|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16441 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve a tutti. Negli ultimi mesi non ho pace con la rete adsl (alice 20 mega), sia per diversi "guasti di zona" che mi hanno lasciato disconnesso per qualche giorno, sia in un paio di casi, per il router che si è piantato, ad esempio dopo una interruzione di corrente, ed ho dovuto resettarlo.
Da qualche giorno ho frequenti, brevi, disconnessioni, che si risolvono anche senza spegnere e riaccendere il router. Volevo chiedervi se c'è modo di capire se sia un problema di router o di rete, c'è qualche test che posso effettuare quando capita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16442 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
Egregi, mi è arrivato da qualche giorno, e lo uso su rete fb.
Tutto bene, se non fosse che si spegne da solo (rimane la sola spia rossa) e devo dunque riaccenderlo da me. Inoltre, non riesco ad upgradare il firmware: la funzione automatica, dopo avere rilevato il firm da aggiornare, in fase di download mi da errore. Scaricato dal sito, se tento l'upg, mi da errore di firmware errato (in realtà, l'ho riscaricato, magari avevo messo quello usa...controllerò dopo). Ho letto tutte le faq su questo ed ma nulla ![]()
![]() |
#16443 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Un V1 ? Mi pare strano, questo router non è più in produzione da anni.
![]() |
#16444 | |
Senior Member
|
Quote:
Hardware Version DGN2200 Firmware Version V1.0.0.36_7.0.36 GUI Language Version V1.0.0.25 non vedo altro, e confermo che non si riesce ad upgradare il firmware
![]() |
![]() |
#16445 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
aggiornalo manualmente
l'ultimo firmware è la versione 1.0.0.50 scaricabile qui: http://support.netgear.it/product/DGN2200v1 estrai il file .chk dal file zip scaricato e lo dai in pasto al router e aspetti che si riavvia, dopo l'aggiornamento fai un reset.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16446 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao a tutti
uso il DGN2200v1 da diversi anni senza problemi con un abbonamento Infostrada 20 mega, che mi sembra rendere abbastanza bene lungo tutto l'arco della giornata (vedi screenshot allegato). A prescindere dai DNS provati, ho però sempre valori di latenza tra i 30 e i 40 mentre avrei bisogno di scendere un po' (15-20.. come vedo via 4G con iPhone). Premetto che il Netgear è collegato via wifi ad un mac book air di ultima generazione (protocolli 802.11 a/b/g/n/ac). Da Infostrada non ho ottenuto nulla, se non la conferma che la rete è ok e che per loro questo è il suo limite fisiologico. Domanda: sostituire il DGN2200 con il ben più recente AVM FRITZ! Box 3490 aiuterebbe? Atri idee? suggerimenti? Grazie mille. Matt |
![]() |
![]() |
![]() |
#16447 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
penso tu stia parlando del ping; verso cosa?
se il ping è verso il router stesso, dovresti avere 1, 2 ms se il ping è verso il primo hop del tuo isp, per dire di solito 192.168.100.1, puoi avere qualsiasi cosa, da 10 a 50 ms è sempre "normale" se il ping è verso un altro sito, rappresenta ben poco il ping è fatto con connessione wifi; per cui devi connettere un cavo e monitorare il ping per diverse ore, in diversi periodi della giornata, per fare un confronto tra ping via cavo e ping via ethernet, pingando sempre lo stesso sito se i due valori sono più o meno uguali (salvo dei momenti in cui il ping via wifi si impenna, per diverse ragioni succede, tipo il cliente wifi sta facendo una scansione per rilevare nuove stazioni) allora è così e stop se invece il ping wifi è molto maggiore del ping via cavo, ci sono disturbi wifi oppure la wifi del tuo router (che non ho mai avuto per cui non so) ha problemi; in questo caso devi provare un altro access point non per alcuni minuti ma sempre per almeno una giornata e vedere come vanno le cose; se le cose vanno meglio, è il tuo router, se vanno uguali, è così e stop; potrebbero essere disturbi sia di altre reti wifi che di apparati di trasmissione non di rete vari, indaga un pò in generale se "hai bisogno" (bo) di un ping minore, devi pagare qualche opzione al tuo isp per avere una linea detta "fast" in generale 30-40 ms di ping verso un sito qualsiasi sono ragionevolissimi e fossi in te imparerei a conviverci tanto poi in seguito avrai altro da fare che giocare online :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#16448 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quoto, anch'io giocando online di giorno arrivo anche a 80-100-110, mentre la notte fisso a 40-50, profilo 7 mega Alice non fast, ma anche molti altri che conosco e non Alice stanno così o peggio
by Tapaparla©® |
![]() |
![]() |
![]() |
#16449 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16450 |
Senior Member
|
mahhh guarda
leggevo il calcolo dei miliardi di dollari che in quel secondo aggiunto il 30 giugno appena passato erano spesi in transazioni di borsa ma salvo se non si fanno transazioni di borsa planetarie con miliardi di dollari, non vedo davvero il senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#16451 | |
Member
|
Quote:
in soldoni quindi.. un miglioramento nelle prestazioni via wifi col FRITZ! Box 3490 ci sarebbe o no? visto che costa sempre 130 euro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16452 |
Senior Member
|
allora, a parte i giochi con le notifiche di lavoro con 20 ms in più che ti fanno perdere contratti e lavori, cosa che mi scuserai...
che un altro router ap vada meglio non si sa se non fai gli esperimenti che ti ho illustrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#16453 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque non funziona nè la funzione automatica, ne la manuale (come hai scritto)...medesimo errore... Idee??
![]() |
![]() |
#16454 |
Senior Member
|
cancella la cache del browser e riprova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16455 |
Senior Member
|
Fatto, nulla...sempre errore, sia con l'upg automatico, che manuale...
bah!
![]() |
#16456 |
Senior Member
|
sei stai usando ie, prova firefox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16457 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Qualcuno potrebbe dirmi come si cancella un servizio creato?, nella voce servizi sono presenti le voci create e le porte in uso ma ogni volta che tento di cancellarli o modificarli mi dice che è impossibile eseguire l'operazione perchè il seguente servizio è in uso.
Ricordavo poi che nella schermata era presente la casella per la selezione del servizio da modificare o cancellare ora non c'è più, sbaglio io o qualcosa non và? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve ragazzi.. sono in possesso di un NetGear dgn2200 v3 da diverso tempo! Passato alla fibra ottica Telecom, sono stato costretto a cambiare router per quello schifo che danno in dotazione t_t
Lasciando perdere questo, avevo intenzione di giocare in remote play sulla playstation 4. Dunque avevo deciso di rispolverare il buon vecchio NetGear ed usarlo come ripetitore di segnale in camera mia (visto che la ps4 è situata in camera dei miei fratelli ed il modem Telecom in cucina). Purtroppo anche con questa soluzione, il remote play va a scatti.. in camera mia il segnale è al massimo ma la velocità di collegamento di soli 72mbps con frequenza 2,4 Ghz. Nonostante, invece, l'altro router sia situato in cucina e di conseguenza presenta un segnale minore, la velocità di collegamento oltre i 115mbps e 5ghz di frequenza.. dunque mi funziona meglio del NetGear (va sempre a scatti, ma decisamente meglio.. se poi vado in cucina.. è perfetto). Possibile mai che con questo router sia "limitato"? Avete consigli a riguardo? :/
![]() |
#16459 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16460 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao, da qualche giorno il router ha un comportamento strano. Si spengono tutte le luci e rimane accesa solo quella dell'alimentazione ma è di colore rosso. Se lo spengo e aspetto un po', quando lo riaccendo rifunziona bene. Se lo tocco sopra sento che è caldissimo, questi giorni sta facendo veramente caldo, e non ricordo se prima fosse piatto ma adesso lo sento come se fosse rigonfio al centro. Avete qualche dritta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.