router (192.168.1.1) e anche cambiare ip ecc. Però questa rete è (come dire) limitata.
Il problema sembra essere l'upload: avg non si aggiorna, speedtest.net non mi fa il test dell'upload ma solo quello del download, non manda gli allegati di posta un po più grandicelli (anche da thunderbird)
Tutto si risolve, se inserisco il cd di alice che venne con il router ed installo i driver ethernet di alice. Seleziono alice flat seguo le istruzioni e mi crea una nuova rete che a differenza dell'altra non è sempre attiva (o connessa). Questa rete la chiama alice ed'è una VPN. Se ogni volta che accendo il pc mi connetto a questa rete, usando utente e psw noti di alice adsl, allora funziona tutto: navigo in up e down, i vari test di ping velocità ecc, non perde pacchetti, avg si aggiorna, manda le email....
Ma a questo punto il problema è un altro: solo uno dei due pc può essere connesso a questa vpn. Quindi o naviga "bene" uno o l'altro.
Altra cosa: uso dei free dns e impongo l'ip 192.168.1.2 e .3 per i due pc ma questo si può fare solo con le impostazioni della prima rete. Per quella di alice non posso che rimanere "assegna automaticamente ip e dns" altrimenti non si connette. PS: la rete è più veloce in download se non sono connesso con la rete vpn di alice (però poi l'up come detto non funge)

come risolvo la cosa? come faccio a far navigare per bene tutti e due i pc magari senza connettermi ogni volta ad ogni avvio? e' un problema mio o di alice? può essere come ho letto in giro che il router stia funzionando da modem?

ecco alcune screen per aiutarvi a capire....(se vi serve dell'altro mi fate sapere)

ipconfig connesso alla vpn di alice:

ipconfig non connesso alla vpn di alice:

PS @ mod: posso postare lo stesso messaggio nelle discussioni di internet e provider o verrò punito per doppio post?
ok...accertato che il router non ne vuole sapere di farmi navigare per bene....

1. la rete wireless funziona solo se "stacco fisicamente" da dietro al router, i due cavi ethernet dei due pc che ho in casa....

2. in ogni caso....se non installo il cd di alice....la rete va male....niente aggiornamento di windows o di avg ecc....

3. che router mi consigliate per connettere due pc più un terzo wireless contemporaneamente? (sto con la flat da 2mb)

pls help me!!!
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:00   #3584
Elikrotupos
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Sto uscendo pazzo con 'sto router. Sono riuscito a trovare questa discussione ufficiale, ma non chiedetemi di spulciarmi le 180 pagine, vi prego... se il mio problema è noto abbiate la bontà di fornirmi un link, voi che sguazzate qui da più tempo di me e sapete dove mettere le mani. Grazie mille.

Ho bisogno di accedere da remoto al localhost del mio pc (server php, media server, e vari&eventuali server). Ogni definizione di port mapping però pare rivelarsi inutile. Provo e riprovo ma non riesco a entrare nel mio pc da remoto. Non è un problema del firewall del pc, perché ho provato con un altro router e funziona. Sostituirei più che più che più che più che più che volentieri il router, ma non posso poiché Telecom al suo router ci ha agganciato su voip la mia linea telefonica fissa principale (senza che glielo chiedessi, vabè, questo è un tipo di problema non tecnico ma civile ).
Io utilizzo anche un amplificatore del segnale wifi. Non so quanto questo influisca con l'indirizzamento, comunque ho provato anche a spegnerlo e ho lo stesso problema, quindi penso/spero che lui non c'entri niente.

Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno possa aiutarmi. Grazie ancora.
Elikrotupos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:03   #3585
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
sapete se questo modem è compatibile con operwrt?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:12   #3586
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da federicolevis Guarda i messaggi
asp, spiegami x bene.....di ke pannello di controllo parli?
basta digitare 192.168.1.1, da li puoi vedere il pannello di controllo del router
Old 24-12-2010, 01:57   #3587
federicolevis
Junior Member

Quote:
basta digitare 192.168.1.1, da li puoi vedere il pannello di controllo del router
se vado nella skeda wi-fi il controllo accesso è abilitato, la kiave cifratura non me la fa cambiare, credo (ho provato ma nn posso farlo).
ke altro devo fare?
se puoi lasciarmi msn sarebbe meglio così almeno nn ci rispondiamo alle domande una volta al giorno XD

Ultima modifica di federicolevis : 24-12-2010 alle 13:53.
Old 24-12-2010, 14:14   #3588
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
ho dei quesiti da porvi:

prima avevo un contratto "alice tutto incluso"(se non sbaglio si chiamava così) che comprendeva anche un numero addizionale alice voce, il router in comodato è un AGIF aggiornato alla v. 1.2.1

da qualche tempo siamo passati a "tutto senza limiti" ma il router ha ancora le vecchie impostazioni, tipo il numero alice voce registrato e il servizio home tv viene spacciato come attivo quando non è vero.

Come si resetta il router? ho provato col tasto sul retro ma non cambia nulla!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 13:38   #3589
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
ciao gente ho un gate 2 plus wifi voip agif 1.2.1 f10. volevo saper se per la riconnessione e quindi cambio IP anche a voi ci impiega sempre da 1.30 a 2 minuti circa.. provato anche con gate 2 plus wifi non voip aga 3.2.3... :-(
ho alice tutto incluso quindi rete fissa rtg normale
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 14:52   #3590
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da federicolevis Guarda i messaggi
se vado nella skeda wi-fi il controllo accesso è abilitato, la kiave cifratura non me la fa cambiare, credo (ho provato ma nn posso farlo).
ke altro devo fare?
se puoi lasciarmi msn sarebbe meglio così almeno nn ci rispondiamo alle domande una volta al giorno XD
Se il "Controllo Accesso" è attivo ma non puoi cambiare la chiave di cifratura l'unica cosa da fare e dare l'acceso, quindi autorizzando la periferica proprio dal pannello di controllo Wi-Fi, da lì leggi l'indirizzo MAC del dispositivo è l'autorizzi, tutti qui!
Old 26-12-2010, 14:54   #3591
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
ciao gente ho un gate 2 plus wifi voip agif 1.2.1 f10. volevo saper se per la riconnessione e quindi cambio IP anche a voi ci impiega sempre da 1.30 a 2 minuti circa.. provato anche con gate 2 plus wifi non voip aga 3.2.3... :-(
ho alice tutto incluso quindi rete fissa rtg normale
Per "riconnessione" intendi staccare il cavo ADSL dal modem? Se si è quello + o - il tempo di impiego per assegnarti un'altro indirizzo IP
Old 26-12-2010, 14:57   #3592
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
ho dei quesiti da porvi:

prima avevo un contratto "alice tutto incluso"(se non sbaglio si chiamava così) che comprendeva anche un numero addizionale alice voce, il router in comodato è un AGIF aggiornato alla v. 1.2.1

da qualche tempo siamo passati a "tutto senza limiti" ma il router ha ancora le vecchie impostazioni, tipo il numero alice voce registrato e il servizio home tv viene spacciato come attivo quando non è vero.

Come si resetta il router? ho provato col tasto sul retro ma non cambia nulla!
Dovrebbe esserci un pulsantino ed un'altro che puoi premere soltanto inserendo all'intero una matita oppure un qualcosa di appuntito, se premi quest'ultimo il router si resetta completamente all'impostazioni di fabbrica
Old 26-12-2010, 18:14   #3593
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Quote:
Per "riconnessione" intendi staccare il cavo ADSL dal modem? Se si è quello + o - il tempo di impiego per assegnarti un'altro indirizzo IP
esatto, quello che è necessario fare per avere un IP nuovo.. quindi credo sia uguale al dover spegnere il router e poi riaccenderlo..

la domanda mi sorge perche vedo alcuni miei amici che cambiano IP in pochi secondi... mentre io no :-(

nessuno ha qualche dritta?
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 19:08   #3594
federicolevis
Junior Member

Quote:
Riesci ad accedere al pannello di controllo? Se si, riesci a sostituire la chiave di cifratura con un'altra a tuo piacimento? Il "Controllo Accesso" è disabilitato?
niente da fare, anke se do il permesso mi da sempre lo stesso problema, si connette al wifi e quando apro il browser mi dice "impossibile contattare il server"
Old 26-12-2010, 19:29   #3595
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Dovrebbe esserci un pulsantino ed un'altro che puoi premere soltanto inserendo all'intero una matita oppure un qualcosa di appuntito, se premi quest'ultimo il router si resetta completamente all'impostazioni di fabbrica
si risolve spegnendo il router e accendendolo tenendo premuto il tasto reset per 1 minuto.

non basta il semplice reset

ciauz
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 13:10   #3596
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Ragazzi, ho bisogno di alcune informazioni.

Allora, ho il router oggetto del topic, modello senza voip e prodotto da IDF.

Vi volevo chiedere: anche a voi il segnale wireless è ballerino???

Caxxo passa da 48 mbit a 36 a 24 a 9 a che cavolo ne so come nulla!!!

E nel router mi dice sempre che il segnale è o basso o molto basso...anche se magari va a 36 mbit!

Me ne son fatto dare un altro ma mi sembra la stessa identica cosa!!!

Fatemi sapere grazie...e se magari esiste qualcosa...chennesò un firmware mod per potenziare 'sto segnale vi prego di farmi sapere.