|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
poi postaci la configurazione tcp/ip di ogni pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
HOME per tutti i pc e si vedono ip: 192.168.1.7. submasked: 255.255.255.0 gateway predefinito: 192.168.1.1. per gli altri pc vale la stessa cosa solo che per il mio ho messo per ip il finale 6 e per il terzo pc ho messo 8 vabene così?
![]() |
![]() |
#1563 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 |
Senior Member
|
![]() ![]() ma per ora sei giustificato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Senior Member
|
2 con professional e 1 con l'home
HOME è il gruppo di lavoro ![]() mi sa che adesso non sono più giustificato ![]() cmq perchè devo teogliere quel firewall? in senso che fa schifo o e solo per provare se è quello che rompe? intanto grazie sabato metto in pratica quello da voi detto ![]() cmq l'avevo già scritto nell'altro 3d il nome del firewall ![]()
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 03-04-2008 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
|
![]() allora Intrepido ha fatto bene a chiedere... comunque secondo me dovresti togliere quel firewall che già ha dimostrato diverse volte di rompere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 |
Senior Member
|
Ma in quale pc hai il problema, perchè il comando che ti ho suggerito esiste nel professional, manca solo nell'home. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq con tutti e tre i pc mi da lo stesso problema ![]() nel primo pc fatto quello che mi hai detto ![]() ma ancora nessuno mi ha risposto, è obligatorio avere il nome utente uguale per tutti e 3 i pc?
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 03-04-2008 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 |
Senior Member
|
Spiega meglio questo punto
No, ma devi però avere tutti gli utenti replicati sui pc della rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Senior Member
|
in windows home edition riavvia in modalità provvisoria con rete e dovrebbe esserci la funzione delle condivisioni avanzate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1574 |
Senior Member
|
io non rispondo più se non verrà fatta la prova del firewall...
per me il problema è proprio lì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
|
adesso non posso fare la prova perchè mi mancano i due pc, come ho detto sabato provo, ma prima volevo farmi un'idea più chiara e cercare di prevenire tutte le casistiche.
![]() |
#1576 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
Io ho il problema opposto: A non vede A!! B vede solo B!
Ho una piccola rete casalinga tutta su Windows XP, 4 computer collegati, 2 in wireless e 2 via cavo tramite switch wireless Linksys; accedono a internet tramite router, collegato via cavo allo switch. I computer si pingano tutti e tutti accedono a internet tramite router. Nessun problema fin qui
Problema: i computer hanno enormi difficoltà a condividere i file e a riconoscersi nella rete di Windows. A dire il vero il problema sembra presentarsi su uno solo di essi: sul pc in questione c'è un solo account (il mio, di admin)... ho abilitato la convidivisione file e stampanti, ho sospeso il firewall kaspersky per evitare interferenze... ma se accedo a --> Risorse di Rete --> Workgroup (nome del gruppo di lavoro impostato su tutti i pc) mi dice "Impossibile accedere a Workgroup. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare il percorso di rete." ma com'è possibile? non solo non vedo i file degli altri, ma non riesco a vedere nemmeno me stesso, cioè i file e le cartelle condivise sul mio pc dal pannello risorse di rete... Eppure sono amministratore... Ho controllato anche in Gestione Utenti e gestione diritti, sembra tutto ok... Ho provato a creare altri account con facoltà di admin... niente... Eppure i pc si pingano e non solo!! ma su questo pc ho pure installato emule e gli altri pc ci accedono tranquillamente usando l'ip locale... Quindi a non funzionare è solo la condivisione file e stampanti di Windows, sembrerebbe per un problema di questa macchina e non delle altre (che perlomeno si vedono tra di loro e vedono loro stesse) come risolvere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 |
Senior Member
|
prova a disinstallare il firewall software e disabilita quello integrato di windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 |
Senior Member
|
prova con account e password uguali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.